Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 12:37   #3641
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da DLOA
Salve a tutti, mi sono appena registrato.

Ho un grosso grosso grosso problema con la X-FI XtremeMusic...

Io uso SONAR 5 PRO con vari plugin (slayer, colossus, kontakt, vapor, etc) e creo musica X ME.. niente di professionale.. mi diverto a creare qualcosa x gioco + che altro.
Prima usavo una 1024 Live! ma ultimamente la mia cpu e la SB (AMD 2000xp+, 512MB DDR, su ECS K7S5A) non reggevano la quantità di strumenti ed effetti che andavo ad utilizzare... alchè mi sono deciso a prendere la più potente scheda audio che c'è in giro (lo dico con tutta l'ignoranza che ho)... appunto la X-FI, sperando che aiutasse il processore ad elaborare tutti i suoni (che cmq saranno un max 10-15 strumenti, tra midi e campioni) .. la configurazione precedente riusciva ad elaborare il tutto anche nelle fasi + critiche.. ma avevo un piccolo problema.. in fase di "salvantaggio in mp3" in molte parti molti strumenti sparivano di colpo.. così ne ho dedotto che servisse + potenza.

Ora mi ritrovo con una X-FI XMusic installata.. driver aggiornati.. appena formattato e reinstallato Scheda sonora e SOLO il SONAR 5 + Kontakt + Colossus + Slayer.. e va PEGGIO DELLA 1024 LIVE!

Ora.. vorrei sapere:

1) ho sbagliato io a comperare la X-FI sperando che SONAR 5 e plugin si appoggiassero ad essa per produrre i suoni così da far lavorare poco la CPU e permettermi l'inserimento di effettistiche e strumenti in maggior numero?

2) se alla domanda 1 la risposta è "si" .. a che cavolo serve un processore da 3ghz sulla scheda e xkè spacciarla per la + pèotente scheda audio (x gamer) in circolazione.. se AI FATTI fa meno di una 1024 live! che ha ormai 6 anni?

3) se la risposta alla domanda 1 è "no".. dov'è che sbaglio? come faccio a farla funzionare come si deve? Possibile che sia rotta? come faccio a saperlo?

è una settimana che e non so + cosa fare.. sto impazzendo.. vi chiedo umilmente di aiutarmi! L'ho acquistata lunedì 19... e vorrei sapere se la posso tenere o se c'è qualche possibilità di darla indietro (acquisto online tra l'altro) .. ditemi che c'è una soluzione.. plz..
facevi meglio a prendere una audigy (1 o 2 non importa) ed a utilizzare i kx

la scheda audio è potente davvero, ma i driver sono acerbi; il sistema operativo fa la sua parte purtroppo è meglio che ci giochi con windows non serve a lavorarci
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 12:39   #3642
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

cazzarola...ti ho letto in tempo in tempo...mi hanno annullato l'ordine fatto da weblanet per un errore nel sistema, stavo seduto con la carta di credito in una mano ed il mouse dall'altra, stavo rifacendo la procedura.....

ma saranno più bassi di quello che trovo con trovaprezzi?

155 - 157,99 - 160,79?

se si, e visto che ci sono solo 40 pezzi, mi mandi PVT con le coordinate per fare al volo l'ordine? se perdo il treno mi sparo....

X Dantess: stavo a prenderla anche io li, ma hanno un modo di utilizzo della cc che non mi piace affatto...è come mandargli le chiavi di casa...
fatemi sapere anche a me dove le vendono
Old 24-06-2006, 13:01   #3643
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Ma nessuno ha provato la demo di prey? nella sez. audio dice di aggiornare i driver della scheda audio x utilizzare openAL, il problema è che mettendo gli ultimi beta le casse fanno i caxxi suoi, quella di destra va, quella di sinistrano no, dietro ne funziona una sola..boh.. ho provato a cambiare gli attacchi ma niente, ho dovuto rimettere queli vecchi, non c'è modo di utilizzare le funzionalità audio della demo senza mettere i driver beta? (ho provato anche ad istallare i driver openAL 1.1 solamente ma non fuinziona)
Old 24-06-2006, 13:31   #3644
DLOA
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
facevi meglio a prendere una audigy (1 o 2 non importa) ed a utilizzare i kx

la scheda audio è potente davvero, ma i driver sono acerbi; il sistema operativo fa la sua parte purtroppo è meglio che ci giochi con windows non serve a lavorarci
kx?

spiegami plz... la skeda è adatta x l'utilizzo che ne faccio? (composizione con sonar-kontakt-colossus-VST-etc) o va bene solo x giocare? Tu dici che è un problema di soli driver non aggiornati?

Cmq nn ci lavoro.. x me comporre è un gioco.. ma preferirei funzionasse dato che c'ho speso i dindini :P

Nessuno che fa uso di SONAR come me con questa skeda che mi possa aiutare a sistemare le cose?

Grazie

edit, ps: una cosa vorrei capire su tutte... usando programmi a campionatura quali Kontakt, Colossus et simila.. quale parte del pc processa l'audio? cioè.. in che modo la X-FI aiuterebbe il procio nel lavoro dell'audio making? Solo x gli effetti? O su tutto il range del programma? Cioè.. il programma Kontakt.. una volta caricati gli strumenti.. x "suonarli" usa la cpu del pc o della scheda audio?
Xkè se la SB fa solo gli effetti presenti sulla modalità "creazione audio" tipo riverbero.. distorsione.. chorus .. flanger etc.. se fa solo questi.. allora ho sbagliato del tutto acquisto.. (anche se mi sembra strano cmq.. dato che a parità di programmi+suoni+effetti da eseguire... va peggio della 1024 Live!)

Ultima modifica di DLOA : 24-06-2006 alle 15:32. Motivo: aggiunta ps
DLOA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:28   #3645
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Oggi pomeriggio un distributore ha ridotto fortemente il prezzo della X-Fi Fatal1ty FPS ai rivenditori.... da lunedì troverete tutti i database aggiornati in giro per la rete. Vi tengo aggiornati

Però hanno pochi pezzi (40 su tutta Italia) quindi non so quanto durino
Hai PVT.

DLOA: per la "particolarità" del tuo quesito ti consiglio (al contrario di quanto faccio solitamente) di aprire una discussione a se stante

Ultima modifica di Kewell : 25-06-2006 alle 11:30.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 12:40   #3646
adz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusate una domanda..... stavo vedendo il signore degli anelli ritorno del re... come mai se metto dd ex si sente mentre se metto audio dts es 6.1 nn si sente niente cm se nn riconosce il flusso audio?? problema d win dvd o altro? grazie
adz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 13:07   #3647
Fabio Norway Storm
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Ti sono arrivate?
Attendevo la scheda audio. Ho montato tutto, installato gli ultmi driver (prima ho messo quelli datati Novembre 2005) e provato sia gli mp3 che i giochi. Beh, siamo al top. Devo soltanto decidermi a sistemare meglio i vari satelliti.
Ottima combo!
Old 25-06-2006, 13:15   #3648
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
ragazzi martedi finalmente dovrebbe arrivarmi la extreme music..

volevo chiedervi innanzittutto il procedimento per installarla..

va bene se faccio cosi?

1)disabilito dal bios la scheda audio integrata - spengo.
2)monto la extreme music - riaccendo.
3)installo i drivers (quali? quelli che escono con la scheda vanno bene o me ne consigliate altri?)

basta cosi, giusto??

grazie!
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 14:28   #3649
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Prima cosa è meglio che disinstalli il software che hai installato per usare la scheda audio integrata
Quote:
spengo.
non serve spegnere, basta il solo riavvio

Quote:
3)installo i drivers (quali? quelli che escono con la scheda vanno bene o me ne consigliate altri?)
per me vanno benone quelli che di danno con la scheda, poi se vuoi puoi anche solo installare i driver che trovi sul sito creative.
Ora trovi i 2.09 beta update 3, ma io mi trovo meglio con i 2.07.
Con i 2.09 ci sono ancora qualche problema con i midi (che ho riscontrato io)

Dato che uso i driver a 64bit forse sono questi ad essere un po acerbi rispetto ai driver a 32bit.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 14:52   #3650
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Quote:
Originariamente inviato da Crisp

non serve spegnere, basta il solo riavvio

grazie! quindi uso i 2.07 e vado tranquillo.

pero scusa, che monto la scheda con il pc acceso??

io intendevo dire che spegnero il pc dopo aver disattivato e disinstallato la scheda audio integrata.
dopodiche a pc spento monto la scheda...

poi installo i drivers.
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Old 25-06-2006, 20:59   #3651
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
oh si, scusa
avevo capito male
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 21:20   #3652
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Quote:
Originariamente inviato da Crisp
oh si, scusa
avevo capito male
Old 26-06-2006, 10:33   #3653
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Oggi pomeriggio un distributore ha ridotto fortemente il prezzo della X-Fi Fatal1ty FPS ai rivenditori.... da lunedì troverete tutti i database aggiornati in giro per la rete. Vi tengo aggiornati

ho spulciato i vari listini....non sembra cambiato nulla....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:20   #3654
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ho spulciato i vari listini....non sembra cambiato nulla....

idem 155€ minimo + ss
Old 26-06-2006, 12:35   #3655
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da dantess
idem 155€ minimo + ss
bisognerà aspettare domani? e se domani aumentano anche i 155?

Old 27-06-2006, 14:16   #3656
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

non avevi detto che ci avresti tenuto aggiornati?

Old 28-06-2006, 18:03   #3657
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
quando escono i driver definitivi sul sito creative compatibili open al?
Old 28-06-2006, 23:56   #3658
robyboss
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
xtreme OEM DELL ... nessuno sa nulla????

Quote:
Originariamente inviato da robyboss
Avrei bisosgno di aiuto: ho appena installato la x-fi xtreme music con i penultimi e poi gli ultimi driver usciti (beta 2.0...9), ho aggiornato il BIOS della mia ASUS a8v Deluxe, ho cambiato lo slot PCI 3 volte e REinstallato tutti i driver ... insomma le ho provate di tutte ma non sono riuscito a fare uscire un benedetto sibilo da sta skeda !!! Vi dico che è stata tranquillamente riconosciuta da XP come SB XFI Audio (A400) e la trovo nei componenti installati come periferica che funziona perfettamente e nei comandi volume (tutti attivati)... ma non sono riuscito a venirne a capo neanche scambiando i jack per vedere se qualcuno funzionava, ma niente. Alla fine rassegnato ho inviato anche un'email a Creative ... ora vediamo, se intanto qualcuno di voi ha qualche suggerimento lo ringrazierei moltissimo.... (Almeno la procedura esatta di installazione, boh forse ho saltato qlcs)

Un salutone ROBY
Ecco, finalmente sono riuscito a trovare dove sta l'inghippo, l'assistenza Creative ha scoperto che la scheda da me acquistata era preinstallata in un PC della DELL per cui funzionnava quasi esclusivamente su tali PC!!! Allora ho cercato (e trovato) driver per l'installazione di suddetta sk che per fortuna è andata a buon fine riconoscendo sk e tutto il resto ... tutti i pannelli di controllo Game Intrattenimento ecc. vengono installati perfettamente (mentre prima l'installazione si bloccava!!!) ma al riavvio, anche dopo aver cambiato slot PCI + volte dall'uscita cuffie non esce nulla... se qualcuno in prov di VICENZA vuole provare sta scheda su un PC DELL e se funzionasse gli farei un prezzaccio!!! ormai non ne posso più!!! Fate attenzione a non acquistarle OEM ...

Ringrazio in anticipo chi di voi mi sarà d'aiuto....
ciao ciao
Roberto
robyboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 00:20   #3659
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da robyboss
Ecco, finalmente sono riuscito a trovare dove sta l'inghippo, l'assistenza Creative ha scoperto che la scheda da me acquistata era preinstallata in un PC della DELL per cui funzionnava quasi esclusivamente su tali PC!!! Allora ho cercato (e trovato) driver per l'installazione di suddetta sk che per fortuna è andata a buon fine riconoscendo sk e tutto il resto ... tutti i pannelli di controllo Game Intrattenimento ecc. vengono installati perfettamente (mentre prima l'installazione si bloccava!!!) ma al riavvio, anche dopo aver cambiato slot PCI + volte dall'uscita cuffie non esce nulla... se qualcuno in prov di VICENZA vuole provare sta scheda su un PC DELL e se funzionasse gli farei un prezzaccio!!! ormai non ne posso più!!! Fate attenzione a non acquistarle OEM ...

Ringrazio in anticipo chi di voi mi sarà d'aiuto....
ciao ciao
Roberto
Cioè te l'han venduta usata!?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:01   #3660
robyboss
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
si sapevo che era usata , ma non era specificato che era OEM della DELL...
robyboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian