Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 12:50   #381
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GSS2
mi sa che ordino da maintstore, solo che vedo che è di napoli e un po' mi spavento ad ordinare d ali....ma i prodotti che avete ordnato philips, siete sicuri che non sono rigenerati o cose del genere? visto che cmq non vi arriva imballato nuovo?(dovendo fare il controllo bad pixel ovviamente) avete mai provato a chiamare philips a chiedere se il prodotto risulta essere nuovo? cioè non rigenerato?
saluti.
Leggi questi : http://it.kelkoo.com/ctl/do/maxiMerchantReviews~5850023

Non credo che i tuoi pregiudizi siano fondati !
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:03   #382
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
mi sa che ordino da maintstore, solo che vedo che è di napoli e un po' mi spavento ad ordinare d ali....ma i prodotti che avete ordnato philips, siete sicuri che non sono rigenerati o cose del genere? visto che cmq non vi arriva imballato nuovo?(dovendo fare il controllo bad pixel ovviamente) avete mai provato a chiamare philips a chiedere se il prodotto risulta essere nuovo? cioè non rigenerato?
saluti.
No, no, non facciamo così !
Avere dubbi su un negozio perchè è on-line và bene ed è giusto, ma averli perchè è di Napoli non è bello ! . Ti garantisco che ad inchiappettarti sono bravissimi sia i napoletani che i piemontesi (io sono di Verbania e sono stato fregato da un negozio che è praticamente sotto casa mia), che i tedeschi. Di questo negozio ho sentito parlare bene sia su questo forum che in altri posti e come ha detto Ambros79 puoi fidarti.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:09   #383
GSS2
Senior Member

nono non fraintendetemi....non ho nulla con i napoletani,
non so se fare l'ordine 1 perchè è on line, e inoltre non capisco che se ne facciano dei monitor con badpixel, visto che philips ha una garanzia alquanto strana(non credo glieli cambino) siccome non credo che ci rimettano soldi....allora volevo cercare di capire....inoltre anapoli si trova di tutto a prezzi stracciati....sembrano nuovi.....e magari...tutto qui....volevo solo capire

detto queto è l'unico negozio che ha garanzia pixel free (ma vale pure sui subpixel??) on line non lo fa nessun altro?

saluti.
AMD Opteron 175 due core 270x10 (vcore1,47V) + Thermalright XP-90c + DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D + 2x512 MB Geil One S 1:1 2,5-4-8-4 2,7V + Enermax Liberty 500W + HD IBM 60 GB ATA 100 + SEAGATE 250GB sata2 + Club 3D x550 256 MB DDR in un bel Thermaltake Soprano Nero + LCD Philips Brilliance 190P7ES+ NETGEAR DG834GTIT.
GSS2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:25   #384
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
non so se fare l'ordine 1 perchè è on line.
Ti capisco, anch'io ogni volta che mando soldi in anticipo per qualche acquisto on-line rimango in ansia finchè non ricevo la merce.

Quote:
è l'unico negozio che ha garanzia pixel free (ma vale pure sui subpixel??) on line non lo fa nessun altro?.
Di sicuro Pumped Hardware e Computercityhw lo fanno. Poi ci sono A-more e ATM che una volta lo facevano, ma forse ora hanno smesso. Non sò come funziona per i Sub-pixel.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 15:48   #385
punticat
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Detroit
dopo circa 2 settimane confermo le mie sensazioni e cioè di OTTIMO monitor.
Per quanto riguarda la luminosità intuitiva, se a questo ti riferisci, l'ho disattivata in quanto il monitor è situato sotto una mensola di 45x90 cm (la mensola non è quella che vedi è 10 cm più in alto) dove è abbastanza in ombra e quindi l'attivazione di questa funzione mi rende lcd troppo "spento". [IMG][/IMG]

immagine di un canale sat "ASTRA HD"
La "luminosità intuitiva" si comporta cosí? È configurabile-regolabile?

Grazie mille

Ultima modifica di punticat : 04-10-2006 alle 17:24.
punticat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:11   #386
GSS2
Senior Member

ho deciso lo prendo!!! però me lo faccio ordinare in città così almeno lo vedo prima di prenderlo

saluti.
AMD Opteron 175 due core 270x10 (vcore1,47V) + Thermalright XP-90c + DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D + 2x512 MB Geil One S 1:1 2,5-4-8-4 2,7V + Enermax Liberty 500W + HD IBM 60 GB ATA 100 + SEAGATE 250GB sata2 + Club 3D x550 256 MB DDR in un bel Thermaltake Soprano Nero + LCD Philips Brilliance 190P7ES+ NETGEAR DG834GTIT.
Old 04-10-2006, 17:16   #387
GSS2
Senior Member

scusate quando lo prendo dal negoziante e me lo porto a casa, cme faccio a fare io un controllo pixel e subixel? il mio negozio di fiducia infatti mi da la possibilità di portarlo a casa e provarlo io in un paio di ore....
saluti.
Old 04-10-2006, 17:43   #388
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Eh no ragazzi,
non mi fate venire paranoie proprio adesso!
Stamattina è stato fatto il bonifico e il fax. Stasera, quasi quasi, invio anche la mail come rinforzino

Il mio primo LCD !!! Non vedo l'oraaaaa!

Scusate, cerco di rimoderare la mia gioia
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 18:38   #389
punticat
Member

Quote:
Originariamente inviato da punticat
La "luminosità intuitiva" si comporta cosí? È configurabile-regolabile?

Grazie mille
Ho trovato il commento seguente circa la regolazione della "luminosità intuitiva" in questo Philips.

"Tienilo tienilo, io se metto il dito sul sensore sotto i 30 non va, ma secondo me se lo regoli a mano tenendo il dito sopra lui si memorizza che quando è totalmente buio deve settare la luminosità che gli dici"

Ha potuto chiunque confermarlo?

grazie.

Ultima modifica di punticat : 04-10-2006 alle 18:47.
Old 04-10-2006, 19:40   #390
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da bartbert
Eh no..

Cmq è proprio vero che i tempi di risposta variano moltissimo a seconda delle transizioni ci colore!
In Call of Duty nelle scene in esterno il monitor è impeccabile, i colori sono piuttosto scuri e tendenti al grigio/verde/marrone. Invece negli interni le pareti sono chiare e le scie sono percepibilissime... e non parlo di leggera sfocatura, ma proprio di scie degli oggetti scuri contro sfondo chiaro.

Speriamo meglio con gli altri giochi, non vorrei doverli scegliere in base ai colori utilizzati dagli sviluppatori!
...già, purtroppo l'overdrive accelera diversamente le varie sfumature di colore!
In molti si lamentavano tempo fa, ad esempio, delle scie in PES o Vietcong 2, dove il verde del campo di calcio/foresta creava molti problemi in questo senso...
Old 04-10-2006, 21:50   #391
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
scusate quando lo prendo dal negoziante e me lo porto a casa, cme faccio a fare io un controllo pixel e subixel? il mio negozio di fiducia infatti mi da la possibilità di portarlo a casa e provarlo io in un paio di ore....
saluti.
Scaricati il Nokia Monitor Test, lo trovi qui
Old 04-10-2006, 22:20   #392
punticat
Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da detroit
... Per quanto riguarda la luminosità intuitiva, se a questo ti riferisci, l'ho disattivata in quanto il monitor è situato sotto una mensola di 45x90 cm (la mensola non è quella che vedi è 10 cm più in alto) dove è abbastanza in ombra e quindi l'attivazione di questa funzione mi rende lcd troppo "spento"...
Ho trovato il commento seguente circa la regolazione della "luminosità intuitiva" in questo Philips.

"Tienilo tienilo, io se metto il dito sul sensore sotto i 30 non va, ma secondo me se lo regoli a mano tenendo il dito sopra lui si memorizza che quando è totalmente buio deve settare la luminosità che gli dici"

grazie.
Detroit, lo avete provato? forse è la soluzione per te.

Ultima modifica di punticat : 04-10-2006 alle 22:24.
Old 04-10-2006, 23:07   #393
Detroit
Senior Member

L'Avatar di Detroit

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
Quote:
Detroit, lo avete provato? forse è la soluzione per te.

A che pro.
A me va bene cosi.
ATX Corsair Cristal 570X RGB MB Rog Maximus X Hero CPU I7-8700k > Corsair iydro H150i Pro RAM 32gb Corsair Vengeance 3200mhz GPU GTX1060 PSU Corsair HX850i rtm STORAGE Ssd Samsung 960evo M2 500gb + WD 3Tb TvHD Samsung 42
Detroit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 00:31   #394
punticat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Detroit
A che pro.
A me va bene cosi.
Detroit, una domanda più. Se il monitor è disconnesso della corrente (alimentazione) per un tempo. Rimane la nuova configurazione di "luminosità intuitiva" (smart brightness) dopo è connesso alla corrente di nuovo?.

grazie.
Old 05-10-2006, 09:37   #395
Detroit
Senior Member

L'Avatar di Detroit

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
Quote:
Detroit, una domanda più. Se il monitor è disconnesso della corrente (alimentazione) per un tempo. Rimane la nuova configurazione di "luminosità intuitiva" (smart brightness) dopo è connesso alla corrente di nuovo?.

grazie.
Personalmente quando spengo il Pc stacco anche l'alimentazione di tutto (compreso il monitor) e i settaggi da me effettuati rimangono tali. Quindi presumo che la stessa cosa valga anche per la luminosità intuitiva, che ripeto l'ho disattivata.
ATX Corsair Cristal 570X RGB MB Rog Maximus X Hero CPU I7-8700k > Corsair iydro H150i Pro RAM 32gb Corsair Vengeance 3200mhz GPU GTX1060 PSU Corsair HX850i rtm STORAGE Ssd Samsung 960evo M2 500gb + WD 3Tb TvHD Samsung 42
Detroit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:49   #396
punticat
Member

Grazie mille Detroit.

Qualcun altro può aiutarme?. È importante per me confermare questi due messaggi circa "luminosità intuitiva". Grazie.

Quote:
Quote:

grazie.

grazie.

Ultima modifica di punticat : 05-10-2006 alle 10:52.
Old 05-10-2006, 13:32   #397
bartbert
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...già, purtroppo l'overdrive accelera diversamente le varie sfumature di colore!
In molti si lamentavano tempo fa, ad esempio, delle scie in PES o Vietcong 2, dove il verde del campo di calcio/foresta creava molti problemi in questo senso...
Intanto CoD cominciato venerdi sera, finito ieri sera Fortissimo guidare il carro armato...
cmq negli scenari innevati nessun problema, nonostante il colore chiaro. E' solo nei bunker (grigetto/giallino) che dà problemi. Bohh....

Ancora da fare invece la prova DVD! Ne proverò uno di alta qualità (tipo LOTR extended) ed uno più compresso e vediamo come si comporta.

Ma la risoluzione nativa (1280) è anche la massima applicabile? E' così in tutti i LCD?

ciao
bartbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:09   #398
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da bartbert
Ma la risoluzione nativa (1280) è anche la massima applicabile? E' così in tutti i LCD?

ciao
Si, la risoluzione nativa è anche quella massima!
Questo però non vuol dire che tu non possa vedere, ad esempio, filmati HD con risoluzione più alta!
Quote:
Intanto CoD cominciato venerdi sera, finito ieri sera Fortissimo guidare il carro armato...
cmq negli scenari innevati nessun problema, nonostante il colore chiaro. E' solo nei bunker (grigetto/giallino) che dà problemi. Bohh....

Ancora da fare invece la prova DVD! Ne proverò uno di alta qualità (tipo LOTR extended) ed uno più compresso e vediamo come si comporta.
...i pochi dvd che ho visto (ho un Samsung 970P, non troppo diverso da questo Philips) non mi hanno mai impressionato per qualità!
Molto meglio i filmati in HD... ne trovi alcuni qui!
E poi, dai un'occhiata anche a questo film: Elephants Dream

Old 05-10-2006, 22:21   #399
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ma sbaglio o sto monitor è già uscito fuori produzione?

scusate ho detto una menata

c'è sempre sul sito philips....insisto però che vorrei capire come funziona la garanzia philips sui pixel....
Se scarichi il file da questo upload avrai le idee più chiare...
http://www.megaupload.com/it/?d=ZQ6X0A1X
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:07   #400
bartbert
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
Si, la risoluzione nativa è anche quella massima!
Questo però non vuol dire che tu non possa vedere, ad esempio, filmati HD con risoluzione più alta!

...i pochi dvd che ho visto (ho un Samsung 970P, non troppo diverso da questo Philips) non mi hanno mai impressionato per qualità!
Molto meglio i filmati in HD... ne trovi alcuni qui!
E poi, dai un'occhiata anche a questo film: Elephants Dream

Grazie ma volevo provarlo in condizioni di uso comune (poi non ho banda larga... )
Nell'uso DVD vorrei valutare soprattutto la resa dei colori, magari posso dare qualche indicazione a chi sta valutando l'acquisto.
Il monitor secondo me è molto valido, e anche tra i più belli come estetica (non proprio innovativo però devo riconoscere).
Resta sospeso il giudizio sui giochi visto il problema che ho riscontrato: devo fare altre prove.

ciao
bartbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian