Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 12:53   #2761
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucky74
potresti mandarlo anche a me?
Grazie

Fatto.
Old 20-10-2005, 22:46   #2762
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
E te pareva!
Mi arriva l'adattatore a casa...ora, siccome io sono fissato con zalman, mi sono messo in testa di mettere il 9500 sul 730 e cistavo quasi riuscendo...quando, nel corso delle modifiche al ct, quando il grosso era già stato fatto,quando mancava solo di montarlo...mi si vanno a piegare due piedini!!!

Nel raddrizzarli mi si vanno a spezzare!

Porca!
Ora, avevo già messo in conto che avrei dovuto comprarne un altro nel caso le saldature fossero andate a schifìo, però i piedini proprio no...e allora mi chiedo, chissa se qui bastardi ( ) mi sanno dire se quei piedini sono fondamentali!!!!

I piedini sono AF19 e AF18...posso montare ugualmente tutto perchè sono piedini inutili? (ditemi si) o mi tocca comprare un adattatore nuovo? (nell'operazione che stavo facendo mi sono bucato una mano col saldatore...avete mai provato? il buco viene perfetto!)

p.s. siete mai riusciti a ricreare i piedini? io ci sono riuscito con il piombo (non ho una macchina per farvi vedere) ma non so quanto possano reggere e/o condurre...con il ditino, facendo un po di forza, non si muovono e sono usciti anche della lunghezza giusta...se collego e non vanno bene che può succedere? (non mi voglio giocare la mobo..)

p.p.s. il 9500 è una bbestia! l prescottone che ho in sign non era mai entrato in win (e sto operando come potete vedere) a 250 di bus vcore default!!

ALL ZALMAN
MODIFICA CT-479
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 23:07   #2763
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
questo thread mi interessa moltissimo, sono in procinto di cambiare cpu+ scheda mamma e quasi quasi...

le domande sono tante da dove cominciare???

allora...

il dothan opportunamente overclokkato può tenere testa alle cpu odierne? ad es. athlon 64?

quale versione di dothan consigliate acquistare?

sale bene in overclock?

su quale scehda madre asus è meglio montarlo?

x ora sono a posto, vuole delle ram in particolare o vanno bene tutte basta che salgano?

altra cosa dove trovo le cpu dothan?
Old 21-10-2005, 06:22   #2764
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
E te pareva!
Mi arriva l'adattatore a casa...ora, siccome io sono fissato con zalman, mi sono messo in testa di mettere il 9500 sul 730 e cistavo quasi riuscendo...quando, nel corso delle modifiche al ct, quando il grosso era già stato fatto,quando mancava solo di montarlo...mi si vanno a piegare due piedini!!!

Nel raddrizzarli mi si vanno a spezzare!

Porca!
Ora, avevo già messo in conto che avrei dovuto comprarne un altro nel caso le saldature fossero andate a schifìo, però i piedini proprio no...e allora mi chiedo, chissa se qui bastardi ( ) mi sanno dire se quei piedini sono fondamentali!!!!

I piedini sono AF19 e AF18...posso montare ugualmente tutto perchè sono piedini inutili? (ditemi si) o mi tocca comprare un adattatore nuovo? (nell'operazione che stavo facendo mi sono bucato una mano col saldatore...avete mai provato? il buco viene perfetto!)

p.s. siete mai riusciti a ricreare i piedini? io ci sono riuscito con il piombo (non ho una macchina per farvi vedere) ma non so quanto possano reggere e/o condurre...con il ditino, facendo un po di forza, non si muovono e sono usciti anche della lunghezza giusta...se collego e non vanno bene che può succedere? (non mi voglio giocare la mobo..)

p.p.s. il 9500 è una bbestia! l prescottone che ho in sign non era mai entrato in win (e sto operando come potete vedere) a 250 di bus vcore default!!

ALL ZALMAN
MODIFICA CT-479
c'era una foto su internet col ruolo di ogni piedino in parte.. l'ho cercata ma nn la trovo..mi ricordo che un'altro utente ha fatto una ca**ta del genere ma a lui è andata bene perche il piedino teneva sotto controllo la temp del procio .. se i tuoi sono piedini di alimentazione..la storia è ben diversa..
cmq tu prova a montarlo..al max nn si avvia..
ps:nn si capisce una mazza in quelle foto

khri81 se non sei proprio sfigato ,tutti i dothan dai 730 ai 760 salgono nella stessa maniera.. sui 2600mhz hai un buon daily.
i 770 e i 780 in grande linea salgono un po di + ma è anche questione di (_|_)

la miglior mobo è la p4c800-e.. e come ram se nn vuoi esagerare con i voltaggi,ti consiglio i tccd.. sennò fatti i bh5 ma qui ti devi comprare anche il booster
su ebay si trova una marea di p-m ..

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 13:47   #2765
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da royal
c'era una foto su internet col ruolo di ogni piedino in parte.. l'ho cercata ma nn la trovo..mi ricordo che un'altro utente ha fatto una ca**ta del genere ma a lui è andata bene perche il piedino teneva sotto controllo la temp del procio .. se i tuoi sono piedini di alimentazione..la storia è ben diversa..
cmq tu prova a montarlo..al max nn si avvia..
ps:nn si capisce una mazza in quelle foto
mmm praticamente ho dissaldato i piedini dove si ci collega il filo di alimentazione per saldare direttamente i fili e guadagnare spazio per l'aggancio dello zalman...

...anche io cerco quella foto con le specifiche ma non la trovo da nessuna parte...
...l'importante è che se provo no mi si brucia niente...ne procio ne mobo...se non sei sicuro preferisco comprare un nuovo adattatore!!!
Old 21-10-2005, 18:43   #2766
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Quote:
preferisco comprare un nuovo adattatore
fai cosi..
anch'io ho avuto problemi di adattatore.. cmq la mobo nn partiva.
nn mi sento di garantirti la cosa..sai ste Asus si rompono anche senza motivo..

x la foto cerca in questo thread..so che era linkata ad un certo punto.. hai da sfogliare 130 pagine

Old 21-10-2005, 19:45   #2767
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Città: Francavilla al Mare
Old 22-10-2005, 14:10   #2768
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

mmmm il fatto che uno sia vcc e l'altro vss non mi sa che posso stare tranquillo!
faccio che ne compro un altro...!!!!

per intanto qualcuno sa se sono riusciti a mettere lo zalman 9500 sull'adattatore?? sono il primo al mondo che ci sta provando?
Old 26-10-2005, 00:12   #2769
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
ASUS P4P800-VM

Ciao a tutti, tempo fà postai una domanda sulla p4p800-vm, e fù ribadito che questa non era una mobo idonea all'overclock, e in particolar modo con i processori P-M. Questa sera mi è venuto un dubbio riguardo ai fix e alle sue potenzialità, visto che dopo un mese che la ho installata ho trovato il tempo per smanettarci 5 minuti, e grazie a clockgen sono arrivato tranquillamente a 260Mhz di fsb con un P4 2,4C, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è che agp e pci sono fixati, in pratica aumento il bus ma i 66/33 Mhz non si schiodano da quei valori. sotto allego uno screen a 255 mentre stava eseguendo un spi da 32mb. Il bios installato è il 1016 che sul sito Asus danno per buono con il CT-479. A questo punto vorrei capire se installando l'adapter e una cpu mobile posso ottenere buoni risultati (naturalmente tutto è legato alla eventuale bontà del processore) o se i valori mi si sballeranno completamente, in particolare mi rivolgo a chi ha potuto testare la P4P800-VM in precedenza.
Grazie in anticipo
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 06:34   #2770
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

P4P800-VM
- Change CPU Vid = Yes
- Change CPU Vcore = No
- Change CPU Multi = Yes
- Change fsb = No
- DDR voltage upto 2.65v
- At 100FSB ram = DDR 266
- At 133FSB (jumpers on ct-479) DDR=266 and 333
- PCI/AGP is locked.
- OCZ DDR Booster not happy over 2.65v at 2.8v somthing on the p4p800-vm burnt out and stopped the board from posting.
- Difficult to get above 170FSB
questo col 1016.

non è da overclock

Old 26-10-2005, 15:39   #2771
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
mi servirebbe un consiglio
la mia cfg attuale è quella in sign, mi converrebbe un cambio per passare a un pentium M oppure attendo gli amd M2 per cambiare il tutto (pc usato prevalentemente per giocare)? Conoscete qualche negozio di roma o online dove posso trovarli? L'adattatore lo vendono qui a due passi da casa mia ma i processori li ho cercati ovunque e non li trovo
grazie
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 15:47   #2772
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
sul mercatino spank si vende il suo 740 mi pare...
Old 26-10-2005, 18:10   #2773
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Ciao a tutti, tempo fà postai una domanda sulla p4p800-vm, e fù ribadito che questa non era una mobo idonea all'overclock, e in particolar modo con i processori P-M. Questa sera mi è venuto un dubbio riguardo ai fix e alle sue potenzialità, visto che dopo un mese che la ho installata ho trovato il tempo per smanettarci 5 minuti, e grazie a clockgen sono arrivato tranquillamente a 260Mhz di fsb con un P4 2,4C, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è che agp e pci sono fixati, in pratica aumento il bus ma i 66/33 Mhz non si schiodano da quei valori. sotto allego uno screen a 255 mentre stava eseguendo un spi da 32mb. Il bios installato è il 1016 che sul sito Asus danno per buono con il CT-479. A questo punto vorrei capire se installando l'adapter e una cpu mobile posso ottenere buoni risultati (naturalmente tutto è legato alla eventuale bontà del processore) o se i valori mi si sballeranno completamente, in particolare mi rivolgo a chi ha potuto testare la P4P800-VM in precedenza.
Grazie in anticipo

e che ram hai che ti sta a 260 con 2,75v (nemmeno effettivi)?

nessuno mi ha ancora detto se quei pin rotti del mio adattatore sono indispensabili e se avete trovato qualcuno che è riuscito a montae lo zalman 9500...
Old 26-10-2005, 18:37   #2774
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da ZiP!
Conoscete qualche negozio di roma o online dove posso trovarli?
se ti interessa ho da vendere il PM 740 nel topic in sign (è pure boxato e in garanzia, fa conto che ne hanno venduto uno tray ad un prezzo anche + alto e senza test in oc.. e poi in italia si trovano difficilmente queste cpu, e a caro prezzo)
riguardo alla tua configurazione la P4P800 ha il moltiplicatore bloccato, ma flashando il bios della P4P800SE dovresti avere + funzionalità per il pentium m (ci sono un paio di utenti che hanno provato questo tweak con successo)
I giochi vanno molto bene, meglio del P4 che avevo prima (ho provato nfsu2 e quake4 a 1280x1024 con filtri attivati e ho giocato senza problemi! )

OT x 08r-dc ma ti è arrivato il pacco? ti avevo chiesto di mandarmi una mail ma non mi hai fatto + sapere

Ultima modifica di Spank : 26-10-2005 alle 18:41.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 18:56   #2775
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
sto valutando se il costo del processore+adattatore valga o meno il guadagno di prestazioni rispetto al mio p4, che rivendendolo penso che alla fine spenderei sui 110€
il mod del bios è qualcosa di sicuro o c'è qualcuno che non c'è riuscito o ha avuto problemi in seguito? quale bios dovrei mettere?
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 19:14   #2776
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
beh fa conto che io son passato da un P4 3.0C@3700 ad un PM @2400 mhz daily-use, e con i giochi e bench quest'ultimo è + prestante, l'unica cosa probabilmente inferiore è il video editing (il P4 con HT e con la sua frequenza di 3750 mhz mi sembrava rullare di + in alcuni programmi di editing)
E poi consuma meno del P4 (durante la navigazione e download ad es. sposso abbassare la frequenza a mio piacimento )

byez!

Ultima modifica di Spank : 26-10-2005 alle 19:17.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 19:36   #2777
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Quote:
nessuno mi ha ancora detto se quei pin rotti del mio adattatore sono indispensabili e se avete trovato qualcuno che è riuscito a montae lo zalman 9500.
il vss nn so cosa sia ma il vcc eroga voltaggi quindi fai te
se l'hai saldato bene,non ci sono problemi..cmq io lo monterei..al massimo fondi tutto ..

scherzo..

dello zalman nn so cosa dire,sono a liquido.

Old 27-10-2005, 21:11   #2778
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
ok...

mettiamo caso devo farmi accoppiata skeda madre , proc e ram... kosa devo comprare? ditemi tutto
manuelfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:02   #2779
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da manuelfx
ok...

mettiamo caso devo farmi accoppiata skeda madre , proc e ram... kosa devo comprare? ditemi tutto
P4C800E-DLX procio--> FSB533 (730\740\750\760\770\780)
ram--> NON UTT, se fai oc e bench livelli alti Bh-5
se no Micron Hynix e TCCD o Mtec o Elixir..

i micron non vanno malaccio, anche se speravo meglio.
ma sto ancora provando
Old 27-10-2005, 22:10   #2780
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
le vitesta 500 mhz 2x512 ci stanno?
manuelfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian