Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 23:00   #19161
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Raga io ho un MUSTEK - POWERMUST 1400 USB ma voi vi siete mai preso la briga di misurare il consumo solo dell ups????
Il sudetto consuma 80w quando e spento e 73w acceso senza nessun carico
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 23:09   #19162
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
eh appunto... ma sti Cyberpower come qualità rispetto ad APC come sono? perchè non sembrano male...
in italia sono poco diffusi (infatti anche a cercarli con motori di ricerca tipo trovaprezzi, kelkoo, etc nn trovi granchè; ma se sei interessato ci sono shop che li trattano come dnltrading) ma all'estero e soprattutto in US hanno parecchia fama, anche grazie alla serie adaptive sinewave che utilizza una tecnologia proprietaria per l'approssimazione dell'onda che nn fa a cazzotti con i psu a pfc attivo ma mantiene i costi più bassi della sinusoide pura...

...cmq confrontando con APC nel prezzo più basso ci stanno le differenze, soprattutto nella tipologia di batterie utilizzate a parità di VA dichiarati...

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Ragazzi ciao a tutti,

ho appena ricevuto il BACK-UPS ES 700 VA GREEN 230V APC e tra un pò lo installo, ma prima volevo togliermi alcuni dubbi:

Sul manuale c'è scritto che prima di utilizzarlo per la prima volta, bisogna collegarlo alla corrente e lasciarlo caricare per 16 ore, e cosi ho fatto, l'ho collegato all'alimentazione senza attaccarci niente, anche se il led è verde fisso, e cioè indica batteria carica, sto facendo bene ?

Secondo quesito :

Non ho ben capito come funziona il discorso della presa master e quelle controllate, io devo collegarci un synology ds212j, un router e uno switch.
Il software a corredo non credo di poterlo usare perchè uso mac e l'applicazione è per windows.
Se ho capito bene, tale funzione (presa master e controllate) sono da abilitare tramite software, se cosi fosse devo lasciare tutto cosi com'è ?

Calcolate che a me interessa che se manca la corrente dia al nas il tempo di spegnersi regolarmente, tutto qua.
Purtroppo il manuale a corredo è poco chiaro e prima di fare pasticci preferisco chiedere informazioni a voi.

Grazie anticipatamente.
la funzione master e slave detta in modo pratico funziona così...

...mettiamo che sulla master hai attaccato il pc e sulle prese slave metti il monitor...se attivi il risparmio energetico l'UPS farà in modo che, allo spegnersi del pc spenga anche il monitor e che all'accendersi del pc accenda anche il monitor...tutto lui in automatico senza che tu faccia niente

...inoltre puoi personalizzare i tempi di intervento, cioè definire quanto tempo deve passare prima che all'accendersi o spegnersi del master si accendano/spengano le slave...

...cmq per quello che stai collegando attualmente all'UPS nn credo ti risulti utile attivare tale funzione...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 23:13   #19163
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Raga io ho un MUSTEK - POWERMUST 1400 USB ma voi vi siete mai preso la briga di misurare il consumo solo dell ups????
dipende dai modelli purtroppo ce ne son di molto poco efficienti...anche i onepower della atlantis land nn brillano in quest'aspetto (lo S1501 si ciuccia un 40W giusto per tirare avanti)...

...ma altri modelli son molto più frugali...tipo il BE700G usa una manciata di W e il BR1500GI giusto qualcuno in più...

...ciao
Old 03-09-2012, 23:16   #19164
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Ma la MUSTEK - POWERMUST 1400 secondo voi come e messa come qualità?
a me sembra una buona Trust!!!
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 23:21   #19165
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
All'anima!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 00:00   #19166
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

cmq sulla storia da cosa può proteggere un UPS...un fulmine che colpisce direttamente l'abitazione o l'impianto elettrico o anche solo colpisce nelle immediate vicinanze, di sicuro nn fa parte delle cose da cui protegge

...l'ups, oltre a dare corrente in caso di black-out può, e spesso lo fa (a seconda dei modelli), proteggere da picchi, variazioni di frequenza, transitori, abbassamenti, interferenze elettromagnetiche e tutta la roba di questo genere...che magari nn'è terrificante come un fulmine però cmq a lungo andare può nn far bene ai vari apparecchi elettrici (ed è molto più comune che beccarsi un fulmine in stanza )

...una volta tenuto presente quanto dura nel tempo e le spese in fin dei conti minime di manutenzione, per me vale la pena acquistarne uno anche se nn si può dire d'essere "in una botte di ferro" (chissà se l'espressione deriva dalla gabbia di faraday ; a proposito questa in teoria dovrebbe proteggere da un fulmine, o no? )...

...ciao
Old 04-09-2012, 00:16   #19167
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
cmq sulla storia da cosa può proteggere un UPS...un fulmine che colpisce direttamente l'abitazione o l'impianto elettrico o anche solo colpisce nelle immediate vicinanze, di sicuro nn fa parte delle cose da cui protegge
Già

Quote:
...l'ups, oltre a dare corrente in caso di black-out può, e spesso lo fa (a seconda dei modelli), proteggere da picchi, variazioni di frequenza, transitori, abbassamenti, interferenze elettromagnetiche e tutta la roba di questo genere...che magari nn'è terrificante come un fulmine però cmq a lungo andare può nn far bene ai vari apparecchi elettrici (ed è molto più comune che beccarsi un fulmine in stanza )
Gran parte di questi disturbi minimi sono già filtrati da un buon alimentatore.
Poi bisogna vedere quali UPS proteggono, da cosa, e da quale entità.
Ripeto che è da verificare, e molto spesso non c'è una documentazione riguardo a quello che protegge un UPS.
Qualche UPS l'ho aperto, e anche se non sono tanto esperto, non mi pare di aver visto nessun filtro particolarmente sofisticato, anzi ho visto alimentatori con maggiori soluzioni di filtraggio rispetto ad alcuni UPS.
È più che altro una questione di avere, come primo ostacolo per disturbi sulla linea, l'UPS e non l'alimentatore.
Ma secondo voi è meglio guastare l'alimentatore del PC, o l'UPS ? Forse l'UPS..... ma non ne sono convinto

Quote:
...una volta tenuto presente quanto dura nel tempo e le spese in fin dei conti minime di manutenzione,
Eh ma è proprio qui il punto, se non interessa la protezione dei black-out, ma effettivamente se parliamo di un sistema computerizzato è sempre fondamentale, un UPS non è la scelta ideale.

Quote:
per me vale la pena acquistarne uno anche se nn si può dire d'essere "in una botte di ferro" (chissà se l'espressione deriva dalla gabbia di faraday ; a proposito questa in teoria dovrebbe proteggere da un fulmine, o no? )...

...ciao
Mh si, ma se non è di qualità secondo me inizia a convenire poco, soprattutto se si pensa alla protezione e filtraggio da disturbi di una certa entità.

Si, la gabbia di faraday dovrebbe proteggere da una fulminazione diretta, a patto che la gabbia sia fatta di acciaio spesso 3 centimetri, e collegato a terra con un paio di pali profondi 10 metri collegati alla gabbia da un cavo d'acciaio di diametro 3 cm

Solo che se poi passa la scarica da una linea d'alimentazione che va a finire dentro la gabbia direttamente, si fulmina tutto lo stesso
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 00:34   #19168
derrickwolf
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Faccio una domanda generica sugli ups. Quali componenti elettronici secondo voi valgono la pena di essere protetti sotto ups? inoltre, un ups in casa può andare in disaccordo col differenziale, e creare armoniche che lo facciano saltare il differenziale? ho un amico che da quando usava l'ups, gli saltava 3 volte al mese, e da quando non lo usa piu non gli è piu saltato.
derrickwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 08:11   #19169
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Non capisco perché nel 2012 ci siano meno fulmini rispetto agli anni 80

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 08:12   #19170
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da derrickwolf Guarda i messaggi
Faccio una domanda generica sugli ups. Quali componenti elettronici secondo voi valgono la pena di essere protetti sotto ups? inoltre, un ups in casa può andare in disaccordo col differenziale, e creare armoniche che lo facciano saltare il differenziale? ho un amico che da quando usava l'ups, gli saltava 3 volte al mese, e da quando non lo usa piu non gli è piu saltato.
Differenziale difettoso o intollerante

MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 04-09-2012, 08:34   #19171
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
In base alle mie (limitate) conoscenze elettriche, o era guasto l'ups o l'impianto elettrico. L'ha fatto verificare da un elettricista?
Old 04-09-2012, 08:49   #19172
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da totigno Guarda i messaggi
ragazzi cosa ne pensate di questo?

Ups Selet System-1000i 1000VA Sinusoidale

Ha un prezzo ridicolo se si considera che ha un'onda sinusoidale...ndò sta er cetriolo? esperienze in merito? se devo fare lo sforzo 70€ in più li spendo...

qui c'è la scheda tecnica
si, anche io sto x orientarmi su quel modello, non ho trovato pareri in giro ma il prezzo è davvero appetibile!
Old 04-09-2012, 08:51   #19173
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Ma la MUSTEK - POWERMUST 1400 secondo voi come e messa come qualità?
a me sembra una buona Trust!!!
ho avuto per svariati anni (mi pare 7-8) un mustek 2000va.
come qualità nulla da eccepire. sempre puntuale nelle numerose interruzioni di corrente dovute al sovraccarico sul contatore, solo che era rumoroso anche se non entrava in funzione (rumore di natura elettrica, le ventole sono ferme se non interviene)
vecchi bench 780/970
Old 04-09-2012, 11:19   #19174
derrickwolf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Differenziale difettoso o intollerante

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
In base alle mie (limitate) conoscenze elettriche, o era guasto l'ups o l'impianto elettrico. L'ha fatto verificare da un elettricista?
So che l'impianto elettrico l'aveva rifatto, non so se il differenziale sia difettoso o intollerante, ma in caso lo sia come fa uno a capirlo e provarlo?
Old 04-09-2012, 11:53   #19175
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
So che l'impianto elettrico l'aveva rifatto, non so se il differenziale sia difettoso o intollerante, ma in caso lo sia come fa uno a capirlo e provarlo?
Facendolo verificare ad un elettricista.
Old 04-09-2012, 12:09   #19176
derrickwolf
Junior Member

Quindi voi nessun problema con ups e distacchi di corrente provocati da lui?
Old 04-09-2012, 12:14   #19177
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Quindi voi nessun problema con ups e distacchi di corrente provocati da lui?
Ho 2 Ups, da circa 6 anni: mai nessun problema all'impianto elettrico che ha 28 anni.
Old 04-09-2012, 12:21   #19178
derrickwolf
Junior Member

Volevo prendere un ups, come ho lasciato intendere ieri notte, e mi chiedevo quali dispositivi vale la pena coprire, ma appunto avendo un amico che ha avuto sto fatto ci avevo ripensato, tu che mi suggerisci?
Old 04-09-2012, 12:25   #19179
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Volevo prendere un ups, come ho lasciato intendere ieri notte, e mi chiedevo quali dispositivi vale la pena coprire, ma appunto avendo un amico che ha avuto sto fatto ci avevo ripensato, tu che mi suggerisci?
Il caso del tuo amico mi pare più unico che raro... Qui non ho mai letto di casi simili.

Io proteggerei pc + periferiche e Tv se ne vale la pena.
Old 04-09-2012, 12:28   #19180
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Ho uno APC SmartUps 700 e mi è stato portato con un funzionamento un po' strano....

Non si accende, in primis. Se lo collego alla corrente l'unica cosa che fa è un rapidissimo e flebile fischio e si accende il led del sovraccarico. Poi, se provo ad accenderlo non reagisce.
La stessa cosa se, a corrente staccata, provo a fare il test di autodiagnosi, fischio e led per qualche frazione di secondo.

Ora ho chiesto di procurarmi batterie come quelle che aveva su, delle Fiamm FG20722 da 12v a 7.2Ah.

Ho provato a misurare la diff.di pot. tra i capi delle due batterie e mi portava 11.8V, e 5V e più per le misure singole.

Spero siano le batterie, che ne dite?

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian