|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Una volta lanciato non devi fare più niente. Ti spiego brevemente cosa fa il codice che ho postato... casomai domani aggiungo dei messagebox da usare tipo debug per capire a che punto del codice hai problemi. Allora: il programma crea un array con la lista di tutti i drives removibili (pennette, lettori cd, floppy, hd esterni) poi cerca di capire quale di questi è un floppy. Entra in un ciclo While infinito e fa un'altra scansione dei drive removibili. Se ci sono differenze con la lista precedente (la prima volta c'è sempre), esclude dalla lista il floppy e lancia Pstart. Aspetta 5 secondi e poi ricomincia il ciclo (per questo l'occupazione della cpu dovrebbe esserci solo all'inizio, nel resto del programma è spesso in idle). Ora che sto riguardando il codice mi accorgo che devo precisare un paio di cose: 1) pstart deve stare nella radice della pennetta (è scritto solo nell'introduzione del codice) 2) non l'ho provato con floppy e cdrom inseriti nei rispettivi lettori (mia mancanza) e con hard disk esterni (non ne ho). Quindi riprova senza tutte queste cose e dimmi se funziona. Se funge significa che devo correggere la parte relativa al riconoscimento della pennetta Fammi sapere e grazie per la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai dimestichezza con AutoIt puoi semplicemente modificare la riga Run($listadrives[$i] & "\pstart.exe") mettendo il programma che preferisci. Una volta che sono sicuro che funziona, e per adesso non lo sono, visto che funziona solo a me e non a D@nix, vorrei implementare la lettura da file ini del/i programma/i da lanciare, magari anche liste diverse di programmi a seconda che ci si trovi su un pc o su un altro... ma per adesso siamo ancora alla versione 0.9 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
|
Ti dico cosa ho fatto:
non ho nè cd o dvd inseriti, nè floppy ho pstart nella radice della drivepen lancio il programma mi da l'errore "Run($listadrives[$i] & "\pstart.exe") unable to.....impossibile trovare il file.. inserisco la penna non succede niente clicco di nuovo sul tuo programma, mi da lo stesso errore ma mi lancia pstart |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
|
@ D@nix
mi assicuri che il mio programma lo lanci da hard disk e non dalla pennetta? Ora vado a dormire. Ci aggiorniamo a domani mattina (frase da manager ![]() 'notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Member
|
ce l'ho sul desktop
![]() la lancio da Hd eccome |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
ciao D@nix
ho messo quei messagebox per il debug in questa versione: http://rapidshare.de/files/4312474/R...debug.exe.html per favore provala e dimmi fino a quale numero di messagebox (sono numerati) il prog funziona. Inoltre dimmi che pc e os hai. Stamattina l'ho riprovato nel pc dove l'ho messo in esecuzione automatica ed è andato tutto liscio, boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
piacerebbe anche a me, ma non penso sia possibile, leggi qua
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=309 L'unica cosa che posso fare è che eventuali files ini di impostazioni risiedano sulla pennetta e non sull'hard disk |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Guarda, il problema che dici tu non mi pare che ci sia. Xò devo dirti che io l'ho usata pochissimo in quella configurazione. La provai xchè pensavo che alcuni programmi che partivano su partizione avviabile preferissero sentirsi come se fossero su un disco e non su supporto removibile. (sottolineo che questi 2 tipi di formattazione sul software sono legati alla formattazione avviabile della chiavetta, e non ad una formattazione semplice). Oppure da win la stessa cosa di sopra (cioè ad es installare un progr. su pen drive che fosse una emulazione di una partizione). Magari x scompattarci le iso.... Ma non ho + fatto molti test. Ciò x un motivo preciso: quando ho trovato un pc con win 98 mi son formattato la pen drive in entrambe le modalità possibili (USB Zip boot ed USB HDD boot). Poi mi son copiato i file di formattazione e li metto e tolgo come mi pare, rendendo avviabile una partizione della chiavetta. Xò soltando quando ho formattato la chiavetta da win 98 e l'ho resa avviabile in modalità USB HDD boot sono riuscito a vederla (su win 98, e non ricordo se pure altrove) come disco fisso in gestione risorse. Quando poi ho usato la pratica di copiare i file di formattazione in una delle partizioni della pen drive x renderla avviabile da dos, poi in win (2000) da gest. ris ho sempre visto il device come disco removibile, anche quando usavo i file del format USB HDD boot. La differenza ora mi rimane solo nel fatto che a seconda dei file che metto da dos mi vede la pen drive come A: o C:. E comunque pure smanettando col bios posso ottenere questo risultato: basta che nella sezione setaggi usb la imposto in modalità emulazione disco removibile o hd od altro -ora non ricordo tutte le voci-. Xò come detto in win, anche come disco fisso, preserva le sue caratteristiche di usb removable drive. Con la solita procedura si disattiva e si stacca.
![]() |
![]() |
#330 | |
Member
|
Quote:
Allora continua sino al numero 9, poi mi da lo stesso errore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Bannato
|
Iscritto
![]() Per caso si riesce a far funzionare skype con tutti i contatti su disco/chiavetta usb esterna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#333 |
Bannato
|
Problema con il profilo di Miranda... se cambia lettera di unità se lo perde e tocca editare il file mirandaboot.ini con la nuova lettera di unità...
qualcuno ha risolto o sa come renderlo assoluto invece che relativo? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
mirandaboot.ini è configurato così: ProfileDir=. e non ho problemi di unità o cartelle, funziona ovunque ![]()
![]() |
![]() |
#335 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Grazie!!! EDIT: Funziona alla grande ![]() Ultima modifica di felixmarra : 02-09-2005 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UD
|
Se può interessare....
Ho trovato un programmino che permette di installare OPERA BROWSER su chiavetta USB.
Visto che ora, dalla versione 8.50 è diventato un browser FREE, potrebbe essere una buona alternativa.... ecco il link: http://fubus.narod.ru/downloadmoper.html la pagina che si apre è in russo, ma il file di installazione è bilingue. scaricate la versione 1.4plus. La procedura da seguire è la seguente: 1) scaricare opera 8.50 dal sito http://www.opera.com (la versione italiana) 2) installare opera sul PC normalmente. 3) eseguire "moper" ed impostare la cartella di opera e quella di destinazione sulla chiavetta USB et voilà... andare sulla chiavetta ed eseguire "start.bat" presente nella cartella prescelta sulla chiavetta. spero di essere stato utile... e abbastanza chiaro. alla prox! ![]()
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
mettetevi il traduttore del firefox.... digerisce pure il cirillico.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.