Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 13:20   #24801
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
ma tra una X-Fi Xtreme Gamer fatal1ty professional series(serie fuori produzione e una X-Fi Titanium qual'è la migliore?

la xtreme gamer ha 64mb di x-ram ma ha lo slot PCI

la titanium ha 16mb di x-ram ma ha lo slot PCI-E

voi fra le due quale reputare superiore?
la x-ram serve veramente a qualcosa?
lo slot PCI-E ha migliorato qualcosa?
Old 18-05-2011, 13:46   #24802
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
X-Ram,una delle cose piu inutili di questo secolo,assieme ai cotton Fioc a forma di mango.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:52   #24803
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
X-Ram,una delle cose piu inutili di questo secolo,assieme ai cotton Fioc a forma di mango.
classico specchietto per le allodole....
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:55   #24804
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Poi io andrei di pci-e visto che lo slot pci pian piano sta scomparendo
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:23   #24805
MaXcore
Bannato

io ho venduto la fatality che era pci e mi son fatto questa che è pci express.... nulla da rimpiangere.... oltretutto se non ho capito male può essere installata anche negli slot pci-ex 16x vero!? (cosi ho letto sulla scatola della mia scheda audio)
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:24   #24806
magic_orphen
Member

salve io ho una scheda madre asus p8p67 pro e voglio montargli la scheda audio creative sound blaster x-fi titanium hd, volevo sapere se sulla mia mb ci posso montare questa scheda audio e come, grazie
magic_orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 18:03   #24807
supersoft
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
salve io ho una scheda madre asus p8p67 pro e voglio montargli la scheda audio creative sound blaster x-fi titanium hd, volevo sapere se sulla mia mb ci posso montare questa scheda audio e come, grazie
si che si può installare, la monti nel 1 slot pci-x dalla cpu, oppure in un altro slot pci-x16 a parte quello della scheda video...
Asus Z87-A | Intel i5-4670 | EVGA GTX 950 SSC ACX 2.0 | 2 x DDR4 4Gb@ 2400MHz KHX2400C11D3 | SSD Samsung 850 EVO | Asus Essence STXII | Logitech Speaker System X530 mod + 5.1 Amplificatore classe T Sure Electronics Hi-End
supersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:49   #24808
juroboy
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve a tutti!

Mi sono appena "rifatto" la sezione audio del mio pc, passando da una scheda integrata a una X-Fi Titanium accompagnata da cuffie Roccat Kave.
Il mio dubbio è il seguente: ho visto che nel pannello di controllo della Titanium c'è l'opzione per attivare il CMSS3D che dovrebbe teoricamente simulare un effetto surround per cuffie stereo. Impostando l'impianto come 5.1 invece (quello adatto alle mie cuffie) vedo che il CMSS3D rimane attivabile ma con due opzioni diverse per il surround. A che servono? Devo tenere attivo comunque il CMSS3D?

Grazie!
juroboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 12:08   #24809
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juroboy Guarda i messaggi
Il mio dubbio è il seguente: ho visto che nel pannello di controllo della Titanium c'è l'opzione per attivare il CMSS3D che dovrebbe teoricamente simulare un effetto surround per cuffie stereo. Impostando l'impianto come 5.1 invece (quello adatto alle mie cuffie) vedo che il CMSS3D rimane attivabile ma con due opzioni diverse per il surround. A che servono? Devo tenere attivo comunque il CMSS3D?
Serve a convertire in 5.1 un segnale stereo... devi decidere tu se vuoi tenerlo attivo oppure no...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:08   #24810
veneno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
ho cercato nel thread e molti chiedono dove trovare il bay da 5.25 per la scheda.
io vi faccio la domanda inversa: avendo già il bay ereditato da una fatality pci (quindi quello con il collegamento tipo IDE per intenderci) a quale scheda pici-x potrei attaccarlo? mi pare che alle fatality nuove non si possa...
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:28   #24811
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
ho cercato nel thread e molti chiedono dove trovare il bay da 5.25 per la scheda.
io vi faccio la domanda inversa: avendo già il bay ereditato da una fatality pci (quindi quello con il collegamento tipo IDE per intenderci) a quale scheda pici-x potrei attaccarlo? mi pare che alle fatality nuove non si possa...
Ad una qualsiasi x-fi creative pci escluse la xtreme gamer e la xtreme a audio
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 14:46   #24812
veneno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Ad una qualsiasi x-fi creative pci escluse la xtreme gamer e la xtreme a audio
quindi nessuna pci express?
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 12:45   #24814
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Vi aggiorno sulla mia esperienza...

avevo messo gli ultimi pax (3.35) sulla mia fatal1ty qualche giorno fa, però credo di aver scoperto un bug (o un qualche tipo di malfunzionamento sul mio pc, non lo so)

Il problema era questo: avevo msn che mentre giocavo non suonava se arrivavano nuovi messaggi, nonostante l'opzione per l'auto-busy fosse disattivata.

Ho pensato potessero essere i driver e son tornato ai driver ufficiali
Il problema adesso sembra essere sparito, sento arrivare i messaggi in msn anche quando sto giocando a schermo intero (coi pax non arrivavano)

Gli ufficiali non sono comunque male, ho usato rightmark ed è venuto fuori un risultato praticamente identico ai pax.

Ultima modifica di skryabin : 21-05-2011 alle 12:47.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 16:17   #24815
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Gli ufficiali non sono comunque male, ho usato rightmark ed è venuto fuori un risultato praticamente identico ai pax.
I driver presenti nei pacchetti modificati sono gli ufficiali, non cambia nulla... l'unica cosa diversa è quelche settaggio aggiuntivo, di cui alcuni neanche funzionano...
Old 21-05-2011, 17:09   #24816
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
I driver presenti nei pacchetti modificati sono gli ufficiali, non cambia nulla... l'unica cosa diversa è quelche settaggio aggiuntivo, di cui alcuni neanche funzionano...
si, ma con questi "settaggi aggiuntivi" è possibile che mi perdevo le notifiche di msn?

pax 3.35 -> niente "piripò" di msn mentre gioco a schermo intero
creative ufficiali -> i "piripò" si sentono perfettamente mentre gioco a schermo intero
Old 21-05-2011, 17:41   #24817
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, ma con questi "settaggi aggiuntivi" è possibile che mi perdevo le notifiche di msn?
pax 3.35 -> niente "piripò" di msn mentre gioco a schermo intero
creative ufficiali -> i "piripò" si sentono perfettamente mentre gioco a schermo intero
E' sicuramente a causa di qualche impostazione... va a capire quale però!
Old 21-05-2011, 17:53   #24818
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
E' sicuramente a causa di qualche impostazione... va a capire quale però!
sarà qualcosa a livello di priorità probabilmente
le impostazioni regolabili da windows mi sembravano uguali (forse è uno di quei tanti parametri più o meno "nascosti" che vanno a finire nel registro, boh)

però penso possa essere utile la mia esperienza: se qualcuno dovesse avere perdita di notifiche sonore mentre si usa il pc a schermo intero con i giochi, sappia che potrebbero essere i PAX

Ultima modifica di skryabin : 21-05-2011 alle 17:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:06   #24819
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Salve, ho acquistato una X-Fi Titanium. Mi potete aiutare a capire perchè il pannello frontale non funziona? Non esce audio dal connettore delle cuffie! Ho collegato il bay con i 2 cavi alla scheda audio e ho installato tutti i driver. Cosa può essere?

EDIT, aggiungo: le cuffie funzionano perfettamente, e gli altri tasti del pannello frontale (il potenziometro, cmss-3d, crystalizer, ecc...) funzionano anch'essi... solo dal jack sembra non uscire l'audio
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO

Ultima modifica di Yellow13 : 22-05-2011 alle 19:17.
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 22:44   #24820
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato una X-Fi Titanium. Mi potete aiutare a capire perchè il pannello frontale non funziona? Non esce audio dal connettore delle cuffie! Ho collegato il bay con i 2 cavi alla scheda audio e ho installato tutti i driver. Cosa può essere?

EDIT, aggiungo: le cuffie funzionano perfettamente, e gli altri tasti del pannello frontale (il potenziometro, cmss-3d, crystalizer, ecc...) funzionano anch'essi... solo dal jack sembra non uscire l'audio
Risolto, era leggermente staccato il cavetto... sono fatti da cani

Altra cosuccia: come si fà a togliere l'audio in cuffia del microfono? Cioè sento la mia voce ed è fastidioso
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian