Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2006, 14:53   #141
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giova22
si si lo dicevo solo per avvisarti.

In ogni caso ripeto che se spulci sul forum trovi la soluzione.

Ah credo serva il service pack 2
sai che credo anche io ? ..... ma non c'è nessuno in questo thread che sia riuscito a fare girare un gioco per ps2 con questo emulatore??
DnA[TF] è offline  
Old 21-08-2006, 15:58   #142
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF]
sai che credo anche io ? ..... ma non c'è nessuno in questo thread che sia riuscito a fare girare un gioco per ps2 con questo emulatore??
se per girare intendi farlo andare sui 30fps più o meno (nel senso che a volte va di più a volte di meno), anche se con qualche problemino (tipo si blocca quando vuole, le facce si vedeno e non si vedeno, mu dell'ariete parla in francese anche se ho scelto italiano )allora posso vantarmi altrimenti torno a nascondermi aspettando la prossima release
Tokachu è offline  
Old 23-08-2006, 19:52   #143
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)

Incredibile!!! Aggiornato il Model 2 Emulator !!!

http://nebula.emulatronia.com/downlo...m2emulator.zip
Old 24-08-2006, 10:02   #144
gio_hony_doctor
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao Ragazzi!
Sono nuovo del forum e nuovo in materia di emulatori.
Vorrei emulare il gioco motogp 4 per ps2 su pc (vista la mancanza di giochi di simulazione di moto per pc)

Qualcuno può spiegarmi se è possibile e quale emulatore devo usare?

gio_hony_doctor è offline  
Old 24-08-2006, 11:41   #145
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka

Incredibile!!! Aggiornato il Model 2 Emulator !!!

http://nebula.emulatronia.com/downlo...m2emulator.zip
Ma centra con playstation2/xbox/dreamcast o cosa?
Old 24-08-2006, 12:11   #146
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gio_hony_doctor
ciao Ragazzi!
Sono nuovo del forum e nuovo in materia di emulatori.
Vorrei emulare il gioco motogp 4 per ps2 su pc (vista la mancanza di giochi di simulazione di moto per pc)

Qualcuno può spiegarmi se è possibile e quale emulatore devo usare?

Motogp 4 viene dato "in game" nella compatibility list del
PCSX2 (l'unico emulatore PS2 al momento esistente)

questo significa che attualmente il gioco non è giocabile al 100%
inoltre, se non hai almeno un dual core molto potente, è probabile che sia ingiocabile anche dal punto di vista del frame-rate...

la PS2 è al momento l'unica soluzione per la tua richiesta..
Calcajvl è offline  
Old 24-08-2006, 13:09   #147
gio_hony_doctor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
Motogp 4 viene dato "in game" nella compatibility list del
PCSX2 (l'unico emulatore PS2 al momento esistente)

questo significa che attualmente il gioco non è giocabile al 100%
inoltre, se non hai almeno un dual core molto potente, è probabile che sia ingiocabile anche dal punto di vista del frame-rate...

la PS2 è al momento l'unica soluzione per la tua richiesta..
Grazie per l'aiuto... per il processore nn dovrebbero esserci problemi, ho un dual core. Che intendi per non giocabile al 100%.
Vorrei provare ad emularlo. Devo procurarmi per forza il cd originale? Poi.. basta che mi scarico PCSX2 ??

Grazie ancora...
gio_hony_doctor è offline  
Old 24-08-2006, 14:29   #148
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

il gioco è protetto da copyright per cui SI, ti serve il dvd originale,

inoltre tieni preente che il pcsx2 abbisogna del bios originale playstation, per cui devi essere anche in possesso di una playstation per potere usare l' emulatore
Old 24-08-2006, 15:09   #149
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gio_hony_doctor
Grazie per l'aiuto... per il processore nn dovrebbero esserci problemi, ho un dual core. Che intendi per non giocabile al 100%.
Vorrei provare ad emularlo. Devo procurarmi per forza il cd originale? Poi.. basta che mi scarico PCSX2 ??

Grazie ancora...
che non è giocabile, magari si pianta dopo pochi secondi.. oppure
ha dei difetti grafici che lo rendono ingiocabile..
Calcajvl è offline  
Old 24-08-2006, 15:45   #150
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

può essere benissimo entrambe le cose.

PCSX2 è ancora indietro nello sviluppo.
Old 24-08-2006, 19:46   #151
jacopogoofy
Junior Member

Stesso Problema

Salve a tutti!! Sono nuovissimo del forum ma ho visto che questo è l'unico italiano su cui si parli di PCSX2. Devo dire che l'emulatore è fantastico ma non riesco a sfruttarlo a pieno. Utilizzando la versione NON VM ottengo un frame rate di 10-14 frame/s durante il combattimento in DragonBallZ budokai 3 !
Non è male come frame rate ma potrebbe essere molto più alto con la versione VM che si adatta perfettamente al computer che ho. Il problema è proprio la scritta "Cannot allocate mem addresses .... err 487". Ho cercato sul forum ufficiale la suluzione e ho trovato qualcosa a riguardo di "local security ..." ma non trovo modo di farlo. Per favore se vuoi riuscite a capirci qualcosa scrivete su sto forum. dragonball budokai è proprio spettacolare e non ho alcuna intenzione di comprarmi la ps2 adesso che esce la 3

Bye Bye
p.s. Il service pack 2 lo ho
jacopogoofy è offline  
Old 25-08-2006, 08:30   #152
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jacopogoofy
Salve a tutti!! Sono nuovissimo del forum ma ho visto che questo è l'unico italiano su cui si parli di PCSX2. Devo dire che l'emulatore è fantastico ma non riesco a sfruttarlo a pieno. Utilizzando la versione NON VM ottengo un frame rate di 10-14 frame/s durante il combattimento in DragonBallZ budokai 3 !
Non è male come frame rate ma potrebbe essere molto più alto con la versione VM che si adatta perfettamente al computer che ho. Il problema è proprio la scritta "Cannot allocate mem addresses .... err 487". Ho cercato sul forum ufficiale la suluzione e ho trovato qualcosa a riguardo di "local security ..." ma non trovo modo di farlo. Per favore se vuoi riuscite a capirci qualcosa scrivete su sto forum. dragonball budokai è proprio spettacolare e non ho alcuna intenzione di comprarmi la ps2 adesso che esce la 3

Bye Bye
p.s. Il service pack 2 lo ho

stesso errore... nn ho service pack 2...
DnA[TF] è offline  
Old 25-08-2006, 11:06   #153
jacopogoofy
Junior Member

Ascolta me

Il modo per risolvere il problema inizia andando in "Pannello di controllo"
poi bisogna aprire "Strumenti di Amministrazione" e poi dice di aprire un certo "Local Security Policy" che non riesco a trovare. La traduzione sarebbe "Impostazioni Sicurezza Locale" ma non ho idea di dove sia.
Il processo nel suo complesso sarebbe volto a cambiare le impostazioni di sicureza degli utenti autorizzando quello con il quale hai installato pcsx2 ad accedere alla memoria virtuale completamente... ma no ho idea di come fare se qualcuno ha idea per favore faccia sapere... volgio troppo giocare a budokai 3 anche perchè è un ottimo gioco ...

Ciao rigà.
ps. con la versione non VM sono riuscito addirittura a raggiungere 16-18 frame al sec aimentando la velocità del mio clock a 3ghz da 2.66 a cui era.
Ho dovuto cambiare anche il raffreddamento ma ne è valsa la pena assolutamente. La mia scheda video è una ATI X850XT Platinum Edition... rende
jacopogoofy è offline  
Old 25-08-2006, 11:21   #154
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

INCREDIBILE

Ho appena finito di compilare l' ultima versione del PCSX2.

Ho problemi a farla funzionare con la versione normale, così ho compilato la T.

Beh che dire un gran salto di qualità e velocità.

Usando il Zerogs 0.95.2 e nei filmati di kingdom hearts

PCSX2 0.9.0 20fps
PCSX2 0.9.2BETA 30fps

Appena provo in game posto i risultati

Ah e tutto questo con un misero atlhon xp
Old 25-08-2006, 11:28   #155
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

STRABILIANTE

Sono arrivato alla sezione in game di kingdom hearts che quindi è ASSOLUTAMENTE GIOCABILE dall inizio alla fine.

PCSX2 0.9.0 -> 6-8 fps
PCSX2 0.9.2 beta -> 37-59 fps, con una media di 42-43

Suono perfetto (non nei filmati però)

Se considerate che la 0.9.0 era VM e la 0.9.2 beta no, immaginatevi con la 0.9.2VM dove si può arrivare

Le prove con la 0.9.1 non le posso fare a causa del bug con gli athlon xp (che sembra essere stato fixato con la 0.9.2beta)

Ah i sorgenti erano aggiornati a ieri.

GRande emu

A breve un aggiornamento con i risultati di final fantasy X
Old 25-08-2006, 11:55   #156
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

>Ho provato ora final fantasy X.

Qui non ci sono molti cambiamenti
Solo un leggerissimo aumento di velcoità, ma nulla di che.

Ecco gli screen

Da notare ancora una volta che TUTTI i plugin sono quelli della 0.9.1 e non della 0.9.2 (lo zergs ad esempio è stato aggiornato) e anche qui NON ho usato la veersione VM
Old 25-08-2006, 13:42   #157
jacopogoofy
Junior Member

Bella li

Bella zio !!!
Se veramente la tua beta può arrivare a tanto potresti passarcela...
Potremmo aiutarti ad identificare le eventuali bugs e i vari incrementi di velocità nei giochi...
Potrebbe essere un modo per ovviare alla mia incapacità di far funzionarela versione VM.
Mi dici una cosa come fai a compilare le nuove versioni del pcsx2 ?? 6 forse un genio !! Oppure c'è un metodo anche per i comuni mortali??
jacopogoofy è offline  
Old 25-08-2006, 14:09   #158
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

beh il PCSX2 è open source per cui chiunque puo accedere all SVN degli sviluppatori dove è sempre presente il codice sorgente all ultima versione (in teoria).

Il problema è che non sono bravissimo i queste cose, e infatti non ho trovato gli ultimi sorgenti dei plugins e altre libreire varie, per cui è una BETA-casalinga se vogliamo usare un termine poco professionale.

Infatti ho ricavato solo il PCSX2t.exe e l' ho sovrascritto nella cartella del PCSX2 0.9.1
Old 25-08-2006, 16:30   #159
jacopogoofy
Junior Member

E allroa?

Si ok ma non puoi darci l'exe?? magarei condividendocelo possiamo diri che hai un future nello scripturing... scherzo! se lo cindividi però mi fai un grande favore. Visto che sei arrivato al punto di compilarti da solo pcsx 9.2 non è che per caso sai anche come fare andare la versione 9.1 VM io non riesco prorio e non riesco a capie il procedimento che il forum ufficiale descirive. dai please
jacopogoofy è offline  
Old 25-08-2006, 16:56   #160
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da giova22
Ma centra con playstation2/xbox/dreamcast o cosa?
è il primo passo verso l'emulazione 3d arcade delle Naomi ... quindi non mi pare minimamente sia off-topic, certo nn è una console ma cmq mi pare roba di tutto rispetto no ?
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian