|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi una info. è morto il mio APC Smart-UPS 1000VA!
il pc si spegne da solo e si riavvia da solo al minimo calo di tensione in casa! vorrei comprarne uno nuovo di uguale potenza o poco inferiore. ho notato che i nuovi hanno la porta usb che mi farebbe proprio comodo, in quanto il nuovo pc non ha la seriale! siccome sono 5 anni (da quando l'ho comprato) che non mi documento più sui gruppi di continuità volevo sapere se magari potevate consigliari qualcosa di buono a un prezzo onesto. sulle 250euro (possibilmente anche meno) e stando magari sui 800VA o 1000VA Grazie in anticipo! edit. vista l'importanza dell'onda sinusoidale vera, mi pare di capire che i migliori siano ancora gli APC. avrei pensato a: APC BACK-UPS RS 800VA 230V o APC BACK-UPS RS 1000VA 230V Considerate che ho un pc molto performante con quad core e 8800gts 512mb 4 hd dvdrw e altro via usb come ali un Corsair HX 620w grazie ancora Ultima modifica di reve : 06-02-2008 alle 02:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
Sono andato di nuovo in tilt.
Ricapitolando,a me serve con onda SINUSOIDALE,giusto? Avrei trovato un'APC 800VA che riporta... Tipo di onda in uscita sinusoidale (on line) Cosa vuol dire quel 'on line' fra parentesi?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2323 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. onda pura e NON simulata (se vuoi avere il 101% della sicurezza) 3. è onda simulata ( infatti non ha scritto "pura" ![]() ... gli unici UPS "sicuri al 101%" sono gli "SmartUPS". qls altro modello non è onda pura. quindi non cercare altro ![]() ... gli Smart sono da 750-1000-1500-2000VA, qls altro "taglio" non è uno Smart ma un'altra serie con altre caratteristiche. 4.online significa tutto e nulla. è come se ti scrivessero: "è un'auto con 4 ruote"... tutte le auto hanno 4 ruote, ma sono 4 ruote motrici o 4 ruote da trattore??? ![]() ... cmq Cap.7 post nr. 1: -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2325 |
Senior Member
|
in poche parole ci vuole una cosa del genere
APC Smart-UPS 1000VA USB & Serial 230V io ho il modello vecchio uguale ma bianco con porta seriale e si è usurata la batteria. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Vi prego di non ridere per la domanda idiota ma è la prima volta che mi trovo ad usare un UPS ( ho preso un APC RS-800 VA ).
Ho letto la guida introduttiva in prima pagina e mi pare di aver capito che l'ups non va mai spento giusto?
![]() |
#2327 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2328 |
Senior Member
Città: Bari
|
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi non riesco a far riconoscere a windows xp il mio APC Smart-UPS 750VA.
Quando vado in pannello di controllo, opzioni risparmio energia ho questa schermata: ![]() Per quale motivo ?!? Non ho la scritta "GRUPPO DI CONTINUITA'" Ma devo installare dei driver per far vedere l'ups al pc ?!? Io l'ho collegato tramite porta usb. I driver del chipset della mobo non li ho installati, sinceramente ha sempre funzionato bene anche senza. Non capisco perchè ora debba fare così ![]() ![]() ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2330 |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2331 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao hibone, grazie per l'aiuto...
Cmq da quella finestra ci posso fare ben poco, perchè serve per disattivare il monitor od i dischi fissi per risparmiare energia... Non riesco ad accedere ad alcun menù che possa riconfigurare il modello del mio ups... ![]() ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2332 | |
Senior Member
|
Quote:
beh visto che mi hai ringraziato un aiuto devo cercare di dartelo ![]() anche se non è molto c'è questa http://www.apcmedia.com/salestools/T...QVCZ_R1_EN.pdf sembrerebbe una guida... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2333 | |
Senior Member
|
Quote:
... il software si connette tramite dei driver. se non hai caricato i driver corretti, è normale che non ti rilevi nulla. ... sorge il dubbio che tu si eventview di windows hai non pochi casini ![]() ... che ti costa installare i driver del chipset aggiornati sul pc scusa? prova no?! alla peggio non ti cambia un caxx xchè avrai altri problemi (eventview insegna), alla meglio ti rileva tutto l'hardware correttamente e ti trova pure l' UPS (a memoria devi reinstallare il software DOPO aver installato i driver del chipset. solitamente i driver vga, audio, cpu e ups si sconfigurano ed in certi casi devi reinstallarli, mentre in altri si arrangia windows a ricaricarseli da solo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 |
Senior Member
|
alss001 non ti arrabbiare
quindi non ci deve essere scritto BACK UPS ma SMART UPS esempio lo avrei trovato usato revisionato con batterie nuove un APC 1000VA SMART-UPS 670watt Tipo di forma d'onda Uscita sinusoidale con 12 mesi di garanzia,dice che nuovo costa sopra i 500 euro Lo sò che vi rompo ma voglio essere certo x non tornarci sopra,vi offrirò da bere e ma se tu mi dici che sinusoidale non è pura allora ho sbagliato di nuovo,e sono di nuovo nel pallone ma in prima pagina dà la onda sinosuidale il massimo x non scrivere + ca..ate,mi dite se onda pura=sinosuidale tra l'altro sono a lavoro e devo scrivere di nascosto
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 06-02-2008 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. yesssssssssss ![]() 3. si, nuovo costa circa 500€ (vai sul www.apc.com e guarda il prezzo online). ... comprarlo "revisionato" può essere un'affare. il problema è CHIARIRE PRIMA che, se ci sono problemi, poi il venditore non ti tira fuori storie... a parole siamo tutti bravi, ma a fatti??? purtroppo viviamo in una società in cui siamo tutti amici, ma se possiamo freghiamo il prossimo e neghiamo quanto detto 5 minuti prima ![]() 4. e fai bene.... almeno una volta che 6 sicuro.... non ci pensi + ![]() 5. no... è qui che sbagli (e che sbaglia la maggior parte della gente) onda sinosuidale = SIA onda pura, SIA onda simulata ... la giusta descrizione del termine è: - onda sinosuidale pura - onda sinosuidale simulata ... ovviamente se chi vende omette (volontariamente o no) la 3° parola, l'acquirente cade in inganno ed ecco che fa un incauto acquisto ![]() 6. dimmi dove lavori che gli faccio una soffiata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2336 |
Senior Member
|
Ma onda sinosuidale pura non lo riporta innessuna desrizione,nemmeno apc smart 750va,o sbaglio?
In parole povere quello rivisionato e onda pura? No,davvero se nò sembra che ti prenda in giro,ed e l'ultima cosa che farei quello usato ho visto dal sito ufficiale APC, riporta onda sinosuidale e basta als001,fai in modo che capisca una volta x tutte, x favore,abbi pazienza ancora un poco
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2338 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2339 |
Senior Member
|
ragazzi volevo chiedervi un consiglio.. ho cercato un pò nel treahd ma non ho trovato quello che cercavo.. ho visto questi 2 ups:
http://www.ciao.it/Mustek_PowerMust_...ne_UPS__657771 http://www.ciao.it/MEDIACOM_ME_UPS10...000_VA__987030 grazie anticipatamente...
![]() |
![]() |
![]() |
#2340 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.