Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 17:13   #481
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ndo_16223.html

tempo fa avevo anche un sito di un accesspoint solare con tutti gli schemi per alimentatore e caricabatterie...
si si quello per il 2100ap
bene bene ora comincio a dargli 1 okkiata!
grazie 1000
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:42   #482
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Triste conferma...

...che le "generazioni più recenti" di alimentatori per personal computer (come il mio Liberty Enermax) con P.F.C "attivo" non sono più abbinabili con U.P.S che non siano con output "sine wave"...
Stanotte qui in lucchesia imperversava un "focoso" temporale con saette, lampi e faville...sigh...
Il mio computer "primario" (quello meglio equipaggiato che ho) al primissimo accenno di disgiunzione della rete da parte di E.N.E.L (quei distacchi transitori che servono per evitare l'eventuale propagazione sulla rete di onde di sovratensione indotte da fulminazione più o meno "diretta") ha posto il Back U.P.S A.P.C (stepped sine wave) in overload conditio con conseguente immediato spegnimento...
A questo punto non vedo l'ora che mi arrivi il fido Smart U.P.S...
Poi ri-equipaggerò tutti i miei personal computer in maniera graduale con U.P.S a forma d'onda di uscita "sinusoidale"...
Durante questi transienti molto "veloci" ho paura che il "forte contenuto" armonico degli U.P.S come il Back U.P.S facciano "vedano" un carico molto più elevato del nominale massimo "offerto" dall'alimentatore...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:57   #483
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...che le "generazioni più recenti" di alimentatori per personal computer (come il mio Liberty Enermax) con P.F.C "attivo" non sono più abbinabili con U.P.S che non siano con output "sine wave"...
Stanotte qui in lucchesia imperversava un "focoso" temporale con saette, lampi e faville...sigh...
Il mio computer "primario" (quello meglio equipaggiato che ho) al primissimo accenno di disgiunzione della rete da parte di E.N.E.L (quei distacchi transitori che servono per evitare l'eventuale propagazione sulla rete di onde di sovratensione indotte da fulminazione più o meno "diretta") ha posto il Back U.P.S A.P.C (stepped sine wave) in overload conditio con conseguente immediato spegnimento...
A questo punto non vedo l'ora che mi arrivi il fido Smart U.P.S...
Poi ri-equipaggerò tutti i miei personal computer in maniera graduale con U.P.S a forma d'onda di uscita "sinusoidale"...
Durante questi transienti molto "veloci" ho paura che il "forte contenuto" armonico degli U.P.S come il Back U.P.S facciano "vedano" un carico molto più elevato del nominale massimo "offerto" dall'alimentatore...
Grazie.

Marco71.
da qualche parte avevo letto di voci secondo cui il vero danno lo fa la transizione da batteria a rete e viceversa; mi sembra improbabile, e d'altra parte non ho trovato conferme in tal senso; per gli enermax ho letto su un forum che secondo un loro tecnico ( info riportata quindi poco attendibile ) la sinusoide dev'essere quanto più possibile pulita...

ps.
il thread/sondaggio preso con le dovute molle e corroborato da thread sui forum porta a confermare sempre più il mio sospetto. ossia che la incompatibilità tra pfc attivo e sinusoide approssimata sia da attribuire più ad una questione realizzativa che teorica; infatti alcuni alimentatori sembrano molto più resistenti rispetto ad altri alle armoniche presenti in ingresso...

Ultima modifica di hibone : 17-09-2007 alle 19:02.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:19   #484
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
ragazzi scusate se a qualcuno interessa mi vendo un UPS ZINTO ONLINE A1000 NUOVO MAI USATO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555257
ONDA sinusoidale esatta.
Ciao e scusate l'intromissione
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 07:24   #485
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ieri ho montato APC Smart ups 750VA... Uno spettacolo
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:04   #486
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Cos'è la vite TVSS ?!?
Ci devo attaccare la terra di casa ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 18-09-2007, 12:16   #487
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
...il collegamento indicato è sì una "connessione" di ground (o messa a "terra") ma da lasciare non collegata a meno di non possedere altro sistema di soppressione di transienti, con relativa "gnd"...
Ciò allo scopo di rendere equipotenziali i vari punti di "massa" (molto spesso equivocata con il termine "earth" terra)...
I ground loop sono sempre in agguato...e sono pericolosi...
Grazie.

Marco71.
Ho trovato questo post ma sinceramente non ho capito molto
Old 18-09-2007, 13:39   #488
Marco71
Senior Member

Serve...

...per rendere "equipotenziali" le connessioni di "ground" presenti eventualmente in sistemi di soppressione dei transienti oltre all'U.P.S.
Nella maggioranza dei casi va lasciato "non connesso" a meno che come ho detto tu non abbia magari un soppressore di transienti a spinterometro ad esempio per il sistema di antenna di T.V oppure per il sistema di antenna di "apparati" radio amatoriali.
Thanks.

Marco71.
Old 18-09-2007, 15:22   #489
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Grazie mille.
Credo proprio che non l'attaccherò...

Volevo sapere una cosa... Possiedo un router netgear DG834G v2 collegato alla rete elettrica tramite trasformatore... E' possibile poterlo collegare all'ups ?!?
Old 18-09-2007, 15:56   #490
Marco71
Senior Member

Come soluzione di emergenza sì...

...ma se l'U.P.S non è a forma d'onda di uscita sinusoidale va da sé che il trasformatore di alimentazione del router (spesso di qualità non eccelsa, il trasformatore e relativi circuiti passivi di contorno) potrebbe riscaldarsi per perdite (anche forti) nel suo circuito magnetico, se alimentato per "lungo tempo".
Io ho un U.S Robotics 9106 connesso ad un U.P.S della serie ES (simil "ciabatta")...ma come extrema ratio...non per lunghi periodi...
Frattanto mi è arrivato lo Smart U.P.S e devo dire che è una altra cosa rispetto agli U.P.S "pseudo sinusoidali" A.P.C che ho avuto fino ad ora...
Thanks.

Marco71.
Old 18-09-2007, 17:20   #491
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusami, non ho specificato il modello; io ho un APC Smart-UPS 750VA.
Non va bene il tipo di onda di questo ups per il trasformatore del router ?!?
Se non andasse bene, pensi si possa danneggiare l'alimentatore od addirittura, il router ?!?

Grazie.
Old 18-09-2007, 17:20   #492
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Apc Smart-UPS non è a forma sinusoidale pura ?!?
Old 18-09-2007, 18:38   #493
Marco71
Senior Member

Don't worry...

...dicevo in linea generale...
Il tuo U.P.S è un ottimo "line interactive" a forma d'onda sinusoidale di uscita...
Con opportuno cavo di collegamento puoi connettere anche il tuo router.
Per curiosità hai installato il programma PowerChute per la sua gestione via RS232 (seriale) ?
Come si comporta l'insieme U.P.S + PowerChute ?
A me ancora manca il cavo che mi dovrebbe arrivare a giorni.
Grazie.

Marco71.
Old 18-09-2007, 19:10   #494
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Non ho installato il software in quanto ho visto che quello di windows xp è ugualmente sviluppato da APC.
Inoltre ho eseguito il collegamento tra ups e pc tramite porta usb.
Seriale è meglio ?!?

Provvedo a collegare il netgear...
Old 18-09-2007, 20:03   #495
Marco71
Senior Member

Vai...

...
No, mi riferivo al modello (fuori catalogo) Smart U.P.S che ho i oda 700 V.A che aveva/ha solo la RS232C...
Per certi versi la connessione seriale anche se più lenta a volte è più affidabile della connessione U.S.B...
Fammi sapere...potresti fare qualche fotografia della tua installazione ?
Grazie.

Marco71.
Old 18-09-2007, 21:01   #496
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
qlk anima pia mi aiuta a configurare powerchute?
Ho vista 64bit e smart apc 1000va tramite seriale!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 07:06   #497
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
...
No, mi riferivo al modello (fuori catalogo) Smart U.P.S che ho i oda 700 V.A che aveva/ha solo la RS232C...
Per certi versi la connessione seriale anche se più lenta a volte è più affidabile della connessione U.S.B...
Fammi sapere...potresti fare qualche fotografia della tua installazione ?
Grazie.

Marco71.
Scusami dove vuoi che faccia le foto ?!?
Cmq Netgear collegato e funziona perfettamente. Per ora ho utilizzato solo 3 prese delle 6 disponibili.
Una per il pc, una per il monitor ed una per il router. Non penso di collegarci altro.
Ho eseguito una prova staccando la presa di alimentazione e funziona perfettamente con l'avviso acustico. Ho provato ad impostare anche l'avviso visivo ma non ho venuto fuori niente...
Cosa dovrebbe succedere con l'avviso visivo ?!?
Inoltre ho impostato che spenga il pc quando la batteria è al 30%, può andare bene ?!?
Old 19-09-2007, 11:04   #498
Marco71
Senior Member

Fotografia...

..dell'insieme computer+U.P.S...
Mi piace "osservare" come vengono disposti i componenti...ehhehehehe.
Oggi mi dovrebbe arrivare il cavo RS232...
Thanks.
Old 19-09-2007, 11:07   #499
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ok, provvederò quanto prima.
Anche se ti avverto subito che non sono un grande assemblatore "preciso"
Old 19-09-2007, 13:24   #500
Marco71
Senior Member

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian