Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 15:06   #1861
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Groove81 Guarda i messaggi
Intanto grazie per le risposte ...

1. sull'alimentatore c'è scritto ATX 500D ma in giro non sono riuscito a trovare info sul PFC.

2. in un negozietto proprio vicino casa ho trovato un APC Serie RS modello BR800i a 196€ ... che ne pensate?!?

3. ho calcolato qui il consumo del pc ... dovrebbero essere 228 W + 38 W del monitor ... stando larghi per eventuali miei errori di compilazione potrebbero essere un 300 W totali?!?

1. se non tro vi info non si puo' sapere e a meno di trovare qualcuno che lo sappia non possiamo essere d'aiuto... in linea generale se e' un modello economico hai piu' probabilita' che sia PFC passivo o senza PFC.

2. Veramente troppo, in rete lo trovi nuovo almeno sui 150 euro (oppure a 100 ).

3. Il modello che hai scelto ti da sicuramente una buona scorta, quindi se questo e i futuri pc fossero con ali PFC passivo o senza PFC allora saresti a posto per un bel po'.

Ciao
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:08   #1862
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Groove81 Guarda i messaggi
1. sull'alimentatore c'è scritto ATX 500D ma in giro non sono riuscito a trovare info sul PFC.
2. in un negozietto proprio vicino casa ho trovato un APC Serie RS modello BR800i a 196€ ... che ne pensate?!?
3. ho calcolato qui il consumo del pc ... dovrebbero essere 228 W + 38 W del monitor ... stando larghi per eventuali miei errori di compilazione potrebbero essere un 300 W totali?!?

1. deve essere un "Perdoon ATX-500D"
... è senza PFC o ha il PFC passivo (non ricordo)

2. l' APC BR800i può andarti bene.... xò occhio:
... è un Simulated Wave... quindi non genera un'onda pura.
... questo che significa??? che se in futuro cambi Alimentatore e ti prendi uno con FPC Attivo (praticamente il 90% di quelli ora in commercio), rischi che al 50% si bruci l'alimentatore appena va via la corrente a casa tua
... PFC Attivo e UPS senza onda pura = casini al 90%
... se vuoi evitare questi problemi, devi prenderti un UPS con onda pura, quindi vatti a leggere le pagine indietro che trovi 4/5 modelli funzionanti al "100%" con qls alimentatore.

3. fidati fino ad un certo punto di quel sito.... ogni tanto sballano i valori. cmq in linea di massima può andar bene come "stima"
... 800/1000VA come UPS vanno + che bene per il tuom utilizzo.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:47   #1863
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. deve essere un "Perdoon ATX-500D"
... è senza PFC o ha il PFC passivo (non ricordo)

2. l' APC BR800i può andarti bene.... xò occhio:
... è un Simulated Wave... quindi non genera un'onda pura.
... questo che significa??? che se in futuro cambi Alimentatore e ti prendi uno con FPC Attivo (praticamente il 90% di quelli ora in commercio), rischi che al 50% si bruci l'alimentatore appena va via la corrente a casa tua
... PFC Attivo e UPS senza onda pura = casini al 90%
... se vuoi evitare questi problemi, devi prenderti un UPS con onda pura, quindi vatti a leggere le pagine indietro che trovi 4/5 modelli funzionanti al "100%" con qls alimentatore.

3. fidati fino ad un certo punto di quel sito.... ogni tanto sballano i valori. cmq in linea di massima può andar bene come "stima"
... 800/1000VA come UPS vanno + che bene per il tuom utilizzo.
Si però non incominciamo a inserire percentuali così. Quelli sono valori che stai dando tu, non esiste nessuna statistica ufficiale a riguardo di questi casi. Può succedere come no e non si sa in che misura. E' un campo con molti punti di domanda quindi cerchiamo di non creare inutili allarmismi generalizzati. Fare attenzione va bene ma senza esagerare.
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:10   #1864
chimichele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Si però non incominciamo a inserire percentuali così. Quelli sono valori che stai dando tu, non esiste nessuna statistica ufficiale a riguardo di questi casi. Può succedere come no e non si sa in che misura. E' un campo con molti punti di domanda quindi cerchiamo di non creare inutili allarmismi generalizzati. Fare attenzione va bene ma senza esagerare.
Concordo.
Pur rimandneo docnvinto che se uno puo' spendere piu' di 250 euro e' meglio che vada su un UPS con onda sinusoidale pura (ed è quello che cerchero' di fare io).

