Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 13:12   #4941
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Guitar man
Devo comprare una scheda audio per il computer nuovo.
Sono indeciso tra una xi-fi platinum e una elite pro (la differenza di prezzo non ha importanza) vorrei sapere qual'è la piu adatta per il l'uso che ne farò.
La utilizzero per ascoltare musica vedere film giocare e registrare la mia chitarra con cubase (la platinum dispone di un jack per chitarra come la elit?).
Siccome sono molto pignolo in questo campo (adoro il suono) vorrei sapere se le differenze sono tante che mi obbligino a passare a una elite o mi posso accontentare di una platinum.
P.S non mi sembra ci sia molta differenza tra una platinum e una fatal1ty pero perche la seconda costa 100 euro in piu?
io ho registrato tutto l'ultimo demo del mio gruppo con la platinum ad esclusione della batteria perchè mi servivano più ingressi
http://www.webalice.it/pxcavann/discografia.html
secondo me la qualità è buona e la latenza bassa, uso nuendo3 come multitraccia, anche con guitar rig non mi da problemi, sicuramente la elite pro col bay esterno è più "cool" ma anche la platinum ha tutti gli ingressi sul frontalino del pc a cui collegare microfono, chitarra, ecc...
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:14   #4942
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Ho una domanda da porvi,visto ke non ho trovato nulla a riguardo....è possibile cambiare le due manopoline del frontalino I\O della fatal1ty?
Ho un tt tsunami e non mi si kiude del tutto lo sportello a causa delle 2 manopoline un po' troppo sporgenti, quindi mi kiedevo se era possibile trovarne di + piccole...

grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:43   #4943
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
ops
non avevo visto
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:10   #4944
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
usi le cuffie 5.1?

vabe meglio sorvolare su quello che penso di quel tipo di cuffie...diciamo che abbiamo 2 filosofie di ascolto differenti.
Ah perchè come giocheresti un fps???? Sono curioso, quale filosofia hai???
Forse...non ne hai mai provate di valide e forse manco fragghi...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:49   #4945
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
è enorme il pannello audio esterno della xfi elite pro
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:09   #4946
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

eccolo li.... mi chiedo perche mai quando faccio il test,i suoni degli altoparlanti posteriori ,del sub e del canale centrale li sento venire solo dagli altoparlanti frontali. perche?collegamento in fibra ottica. o in digitale.
Old 06-10-2006, 18:56   #4947
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da avido
eccolo li.... mi chiedo perche mai quando faccio il test,i suoni degli altoparlanti posteriori ,del sub e del canale centrale li sento venire solo dagli altoparlanti frontali. perche?collegamento in fibra ottica. o in digitale.
Mettitela via, non risolverai mai.
In 5.1 senti solo con il collegamento analogico.

Con le fibre o coassiale senti in 5.1 solo nei DVD impostanto il decoder esterno.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 19:18   #4948
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ah perchè come giocheresti un fps???? Sono curioso, quale filosofia hai???
Forse...non ne hai mai provate di valide e forse manco fragghi...
semplicemente da come la vedo io il fatto di attaccare una cuffia stereo con piu di un filo è una presa per i fondelli, perche i diffusori sono 2 e anche se li attacchi con 5 fili ognuno dei quali portante un canale(frontali posteriori e centro) sempre 2 diffusiori hai.

un conto è avere 5 casse divise da un certo spazio che ti localizzano il suono, un conto è avere delle cuffie,che gia di suo in quanto cuffie rappresentano il suono in maniera errata(soprattutto se sono chiuse),che hanno 2 soli diffusori uno a detra e uno a sinistra.
in definitiva per avere l'effetto che si ha con la cuffia 5.1 basta avere delle normali cuffie e spedire il suono a loro tramite software(tipo cmss 3d che ha al x-fi) senza la storia dei cavi aggiuntivi che da come la vedo io ancora una volta è marketing.

detto questo se ti trovi bene sono contento per te, ma non mi dire che per fraggare bene ci vuole una cuffia 5.1 tipo la zalman o medusa o altre perche mi fai ridere.

Ultima modifica di Uriziel : 06-10-2006 alle 19:27.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 19:25   #4949
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Mi inserisco in questa discussione.....
Devo montare la Fatal1ty nel pc in signature, accorgimenti?
quale slot metto la pci?
e sopratutto, ho fatto un buon acquisto con questa Creative?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 19:41   #4950
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
semplicemente da come la vedo io il fatto di attaccare una cuffia stereo con piu di un filo è una presa per i fondelli, perche i diffusori sono 2 e anche se li attacchi con 5 fili ognuno dei quali portante un canale(frontali posteriori e centro) sempre 2 diffusiori hai.

un conto è avere 5 casse divise da un certo spazio che ti localizzano il suono, un conto è avere delle cuffie,che gia di suo in quanto cuffie rappresentano il suono in maniera errata(soprattutto se sono chiuse),che hanno 2 soli diffusori uno a detra e uno a sinistra.
in definitiva per avere l'effetto che si ha con la cuffia 5.1 basta avere delle normali cuffie e spedire il suono a loro tramite software(tipo cmss 3d che ha al x-fi) senza la storia dei cavi aggiuntivi che da come la vedo io ancora una volta è marketing.

detto questo se ti trovi bene sono contento per te, ma non mi dire che per fraggare bene ci vuole una cuffia 5.1 tipo la zalman o medusa o altre perche mi fai ridere.
ehm.... le cuffie 5.1 solitamente presentano ben 8 (!) diffusori
4 per lato, di cui 3 per la spazialità (center, rear e front) e uno adibito ai bassi...
i "cavi in più" ( ), capirai bene che servono
e ti dirò, funzionano pure da Dio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 19:53   #4951
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
4 per lato, di cui 3 per la spazialità (center, rear e front) e uno adibito ai bassi...
8 diffusori in quanti millimetri?
Old 06-10-2006, 20:05   #4952
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:

Non concordo. Le cuffie non potranno mai essere come un impianti 5.1 serio per carita...banalmente anche per via della "piccolezza" dei diffusori.

Ma consideriamo che sono attaccate all'orecchio e che di conseguenza coprono tutta quella zona che percepisce il suono. Di conseguenza i 4 (o 3)piccoli speaker posti ben bene dentro uno dei 2 diffusori possono ricreare molto bene l'effetto surround. E a leggere i commenti di chi le ha sembra proprio che funzionano bene (con le x-fi chiaramente).
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 20:33   #4953
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
che cos'hai?!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 20:34   #4954
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

io ho preso la elite e devo dire che rispetto alla extreme music la differenza c'è.
vabeh rispetto all'integrato nemmeno a parlarne...
Old 06-10-2006, 20:37   #4955
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven
che cos'hai?!...
Ho le Medusa SL-8790, quelle con il piccolo amplificatore esterno, le presi agli albori ma funzionano tutt'ora degnamente: una manna dal cielo per chi, come me, si trova spesso a fare le ore piccole.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 21:00   #4956
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:

Certo che se prima di parlare a casaccio ti informassi senza dare sentenze ignoranti...sai quanti diffusori montano le Medusa e le Barracuda? OTTO!!! Ti bastano? front R + front L - center R + front L - rear R + rear L - sub R + sub L......ogni diffusore ha un suo ampli dedicato....Ti linko il mio ultimo aquisto.... Razer Medusa 5.1 Sono alla terza esperienza con le cuffie 5.1, 2 modelli di Medusa e ste Razer appena arrivate...
Ti posso dire che stavolta hai cannato alla grande

Old 06-10-2006, 21:09   #4957
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Ho le Medusa SL-8790, quelle con il piccolo amplificatore esterno, le presi agli albori ma funzionano tutt'ora degnamente: una manna dal cielo per chi, come me, si trova spesso a fare le ore piccole.
Le ho avute anch'io quelle...e vedo che tu ben sai di cosa stiamo parlando...
se fai il cattivo come castigo ti obbligo a non usare le medusa....cosa mi dici?
Ma assurdo asserire cose di cui manco si ha esperienza...ma poi se solo si fosse interessato saprebbe delle 8 speaker....
poi s'attacca alle dimensioni...

@ Uriziel: hai detto cazzate, capita a tutti....np

Ultima modifica di TROJ@N : 06-10-2006 alle 22:47.
Old 06-10-2006, 21:40   #4958
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Certo che se prima di parlare a casaccio ti informassi senza dare sentenze ignoranti...sai quanti diffusori montano le Medusa e le Barracuda? OTTO!!! Ti bastano? front R + front L - center R + front L - rear R + rear L - sub R + sub L......ogni diffusore ha un suo ampli dedicato....Ti linko il mio ultimo aquisto.... Razer Medusa 5.1 Sono alla terza esperienza con le cuffie 5.1, 2 modelli di Medusa e ste Razer appena arrivate...
Ti posso dire che stavolta hai cannato alla grande

ma il punto è sempre quello...non è un discorso di informarsi.
ti ho chiesto proprio per questo quanti diffusori monta.
8 e dico 8 diffusori su una cuffia che per sua natura(intendo le cuffie) non riesce a ricreare perfettamente manco la situazione stereo, in quanto il cervello percepisce il suono in maniera errata a livello di posizionamento.

guarda ve le lascio tranquilli.la qualità del suono non è certo la cuffia 5.1.
Old 06-10-2006, 21:47   #4959
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Le ho avute anch'io quelle...e vedo che tu ben sai di cosa stiamo parlando...
se fai il cattivo come castigo ti obbligo a non usare le medusa....cosa mi dici?
Ma assurdo asserire cose di cui manco si ha esperienza...ma poi se solo si fosse interessato saprebbe delle 8 speaker.... poi s'attacca alle dimensioni...
no non è SOLO un discorso di dimesioni è che CHIUNQUE sia minimamente appassionato di audio sa che questi accrocchi sono specchietti per le allodole.

la vera qualità per le cuffie te la "cuffia stereo".

cmq è un discorso di opinioni io ste cose manco le tengo in considerazione(infatti non mi interessano), ma semplicemente dire che un bay di una x-fi è inutile perche ci devi usare la medusa mi fa lollare.

Ultima modifica di Uriziel : 06-10-2006 alle 21:53.
Old 06-10-2006, 21:53   #4960
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
ragazzi avrei bisogno un secondo....
ho montato la scheda Fatal1ty ma non riesco a far andare il rac..come cavolo è?? con il telecomando che dovrebbe apparire? e dal jak delle cuffie frontale non viene fuori nessun suono
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian