|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
![]() bene bene ora comincio a dargli 1 okkiata! grazie 1000 ![]()
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Triste conferma...
...che le "generazioni più recenti" di alimentatori per personal computer (come il mio Liberty Enermax) con P.F.C "attivo" non sono più abbinabili con U.P.S che non siano con output "sine wave"...
Stanotte qui in lucchesia imperversava un "focoso" temporale con saette, lampi e faville...sigh... Il mio computer "primario" (quello meglio equipaggiato che ho) al primissimo accenno di disgiunzione della rete da parte di E.N.E.L (quei distacchi transitori che servono per evitare l'eventuale propagazione sulla rete di onde di sovratensione indotte da fulminazione più o meno "diretta") ha posto il Back U.P.S A.P.C (stepped sine wave) in overload conditio con conseguente immediato spegnimento... A questo punto non vedo l'ora che mi arrivi il fido Smart U.P.S... Poi ri-equipaggerò tutti i miei personal computer in maniera graduale con U.P.S a forma d'onda di uscita "sinusoidale"... Durante questi transienti molto "veloci" ho paura che il "forte contenuto" armonico degli U.P.S come il Back U.P.S facciano "vedano" un carico molto più elevato del nominale massimo "offerto" dall'alimentatore... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ps. il thread/sondaggio preso con le dovute molle e corroborato da thread sui forum porta a confermare sempre più il mio sospetto. ossia che la incompatibilità tra pfc attivo e sinusoide approssimata sia da attribuire più ad una questione realizzativa che teorica; infatti alcuni alimentatori sembrano molto più resistenti rispetto ad altri alle armoniche presenti in ingresso... Ultima modifica di hibone : 17-09-2007 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
ragazzi scusate se a qualcuno interessa mi vendo un UPS ZINTO ONLINE A1000 NUOVO MAI USATO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555257
ONDA sinusoidale esatta. Ciao e scusate l'intromissione ![]()
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ieri ho montato APC Smart ups 750VA... Uno spettacolo
![]() ![]() ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
|
Cos'è la vite TVSS ?!?
Ci devo attaccare la terra di casa ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
|
Serve...
...per rendere "equipotenziali" le connessioni di "ground" presenti eventualmente in sistemi di soppressione dei transienti oltre all'U.P.S.
Nella maggioranza dei casi va lasciato "non connesso" a meno che come ho detto tu non abbia magari un soppressore di transienti a spinterometro ad esempio per il sistema di antenna di T.V oppure per il sistema di antenna di "apparati" radio amatoriali. Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
|
Grazie mille.
Credo proprio che non l'attaccherò... ![]() Volevo sapere una cosa... Possiedo un router netgear DG834G v2 collegato alla rete elettrica tramite trasformatore... E' possibile poterlo collegare all'ups ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
|
Come soluzione di emergenza sì...
...ma se l'U.P.S non è a forma d'onda di uscita sinusoidale va da sé che il trasformatore di alimentazione del router (spesso di qualità non eccelsa, il trasformatore e relativi circuiti passivi di contorno) potrebbe riscaldarsi per perdite (anche forti) nel suo circuito magnetico, se alimentato per "lungo tempo".
Io ho un U.S Robotics 9106 connesso ad un U.P.S della serie ES (simil "ciabatta")...ma come extrema ratio...non per lunghi periodi... Frattanto mi è arrivato lo Smart U.P.S e devo dire che è una altra cosa rispetto agli U.P.S "pseudo sinusoidali" A.P.C che ho avuto fino ad ora... Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
|
Scusami, non ho specificato il modello; io ho un APC Smart-UPS 750VA.
Non va bene il tipo di onda di questo ups per il trasformatore del router ?!? Se non andasse bene, pensi si possa danneggiare l'alimentatore od addirittura, il router ?!? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
|
Apc Smart-UPS non è a forma sinusoidale pura ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
|
Don't worry...
...dicevo in linea generale...
Il tuo U.P.S è un ottimo "line interactive" a forma d'onda sinusoidale di uscita... Con opportuno cavo di collegamento puoi connettere anche il tuo router. Per curiosità hai installato il programma PowerChute per la sua gestione via RS232 (seriale) ? Come si comporta l'insieme U.P.S + PowerChute ? A me ancora manca il cavo che mi dovrebbe arrivare a giorni. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
Non ho installato il software in quanto ho visto che quello di windows xp è ugualmente sviluppato da APC.
Inoltre ho eseguito il collegamento tra ups e pc tramite porta usb. Seriale è meglio ?!? Provvedo a collegare il netgear... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
|
Vai...
...
![]() ![]() ![]() ![]() No, mi riferivo al modello (fuori catalogo) Smart U.P.S che ho i oda 700 V.A che aveva/ha solo la RS232C... Per certi versi la connessione seriale anche se più lenta a volte è più affidabile della connessione U.S.B... Fammi sapere...potresti fare qualche fotografia della tua installazione ? Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
qlk anima pia mi aiuta a configurare powerchute?
Ho vista 64bit e smart apc 1000va tramite seriale!
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq Netgear collegato e funziona perfettamente. Per ora ho utilizzato solo 3 prese delle 6 disponibili. Una per il pc, una per il monitor ed una per il router. Non penso di collegarci altro. Ho eseguito una prova staccando la presa di alimentazione e funziona perfettamente con l'avviso acustico. Ho provato ad impostare anche l'avviso visivo ma non ho venuto fuori niente... Cosa dovrebbe succedere con l'avviso visivo ?!? Inoltre ho impostato che spenga il pc quando la batteria è al 30%, può andare bene ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
|
Fotografia...
..dell'insieme computer+U.P.S...
Mi piace "osservare" come vengono disposti i componenti...ehhehehehe. Oggi mi dovrebbe arrivare il cavo RS232... Thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
|
Ok, provvederò quanto prima.
Anche se ti avverto subito che non sono un grande assemblatore "preciso" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.