Non sono esperto di statistica ma... dire al 50% e' forse giusto perche' puo' succedere e non succedere, ma non vale il discorso che se ti va bene tante volte prima o poi debba andarti male perche' ogni volta riparti dal 50%, quindi quel 90% non lo vedo fondato.

Considerando il numero di ali con fpc attivo circolante e l'aumento di ups da 4 soldi degli ipermercati forse e' piu' probabile che non succeda rispetto al fatto che succeda qualcosa... ma su questo anch'io preferisco non prendermi il rischio.

Tra l'altro limerei un po' il numero dei prodotti sicuramente buoni... visti gli ultimi post l'atlantis land e' "sotto inchiesta"... se non altro perche' l'assistenza sembra che lasci a desiderare.
Old 20-12-2007, 01:01   #1865
evolution82
Member

L'Avatar di evolution82

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
Ho trovato questo ups ad un prezzo interessante, volevo sapere se secondo voi va bene per la configurazione che ho in firma. E' un APC da 800va, vi posto le caratteristiche:

APC Back-UPS RS 800 - UPS ( esterno ) - 230 V c.a. V - 800 VA - 6 Connettori uscita

Questa alimentazione di emergenza per desktop ad alte prestazioni fornisce il massimo grado di protezione in un design versatile L'apparato APC Back-UPS RS con funzionalità completa può essere collocato sul pavimento, sotto un monitor o su uno scaffale Sei prese per alimentazione di emergenza da batteria con regolazione automatica della tensione (AVR) consentono di continuare a lavorare anche durante i frequenti fenomeni di sottotensioni e sottocorrenti Due prese supplementari forniscono protezione contro le sovratensioni per stampanti ed altri dispositivi che non memorizzano o elaborano informazioni La protezione contro le sovratensione delle linee dati sia telefoniche che Ethernet 10/100Base T funziona contro le sovratensioni che colpiscono attraverso le connessioni di rete

Qtà batterie 1
Descrizione Prodotto APC Back-UPS RS 800 - UPS - 540 Watt - 800 VA
Networking USB
Potenza erogata 540 Watt / 800 VA
Tipo di dispositivo UPS - esterno
Descrizione Prodotto APC Back-UPS RS 800 - UPS - 800 VA
Tipo di dispositivo UPS
Fattore di forma Esterno
Dimensioni (LxPxH) 10.2 cm x 32.4 cm x 22.9 cm
Peso 9.3 kg
Valutazione carico Server per piccoli gruppi di lavoro
Tensione in ingresso 230 V c.a. V
Tensione in uscita 230 V c.a. V
Potenza erogata 800 VA
Connettori uscita 6 x standard elettrico IEC 320 (EN 60320) C13
Batteria Piombo
Fattore di forma batteria Modulo plug-in
Durata (max) 5.3 min A pieno carico
Garanzia del produttore 2 anni di garanzia

Non riesco a capire se sia offline o line interactive... qualcuno ne sa qualcosa?

Inoltre, se questo UPS è line interactive e il mio ali fosse PFC attivo, avrei problemi anche se è un APC?

P.s. devo ancora capire da cosa si vede se l'ali ha il pfc attivo o passivo...
Case Cooler Master CM690 Alimentatore Corsair HX620W Processore Intel Core i5 750 Mobo Asus P7P55D Dissipatore Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 Memoria RAM Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz Scheda Video Sapphire Radeon HD5850 1Gb Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 1TB Masterizzatore LG 20x Dual Layer Monitor Samsung SyncMaster T220 OS Windows 7 Ultimate x64
evolution82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 07:05   #1866
chimichele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evolution82 Guarda i messaggi
APC Back-UPS RS 800 - UPS ( esterno ) - 230 P.s. devo ancora capire da cosa si vede se l'ali ha il pfc attivo o passivo...
L'ups e' buono o anche ottimo tra quelli con onda sinusoidale approssimata.

Per quanto riguarda i problemi con l'ali se il tuo fosse PFC attivo potrebbe averli come potrebbe non averli... basta leggere qualche discussione indietro per capire la situazione.
Il fatto di essere APC potrebbe dare qualche margine di sicurezza in piu' ma nessuna certezza perche' l'onda e' comunque approssimata.

Per vedere se l'ali ha il PFC attivo devi trovare le specifiche tecniche tra la documentazione in tuo possesso o in rete partendo dal tuo modello.

Ultima modifica di chimichele : 20-12-2007 alle 07:07.
Old 20-12-2007, 08:32   #1867
evolution82
Member

L'Avatar di evolution82

Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
L'ups e' buono o anche ottimo tra quelli con onda sinusoidale approssimata.

Per quanto riguarda i problemi con l'ali se il tuo fosse PFC attivo potrebbe averli come potrebbe non averli... basta leggere qualche discussione indietro per capire la situazione.
Il fatto di essere APC potrebbe dare qualche margine di sicurezza in piu' ma nessuna certezza perche' l'onda e' comunque approssimata.

Per vedere se l'ali ha il PFC attivo devi trovare le specifiche tecniche tra la documentazione in tuo possesso o in rete partendo dal tuo modello.
Ok, ho controllato e a quanto pare il mio ali ha il pfc attivo. Questo significa che mi serve un UPS con sinusoidale pura... degli APC, quale modello farebbe al caso mio?

EDIT: ho riletto i post precedenti, un utente mi aveva consigliato l'APC Smart UPS 750va. Volevo un ulteriore conferma che andasse bene per la mia configurazione, visto che monto un ali da 700w (anche se so che ne basterebbe uno da 600):

Ripeto la mia config, che in futuro amplierò come indicato:

Core2Duo E6600 (presto CDQ 3ghz)
nforce 680i sli
geforce 8800gts 640mb (in futuro geforce 9800gts)
2x1gb Kingmax DDR2 800mhz (presto 2x2gb OCZ DDR2 800mhz)
1x HDD esterno
1x Tastiera USB
1x Mouse USB
Monitor lcd 19'
ali OCZ Gamextream 700W PFC Attivo
Case Cooler Master CM690 Alimentatore Corsair HX620W Processore Intel Core i5 750 Mobo Asus P7P55D Dissipatore Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 Memoria RAM Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz Scheda Video Sapphire Radeon HD5850 1Gb Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 1TB Masterizzatore LG 20x Dual Layer Monitor Samsung SyncMaster T220 OS Windows 7 Ultimate x64

Ultima modifica di evolution82 : 20-12-2007 alle 09:03. Motivo: aggiunta messeggio
Old 20-12-2007, 10:06   #1868
Groove81
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Grazie a tutti per le risposte,
intanto andrò a leggere le pagine indietro per trovare quei 4/5 modelli funzionanti al "100%" con qualsiasi alimentatore.
Comunque avevo già letto tutta la spiegazione sull'onda approssimata e l'onda pura ... ma non credo che cambierò troppo presto l'alimentatore (sperando che non si rompe) quindi probabilmente prenderò un UPS con l'onda approssimata (anche perchè già sono troppi i soldi per quello ... figruratevi i circa 250€ per uno con l'onda pura).
Grazie ancora!!!

ps: un'ultima cosa ... per l'APC RS-BR800i oltre al negozietto vicino casa a 196€ ho fatto una ricerca su internet ed il prezzo è più o meno quello (considerando anche le spese di spedizione) tranne che qui dove ce l'hanno a 144,80€ compresa la spedizione ... mi sapete dire se c'è da fidarsi?!? Voi c'avete mai comprato lì?!?

pps: m'avete fatto venire i dubbi ... e se fosse meglio buttarmi sull'APC Smart UPS 750va con l'onda sinusoidale pura che ho trovato in offerta qui a 251€ (solo per oggi) e c'ha il punto di ritiro a Roma e già c'ho preso altre cose tranquillamente!!! Magari facendo un pò di risparmio per i regali di Natale forse ce la potrei fare ...

Ultima modifica di Groove81 : 20-12-2007 alle 11:42.
Groove81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:00   #1869
Whirlo
Member

L'Avatar di Whirlo

Iscritto dal: Aug 2006
Nessuno che mi può dare una mano o un suggerimento quindi?!?
sembravate abbastanza ferrati sul'argomento...
Vabbè grazie lo stesso, chiederò il recesso.
Titan 550 || 2*Intel Xeon Dual core 5160 @ 3Ghz || Supermicro X7DA8 || 2*SAMSUNG FBDIMM DDR2-667 1GB ECC 240 || GeCube Radeon HD 3870 X2 X-Turbo Dual 1Gb || Western Digital Raptor WD1500ADFD 150GB 10000rpm || Maxtor Hd 320Gb d-max10 16Mb 7200rpm || Hiper HPU-4S730 780W || Matrox RT.X2 || X-Fi Elite Pro || LG Blu-Ray/HD DVD Drive: BE06LU10 || Monitor: Dell 24" 2407WFP *4 || Creative Gigaworks THX 7.1 S750 || Decoder DDTS-100 || TripleHead2Go Digital Edition || Projector: EPSON EMP-TW2000
Whirlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:05   #1870
cid81
Senior Member

non so dirti nulla su i filtri ma quando ti si è rotto hai sentito qualche rumore strano, puzza di bruciato?
Old 20-12-2007, 13:22   #1871
evolution82
Member

L'Avatar di evolution82

Quote:
Ok, ho controllato e a quanto pare il mio ali ha il pfc attivo. Questo significa che mi serve un UPS con sinusoidale pura... degli APC, quale modello farebbe al caso mio?

EDIT: ho riletto i post precedenti, un utente mi aveva consigliato l'APC Smart UPS 750va. Volevo un ulteriore conferma che andasse bene per la mia configurazione, visto che monto un ali da 700w (anche se so che ne basterebbe uno da 600):

Ripeto la mia config, che in futuro amplierò come indicato:

Core2Duo E6600 (presto CDQ 3ghz)
nforce 680i sli
geforce 8800gts 640mb (in futuro geforce 9800gts)
2x1gb Kingmax DDR2 800mhz (presto 2x2gb OCZ DDR2 800mhz)
1x HDD esterno
1x Tastiera USB
1x Mouse USB
Monitor lcd 19'
ali OCZ Gamextream 700W PFC Attivo
up, nessuno che possa aiutarmi?
Old 20-12-2007, 15:51   #1872
chimichele
Senior Member

Quote:
Se cerchi nei post precedenti trovi alcuni indirizzi per dimensionare un UPS in base al tuo sistema.
Old 20-12-2007, 20:01   #1873
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Non riesco a capire se sia offline o line interactive... qualcuno ne sa qualcosa?
2. Inoltre, se questo UPS è line interactive e il mio ali fosse PFC attivo, avrei problemi anche se è un APC?
3. P.s. devo ancora capire da cosa si vede se l'ali ha il pfc attivo o passivo...
PREMESSA: evita di fare copia/incolla di tutta la descrizione del prodotto. non ci serve a nulla che ci dici cosa che già sappiamo. scirvi solo i dati tecnici e basta.

1. la serie BR è un Line Interactive (lo trovi scritto sul sito dell' APC) ed è un "onda simulata"

2. si. il problema non è la "marca", ma il fatto di avere un' "onda pura"

3. dal modello dell' alimentatore.
Old 20-12-2007, 22:36   #1874
Whirlo
Member

L'Avatar di Whirlo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
non so dirti nulla su i filtri ma quando ti si è rotto hai sentito qualche rumore strano, puzza di bruciato?
Si mi è sembrato di sentire puzza di bruciato, non ne sono completamente sicuro, l'ho smontato dopo una mezz'oretta.
Più che altro spero non mi sia bruciata anche la scheda madre, ma solitamente dovrebbe fondaresi solo l'alimentatore giusto?
Titan 550 || 2*Intel Xeon Dual core 5160 @ 3Ghz || Supermicro X7DA8 || 2*SAMSUNG FBDIMM DDR2-667 1GB ECC 240 || GeCube Radeon HD 3870 X2 X-Turbo Dual 1Gb || Western Digital Raptor WD1500ADFD 150GB 10000rpm || Maxtor Hd 320Gb d-max10 16Mb 7200rpm || Hiper HPU-4S730 780W || Matrox RT.X2 || X-Fi Elite Pro || LG Blu-Ray/HD DVD Drive: BE06LU10 || Monitor: Dell 24" 2407WFP *4 || Creative Gigaworks THX 7.1 S750 || Decoder DDTS-100 || TripleHead2Go Digital Edition || Projector: EPSON EMP-TW2000
Whirlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 22:52   #1875
cid81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Whirlo Guarda i messaggi
Si mi è sembrato di sentire puzza di bruciato, non ne sono completamente sicuro, l'ho smontato dopo una mezz'oretta.
Più che altro spero non mi sia bruciata anche la scheda madre, ma solitamente dovrebbe fondaresi solo l'alimentatore giusto?

Certezze non credo possa dartele nessuno se non tu stesso quando monterai un ali nuovo e provi. Onestamente io credo che il massimo che si sia rotto è l'ali.
Old 21-12-2007, 08:28   #1876
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
devo scegliere un UPS,
la situazione è questa:

-2x MacPro con dotazione "media" (doppio Xeon dual core, 4 GB RAM, 1HDD...)
-2x iMac da 23"
-2x monitor da 23"

cosa faccio?

grazie

up
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:47   #1877
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho un alimentatore enermax FMA II 460 watt precisamente questo modello
http://www.enermax.it/approfondimento.asp?ID=1694
1) Sapete dirmi se ha il pfc attivo?
2) Io questo alimentatore è da 1 anno e mezzo che è collegato ad un gruppo della trust da 600va, che dite che lo tolgo ed uso il pc senza ups?Considerate che pero' nella mia abitazione ci sono abbastanza sbalzi sulla linea elettrica.
3) Usando il pc senza ups il mio alimentatore dovrebbe coprire tutti i buchi della mia linea elettrica con le protezioni che ha?
Per favore aiutatemi
Grazie a tutti e buon natale.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:04   #1878
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
1) Sapete dirmi se ha il pfc attivo?
2) Io questo alimentatore è da 1 anno e mezzo che è collegato ad un gruppo della trust da 600va, che dite che lo tolgo ed uso il pc senza ups?
3) Usando il pc senza ups il mio alimentatore dovrebbe coprire tutti i buchi della mia linea elettrica con le protezioni che ha?
1. se leggi le specifiche c'è scritto che è FPC Attivo

2. se sono SOLO sbalzi, non succede nulla. il problema potrebbe esserci quando MANCA la corrente del tutto.

3. no. l' UPS copre i buchi, il PFC serve solo per "tagliare" gli sbalzi. ma se la corrente manca, come fa ad inventarsi la corrente???
Old 21-12-2007, 18:42   #1879
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Volevo porvi una domanda io il mio computer con questo alimentatore è stato collegato per circa 1 anno e mezzo a un UPS della trust da 600va e non ho mai avuto problemi,che dite continuo ad usare questo gruppo oppure lo tolgo del tutto e utilizzo il pc senza nessun gruppo?Considerate però che nella mia abitazione la corrente non è proprio stabile.Ripeto il mio alimentatore è un Enermax FMA II.Considerate pero' che in modalità batteria ci va solo raramente e per non più di 1 minuto perchè se non arriva la corrente lo chiudo,diciamo che serve solo per quanto capita che la corrente se ne và e ritorna dopo circa 5 secondi.

P.S. Ma se si dovesse rompere si rompe solo l'alimentatore, o e possibile che si rompe anche qualche altro componente del pc?Perchè in caso si dovesse rompere solo l'alimentatore diciamo che con 70-80 € lo ricompro di nuovo.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:15   #1880
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
In linea di massima credo che si rompa solo l'alimentatore (in particolare se è buono, e mi sembra il tuo caso).
Mi sembra che più o meno tutti quelli che hanno avuto rotture dovuto probabilmente all'UPS, o anche altre rotture, si sia rotto solo quello (a me compreso).
Comunque aspetterei conferma.
Intanto sei un po' a rischio, ma comunque cerca di farlo andare il meno possibile a batteria.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian