Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2007, 17:54   #1581
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

Iscritto dal: Apr 2007
Città: brescia
di sicuro la compatibilità aumenterà,difatti ci sono stati dei grandi miglioramenti con la compatibilità.

inoltre vorrei chiedervi se anche a voi quando fate partire pcsx2.exe e fate run cd vi viene fuori "error opening gs plugin",sapete come risolverlo?
tesivo è offline  
Old 26-06-2007, 17:56   #1582
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Quote:
Originariamente inviato da asylumyears Guarda i messaggi
ah, ok.

qualcuno sa dirmi se nba 2k7 sia compatibile? con la versione 0.9.2 intendo.
non per essere rude, ma basta guardare sulla lista di compatibilità sul loro sito
Quote:
Originariamente inviato da Rox88 Guarda i messaggi
Sapete se con la nuova versione 0.9.4 sarà aumentata la lista di compatibilità coi giochi?? Spero che faranno funzionare anche dbz tenk 2!
la lista mi pare l'abbiano aggiornata, per dbz nin zo, non dipende da me
Tokachu è offline  
Old 27-06-2007, 10:10   #1583
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tesivo Guarda i messaggi
di sicuro la compatibilità aumenterà,difatti ci sono stati dei grandi miglioramenti con la compatibilità.

inoltre vorrei chiedervi se anche a voi quando fate partire pcsx2.exe e fate run cd vi viene fuori "error opening gs plugin",sapete come risolverlo?
Mi dava lo stesso errore anche a me quando impostavo il plugin zero gs e non avevo una scheda video PS 2.0 o superiore adesso cambiata scheda mi fila tutto liscio..
jamby93 è offline  
Old 27-06-2007, 15:12   #1584
clio3000v6
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Carrara (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
devi aspettare la prossima versione dell'emulatore, testina!
la 0.9.4 per la precisione

per quando è prevista l'uscita della 0.9.4??
io nn vedo l'ora di poter giocare con Gran turismo 4...chissa quando diventerà Playable
clio3000v6 è offline  
Old 27-06-2007, 15:44   #1585
Tokachu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clio3000v6 Guarda i messaggi
non si sa, se provi a chiedere ti tagliano le mani e ti riempono il pc di virus e schifezze
Tokachu è offline  
Old 27-06-2007, 16:32   #1586
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da clio3000v6 Guarda i messaggi
io nn vedo l'ora di poter giocare con Gran turismo 4...chissa quando diventerà Playable
GT 4 sfrutta ogni segreto dell'hardware ps2, difficile che sarà emulato decentemente in tempi brevi, pure la stessa sony ha faticano non poco per farlo funzionare con l'emulatore ufficiale su ps3..
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 27-06-2007, 16:54   #1587
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Mi dava lo stesso errore anche a me quando impostavo il plugin zero gs e non avevo una scheda video PS 2.0 o superiore adesso cambiata scheda mi fila tutto liscio..
il problema è che ho già i pixel shader 2
tesivo è offline  
Old 27-06-2007, 17:34   #1588
jamby93
Senior Member

Quote:
il problema è che ho già i pixel shader 2
Boh
Forse è anche l'incompatibilita del processore con le istruzioni sse2 e tu hai configurato la versione di zero gs per processori sse2 e il tuo non li supporta lo puoi capire se le supporta nella riga comandi del pcsx2 ti dice ssex detected dove x è la versione...
Se non supporti la 2 nella configurazione metti zero gs non sse2.
jamby93 è offline  
Old 27-06-2007, 20:43   #1589
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

Quote:
Boh
Forse è anche l'incompatibilita del processore con le istruzioni sse2 e tu hai configurato la versione di zero gs per processori sse2 e il tuo non li supporta lo puoi capire se le supporta nella riga comandi del pcsx2 ti dice ssex detected dove x è la versione...
Se non supporti la 2 nella configurazione metti zero gs non sse2.
si si ,io ho l'ìMMX,SSE,SSE2,SSE3 e quindi uso la versione SSE" del plugin,ma niente da fare.
tesivo è offline  
Old 27-06-2007, 20:49   #1590
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

questo è l'errore che mi viene fuori:
creating zerogs
Failed to create hardware device, creating software.
Failed to create software device, switching to reference rasterizer.
tesivo è offline  
Old 28-06-2007, 09:50   #1591
jamby93
Senior Member

Quote:
questo è l'errore che mi viene fuori:
creating zerogs
Failed to create hardware device, creating software.
Failed to create software device, switching to reference rasterizer.
Ah adesso ho capito il tuo problema....
Non ti funziona per il semplice fatto che non è che su emule sono così più inteligenti che riescono a darti la 0.9.4 anche se non quelli di pcsx2 non hanno nemmeno aggiornato i sorgenti, se non in piccole parti, dalla 0.9.3.
Vedi qui prima di scaricare versioni inesistenti
jamby93 è offline  
Old 28-06-2007, 11:51   #1592
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

Quote:
Ah adesso ho capito il tuo problema....
Non ti funziona per il semplice fatto che non è che su emule sono così più inteligenti che riescono a darti la 0.9.4 anche se non quelli di pcsx2 non hanno nemmeno aggiornato i sorgenti, se non in piccole parti, dalla 0.9.3.
Vedi qui prima di scaricare versioni inesistenti
guarda che il problema mi viene sia con la 0.9.2 ufficile che con la 0.9.3 e la 0.9.4 non ufficile.inoltre mi viene solo se faccio partire il loro exe pcsx2 e invece con pcsx2t.exe non succede questo errore.
tesivo è offline  
Old 28-06-2007, 11:55   #1593
jamby93
Senior Member

Quote:
guarda che il problema mi viene sia con la 0.9.2 ufficile che con la 0.9.3 e la 0.9.4 non ufficile.inoltre mi viene solo se faccio partire il loro exe pcsx2 e invece con pcsx2t.exe non succede questo errore.
Allora non hai dato i giusti permessi il pcsx2.exe al primo avvio ti chiede di sloggarti e non mi ricordo in che versione ma chiedeva anche la password d'utente se non gliela hai messa allora non funzionerà...
Se usi Vista devi avviarlo come amministratore ma non credo che tu abbia vista
PS:
Se non aggiornano i sorgenti è impossibile che si possa trovare in giro la 0.9.4. Magari qualcuno che ha modificato i sorgenti mettendo come titolo della finestra 0.9.4 ma non cambia assolutamente nulla quindi non dire che hai la versione "non ufficiale" che tanto non esiste....

Ultima modifica di jamby93 : 28-06-2007 alle 12:05.
jamby93 è offline  
Old 28-06-2007, 16:59   #1594
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

Quote:
Allora non hai dato i giusti permessi il pcsx2.exe al primo avvio ti chiede di sloggarti e non mi ricordo in che versione ma chiedeva anche la password d'utente se non gliela hai messa allora non funzionerà...
Se usi Vista devi avviarlo come amministratore ma non credo che tu abbia vista
PS:
Se non aggiornano i sorgenti è impossibile che si possa trovare in giro la 0.9.4. Magari qualcuno che ha modificato i sorgenti mettendo come titolo della finestra 0.9.4 ma non cambia assolutamente nulla quindi non dire che hai la versione "non ufficiale" che tanto non esiste....
avevo installato dando i permessi solo che poi ho resettato il pc e non ho usato l'installer ma i file ,magari proverò a usare l'insaller.
si,non ho vista,anche perchè sono nettamente contrario a vista(o dovrei chiamarlo long horn?).
inoltre per la versione 0.9.3 penso che sia valevole,perchè penso che qualcuno possa avere ricompilato la versione 0.9.3 di linux.
invece per la 0.9.4 non sono neanche io molto convito che possa differire qualcosa dalla 0.9.2,xò so di certo che non è ufficiale,inoltre non sono ancora riuscito a usarla per l'errore visto che esiste solo l'exe pcsx2.comunque io non ho mai detto che è la vera versione,ho solo detto che su emule gira questa versione come gira anche la 0.9.3.
tesivo è offline  
Old 28-06-2007, 19:55   #1595
jamby93
Senior Member

Quote:
avevo installato dando i permessi solo che poi ho resettato il pc e non ho usato l'installer ma i file ,magari proverò a usare l'insaller.
si,non ho vista,anche perchè sono nettamente contrario a vista(o dovrei chiamarlo long horn?).
inoltre per la versione 0.9.3 penso che sia valevole,perchè penso che qualcuno possa avere ricompilato la versione 0.9.3 di linux.
invece per la 0.9.4 non sono neanche io molto convito che possa differire qualcosa dalla 0.9.2,xò so di certo che non è ufficiale,inoltre non sono ancora riuscito a usarla per l'errore visto che esiste solo l'exe pcsx2.comunque io non ho mai detto che è la vera versione,ho solo detto che su emule gira questa versione come gira anche la 0.9.3.
Guarda che comunque a me ha sempre funzionato senza l'installer (anche su vista) non per niente sul sito forniscono acneh la versione con solo i file da scompattare e non solo l'installer quindi non saprei prova a controllare di avere tutti i diritti di amministratore perchè se no non riesce ad accedere alla memoria virtuale....
jamby93 è offline  
Old 29-06-2007, 01:30   #1596
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
signori io credo ke questo emulatore sia ancora al principio della sua evoluzione.. se voi vedete l'hw della ps2, non è niente di eccezzionale, invece nn bastano un pc con un Conroe 6600 e con la x8800gts per emulare perfettamente un gioco della ps2.. quindi cmq quando arriveremo alla 1.0 (fra 12 anni ) parleremo seriamente di emulazione della ps2!

scusate questo post, ma secondo me ci voleva proprio, xkè magari qualcuno si illude ke anke con la 0.9.4, pcsx2 possa emulare perfettamente la PS2!! Giammai..
Old 29-06-2007, 10:12   #1597
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

Quote:
Guarda che comunque a me ha sempre funzionato senza l'installer (anche su vista) non per niente sul sito forniscono acneh la versione con solo i file da scompattare e non solo l'installer quindi non saprei prova a controllare di avere tutti i diritti di amministratore perchè se no non riesce ad accedere alla memoria virtuale....
hai ragione difatti dopo aver fatto l'installer e poi resettato il pc per la prima volta ho usato i file senza installer e funzionava,però dopo aver resettato per la seconda volta non più,a questo punto vi chiedo non è che possa essere colpa di qualche protezione(come ad-watch)?
tesivo è offline  
Old 29-06-2007, 10:16   #1598
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

Quote:
Originariamente inviato da masteralex Guarda i messaggi
signori io credo ke questo emulatore sia ancora al principio della sua evoluzione.. se voi vedete l'hw della ps2, non è niente di eccezzionale, invece nn bastano un pc con un Conroe 6600 e con la x8800gts per emulare perfettamente un gioco della ps2.. quindi cmq quando arriveremo alla 1.0 (fra 12 anni ) parleremo seriamente di emulazione della ps2!

scusate questo post, ma secondo me ci voleva proprio, xkè magari qualcuno si illude ke anke con la 0.9.4, pcsx2 possa emulare perfettamente la PS2!! Giammai..
effettivamente temo anchio che ci metteranno molto a emularla,però io mi accontento che rendano giocabili un pò di giochi e col tempo(molto tempo)li faranno andare tutti.

inoltre ti sei ricordato come avevi fatto a cracre la pnach di FFX-2?
tesivo è offline  
Old 29-06-2007, 19:14   #1599
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da masteralex Guarda i messaggi

è inutile stare a sperare in fantasmagoriche ottimizzazioni del codice che facciano andare l'emulatore su un computer vecchio...
tra 2 o 3 anni avremo tutti un hardware su cui i giochi andranno a piena velocità... questa è la via più breve...
Calcajvl è offline  
Old 29-06-2007, 21:58   #1600
Tokachu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
è inutile stare a sperare in fantasmagoriche ottimizzazioni del codice che facciano andare l'emulatore su un computer vecchio...
dipende cosa intendi per vecchio , però se sul mio single core ffx arrivo a 40fps credo che se almeno un minimo di ottimizazione ce la mettono magari riescono a levare almeno la sensazione di "effetto rallentatore".
imho eh, io di programmazione non ci capisco niente (al massimo un po' di basic del commodore64 )
Quote:
tra 2 o 3 anni avremo tutti un hardware su cui i giochi andranno a piena velocità... questa è la via più breve...
io no, fra due o tre anni avrò ancora questo pc, già non trovo giusto cambiarlo ogni tre per due perchè mi ci "costringono" (oddio il p2 è li che fa ancora il suo dovere, ed è stato sostituito dopo 7 anni solo perchè non c'era più niente che gli si attaccasse...), figurati se mi metto dietro a cambiarlo per un emulatore ( si capisce che non è in tono "cattivo"?)
Tokachu è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian