|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Fatto. ![]()
![]() |
![]() |
#2762 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
E te pareva!
Mi arriva l'adattatore a casa...ora, siccome io sono fissato con zalman, mi sono messo in testa di mettere il 9500 sul 730 e cistavo quasi riuscendo...quando, nel corso delle modifiche al ct, quando il grosso era già stato fatto,quando mancava solo di montarlo...mi si vanno a piegare due piedini!!! ![]() Nel raddrizzarli mi si vanno a spezzare! ![]() Porca! Ora, avevo già messo in conto che avrei dovuto comprarne un altro nel caso le saldature fossero andate a schifìo, però i piedini proprio no...e allora mi chiedo, chissa se qui bastardi ( ![]() I piedini sono AF19 e AF18...posso montare ugualmente tutto perchè sono piedini inutili? (ditemi si) o mi tocca comprare un adattatore nuovo? (nell'operazione che stavo facendo mi sono bucato una mano col saldatore...avete mai provato? il buco viene perfetto!) p.s. siete mai riusciti a ricreare i piedini? io ci sono riuscito con il piombo (non ho una macchina per farvi vedere) ma non so quanto possano reggere e/o condurre...con il ditino, facendo un po di forza, non si muovono e sono usciti anche della lunghezza giusta...se collego e non vanno bene che può succedere? (non mi voglio giocare la mobo..) p.p.s. il 9500 è una bbestia! l prescottone che ho in sign non era mai entrato in win (e sto operando come potete vedere) a 250 di bus vcore default!! ALL ZALMAN MODIFICA CT-479 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2763 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
questo thread mi interessa moltissimo, sono in procinto di cambiare cpu+ scheda mamma e quasi quasi...
le domande sono tante da dove cominciare??? allora... il dothan opportunamente overclokkato può tenere testa alle cpu odierne? ad es. athlon 64? quale versione di dothan consigliate acquistare? sale bene in overclock? su quale scehda madre asus è meglio montarlo? x ora sono a posto, vuole delle ram in particolare o vanno bene tutte basta che salgano? altra cosa dove trovo le cpu dothan?
![]() |
#2764 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
![]() cmq tu prova a montarlo..al max nn si avvia.. ps:nn si capisce una mazza in quelle foto ![]() khri81 se non sei proprio sfigato ,tutti i dothan dai 730 ai 760 salgono nella stessa maniera.. sui 2600mhz hai un buon daily. i 770 e i 780 in grande linea salgono un po di + ma è anche questione di (_|_) la miglior mobo è la p4c800-e.. e come ram se nn vuoi esagerare con i voltaggi,ti consiglio i tccd.. sennò fatti i bh5 ma qui ti devi comprare anche il booster su ebay si trova una marea di p-m ..
![]() |
![]() |
#2765 | |
Bannato
|
Quote:
...anche io cerco quella foto con le specifiche ma non la trovo da nessuna parte... ...l'importante è che se provo no mi si brucia niente...ne procio ne mobo...se non sei sicuro preferisco comprare un nuovo adattatore!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anch'io ho avuto problemi di adattatore.. cmq la mobo nn partiva. nn mi sento di garantirti la cosa..sai ste Asus si rompono anche senza motivo.. x la foto cerca in questo thread..so che era linkata ad un certo punto.. hai da sfogliare 130 pagine ![]()
![]() |
![]() |
#2767 |
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
![]()
![]() |
#2768 |
Bannato
|
mmmm il fatto che uno sia vcc e l'altro vss non mi sa che posso stare tranquillo!
faccio che ne compro un altro...!!!! ![]() per intanto qualcuno sa se sono riusciti a mettere lo zalman 9500 sull'adattatore?? sono il primo al mondo che ci sta provando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2769 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
ASUS P4P800-VM
Ciao a tutti, tempo fà postai una domanda sulla p4p800-vm, e fù ribadito che questa non era una mobo idonea all'overclock, e in particolar modo con i processori P-M. Questa sera mi è venuto un dubbio riguardo ai fix e alle sue potenzialità, visto che dopo un mese che la ho installata ho trovato il tempo per smanettarci 5 minuti, e grazie a clockgen sono arrivato tranquillamente a 260Mhz di fsb con un P4 2,4C, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è che agp e pci sono fixati, in pratica aumento il bus ma i 66/33 Mhz non si schiodano da quei valori. sotto allego uno screen a 255 mentre stava eseguendo un spi da 32mb. Il bios installato è il 1016 che sul sito Asus danno per buono con il CT-479. A questo punto vorrei capire se installando l'adapter e una cpu mobile posso ottenere buoni risultati (naturalmente tutto è legato alla eventuale bontà del processore) o se i valori mi si sballeranno completamente, in particolare mi rivolgo a chi ha potuto testare la P4P800-VM in precedenza.
Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2770 |
Senior Member
|
P4P800-VM
- Change CPU Vid = Yes - Change CPU Vcore = No - Change CPU Multi = Yes - Change fsb = No - DDR voltage upto 2.65v - At 100FSB ram = DDR 266 - At 133FSB (jumpers on ct-479) DDR=266 and 333 - PCI/AGP is locked. - OCZ DDR Booster not happy over 2.65v at 2.8v somthing on the p4p800-vm burnt out and stopped the board from posting. - Difficult to get above 170FSB questo col 1016. non è da overclock ![]()
![]() |
#2771 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
mi servirebbe un consiglio
la mia cfg attuale è quella in sign, mi converrebbe un cambio per passare a un pentium M oppure attendo gli amd M2 per cambiare il tutto (pc usato prevalentemente per giocare)? Conoscete qualche negozio di roma o online dove posso trovarli? L'adattatore lo vendono qui a due passi da casa mia ma i processori li ho cercati ovunque e non li trovo ![]() grazie
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2772 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
sul mercatino spank si vende il suo 740 mi pare...
![]() |
#2773 |
Bannato
|
Quote:
e che ram hai che ti sta a 260 con 2,75v (nemmeno effettivi)? nessuno mi ha ancora detto se quei pin rotti del mio adattatore sono indispensabili e se avete trovato qualcuno che è riuscito a montae lo zalman 9500... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() riguardo alla tua configurazione la P4P800 ha il moltiplicatore bloccato, ma flashando il bios della P4P800SE dovresti avere + funzionalità per il pentium m (ci sono un paio di utenti che hanno provato questo tweak con successo) I giochi vanno molto bene, meglio del P4 che avevo prima (ho provato nfsu2 e quake4 a 1280x1024 con filtri attivati e ho giocato senza problemi! ![]() OT x 08r-dc ma ti è arrivato il pacco? ti avevo chiesto di mandarmi una mail ma non mi hai fatto + sapere ![]() Ultima modifica di Spank : 26-10-2005 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2775 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
sto valutando se il costo del processore+adattatore valga o meno il guadagno di prestazioni rispetto al mio p4, che rivendendolo penso che alla fine spenderei sui 110€
il mod del bios è qualcosa di sicuro o c'è qualcuno che non c'è riuscito o ha avuto problemi in seguito? quale bios dovrei mettere?
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2776 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
beh fa conto che io son passato da un P4 3.0C@3700 ad un PM @2400 mhz daily-use, e con i giochi e bench quest'ultimo è + prestante, l'unica cosa probabilmente inferiore è il video editing (il P4 con HT e con la sua frequenza di 3750 mhz mi sembrava rullare di + in alcuni programmi di editing)
E poi consuma meno del P4 (durante la navigazione e download ad es. sposso abbassare la frequenza a mio piacimento ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 26-10-2005 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2777 | |
Senior Member
|
Quote:
se l'hai saldato bene,non ci sono problemi..cmq io lo monterei..al massimo fondi tutto .. ![]() scherzo.. dello zalman nn so cosa dire,sono a liquido.
![]() |
![]() |
#2778 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
ok...
mettiamo caso devo farmi accoppiata skeda madre , proc e ram... kosa devo comprare? ditemi tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
ram--> NON UTT, se fai oc e bench livelli alti Bh-5 se no Micron Hynix e TCCD o Mtec o Elixir.. i micron non vanno malaccio, anche se speravo meglio. ma sto ancora provando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2780 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
le vitesta 500 mhz 2x512 ci stanno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.