Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2016, 19:49   #29121
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
devo cancellarlo...

Ultima modifica di xatrius : 15-12-2016 alle 19:56.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 19:51   #29122
xatrius
Senior Member

devo eliminarlo...
Scusate non riesco ad eliminare i post doppi :-(
Sorry non riesco proprio ad eliminarli, scusatemi

Ultima modifica di xatrius : 15-12-2016 alle 20:00.
Old 15-12-2016, 19:53   #29123
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
lascia perdere trust e compagnia... solo robaccia...

prenditi un apc bx 950va che attualmente su amaz sta a 100€ precisi comprese ss.
Diffido sempre di chi definisce un prodotto "robaccia" senza spiegazioni, il piu' delle volte e' una ragione di antipatia verso la marca... Puoi spiegarmi in maniera tecnica, perché gli oxxtron sono "robaccia" secondo te? Magari qualche caratteristica imprescindibile per te, non lo e' per me. Non dubito che aps sia "Il Meglio"; il problema e' che quello che mi hai consigliato te, costa si 100 euro, ma e' un 900va/480watt (fatto un calcolo al volo su un sito internet, mi viene dato un assorbimento del mio pc proprio intorno ai 450 watt per cui ci sarei pelo pelo).

(Scusate il vecchio explorer fa le bizze, maledetta ms e la sua politica del vuoi il nuovo browser cambi s.o....)

Ultima modifica di xatrius : 15-12-2016 alle 19:57.
Old 15-12-2016, 19:56   #29124
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@bigbeat
2. la ciabatta ha qualche filtro o controllo della corrente? Magari fa rilevare qualcosa di anomalo all' UPS?

3. prova a spostarlo... è un UPS non è un mobile della cucina da smontare dal muro

5. installalo ed usalo. Sul sito c'è scritto cosa fa e come si fa... e google è pieno di recensioni/video in merito

6. il SelfTest non è il Reset... infatti hanno nomi diversi

8. il "supporto tecnico" si chiama così perchè può servire per dare una mano... non è che se lo chiami ti fanno esplodere la casa, non si chiama "supporto kamikaze"

9. loro hanno procedure che tu NON puoi sapere non essendoci scritte in nessun manuale (se non col passaparola ma ogni modello ha procedure diverse)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 20:16   #29125
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
xatrius

non sono quel tipo di utente... ma anzi motivo sempre il perché di un'affermazione...

e che pensavo che avevi un minimo di conoscenza in fatto di ups...

bisogna veramente che ti spiego perché trust fa schifo?

cioè veramente, dici sul serio? lo sai che si tratta di roba cineseria rimarchiata?

inoltre ti sbagli alla grande quando fai quel genere di calcoli... perché va tenuto conto di che ups si sta parlando... non per altro per farti un esempio un ups serio da soli "700va" è migliore in tutto rispetto ad un ups da bancarella cinese, spacciato per 1500va.

cmq io finisco qui... non ho voglia di stare a parlare di cose trite e ritrite... per prima cosa, leggiti la pagina principale di questo 3d.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 20:19   #29126
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Non so se posso chiedere: vorrei acquistare un ups per il pc (il vecchio trust che avevo ha tirato le cuoia tempo fa...). Il mio pc e' cosi' formato:
Intel Core i7 4790K @ 4,00 GHZ, MSI Z97 Gaming 5, 16 Gb Ram (4x 4GB Kingston HyperX), Asus GeForce GTX 760 Direct CU II, HDD 2TB Seagate, HDD 2TB seagate barracuda, Hdd 2 Tb seagate barracuda, SSD Samsung 850 evo, Creative X-Fi Titanium Pci-X, Alimentatore 720 Watt.
In piu' entro giugno ho intenzione di sostituire la 760 con una Gtx 1060.
Che prodotto mi consigliate, in considerazione che vorrei spendere sui 100 euro o poco piu' (se possibile). Da MediaWorld ci sono gli oxxtron trust, come sono?
Ad esempio leggo che l'oxxtron ha un avr (quindi dovrebbe essere un line interactive), ma ha una sinusoidale simulata

Per pozhar: io invece sono un utente che ha bisogno di spiegazioni, del resto, perdonami, ma mentre io ho parlato di watt, te parli di VA e sappiamo entrambi che i VA degli ups c'entrano poco o nulla col reale assorbimento di un pc... Se ti scoccia scrivere le spiegazioni in pubblico, le accetto volentieri anche in privato, ma vorrei delle spiegazioni. E non per rompere le scatole, ma perche' vorrei sapere se i miei soldi sono spesi meglio su un prodotto piuttosto che un altro. Quanto alla guida che segnali, la leggero' volentieri, ma vorrei delle opinioni, che le guide in alcuni casi non hanno.

Ultima modifica di xatrius : 15-12-2016 alle 20:24.
Old 15-12-2016, 21:36   #29127
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Ad esempio
AVR :
Automatic Voltage Regulator

line interactive :
in condizioni di normale funzionamento,
alimentano il carico direttamente dalla rete
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 21:36   #29128
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Per pozhar: io invece sono un utente che ha bisogno di spiegazioni, del resto, perdonami, ma mentre io ho parlato di watt, te parli di VA e sappiamo entrambi che i VA degli ups c'entrano poco o nulla col reale assorbimento di un pc... Se ti scoccia scrivere le spiegazioni in pubblico, le accetto volentieri anche in privato, ma vorrei delle spiegazioni. E non per rompere le scatole, ma perche' vorrei sapere se i miei soldi sono spesi meglio su un prodotto piuttosto che un altro. Quanto alla guida che segnali, la leggero' volentieri, ma vorrei delle opinioni, che le guide in alcuni casi non hanno.
Guarda non so a cosa si riferiva Pozhar, ma quello da lui proposto ill 900VA/480W basta e avanza.
Io ho un 650VA/400W e con la configurazione in firma(che sulla carta ha più TDP) non arriva oltre i 360W in full e 180W in idle.

A meno di fare SLI/Crossfire il 900VA della APC è sufficientemente largo.

Per il Trust diffida, come tutti i marchi puramente da ipermercato, in quanto al primo sbalzo ti fanno spegnere il PC(non quando la corrente manca), in quanto non sono neanche a Onda quadra simulata.

Io ho il mio BK650 dal 2011, sbalzi ne ha visti a non finire e mai un HDD danneggiato. Ho 3 dischi di cui 2 meccanici da 1Tb, un SSD, e diversi su USB(collegati all'UPS via ciabatta), mai un problema.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 21:49   #29129
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da xatrius
Da MediaWorld ci sono gli oxxtron trust, come sono?
Lascia stare la roba da supermercato.... come già detto. Se usi la funzione "cerca nella discussione" (cosa che avresti giò dovuto fare prima di postare una domanda che ovviamente è trattata da anni... visto che non sei il primo e non sarai l'ultimo che lo chiede) sapresti perchè le marche tipo Trust sono da evitare se non si vogliono problemi alla lunga all'hardware del pc.

Ripeterlo sarebbe un pò inutile... già trattato non so quanti miliardi di volte. Qui parliamo e consigliamo UPS da 9 anni (leggi la data del primo post)... quindi le risposte al 99% di qualsiasi utente sono già state trattate minimo una volta al mese.... anche perchè arriva sempre gente "devo scegliere in fretta... non ho tempo di leggere... mi scappa la pipì..."

Nel tuo caso: secondo te in 9 anni nessuno ha mai chiesto info sui Trust???
E non si tratta di essere "di parte", si tratta di conoscere i prodotti e la qualità con cui vengono costruiti e venduti (basta che ti leggi un pò di utenti negli ultimi 3-4 mesi... c'è gente che aperto l'UPS ha trovato schede elettroniche che si piegano col calore)... non è perchè solo che c'è scritto "UPS" allora tutti devono essere uguali e tutti devono essere buoni. Se così fosse non esisterebbero modelli che costano il triplo/quadruplo e marca affidabili sia durante che dopo l'acquisto.

Ultima modifica di ais001 : 15-12-2016 alle 21:51.
Old 15-12-2016, 22:05   #29130
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Concordo perfettamente. Ammetto che il mio gli è potuto sembrare un commento poco tecnico ed inutile. Ma l'ho fatto in senso buono e per consigliarti subito e diretto un buon modello adatto alle tue esigenze e con il tuo budget.

Per quanto riguarda trust, l'ultimo su cui ci ho messo le mani, il pcb della board principale era di cartone compresso (e si, proprio così). Tra l'altro ha bruciato un ottimo alimentatore silverstone. In questi casi è meglio non metterlo proprio l'ups se si ha intenzione di utilizzare quel genere di prodotti.

E cmq per me e dopo varie analisi, i trust son proprio fra i peggiori. Almeno in qualche atlantis land si puó volendo salvare qualcosa, ma sui trust su cui ho avuto modo di testarli, veramente non avevano ne capo e ne coda; a cominciare dalle saldature fatte alla pene di segugio, al limite veramente. Per poco e non si creavano dei corti.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 22:08   #29131
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se te li vendono a 50€ un motivo c'è.... se poi una "buona batteria" solo quella ti costa 30€.... in 20€ uno dovrebbe mettere un buon case ed una buona elettronica??? E pure il ricarico per il guadagno???

Ok che ormai è tutto "made in china"... ma la qualità, purtroppo, si paga ancora e forse più di una decina d'anni fa
Old 15-12-2016, 23:36   #29132
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
La ciabatta che hai collegato all'ups non è filtrata vero?
E invece sì, è filtrata. È la e25 Surge Arrest sempre della APC. Non vanno bene le prese filtrate collegate con gli UPS?

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
2. la ciabatta ha qualche filtro o controllo della corrente? Magari fa rilevare qualcosa di anomalo all' UPS?

3. prova a spostarlo... è un UPS non è un mobile della cucina da smontare dal muro

5. installalo ed usalo. Sul sito c'è scritto cosa fa e come si fa... e google è pieno di recensioni/video in merito

6. il SelfTest non è il Reset... infatti hanno nomi diversi

8. il "supporto tecnico" si chiama così perchè può servire per dare una mano... non è che se lo chiami ti fanno esplodere la casa, non si chiama "supporto kamikaze"

9. loro hanno procedure che tu NON puoi sapere non essendoci scritte in nessun manuale (se non col passaparola ma ogni modello ha procedure diverse)
2. Come dicevo la presa è filtrata. Stessa domanda anche a te: non vanno bene le prese filtrate collegate con gli UPS?

5. Vedrò qualche video che spiega come usare Powerchute. Poi lo installo e provo ad usarlo. Se risolvo bene. Altrimenti chiamo il supporto tecnico.
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 09:02   #29133
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
I produttori di UPS sconsigliano di collegare una ciabatta filtrata alle uscite dell'UPS. Prova a toglierla e vedi che succede.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 09:11   #29134
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Trova il modo di misurare la tensione della batteria durante la normale operatività e simulando un black out.
Assicurati che i collegamenti con la batteria non abbiano gioco.
Sono anni(dai tempi della scuola) che non bazzico molto con l'elettronica e a parte verificare se c'e' tensione e qualche altra stupidaggine non ricordo molto, per cui chiedo un consiglio spudorato.

Allora smonto l'UPS da dove è incassato. Stacco la presa dalla rete elettrica e punto il tester sui faston impostandolo a 20.
Per capire se va' bene che valori dovrei ottenere per capire che è normale?
Purtroppo per la posizione in cui si trova non riesco a fare lo stesso test con il PC.

Ora sono 2 giorni che non mi si presenta l'errore, ma cosa strana(la batteria Yuasa è una 7.8Ah e non 9Ah come la RBC17), in full va' in overload, problema che avevo quando avevo la GTX480, risolto poi con la ATI 6970, e ora con la R9 390 che consumano meno.
Potrebbe essere legato?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 09:47   #29135
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se va in overload è inutile girarci intorno. C'è troppa roba attaccata.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 11:30   #29136
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
I produttori di UPS sconsigliano di collegare una ciabatta filtrata alle uscite dell'UPS. Prova a toglierla e vedi che succede.
Scusa... ma perché filtrata, se le uscite stesse degli UPS sono per forza di cose filtrate?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 18:38   #29137
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Sera ragazzi,
ho un BX1100CI acquistato esattamente 2 anni e 1 mese fa. Da circa una settimana finchè il pc è acceso tutto ok, se va via la corrente anche se per poco fa due bip e si spegne subito. Suppongo siano le batterie.. Vorrei un consiglio da voi dove acquistarle, ho cercato qui ma trovo solo confronti fra i vari modelli. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... chiama il supporto APC e fatti fare i test del caso, se sono le batterie loro te lo possono confermare. Se il problema è altro, i soldi spesi per le batterie sono inutili.
Rieccomi, purtroppo in questo periodo sono stato molto impegnato e non ho potuto metterci mano, ho chiamato APC e mi hanno detto di farlo caricare 8 ore e poi riattacare il pc, se lo rifà di buttare tutto perchè le batterie non sono sostituibili... Ok. Nel frattempo oggi vado sul loro sito e noto che hanno fatto un restyling e leggo in Options "Confezione batterie di sostituzione APC N. 113" http://www.apc.com/shop/it/it/produc.../P-BX1100CI-GR

Ma quindi con chi ho parlato? Con l'inserviente?

Leggo inoltre "È possibile utilizzare il PC per accedere ad altre funzioni di gestione e protezione dell'alimentazione per l'UPS tramite una porta USB." Cosa che avevo chiesto anche qui ma mi era stato detto di no.. Qual'è il cavo giusto da acquistare?

Grazie

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 18:54   #29138
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Rey46
... se tu avessi letto i miei post e le mie recensioni.... sapresti che il BX non si cambia la batteria. Sono saldati i connettori... ciò però non significa che non puoi smontarlo e cambiarla da te. Il come: solito discorso di leggersi i post qui o cercare con google

... è una posta USB standard, devi usare un cavo USB (se hai la versione USB normale... se invece hai la versione col cavo di rete Rj allora ti serve un cavo fatto apposta da loro)
Old 17-12-2016, 20:36   #29139
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Potresti linkarmela? Non riesco a trovare la tua recensione.

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 21:28   #29140
rolandd
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ciao a tutti vorrei acquistare un ups per casa,per emergenza in caso va via la corrente o mi viene staccato il contatore,(ho ricevuto visita dei ladri)
descrivo cosa vorrei mettere sotto UPS
l'impianto di videosorveglianza (2 telecamere collegate in POE al NVR)
modem wifi adsl con switch (POE)
pompe di movimento dell'acquario marino
se posso l'impianto antifurto di casa

avevo pensato a APC Smart-UPS 2200VA LCD 230V **New Retail**, SMT2200I

consigli? domande?
rolandd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian