Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2007, 21:13   #1401
niccolo50cent
Senior Member

L'Avatar di niccolo50cent

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Non penso proprio, playstation fa parte del loro core business, non getteranno sicuramente la spugna anche perchè appena cominceranno ad uscire titoli degni di nota la situazione delle vendite attuali migliorerà parecchio.

Riguardo alla ps4, è normale che la progettazione cominci parecchi anni prima visto che il lavoro da fare è lungo e difficoltoso.
Una console è un'alchimia complessa e precisa fra costi, know how, tecnologia e marketing quindi bisogna cominciare per tempo.
Per farti un esempio microsoft ha già cominciato dalla metà dell'anno scorso la progettazzione dei componenti della sua futura console, soprattutto perchè alcuni pezzi che ora acquista fuori, li vuole progettare e costruire internamente.
LOL ecoc perchè la ps3 costa cosi tanto
Old 26-04-2007, 16:41   #1402
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi ho provato FFX. Girare gira e anche fluido. Però secondo me come plugin video ancora non ci siamo! Anche l'ultimo, cioè lo ZeroGS Kosmos 0.96 fa pena. Le texture sembrano dei mosaici! Anche mettendo AA a 4x quando si muove la telecamera traballano parecchio! Una tristezza! Sarà anche che il mio monitor ha una risoluzione molto elevata...
Old 26-04-2007, 16:47   #1403
niccolo50cent
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato FFX. Girare gira e anche fluido. Però secondo me come plugin video ancora non ci siamo! Anche l'ultimo, cioè lo ZeroGS Kosmos 0.96 fa pena. Le texture sembrano dei mosaici! Anche mettendo AA a 4x quando si muove la telecamera traballano parecchio! Una tristezza! Sarà anche che il mio monitor ha una risoluzione molto elevata...
solo a me girano da schifo...
Old 26-04-2007, 16:50   #1404
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
solo a me girano da schifo...
scusa ma com'è possibile?

Hai praticamente il mio stesso sistema! A me va fluidissimo! Ma hai selezionato tutte le opzioni per i dual core nelle impostazione della CPU?
Old 26-04-2007, 16:52   #1405
niccolo50cent
Senior Member

sisi ho provato splinter cell va da schifo dragonball budokai idem smack down pure.. sono disperato..
Old 26-04-2007, 16:55   #1406
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
sisi ho provato splinter cell va da schifo dragonball budokai idem smack down pure.. sono disperato..
Magari quei giochi vanno ancora male
Old 26-04-2007, 16:56   #1407
niccolo50cent
Senior Member

uhm allora provero' FFx e se va a scatti spacco tutto..lol
Old 27-04-2007, 15:46   #1408
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Ragazzi ritiro quello che ho detto! Avevo impostato male io il plugin video!

E' importante settare la risoluzione a cui volete giocare dal plugin! E non mettere ad esempio una risoluzione + bassa, tipo 640x480 e poi ingrandirla mentre si gioca, perchè così si perde tantissimo!

Io ad esempio ho un monitor con nativa di 1680x1050, quindi ho messo la risoluzione massima selezionabile, cioè 1280x960. Così si vede bene, anche se traballano parecchio i contorni dei poligoni, per via dell'aliasing cmq pronunciato. A questo punto con F5 o F6 non ricordo, si può settare l'AA in gioco, e mettendolo a 4x, si vede molto bene!

Solo ho sentito che l'AA da problemi nella riproduzione dei filmati, ora farò delle prove. Spero di riuscire a disattivarlo al volo nel momento della riproduzione dei video...
Old 28-04-2007, 14:52   #1409
-Wizard-
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
pcsx2. come è fatto?

ciao a tutti
premetto sono nuovo in materia di emulazione però l'argomento mi affascina molto. quindi vengo subito al punto qualcuno ha una guida o un link o un idea di come è stato progettato pcsx2?
Ho molti perchè a cui voglio dare una risposta, uno dei quali: come mai un processore da 300mhz e una scheda video che di shiader non ne ha, fa così fatica ad essere emulare su pc???
magari è una domanda assurda però non si sa mai; magari qualcuno di voi potrebbe essere il programmatore dietro a tutto.....
-Wizard- è offline  
Old 28-04-2007, 15:44   #1410
-Wizard-
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Wizard- Guarda i messaggi
ciao a tutti
premetto sono nuovo in materia di emulazione però l'argomento mi affascina molto. quindi vengo subito al punto qualcuno ha una guida o un link o un idea di come è stato progettato pcsx2?
Ho molti perchè a cui voglio dare una risposta, uno dei quali: come mai un processore da 300mhz e una scheda video che di shiader non ne ha, fa così fatica ad essere emulare su pc???
magari è una domanda assurda però non si sa mai; magari qualcuno di voi potrebbe essere il programmatore dietro a tutto.....
ho trovato la risposta http://www.pcsx2.net/blog.php
qui spiega cosa va e cosa non va in pcsx2
-Wizard- è offline  
Old 29-04-2007, 18:23   #1411
alcoolocaust
Junior Member

L'Avatar di alcoolocaust

Iscritto dal: Apr 2007
problemi hardware??

salve a tutti,
spero possiate darmi una dritta.. io ho un amd 64 x2 5000, una geforce 8800 gtx e 2gb di ram eppure non riesco minimamente a far girare un gioco in maniera almeno decente. provando le configurazioni mi sono accorto che pcsx2 non riconosce il mio modello di cpu. addirittura se attivo le opzioni per i dualcore le prestazioni peggiorano.. ho scaricato dal sito un aggiornamento che forse potrebbe risolvere il problema (cpudetectionlib1.7z) ma non ho la minima idea di come "applicarlo"..
basterà questo a risolvere? plis help!
alcoolocaust è offline  
Old 29-04-2007, 19:47   #1412
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

Città: brescia
x ora quali giochi hai provato?

io ho provato i final fantasy e i kingdom hearts in particolare,ma anke altri giochi
tesivo è offline  
Old 29-04-2007, 19:49   #1413
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

x quanto riguarda al problema del cpu che non ti viuene riconosciuto,io consiglierei l'installazione di pcsx2.
tesivo è offline  
Old 30-04-2007, 02:16   #1414
alcoolocaust
Junior Member

L'Avatar di alcoolocaust

ho provato zone of the enders - second runner e funziona ma malamente. poi ho provato rygar e questo non parte proprio. idem con Ys: Ark Of Napishtim. ora rygar non lol da compatibile al 100% ma gli altri 2 sulla lista giochi sono playable quindi non dovrebbero esserci problemi per quello.. proverò l'installazione intanto
alcoolocaust è offline  
Old 30-04-2007, 09:30   #1415
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

non ho provato nessuno di questi giochi
ZONE OF THE ENDERS:se è la versione europea dovrebbe andare(forse il tuo problema è che non hai la pnach e ti mancano gli fps).
SECOND RUNNER:non l'hanno neanche provato,ma i problemi potrebbero essere gli stessi di prima.

invece x i due che non partono dovrei sapere perchè non partono.(importante potrebbe essere avere la pnach di questi giochi)
tesivo è offline  
Old 30-04-2007, 12:22   #1416
alcoolocaust
Junior Member

L'Avatar di alcoolocaust

oddio cos'è una pnach???
mi informerò... cmq ho provato l'installazione ma niente, continua a non riconoscermi la cpu
allora "zone of the enders - second runner" è un gioco solo ehehe e come ti ho detto gira malissimo
rygar si blocca completamente dopo l'animazione di wanadoo
y's idem, scelgo la modalità schermo e lingua e si blocca al caricamento dell'introduzione.
se sapete darmi qualche dritta ben vengano, grazie!
alcoolocaust è offline  
Old 30-04-2007, 12:27   #1417
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

su questo sito trovi le istruzioni per fare una pnach
http://forums.ngemu.com/pcsx2-offici...mpegisend.html
tesivo è offline  
Old 30-04-2007, 12:28   #1418
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

purtroppo è in inglese e se x caso non riesci a capire chiedi pure
tesivo è offline  
Old 30-04-2007, 12:30   #1419
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

zone of the enders - second runner dicono che va.qual'è il tuo problema?la velocità x caso?

x gli altri giochi di cui mi parlavi devi creare pnach + complesse,ma in particolare dovresti aspettare la 0.9.4.

Ultima modifica di tesivo : 30-04-2007 alle 12:33.
tesivo è offline  
Old 30-04-2007, 12:36   #1420
alcoolocaust
Junior Member

L'Avatar di alcoolocaust

esatto.. non supera i 18fps il che lo rende praticamente ingiocabile
considerando l'hardware che ho è abbastanza frustrante
ho visto però che pcsx2 è ottimizzato per intel e mi chiedevo se altri che hanno amd hanno avuto gli stessi problemi.
leggendo però non mi sembra così.. intanto proverò le patch
alcoolocaust è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP