Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 14:55   #3741
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Grazie, e' proprio questo quello che volevo sentire, ovvero mi confermate che se mi imposto gli stati con accuratezza via K10stat sfrutto meglio la cpu e riesco a risparmiare di piu' se sono a basso carico?
Cioe' il gioco vale la candela? Altrimenti attivo il CnQ e buona notte al secchio
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 15:34   #3742
Mr.HW
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Grazie, e' proprio questo quello che volevo sentire, ovvero mi confermate che se mi imposto gli stati con accuratezza via K10stat sfrutto meglio la cpu e riesco a risparmiare di piu' se sono a basso carico?
Cioe' il gioco vale la candela? Altrimenti attivo il CnQ e buona notte al secchio
K10stat è un software disegnato per la gestione precisa accurata e dettagliata dei profili delle cpu k10. Per cui è di conseguenza normale che i risultati di gestione sono migliori rispetto l'abilitare dal bios il c&q e basta.
Io non lo uso perchè non nutro necessità di risparmio, ma non esiste persona che dopo aver provato k10stat lo abbia disinstallato per preferire il normale c&q.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:17   #3743
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
si si k10stat funziona benissimo per ora !
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:32   #3744
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Bene, allora ho trovato ciò che ciuccerà via il mio tempo (e la vostra pazienza) per i prossimi giorni. Mi stampo l guida e torno quando avrò qualche risultato.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 23:33   #3745
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Porca miseria signori , ho letto la prima pagina e qualcosina delle ultime , devo dire che quello che ho capito è veramente poco , l'ultima volta che mi sono cimentato nell'overclock avevo un 5200+ brisbane e me lo ricordavo più facile...Abbiate pazienza e cercate di aiutarmi , premetto che
1)Ho sbloccato i due core dormienti abilitando nel bios la voce UCC e sembrano andare bene, per il resto nel BIOS non ho toccato altro
2)Lo so che la mia scheda madre non è granchè ma io non contavo di fare OC, però visto che ho il moltiplicatore sbloccato e che è inverno vorrei fare qualcosina senza esagerare.
Tipo salire solo col moltiplicatore a 3500-3600 e vedere se tiene (sempre con i 4 core attivati) col vcore standard di 1,304.

Prima di cominciare a provare però volevo due chiarimenti sul sistema a default :

1)

A sinistra il mio sistema nello step più basso del cool e quiet , a destra un immagine presa da un forum , mi chiedo se posso avere anche io quel voltaggio in idle, e come?

2)

Perchè le ram stanno a 400mhz cl6 quando invece se non sbaglio dovrebbero essere 667mhz cl9? Ho letto la prima pagina ma facico fatica ad assimilare , insomma mi sembra che perdo in frequenza ma guadagno in latenza, quale delle due combinazioni è meglio? Perchè il bios me le imposta in quel modo? Se volessi cambiare e impostare nel bios 667mhz, sarei vincolato da qualche altro valore? (NB HT e tutte ste robe che faccio fatica ancora a distinguere)
Scusate la lunghezza del post e grazie
Old 04-12-2010, 06:59   #3746
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Porca miseria signori , ho letto la prima pagina e qualcosina delle ultime , devo dire che quello che ho capito è veramente poco , l'ultima volta che mi sono cimentato nell'overclock avevo un 5200+ brisbane e me lo ricordavo più facile...Abbiate pazienza e cercate di aiutarmi , premetto che
1)Ho sbloccato i due core dormienti abilitando nel bios la voce UCC e sembrano andare bene, per il resto nel BIOS non ho toccato altro
2)Lo so che la mia scheda madre non è granchè ma io non contavo di fare OC, però visto che ho il moltiplicatore sbloccato e che è inverno vorrei fare qualcosina senza esagerare.
Tipo salire solo col moltiplicatore a 3500-3600 e vedere se tiene (sempre con i 4 core attivati) col vcore standard di 1,304.

Prima di cominciare a provare però volevo due chiarimenti sul sistema a default :

1)

A sinistra il mio sistema nello step più basso del cool e quiet , a destra un immagine presa da un forum , mi chiedo se posso avere anche io quel voltaggio in idle, e come?

2)

Perchè le ram stanno a 400mhz cl6 quando invece se non sbaglio dovrebbero essere 667mhz cl9? Ho letto la prima pagina ma facico fatica ad assimilare , insomma mi sembra che perdo in frequenza ma guadagno in latenza, quale delle due combinazioni è meglio? Perchè il bios me le imposta in quel modo? Se volessi cambiare e impostare nel bios 667mhz, sarei vincolato da qualche altro valore? (NB HT e tutte ste robe che faccio fatica ancora a distinguere)
1) si, puoi aspirare a quel voltaggio in idle usando K10stat al posto del cool e quiet

2) il bios quasi sempre in automatico imposta le ram alla frequenza più bassa, devi impostarla manualmente alla frequenza, timings e voltaggio di targa (in alternativa puoi prendere come riferimento l'impostazioni che cpuz da alla schermata SPD).
HT e NB dovrebbero stare a 2000 di default (le frequenze più basse sono dovute al chipset che nn è certo il top per AM3), con il primo devi restare max sui 2000... mentre l'NB se puoi portarlo sui 2400/2600 è meglio.
Per l'overclock che intendi fare (alzareil molti cpu) puoi agire direttamente da win, con K10stat, ma per la stabilità probabilmente dovrai alzare un po' anche il cpu-NB voltage (in K10stat è indicato solo come NB voltage), all'occorrenza puoi dare anche qualche step in più al vcore... basta che tieni d'occhio la temp.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:42   #3747
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Porca miseria signori , ho letto la prima pagina e qualcosina delle ultime , devo dire che quello che ho capito è veramente poco , l'ultima volta che mi sono cimentato nell'overclock avevo un 5200+ brisbane e me lo ricordavo più facile...
ti inquadro un po' la situazione attraverso un breve confronto tra l'overclock del tuo 5200+ e i nuovi Phenom così da aiutarti nella lettura e nella comprensione della guida.
Dunque, i Brisbane integravano già il memory controller all'interno della cpu e questi due componenti viaggiavano alla medesima frequenza. La frequenza delle memorie ram era ricavata invece attraverso una serie di divisori a partire dalla frequenza della cpu/memory controller.
Nei Phenom le frequenze di questi componenti sono ricavate tutte a partire dalla frequenza di riferimento (200MHz).
In questo caso quindi, la cpu e il memory controller/cache L3 (questi due componenti viaggiano ad uguale frequenza sui Phenom) operano a frequenza diversa in funzione di moltiplicatori distinti, ed anche le ram operano a una frequenza associata alla frequenza base comune agli altri componenti, ma con un moltiplicatore proprio.

Quote:
Abbiate pazienza e cercate di aiutarmi , premetto che
hai verificato la stabilità dei core sbloccati con occt?

Quote:

1)

puoi averlo con k10stat.

Quote:
2)

probabilmente nel bios è impostato un moltiplicatore errato. In realtà stai perdendo anche in latenza, in quanto latenze e prestazioni sono inversamente proporzionali tra loro.
Puoi cambiare comunque la frequenza dal bios e l'unico vincolo sarebbe la frequenza di base (Esempio: frequenza di base 200 MHz e moltiplicatore ram = 4x => Frequenza finale ram 800MHz; ovviamente aumentando i 200MHz aumenta anche la frequenza della ram).
L'HT deve essere inoltre essere tenuto sempre inferiore a quanto a default (nel tuo caso dovrebbe essere a 1600MHz anzichè 2000MHz a causa della mobo).
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 04-12-2010 alle 13:51.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 23:21   #3748
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Grazie per le dritte ma non riesco ancora a inquadrare la situazione per ora ci rinuncio anche perchè perderei il cool & quiet e non ho la testa sgombra per sbattermi col k10stat in questo periodo
Per quanto riguarda il voltaggio di 0.896 ricordo di aver letto che il tizio non aveva fatto niente, solo abilitato il cool and quiet ma non trovo più la discussione
Old 05-12-2010, 01:45   #3749
Mr.HW
Bannato

Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Quote:
Per quanto riguarda il voltaggio di 0.896 ricordo di aver letto che il tizio non aveva fatto niente, solo abilitato il cool and quiet ma non trovo più la discussione
Ogni esemplare di cpu ha un tipo di comportamento diverso.
Molto probabilmente la tua con il c&q attivo non arriva a 0,896v, perchè molto sicuramente per lavorare a 800mhz ha bisogno un voltaggio maggiore rispetto gli altri esemplari (è un caso di cpu meno fortunata), ma questo non significa che deve per forza essere completamente instabile a quel voltaggio che è stato evitato. I test apportati da amd sulle cpu, hanno dei criteri differenti da quelli che facciamo noi utenti, e tali criteri inducono a stabilire alla fine dei test un margine di sicurezza in termini di stabilità molto piu alto di quanto si possa pensare, ovviamente ognuno proporzionato in base al risultato di ogni singolo esemplare.
K10stat nasce appunto anche per gestire situazioni di questo tipo, e per forzare le cpu al voltaggio desiderato. Nel 80% dei casi la cpu si comporta tutt'altro che instabile (negli utilizzi soliti ed estremi quotidiani degli utenti).

Ultima modifica di Mr.HW : 05-12-2010 alle 01:59.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:33   #3750
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
sto provando a portare questa maledetta cpu a 4 ghz e mi sono fermato a 3.933 ghz
cazzeggiando nel bios ho letto qualcosa come "cpu vdda voltage"
che cos'è esattamente? se lo alzo (datemi un limite di v) posso abbassare un pochetto il vcore?

edit: 1.5v in full e ibt mi da errore
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922

Ultima modifica di DSA : 05-12-2010 alle 18:40.
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 21:19   #3751
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
si si k10stat funziona benissimo per ora !
E' normale che l'icona di k10stat nella barra delle applicazioni cambi colore ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 21:49   #3752
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
E' normale che l'icona di k10stat nella barra delle applicazioni cambi colore ?
certo che è normale...:
verde: tensione al procio bassissima (P3)
giallo: tensione bassa (P2)
arancione: tensione media (P1)
rosso: tensione normale x cpu full (P0)
fucsia: tensione alta x TURBO (B0)
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 21:53   #3753
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Ho migliorato un po' il mio personale record su wPrime 32m ...
Procio a 4,266 Ghz

...però non è assolutamente stabile e necessito di tensione al procio troooooppo alta... anche se il problema può essere qualcos'altro, visto che ho abbassato a 4,20Ghz lasciando tutto il resto uguale e non è migliorato.... penso quindi che la tensione potevo tenerla + bassa...

Ultima modifica di Nautilu$ : 05-12-2010 alle 21:56.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 00:01   #3754
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Ragazzi ho trovato una soluzione momentanea , ho scaricato l'utility della asrock OC TUNER , una sorta di k10stat molto spartano che per degli OC al volo è il massimo, la pecca è che non si possono salvare dei profili , il pro che non intacca il cool&quiet.
Ho impostato tutti i valori a default nel bios per cominciare delle prove col processore così com'è (a due core) , ho installato OC TUNER e sto giocando col moltiplicatore , ho fatto 4-5 cinebench con moltiplicatore 19*200= 3800 mhz a vcore default e la temperatura non è salita oltre i 49 gradi, a dire la verità ne ho chiuso pure uno a 3900 ma non so fino a che punto è attendibile come stress, d'altronde però non ho voglia di fare dei test più atroci poichè sto solo giochicchiando.
Domani provo coi core sbloccati ma lì temo sarà dura tenere a bada le temperature.
Old 06-12-2010, 08:39   #3755
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Ho migliorato un po' il mio personale record su wPrime 32m ...
Procio a 4,266 Ghz

...però non è assolutamente stabile e necessito di tensione al procio troooooppo alta... anche se il problema può essere qualcos'altro, visto che ho abbassato a 4,20Ghz lasciando tutto il resto uguale e non è migliorato.... penso quindi che la tensione potevo tenerla + bassa...
Hai provato a benchare con la finestra spalancata, ossia con circa 3 gradi in stanza
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 08:42   #3756
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
certo che è normale...:
verde: tensione al procio bassissima (P3)
giallo: tensione bassa (P2)
arancione: tensione media (P1)
rosso: tensione normale x cpu full (P0)
fucsia: tensione alta x TURBO (B0)
blu: tensione bassissima

Ultima modifica di Khanattila : 06-12-2010 alle 08:45.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:42   #3757
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
raga col mio x3 440,da bios ho messo 240 x15(3600),cpuz me lo da a 3600,ma da k10 stat mi da fid14 e frequency 3000.come mai?
Old 06-12-2010, 15:31   #3758
Trepeddu
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ph II 940 be

salve ragazzi
posto su questa sezione perche prima postavo sul 3d del chipset am2/am3 ma giustamente li sono concentrati sull am3 e gli x6, sono disponibili con me ma mi rendo conto che li distraggo!

il pc è quello in firma, io non sono esperto e le nozioni buone che ho si fermano al p4, ho letto la guida sull oc del k10, alcune cose le ho afferrate altre no.

la mia situaz attuale è questa: 200*18.5 (3700mhz) nb freq 2000mhz, ht link freq 2000mhz, nb_v 1.2v, cpu_nb 1.2v, cpu_vc 1.45v

dissi ad aria appena lappato e con 2 ventole da 12 schyte slipstream da 110cfm l una. so che il vcore è altino per essere ad aria ma la t dopo 30 min di lynx non sale a piu di 50° con le ventole a 1800giri (arrivano fino a 1900).
ho provato a fare 200*19, il pc si accende, mi ha anche fatto wprime 32 mb ma se provo lynx il pc crassha dopo 2-3 minuti.
qualche consiglio? io i valori di cpu_nb, la freq del nb, dell ht link li ho messi un po a caso, nel senso li ho alzati un po e ho visto se era stabile, ma non so se vanno bene o se ci sono settaggi migliori.
a vostra esperienza? ogni suggerimento, anche solo esplicativo, e ben accetto.
ciao e grazie

vendo p4c800e dlx+altro
Trepeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 17:00   #3759
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
raga col mio x3 440,da bios ho messo 240 x15(3600),cpuz me lo da a 3600,ma da k10 stat mi da fid14 e frequency 3000.come mai?
k10stat non tiene conto dell'OC della mobo (quindi del base clock)
ti posta come risultato il moltiplicatore della cpu attuale per Bckl defoult della mobo....

è cpu-z quello al quale devi dare retta...
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:21   #3760
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Allora... posto una confronto che potrebbe essere interessante.
(a grandi linee perché non so che temp ambiente avevano in questo test)

Comparazione impianto a liquido --> aria con il top Noctua e relativo Vcore 1090T-1100T.

Per i 3,8GHz io non devo dare alcun aumento al Vcore e le temp massime mie sono inferiori a quelle del 1100T/Noctua a def.

Quello che cambia enormemente sono le temp del procio via via che si overvolta.

Io per 4GHz sono arcisicuro RS a 1,4V, loro ci hanno dato 1,53V, un'esagerazione, però 41° sono comunque ottimi per 1,53V di Vcore (ma a 4GHz... io arrivo a 1,450GHz a quel Vcore).

La vera differenza, è che con il liquido, io non arrivo alle temp dove il Noctua arriva a 4,3GHz/1,57V/49° neppure a 1,620V per 4,5GHz.

Inoltre, loro con un 1100T hanno un'impennata di Vcore per aumentare le frequenze... io sono lineare con un 1090T fino a 4,350GHz, che li ottengo a 1,475V, che dedurrei sia la logica differenza delle temp di molto inferiori a liquido.

Il top del Noctua è sicuramente un dissipatore eccezionale, ma rimane sempre sotto al liquido.

21°-39° con 1,680V Vcore a 4,350GHz (liquido)

9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 07-12-2010 alle 11:27.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian