|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
devo cancellarlo...
Ultima modifica di xatrius : 15-12-2016 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29122 |
Senior Member
|
devo eliminarlo...
Scusate non riesco ad eliminare i post doppi :-( Sorry non riesco proprio ad eliminarli, scusatemi Ultima modifica di xatrius : 15-12-2016 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29123 | |
Senior Member
|
Quote:
(Scusate il vecchio explorer fa le bizze, maledetta ms e la sua politica del vuoi il nuovo browser cambi s.o....) Ultima modifica di xatrius : 15-12-2016 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@bigbeat
2. la ciabatta ha qualche filtro o controllo della corrente? Magari fa rilevare qualcosa di anomalo all' UPS? 3. prova a spostarlo... è un UPS non è un mobile della cucina da smontare dal muro ![]() 5. installalo ed usalo. Sul sito c'è scritto cosa fa e come si fa... e google è pieno di recensioni/video in merito ![]() 6. il SelfTest non è il Reset... infatti hanno nomi diversi ![]() 8. il "supporto tecnico" si chiama così perchè può servire per dare una mano... non è che se lo chiami ti fanno esplodere la casa, non si chiama "supporto kamikaze" ![]() 9. loro hanno procedure che tu NON puoi sapere non essendoci scritte in nessun manuale (se non col passaparola ma ogni modello ha procedure diverse) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29125 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
xatrius
![]() non sono quel tipo di utente... ma anzi motivo sempre il perché di un'affermazione... e che pensavo che avevi un minimo di conoscenza in fatto di ups... bisogna veramente che ti spiego perché trust fa schifo? cioè veramente, dici sul serio? lo sai che si tratta di roba cineseria rimarchiata? inoltre ti sbagli alla grande quando fai quel genere di calcoli... perché va tenuto conto di che ups si sta parlando... non per altro per farti un esempio un ups serio da soli "700va" è migliore in tutto rispetto ad un ups da bancarella cinese, spacciato per 1500va. cmq io finisco qui... non ho voglia di stare a parlare di cose trite e ritrite... per prima cosa, leggiti la pagina principale di questo 3d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29126 | |
Senior Member
|
Quote:
Per pozhar: io invece sono un utente che ha bisogno di spiegazioni, del resto, perdonami, ma mentre io ho parlato di watt, te parli di VA e sappiamo entrambi che i VA degli ups c'entrano poco o nulla col reale assorbimento di un pc... Se ti scoccia scrivere le spiegazioni in pubblico, le accetto volentieri anche in privato, ma vorrei delle spiegazioni. E non per rompere le scatole, ma perche' vorrei sapere se i miei soldi sono spesi meglio su un prodotto piuttosto che un altro. Quanto alla guida che segnali, la leggero' volentieri, ma vorrei delle opinioni, che le guide in alcuni casi non hanno. Ultima modifica di xatrius : 15-12-2016 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29127 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Io ho un 650VA/400W e con la configurazione in firma(che sulla carta ha più TDP) non arriva oltre i 360W in full e 180W in idle. A meno di fare SLI/Crossfire il 900VA della APC è sufficientemente largo. Per il Trust diffida, come tutti i marchi puramente da ipermercato, in quanto al primo sbalzo ti fanno spegnere il PC(non quando la corrente manca), in quanto non sono neanche a Onda quadra simulata. Io ho il mio BK650 dal 2011, sbalzi ne ha visti a non finire e mai un HDD danneggiato. Ho 3 dischi di cui 2 meccanici da 1Tb, un SSD, e diversi su USB(collegati all'UPS via ciabatta), mai un problema.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29129 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeterlo sarebbe un pò inutile... già trattato non so quanti miliardi di volte. Qui parliamo e consigliamo UPS da 9 anni (leggi la data del primo post)... quindi le risposte al 99% di qualsiasi utente sono già state trattate minimo una volta al mese.... anche perchè arriva sempre gente "devo scegliere in fretta... non ho tempo di leggere... mi scappa la pipì..." ![]() Nel tuo caso: secondo te in 9 anni nessuno ha mai chiesto info sui Trust??? ![]() E non si tratta di essere "di parte", si tratta di conoscere i prodotti e la qualità con cui vengono costruiti e venduti (basta che ti leggi un pò di utenti negli ultimi 3-4 mesi... c'è gente che aperto l'UPS ha trovato schede elettroniche che si piegano col calore)... non è perchè solo che c'è scritto "UPS" allora tutti devono essere uguali e tutti devono essere buoni. Se così fosse non esisterebbero modelli che costano il triplo/quadruplo e marca affidabili sia durante che dopo l'acquisto. Ultima modifica di ais001 : 15-12-2016 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Concordo perfettamente. Ammetto che il mio gli è potuto sembrare un commento poco tecnico ed inutile. Ma l'ho fatto in senso buono e per consigliarti subito e diretto un buon modello adatto alle tue esigenze e con il tuo budget.
Per quanto riguarda trust, l'ultimo su cui ci ho messo le mani, il pcb della board principale era di cartone compresso (e si, proprio così). Tra l'altro ha bruciato un ottimo alimentatore silverstone. In questi casi è meglio non metterlo proprio l'ups se si ha intenzione di utilizzare quel genere di prodotti. E cmq per me e dopo varie analisi, i trust son proprio fra i peggiori. Almeno in qualche atlantis land si puó volendo salvare qualcosa, ma sui trust su cui ho avuto modo di testarli, veramente non avevano ne capo e ne coda; a cominciare dalle saldature fatte alla pene di segugio, al limite veramente. Per poco e non si creavano dei corti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29131 |
Senior Member
|
... se te li vendono a 50€ un motivo c'è.... se poi una "buona batteria" solo quella ti costa 30€.... in 20€ uno dovrebbe mettere un buon case ed una buona elettronica??? E pure il ricarico per il guadagno???
![]() Ok che ormai è tutto "made in china"... ma la qualità, purtroppo, si paga ancora e forse più di una decina d'anni fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29132 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
5. Vedrò qualche video che spiega come usare Powerchute. Poi lo installo e provo ad usarlo. Se risolvo bene. Altrimenti chiamo il supporto tecnico. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29133 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
I produttori di UPS sconsigliano di collegare una ciabatta filtrata alle uscite dell'UPS. Prova a toglierla e vedi che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Allora smonto l'UPS da dove è incassato. Stacco la presa dalla rete elettrica e punto il tester sui faston impostandolo a 20. Per capire se va' bene che valori dovrei ottenere per capire che è normale? Purtroppo per la posizione in cui si trova non riesco a fare lo stesso test con il PC. Ora sono 2 giorni che non mi si presenta l'errore, ma cosa strana(la batteria Yuasa è una 7.8Ah e non 9Ah come la RBC17), in full va' in overload, problema che avevo quando avevo la GTX480, risolto poi con la ATI 6970, e ora con la R9 390 che consumano meno. Potrebbe essere legato?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29135 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se va in overload è inutile girarci intorno. C'è troppa roba attaccata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29136 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Scusa... ma perché filtrata, se le uscite stesse degli UPS sono per forza di cose filtrate?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29137 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Quote:
Ma quindi con chi ho parlato? Con l'inserviente? Leggo inoltre "È possibile utilizzare il PC per accedere ad altre funzioni di gestione e protezione dell'alimentazione per l'UPS tramite una porta USB." Cosa che avevo chiesto anche qui ma mi era stato detto di no.. Qual'è il cavo giusto da acquistare? Grazie
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29138 |
Senior Member
|
@Rey46
... se tu avessi letto i miei post e le mie recensioni.... sapresti che il BX non si cambia la batteria. Sono saldati i connettori... ciò però non significa che non puoi smontarlo e cambiarla da te. Il come: solito discorso di leggersi i post qui o cercare con google ![]() ... è una posta USB standard, devi usare un cavo USB (se hai la versione USB normale... se invece hai la versione col cavo di rete Rj allora ti serve un cavo fatto apposta da loro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29139 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Potresti linkarmela? Non riesco a trovare la tua recensione.
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#29140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao a tutti vorrei acquistare un ups per casa,per emergenza in caso va via la corrente o mi viene staccato il contatore,(ho ricevuto visita dei ladri)
descrivo cosa vorrei mettere sotto UPS l'impianto di videosorveglianza (2 telecamere collegate in POE al NVR) modem wifi adsl con switch (POE) pompe di movimento dell'acquario marino se posso l'impianto antifurto di casa avevo pensato a APC Smart-UPS 2200VA LCD 230V **New Retail**, SMT2200I consigli? domande? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.