|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
|
Quote:
![]() Ad esempio Gimp, oppure BCM, o altri. Occorre davvero ricercare tutte le dll sparse qua e la. Senza contare poi che c'è il problema della compressione con UPX (per ridurre le dimensioni). Alcuni plugin, dll o EXE si possono comprimere altri no o danno errore! ![]() Ma dopo che il programma si avvia (e come dicevo non sempre succede), non è detto che sia indipendente e che non intacchi il sistema ospitante. Quindi occorre usare il launcher (attenzione: non è mio ![]() Certo che se un programma usa il registro......allora la cosa è complessa! ![]()
![]() |
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Mah... inutile no, non per me almeno. Sono abituato a leggermi per bene le prime pagg. dei 3d ufficiali (vedi quelli sul firefox, mozup, questo e tanti altri ancora), per non vanificare il lavoro di chi ha organizzato il tutto, anche se poi è fisiologico che uno non si ricordi ogni cosa, ma almeno prima di postare ha un'idea di quel che è stato detto e quello che no, ed evita almeno le domande ovvie. Anzi di solito le rileggo più volte, proprio perchè me le scordo un po'. Detto questo (che è anche un giusto grazie a chi come te spesso ha perso del tempo per fare ciò), mi sento di dire che (qualora tu ne abbia la possibilità ed il tempo) tenere la prima pagina aggiornata risulta sempre utile. E ti dico il perchè: il pen pack (che nel post precedente ho appunto meritatamente lodato), è certamente un'idea ed un progetto straordinario, ma non credo che per chiunque vada bene (anche se poi esistono versioni più piccole dello stesso pack). C'è comunuqe chi ha poco spazio, o vuole solo poche applicazioni (in considerazione anche dei problemi che ad oggi danno le pen drive da 2 gb con i sistemi a 32 bit, e che costringono per lo più ad adottare pen da 1 gb). In quest'ottica credo sia ancora utile quindi che ogniuno posti i programmi singoli che usa e che ha testato a fondo, perchè tutti possano provarli e valutarli. Ed è per questo stesso motivo che è mia opinione che sia giusto dedicare (anche nel primo post) lo spazio preminente a progetti come Win Pen Pack o Moz up (che peraltro ha un suo 3d ufficiale), ma non trasformare completamente la discussione su un 3d ufficiale del Win PP. Ciò semplicemente in ragione del fatto che si impoverirebbe il parco alternative (dal quale peraltro potrebbe prendere spunto anche D@nix per sviluppare e migliorare sempre più il suo già ottimo prodotto). Insomma, secondo me questo 3d è eccellente. e se oltre al pen pack si continuerà a parlare di software stand alone credo che si avrà sempre nuova linfa da cui attingere. Detto questo si può comunnque mantenere la denominazione di "Programmi Portabili/trasportabili", e però aggiungere fra parentesi "(Win Pen Pack official 3d)". Insomma, si manterrebbe un 3d sui software stand alone di ogni tipo, ma riconoscendolo nel contempo come punto di riferimento per il progetto Win Pen Pack qui su Hw Upg, visto che tale lavoro è la più compiuta espressione del software stand alone, la sua quinta essenza. Ovviamente questa è solo la mia opinione. ![]()
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
|
Quote:
Mmmhh mi si sta delineando molto più chiaramente il quadro adesso. Grazie. Allora non mi sbagliavo. Però scusa, credo siano parecchi i prog che facciano uso del registro di sistema (forse quelli free meno, non foss'altro per il fatto che a differenza dei software commerciali, i free non devono inserire le chiavi per la registrazione ed i seriali sulla macchina specifica). Grazie per i chiarimenti. Ps ad es in moz up che sto iniziando a vedere mi pare che ci siano delle chiavi di registro in qualche cartella.... e non so bene come funzionino (se sono "attive" ma non si inseriscono nel registro di sistema del pc "ospite").
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 24-02-2006 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() winpenpack non è solo un "pen pack" ma è anche praticamente la più vasta risorsa italiana per reperire programmi portabili Ultima modifica di Leron : 24-02-2006 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oppure il winpanpack ha pure open office dentro che è quello che piu mi interessa, come posso fare perchè ho una panna da 512 e vorrei anche lo spazio per utilizzarla per altre cosuccie..... ![]() ![]() ES: in quello da 512 c'e sia gaim che amsn ma a me ne serve uno solo che si puo fare???????? thanks
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 24-02-2006 alle 23:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Member
|
se vuoi openoffice, scarica solo quello: c'è in download singolo!
Oppure scarica winPenPack flash 512 che lo contiene! Nelle altre versioni non l'ho inserito poichè da solo misura 140 MB.
![]() |
#528 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Member
|
Nessun problema! Se vuoi eliminare un programma:
1. cancelli la cartella del programma stesso da winpenpack/Programmi 2. elimini il collegamento dal winpenpack launcher (da non confondere con l'X-Launcher), cioè dal menù principale che contiene tutte le voci Per aggiungere programmi: 1. inserisci i programmi che scarichi dalla sezione software o dalle news nella cartella Programmi 2. crei il collegamento agendo sul winpenpack launcher Semplicissimo! ![]()
![]() |
#530 |
Senior Member
|
ah, D@nix
cos'è "net task scheduler"? mi si attiva nella barra di notifica tutte le volte che uso winpenpack, però non lo ho attivato io |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
@Danix
Premetto che non ho ancora provato a installare winpenpack, ma secondo me sarebbe una buona idea creare un file di installazione che installi solo i programmi che si vogliono e che si possono segnare con una spunta.
Non sarebbe una brutta idea, almeno cosi' a chi non servono tutti i programmi, ma ne ha bisogno gran parte di quelli che gia' ci sono dentro, puo' scegliere se metterli o no ![]()
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
nel file .ini devi indicare i dati del programma (l'exe, se è un programma mozilla o no, la cartella user etc...) e poi lanciare l'xlauncher per eseguire il programma.
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
Quote:
E tu ci metteresti la mano sul fuoco?? (sul fatto che secondo te non sono andato mai sul sito di win pen pack intendo). ![]() Il problema è un altro (eppure Lo stesso D@nix lo ha accennato in qualche post): lui non può includere tutto quello che vuole nel suo sito e nella sezione download e men che meno nel pen pack, perché necessita di autorizzazione previa. Inoltre è plausibile che operi una scelta, e perciò che faccia una selezione e proponga solo alcuni software anzichè altri (cosa perfettamente legittima), dunque non ci giurerei troppo sulla completezza dell’elenco nel suo sito (e ci mancherebbe altro: sarebbe umanamente impossibile ![]() Ecco perchè proponevo, pur dando spazio maggiore al progetto che rappresenta la quinta essenza dell'oggetto di questo 3d, proponevo di non modificare radicalmente la finalità di questa discussione, che è appunto quella di trovare il maggior numero di software e progetti stand alone, in modo che ogniuno posso liberamente personalizzarsi la pen drive come meglio crede (un po' il concetto delle extension nel firefox a te -ed a me- tanto caro). Ed in tal modo dicevo poi, si aiuterebbe anche di più D@nix, permettendo una maggior spinta propulsiva e propositiva al suo stesso progetto. Poi se preferite far diversamente non c'è problema: volevo solo esprimere la mia opinione.
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() contando però che la lista attuale non offre garanzie sulla portabilità dei programmi: molti scrivono roba nel registro per questo sarebbe meglio usare xlauncher se un programma non è stato espressamente scritto per essere portabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
D@nix
Ma poi che hai combinato per quell'altro progetto di cui parlammo in privato? Lo hai portato avanti? Se ne può parlare qui in pubblico? Stavo pensando: io mi son convinto che era un problema di driver sotto dos. vedo che hai incluso dei driver generici x win 98. Magari possono far partire la pen sotto il dos caricato da floppy di ripristino di win 98... o comunque se si trovassero dei driver per usb e pen drive che girino sotto dos, forse avresti risolto il problema per ottenere una procedura standardizzata per ogni pen per fare ciò che volevi.
![]() |
#538 |
Member
|
@Leron: ma apri solo winpenpack oppure lanci qualche applicazione?
Cioè voglio dire è un'applicazione o un servizio di windows? E che funzione avrebbe? ![]() @kwb:: è una cosa che stiamo progettando! ![]() @foxmolder5: hai 2 possiblità. Compilare il source code o utilizzare XLauncher così com'è. Partiamo dal secondo caso (più semplice). Lancia Xlauncher.exe, si forma Xlauncher.ini (dopo averti dato 2 errori, ovviamente! Non trova l'EXE da lanciare). Apri Xlauncher.ini e completa le voci relative al programma che vuoi lanciare. Inserisci la cartella del programma in questione nella stessa directory di Xlauncher.exe e Xlauncher.ini, lancia Xlauncher.exe, se hai editato l'INI correttamente il programma si avvia e ti crea la cartella "User" nella stessa directory dell'Xlauncher.exe Ti conviene prendere d'esempio un INI già pronto di un X-program che trovi su www.winpenpack.com ![]() @Leron: spero di non deludervi...ma è possibile che non tutti i programmi che ho inserito siano portatili al 100% o che non scrivano voci sul registro.... ![]() ![]() @Alpha Centauri: il progetto è fermo....mi occorre aiuto... ![]()
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Io intanto segnalo che X-Media Portal 0.2 Rc2 richiede .NET Framework (errore 0xc0000135, credo sia quello).
Non posso fare a meno di ringraziarti per la tua opera, col fatto che i sw sono porrtabili ne provo ogni giorno una nuovo (ora mi sto cimentando con NVU,che trovo veramente semplice e ben fatto). Probabilmente molti programmi non li avrei mai provati se non fossero stati disponibili in versione standalone, quindi: UN APPLAUSO A DANIX ![]() ![]() @ Leron: mi sono finalmente preso un po' di tempo per vedere le foto che hai fatto, e sono rimasto veramente sbalordito! Complimenti, sei proprio bravo! Purtroppo io abito a Roma, ma sono stato in vacanza in Trentino e le tue foto mi hanno rievocato i paesaggi stupendi della tua regione. Per quanto riguarda le gocce d'acqua, una è diventata lo sfondo per il mio desktop ![]() Un consiglio a tutti: guardatele anche voi, vale veramente la pena ![]()
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
|
Quote:
E:\Programmi\Eraser\eraser.exe -hide è uno dei programmi del penpack, ma non capisco come sia andato a finire in esecuzione automatica, io non son stato di sicuro ![]() Ultima modifica di Leron : 25-02-2006 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.