Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2005, 10:30   #341
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
post sbagliato

Ultima modifica di goldorak : 24-09-2005 alle 10:34.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 10:33   #342
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da niko*
simpatico

E' la verita', non ti aspettare che scendano di prezzo nel primo anno.
La creative dovra' recuperare quei 100 milioni di $ nello sviluppo delle x-fi da qualche parte non ti pare ?
E poi cmq se ce del hardware che difficilmente si svaluta sono proprio le schede audio.
Old 24-09-2005, 13:47   #343
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
E' la verita', non ti aspettare che scendano di prezzo nel primo anno.
La creative dovra' recuperare quei 100 milioni di $ nello sviluppo delle x-fi da qualche parte non ti pare ?
E poi cmq se ce del hardware che difficilmente si svaluta sono proprio le schede audio.
vabbè...ora un mese lo aspetto, non si abbasseranno ma si diffonde
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 15:13   #344
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
vabbè...ora un mese lo aspetto, non si abbasseranno ma si diffonde
Cosi vedi anche come va.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 15:33   #345
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Cosi vedi anche come va.
Ciao
appunto
Old 25-09-2005, 22:18   #346
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Iscritto dal: Feb 2005
Qualcuno di voi ha fatto il passaggio da audigy 1 a audigy2ZS ? Se si avete sentito un miglioramento nella qualità del suono ?? questa domanda che sembra ot la faccio per rendermi conto se vale la pena di passare a X-fi o tenermi la mia visto che ho letto su molte recensioni che la X-fi come qualità sonore è identica alla audigy2...
Old 26-09-2005, 08:52   #347
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gherswin
Qualcuno di voi ha fatto il passaggio da audigy 1 a audigy2ZS ? Se si avete sentito un miglioramento nella qualità del suono ?? questa domanda che sembra ot la faccio per rendermi conto se vale la pena di passare a X-fi o tenermi la mia visto che ho letto su molte recensioni che la X-fi come qualità sonore è identica alla audigy2...

l'audigy 1 ha l'accellerazione hardware del suono?
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 10:05   #348
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
l'audigy 1 ha l'accellerazione hardware del suono?
Si

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 10:08   #349
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^
Si

Byez!

e la cpu quanto viene occupata? come la audigy 2? di più di meno? fin dove supporta con gli eax? fino a 4.0 come la audigy? o fino ai 3.0?
Old 26-09-2005, 10:28   #350
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Quote:
e la cpu quanto viene occupata? come la audigy 2? di più di meno? fin dove supporta con gli eax? fino a 4.0 come la audigy? o fino ai 3.0?
La mia domanda non era sulle caratteristiche delle due schede ma sulla qualità del suono quindi non centrano niente eax, % cpu occupata, ma semplicemente se ascoltando prima una musica o dvd con audigy 1 e poi con audigy 2 si sente un miglioramento capito?

cmq ho deciso aspetto una risposta da terratec all'audigy tipo una aureon 2 o qualcosa di simile..
Old 26-09-2005, 13:02   #351
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Gherswin
La mia domanda non era sulle caratteristiche delle due schede ma sulla qualità del suono quindi non centrano niente eax, % cpu occupata, ma semplicemente se ascoltando prima una musica o dvd con audigy 1 e poi con audigy 2 si sente un miglioramento capito?

cmq ho deciso aspetto una risposta da terratec all'audigy tipo una aureon 2 o qualcosa di simile..

da quello che si legge in giro non c'è nessuna differenza tra audigy 1 e 2... come delk resto tra la vecchia live 24bit e la audigy... non so come se la passi la X-FI... ma non penso che ascoltando musica cambi qualcosa.. cambia sopratutto nei giochi e nella occupazione della cpu in essi... chi ha la xfi dica qualcosa in proposito...
Old 26-09-2005, 14:01   #352
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

dalla audigy 1 alla 2 cambiano molte cose, la qualità è molto superiore se si hanno delle buone casse e i driver sono nuovi
Old 26-09-2005, 14:55   #353
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
da quello che si legge in giro non c'è nessuna differenza tra audigy 1 e 2... come delk resto tra la vecchia live 24bit e la audigy... non so come se la passi la X-FI... ma non penso che ascoltando musica cambi qualcosa.. cambia sopratutto nei giochi e nella occupazione della cpu in essi... chi ha la xfi dica qualcosa in proposito...
No, tra la live24bit e la audigy cambia un bel po' di cose (diverso numero di casse gestibili, gestione eax, qualità delle uscite ecc..).

La minor occupazione della cpu con la x-fi è trascurabile. Mi pare nell'ordine del 1.5% in meno rispetto ad una zs (ho postato in precedenza fornendo dati più precisi, comunque nelle prime preview c'era qualche bench).

Tra la audigy 1 e 2 cambia poco. La prima supporta 5.1 casse, la seconda 6.1. Se una persona ha la 1 e non ha bisogno di una configurazione 6.1 non gli consiglierei mai l'upgrade.

Old 26-09-2005, 16:10   #354
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
No, tra la live24bit e la audigy cambia un bel po' di cose (diverso numero di casse gestibili, gestione eax, qualità delle uscite ecc..).

La minor occupazione della cpu con la x-fi è trascurabile. Mi pare nell'ordine del 1.5% in meno rispetto ad una zs (ho postato in precedenza fornendo dati più precisi, comunque nelle prime preview c'era qualche bench).

Tra la audigy 1 e 2 cambia poco. La prima supporta 5.1 casse, la seconda 6.1. Se una persona ha la 1 e non ha bisogno di una configurazione 6.1 non gli consiglierei mai l'upgrade.

Grazie a tutti per le risposte beh staremo a vedere sono curioso di leggere la recensione di hardware upgrade
Old 26-09-2005, 16:12   #355
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Quote:
dalla audigy 1 alla 2 cambiano molte cose, la qualità è molto superiore se si hanno delle buone casse e i driver sono nuovi
la mia domanda era rivolta soprattuto a qualcuno che ha un buon impianto e che quindi riesce a sentire la differenza.
Old 26-09-2005, 16:40   #356
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da Kewell

come al solito sbaglio

però nella audigy 2 la qualità è cmq superiore...ed ha l'eax 4...o anche la 1?
Old 26-09-2005, 20:43   #357
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Certo che la audigy 2 (sulla carta) è superiore alla 1 (per esempio nel rapporto s/n), ma la differenza è davvero minima e dubito che possa essere effettivamente percepita.

L'eax 4 è su tutta la serie audigy
Old 27-09-2005, 00:28   #358
Xendar
Member

Città: Parma
Grazie a tutti per le risposte al mio post precedente (che ormai risale ad una o a due pagine fa... ). Mi chiedevo se poteste indicarmi (via pm) un negozio online italiano o europeo dove trovare la X Fi Fatal1ty FPS, dato che sul sito creative è esaurita...

Grazie in anticipo.

P.S.: Alternativamente, se non riesco a trovare la FPS, pensavo di orientarmi sulla Platinum "liscia"... tanto tra Platinum e FPS l'unica differenza è data dalla X-Ram, o sbaglio? Ci sono per caso anche differenze per quanto riguarda la componentistica?
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ho trattato con: tony666
Xendar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 10:52   #359
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Difatti l'unica differenza e' la X-RAM specializzata per i videogiocatori incalliti, anche se, secondo me, ora come ora non noteremo cambiamenti.. forse con qualche gioco piu' avanti, quando Creative chiedera' ai produttori di impegnarsi a fare effetti sonori davvero SPAVENTOSI. Allora li forse si, servira' un po di piu' la FATALITY FPS.. io se la trovo la prendo, senno' va benissimo la PLATINUM.
Non vedo l'ora.. ora mi metto in cerca..
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 11:07   #360
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA
Non vedo l'ora.. ora mi metto in cerca..
Se trovi qualcosa fai un fischio.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian