|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
301 euro da Newprice, che poi con 4 euro circa di contrassegno e 9 circa di spedizione sono diventati 315 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si, anch'io l'ho trovato intorno a quella cifra (Che sarebbe anche buoma per un monitor con pannello MVA
![]() Per 20 euro in più prenderei il Philips... Se solo fosse in vendità! Visti i Viewsonic ed i Belinea in giro la fornitura del pannello non dovrebbe essere un problema, chissà qual'è l'intoppo! ![]() Chi è l'ultimo che è riuscito ad acquistare un 190P7? E quanto tempo fa lo ha preso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
|
Ciao a tutti,
io alla fine dopo una serie di vicissitudini, attese e valutazioni ad ampio spettro ho ordinato l'Eizo S1931 sh nero. Il prezzo dell'acquisto è notevolmente più elevato (circa 130-150 euro in +, tot. 465) ma: ottime recensioni, elevata qualità, menu di configurazione non solo software, cavi vga e dvi inclusi e 5 anni di garanzia mi hanno fatto propendere per quest'ultimo. Ringrazio comunque tutti per le preziose info che mi sono state molto utili per la scelta "consapevole" del mio primo monitor LCD. Ciao e buon acquisto.
![]() |
#1004 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Magari dopo averlo provato facci sapere qualcosa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
secondo me i 190p7 li devono ancora produrre
![]() Ho appena chiamato il distributore che a fine febbraio mi aveva indicato come data di arrivo il 01/03/07, oggi mi ha comunicato che la data di arrivo prevista è il 30/04/2007 ha questo punto devo cambiare modello, quale mi suggerite, oltre il belinea? Utilizzo prevalente internet, qualche gioco, no dvd Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
pure a me hanno detto 30/04/07
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi come si comporta per uso multimediale il fratellino minore 190sfs/00??
nn certo il top del top |
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io stavo aspettando da più di un mese questo philips, poi ho optato per il Samsung 971p e posso darvi le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo:
Premetto che prima possedevo un LG Flatron 795Ft plus, quindi un ottimo monitor... Si leggono molte cose su questo samsung, alcune a mio parere vere altre esagerate. Premettendo che la mia è una valutazione puramente soggettiva, posso dirvi che: - ho visto vari LCD e questo ha un contrasto davvero meraviglioso. In poche parole, il nero è nero. - la resa dei colori è anch'essa ottima, soprattutto dopo la calibrazione appaiono molto realistici. - l'uniformità è più che buona. Aloni agli angoli si vedono solamente su schermo completamente nero e a luminosità al 100%. Al 60% sono completamente invisibili. In ogni caso, vi sfido ad utilizzarlo al 100% di luminosità senza diventare ciechi... - il punto dolente è nei giochi: Il ghosting c'è e si vede. Ma è anche vero che io lo vedo se voglio vederlo, quando sono concentrato sul gioco non noto nulla. In ogni caso non mi sento di consigliarlo a chi usa il PC prevalentemente per giocare. - Per quanto riguarda i video dipende: anche qui il ghosting si fa in certi casi vedere, soprattutto come alone rosso sui bordi degli oggetti in movimento. Cmq dalle mie prove noto che maggiore è la qualità del video originale minore è il fenomeno. Sui video HD io non noto nulla... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
uhmmm...e voi ci credete? strano che alla fine si propenda sempre per quello che si vuole sentire piuttosto che la nuda e cruda verità...
e io nel frattempo ho preso il belinea. cara philips mi spiace molto, ma stavolta hai fatto veramente male i calcoli... aloha
![]() |
#1010 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma il belinea in meno del philips ha una dvi invece di 2 e le porte usb che mancano, mentre invece ha le casse? non so quanto costa, ma è un vero peccato non trovare + il philips!
ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
beh...il belinea si trova fra i 300 e i 320 euro...il philips si troverebbe fra i 340 e i 350 circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il philips ha anche il sensore di luminosità (varia la luminosità del monitor in base alla luce presente nella stanza) di cui diverse persone in questo thread ne parlavano bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
infatti era troppo da prendere, ma sperando in un calo del prezzo, non si è trovato +. Su un sito svizzero che spedisce in italia si trova disponibile e mi sono accorto che cercando con google i risultati che si trovavano all'epoca in cui era disponibile non ci sono più, ma appunto ci sono i posti dove dovrebbero averlo. Sono buono e vi dico solo che nel nome del negozio c'è la parola next, tanto ora non posso comprarlo sempre per mancanza di soldi, almeno lo faccio prendere ad altri.
Ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E' già il settimo negozio dopo Francia, Belgio e Austria in cui lo trovo disponibile (e non ho neanche fatto una ricerca molto approfondita). Questo svizzero ne ha 9 disponibili a 349 € + s.s.
Peccato che neanche questo faccia controllo pixel... ![]() E non c'è il diritto di recesso. Comunque grazie per l'info. Certo che però non capisco dove li trovano... ![]() Ultima modifica di Alfhw : 23-03-2007 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Member
|
Lo uso da più di 10 giorni attaccato all'uscita vga del mio portatile e devo dire che non mi ha assolutamente deluso.
Sono in attesa del mio nuovo PC così da poterlo collegare in Dvi e con una scheda grafica migliore. Il confronto con il 15" del mio portatile acer di 4 anni fa (unico mio termine di paragone in fatto di LCD) è improponibile e a vederlo vicino si capisce subito che è su un'altro pianeta. Immagini molto nitide, colori molto piu vivi e reali, angoli di visione soddisfacenti, stabilità dell'immagine e ottimi contrasti (ottimo il nero). Ho anche visto qualche Divx e non ho notato alcuna scia o artefatto particolare imputabile al monitor. Per quanto riguarda i giochi rispondo facendo una premessa importante: io ho da 4 anni un monitor lcd da 15" montato sul mio portatile e ho giocato a qualsiasi cosa (sparatutto, strategia, Trackmania Nation, campo minato ecc...) senza mai vedere ne avvertire la più insignificante scia. Naturalmente come si può facilmente intuire non ne ho notate neanche sul mio nuovo EIZO (ho giocato a Trackmania e a Blood 2). Naturamente, come più volte letto su questo e su altri forum, l'eventuale percezione delle scie è differente da persona a persona, quindi una valutazione che valga per tutti non può essere fatta. Che dire di più che non sia stato detto o scritto...io sono molto soddisfatto. Ciao P.S. Anche L'EIZO S1931 monta il sensore di luminosità come il Philips 190p7 e lo ritengo molto comodo.
![]() |
#1017 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Benissimo, usi qualche regolazione particolare o hai lasciato quelle di fabbrica?
In che senso hai trovato comodo il sensore, le variazioni sono veramente evidenti? (grazie x la risposta e per le eventuali prossime ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 | |
Member
|
Quote:
Le variazioni sono evidenti: escursioni di circa 80-90% di luminosità da una stanza col sole battente al buio completo. Se ad esempio con la stanza illuminata ho il 100% e io imposto manualmente 80% lui rimane all'80% e se spengo le luci scende ugualmente di luminosità. Come dire...lui si imposta (e secondo me lo fa molto bene) e lascia a te la facoltà di aggiustare il livello ottimale partendo gia da un buon compromesso. Nota: il sensore può essere disabilitato e la luminosità impostata ad un valore fisso. Naturalmente questo è il funzionamento dell'EIZO non ho idea di quello del Philips.
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ritornando on topic...nessuna novità per il 190p7, vero?
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.