|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Recensione aggiornata.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Grazie mille per le foto e per quello che stai facendo in questo tred
![]() Dalle foto l'illuminazione mi sembra perfettamente uniforme, confermi che è cosi anche dal vivo? Ma quelle righe verticali che appaiono molto evidenti sul bianco si notano anche dal vivo?
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri.. Ultima modifica di Molex : 05-07-2006 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
No, sono difetti dovuti alla fotografia.. così come il rumore presente nelle foto. Non c'è alcuna riga dal vivo. Per questo dico che le foto sono inutili, vengono fuori cose che non esistono ma che sono prodotti della macchina fotografica (tipo tearing e moiré). Ultima modifica di Naybet El Hassir : 05-07-2006 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie mille Naybet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie 1K*!!
![]() *(1K = 1000 come per gli HD) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Paulstorm, credo potrai avere info sulla sezione del forum riservata alle schede grafiche o sui corrispondenti newsgroup Usenet.
Se ci sono prob. rilevanti con il DVI forse ci saranno già delle discussioni. Giusto per scimmiottare le recensioni professionali... Questa è la foto della schermata nera trattata per evidenziare l'uniformità. Gaussian blur per ridurre il rumore dato dalla bassa luminosità e dalla compressione e poi normalizzata con un porgrammino scritto al volo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Peccato, perchè essendo un film completamente digitale mi aspettavo tutt'altra cosa.... questo al di là della bellezza del film, che in ogni caso mi è molto piaciuto!!
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Ordinato anch'io
![]() Il mio primo LCD ![]()
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche tu da maintstore con controllo pixel ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Ottimo, mi pare che siate molto soddisfatti...quindi appena riesco a trovare una copertura nera per lo schermo posso lanciare l'ordine...
A proposito voi ne sapete niente (delle coperture per monitor di un determianto colore)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: F.V.G.
|
Ma il pannello è di tipo MVA (AUO) oppure è di tipo TN ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
E' un MVA prodotto da AUO.
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
ma monta lo stesso pannello del Belinea 101920? più che alternativo questo monitor mi sembra sulla carta e in base alle prime impressioni che leggo abbastanza superiore al Belinea 101920... o sbaglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Salve ragazzi, ho ricevuto il monitor, essendo il mio primo LCD (provengo da un CRT Flatron) non ho dei riferimenti si cui fare dei confronti se non appunto per il CRT da qui provengo, per cui mi limiterò a darvi le mie impressioni cercando di essere il più oggettivo possibile.
Premetto che passare da un buon CRT a questo LCD non è stato per niente traumatico anzi posso affermare di essere pienamente soddisfatto. Per quanto riguarda i colori devo dire che sono fantastici, assolutamente non noto differenze sostanziali rispetto al mio CRT anzi qui mi sembrano molto più vivi e belli da vedere, il bianco è perfetto al pari del mio CRT mentre il nero è abbastanza buono e con una discreta illumunazione della stanza non si notano assolutamente gli effetti delle lampade. La luminosità come è impostata di fabbrica (cioè al massimo) è un po' eccessiva e può dare fastidio io l'ho abbassata a 70 e il contrasto a 50 senza avere risultati negativi sulla visualizzazione della scala dei grigi. Aumentando il contrasto oltre i 50 aumenta anche la luminsità ma non c'è motivo di salire oltre i 50 in quanto a questo valore il nero appare abbastanza profondo. Per quanto riguarda l'uniformita spaziale mi sembra nella norma, la retroilluminazione non è eccissiva e non si notano aloni nelle bande nere dei film. Nell bordo inferiore dello schermo la retroilluminazione è più forte e si nota in quanto la barra delle apllicazione di windows appare un po' sbiadita rispetto ad esempio alla barra del titolo dove il blu è più scuro. Nei film compressi in Mpeg4 la differenza con il CRT e molto più evidente in quanto i probelmi derivanti dalla compressione dei filmati risultano più accentuati ad esempio l'effetto quadrettatura si nota abbastanza. Visualizzando dei filmati in HD la situazione cambia radicalmente l'effetto quadrettatura scompare completamente e la visualizzazione diventa molto gradevole, rimane un po di rumore sotto forma di un formicolio nelle immaggini ma bisogna proprio farci caso per notarlo. In entrambi i casi non sono percettibili aberrazioni cromatiche dei contorni. Gli angoli di visuale orizzontali sono ottimi si puo stare benissimamente in 5-6 persone davanti al monitor senza che nessuno sia penalizzato da colori alterati e con poca cromaticità, gli angoli verticali invece non sono un gran che basta spostarsi un po' per vedere i colori sbiadire, ma questo difficilmente diventa un problema. Nei giochi si comporta abbastanza bene personalmente non noto nessun effetto scia e il game play non è compromesso da scarsa fluidità, l'unico appunto riguarda Tomb Raider Legend dove in presenza di ambienti molto luminosi si nota un aura bianca intorno alla testa di Lara ma solo quando si fanno movimenti veloci tipo un salto o un cambio repentino della visuale. Domani cercherò di fare un video in modo da mettere in evidenza questo problema. Pro: -Colori stupendi e molto fedeli -Impostazioni di fabbrica ottime, bisogna solo ridurre un po la luminosita che potrebbe dare fastidio. -Buone prestazioni nei video in alta definizione -Giochi fluidi e senza effetti scia -Abbassa la risoluzione non si notano degradi evidenti -Angoli di visione orizzontali ottimi -Uniformità spaziale nella norma -Altezza e angolazione regolabili -Doppio ingresso DVI-D/DVI-I -Hub USB -Luminosita intuitiva (si regola automaticamente in base alle condizioni di illuminazione esterne) -Pivot -Base molto stabile e robusta -Ottimo rapporto prezzo prestazioni Contro: -Angoli di visuale verticali scarzi -OSD migliorabile -In Tomb Raider Legend solo quando si fanno movimenti repentini e in presenza di scene molto luminose si nota un aura bianca intorno alla testa di Lara -Nei filmati compressi si accentua l'effetto quadrettatura -Retroilluminazione leggermente maggiore nel bordo inferiore del monitor -Plastiche di qualità non eccellente Domani posto anche qualche foto per completare ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
Che cosa voi pensi circa il comportamento de questo Philips 190P7ES in filmati (compressi in mpeg4, mpeg2...)... È simile, migliore o peggiore che il comportamento del Belinea 101920 ?
Grazie ![]() Ultima modifica di punticat : 08-07-2006 alle 01:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.