Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 11:20   #8441
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Iscritto ma ho una domanda ridicola da farvi...
Con la creative platinum, + il bay esterno, ci si può regolare il volume di windows dall'esterno oppure ha la stessa funzione della manopola dell'altoparlante classico?

Saluti
Le "manopole" sul bay esterno servono a regolare il volume delle cuffie e del mic collegati al bay. Per regolare il volume di windows si può usare telecomando.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 12:01   #8442
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga siccome non ho il cd che cosa devo scaricare dal sito creative per usare tutte le funzionalità della x-fi live?
Old 14-07-2007, 12:10   #8443
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Le "manopole" sul bay esterno servono a regolare il volume delle cuffie e del mic collegati al bay. Per regolare il volume di windows si può usare telecomando.
Non lo sapevo cmq è utile per quello che dovrei fare io.
Grazie x la info

Cya
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 13:27   #8444
patchworld
Senior Member

L'Avatar di patchworld

Iscritto dal: Oct 2006
ci sono novità con vista?
Case Cooler Master HAF X - CPU INTEL 2600K e corsair A70 - MB gigabyte z68ma-d2h-b3 - CORSAIR Vengeance Performance 4 x 4 GB DDR3-1600 - ALIM Corsair TX 650V2 - in attesa delle 2 gtx 560ti gigabyte oc ps : forza M.Schumacher
patchworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:27   #8445
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
raga notizia succosa,sotto win xp,in windows up personalizzato mi sono venuti fuori nuovi drivers x-fi whql un anno più nuovidegli ultimi ufficiali creative,li ho messi e la versione è molto più nuova provateli e fatemi sapere se anche a voi vanno bene come a me.ciao.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:12   #8446
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
raga notizia succosa,sotto win xp,in windows up personalizzato mi sono venuti fuori nuovi drivers x-fi whql un anno più nuovidegli ultimi ufficiali creative,li ho messi e la versione è molto più nuova provateli e fatemi sapere se anche a voi vanno bene come a me.ciao.
Mi dispiace placare il tuo entusiasmo.... avevano già riportato la notizia...

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Tra gli aggiornamenti di windows update è saltato fuori questo:

Creative - Sound - Creative X-Fi Audio Processor (WDM)
Data ultima pubblicazione: 10/7/2007
Dimensioni download: 10.9 MB
Creative Sound sofware update released in June, 2007

Perchè sul sito creative non c'è traccia di questo driver???
Qualcuno l'ha installato? Se si, funziona tutto correttamente?
A quanto pare hanno eliminato la possibilità di decodifica DTS e DD nativa (si può gestire solo tramite software powerDVD...)
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:14   #8447
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Mi dispiace placare il tuo entusiasmo.... avevano già riportato la notizia...

A quanto pare hanno eliminato la possibilità di decodifica DTS e DD nativa (si può gestire solo tramite software powerDVD...)
eheh mi sono accorto oggi,apparte quello ci sono migliorie?
Old 14-07-2007, 15:16   #8448
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ne hanno parlato sul forum creative... non si capisce (e alla creative non si sbottonano) se usciranno comunque anche dei driver ufficiali sul sito...

So che questi driver NON permettono più la decodifica DTS/DD tramite driver alle schede che prima potevano farlo (esattamente come avviene su Vista) e tanto basta per me a lasciarli dove stanno!
nei giochi questo influisce?
Old 14-07-2007, 15:31   #8449
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
please ma per registrare l'audio da una fonte esterna nessuno sa dirmi cosa devo fare?
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 19:47   #8450
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi ripropogno un problema che avevo presentato tempo fà, e a cui nessuno ha dato risposta.
IN modalità intrattenimento le casse gracchiano, in modalità creazione audio il frontale non si sente, l'unica modalità che sembra andare è quella giochi. Mettendo le modalità a default non cambia niente.
Inoltre, un altro problema slegato, è che le case dietro emettono un suono molto molto basso, e nel pannello creative i db non si possono alzare, solo abbassare.
Per quanto riguarda il gracchio in omdalità intrattenimento si nota sopratutto quando si fà la prova (sinistra nteriore, destro anteriore riprodotto da quella voce femminile). L'audio è molto distorto, con un forte stuttering. Aiutatemi, vi prego
Old 14-07-2007, 20:17   #8451
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ciao ragazzi ho da poco installato windows vista 64 bit e possiedo la x-fi platinum abbinata con le gigaworks s750 e in piu il decoder ddts 100.
Il mio problema e' questo quando metto un film con decodifica dts con il cavo ottico sul frontalino non mi funziona in dts ma e solo stereo(da premettere che io con l'xp non avevo nessuno problema di decodifica dts dolby digital etc..).
Io come programma uso win dvd 8 e abilito dal menu audio la decodifica del processore esterno.
Ragazzi fatemi sapere grazie
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 21:03   #8452
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
salve ragazzi ho installato doom3 con la relativa patch 1.31 che attiva l'EAX 4.0 , possiedo una Extreme music e dalle opzioni del gioco non riesco ad attivare le EAX, appare un messaggio d'errore che dice che non è stato trovato l'hardware compatibile . Consigli?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 23:17   #8453
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Ragà lunedì mi arriva la Xtreme Music. Mi potete dire quali sono i driver migliori da installare? E magari anche quali sono i programmi migliori da usare? Sul sito della creative ho leto questo: Plugin Creative DTS Neo:6 5.00.05 per Lettore/Organizer Creative MediaSource 5. Che cos'è? E poi un ultima cosa: ho come impianto 5.1 le creative T5900, dite che vanno bene con la Xtreme Music? La resa qualitativa è buona? Non cerco niente di eccelso, ma una buona qualità audio e basta .
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 00:16   #8454
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Sarò spiccio che ho sonno , di driver installa i secondi usciti quelli presenti nel sito come aggiornamento, il software che menzioni è un normalissimo lettore, riguardo le casse sono buone e noterai una bella resa se le configuri bene dal pannello .
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 08:45   #8455
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho da poco installato windows vista 64 bit e possiedo la x-fi platinum abbinata con le gigaworks s750 e in piu il decoder ddts 100.
Il mio problema e' questo quando metto un film con decodifica dts con il cavo ottico sul frontalino non mi funziona in dts ma e solo stereo(da premettere che io con l'xp non avevo nessuno problema di decodifica dts dolby digital etc..).
Io come programma uso win dvd 8 e abilito dal menu audio la decodifica del processore esterno.
Ragazzi fatemi sapere grazie
stesso tuo problema con elite attaccando il cavo all'impiando dolby usando l'ottico non riesco a farlo uscire in dolby digital ma solo dolpro pro logic sia su vista che con xp mi puoi dare delle dritte x xp? il mio problema è che non ho il cd e scaricando i driver dal sito manca il pannello thx
Old 15-07-2007, 11:19   #8456
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
stesso tuo problema con elite attaccando il cavo all'impiando dolby usando l'ottico non riesco a farlo uscire in dolby digital ma solo dolpro pro logic sia su vista che con xp mi puoi dare delle dritte x xp? il mio problema è che non ho il cd e scaricando i driver dal sito manca il pannello thx
Collega il cavo digitale coassiale (non ottico) all'uscita digitale della X-Fi sul retro del case, dal pannello creative imposta modalità intrattenimento, Modalità FlexiJack: Ingresso/Uscita digitale, Frequenza di campionamento dell'uscita digitale: 48kHz, Uscita bit stream Dolby Digitale: Attivata (utilizza decoder esterno), Uscita bit stream DTS: Attivata (utilizza decoder esterno), Altoparlanti: 5.1 o 6.1 o 7.1 (non so tu cos'hai).
L'altro estremo del cavo digitale coassiale inseriscilo dietro il sintoamplificatore multicanale in entrata (digital in).
Ti consiglio di usare PowerDVD 7.2 e nelle impostazioni audio del software, alla voce "Ambiente altoparlanti" scegli "usa SPDIF".
Io ho fatto così (ho XP SP2) e va da dio sia in Dolby Dogital che in DTS.
Il suono è semplicemente meraviglioso!
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:36   #8457
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Collega il cavo digitale coassiale (non ottico) all'uscita digitale della X-Fi sul retro del case, dal pannello creative imposta modalità intrattenimento, Modalità FlexiJack: Ingresso/Uscita digitale, Frequenza di campionamento dell'uscita digitale: 48kHz, Uscita bit stream Dolby Digitale: Attivata (utilizza decoder esterno), Uscita bit stream DTS: Attivata (utilizza decoder esterno), Altoparlanti: 5.1 o 6.1 o 7.1 (non so tu cos'hai).
L'altro estremo del cavo digitale coassiale inseriscilo dietro il sintoamplificatore multicanale in entrata (digital in).
Ti consiglio di usare PowerDVD 7.2 e nelle impostazioni audio del software, alla voce "Ambiente altoparlanti" scegli "usa SPDIF".
ma esiste 1 cavo per fare cio? oppure serve un adattatore coassiale/ottico? in quanto se attacco l'ottico sul unita esterna dell elite va tutto ma non mi va il dts/dolby
Old 15-07-2007, 14:15   #8458
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
ciao a tutti un paio di domande:
la elite pro usando il cavo ottico si sfrutta il dolby e eax?
No, con il cavo digitale non puoi sfruttare gli eax. Tuttavia in questo thread c'è un utente che afferma l'esatto contrario (dopo aver provato sul campo).
Old 15-07-2007, 15:09   #8459
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Perchè preferisci il coassiale all' ottico?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 15:24   #8460
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Sarò spiccio che ho sonno , di driver installa i secondi usciti quelli presenti nel sito come aggiornamento, il software che menzioni è un normalissimo lettore, riguardo le casse sono buone e noterai una bella resa se le configuri bene dal pannello .
Grazie per le risposte, ma non ho capito bene il fatto dei driver, mi potresti dire quale versione è? così la scarico da internet.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian