Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2006, 06:06   #901
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
comunque Smackdown 2006/2007, per chi ha un computer molto potente
dovrebbe essere giocabile (alla facciazza dei gufi che frequentano il thread)
con smackdown 2006 e pcsx2 v0.9.1 riesco ad andare ingame a 22FPS... framerate cn cui mi accontenterei pure al limite.. ma se provo con il 0.9.2.. ingame nn ci va proprio!! ( si blocca qnd faccio PLAY )
djmatrix619 è offline  
Old 04-12-2006, 07:21   #902
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo
Emu a dir poco scandaloso allo stato attuale.
Di scandaoso non ha proprio nulla visto che mica per niente non è arrivato neanche alla versione v 1.0.
Volevo solo farvi notare che state sputando nel piatto dove mangiate...

Ultima modifica di peddu84 : 04-12-2006 alle 07:59.
peddu84 è offline  
Old 04-12-2006, 10:01   #903
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da peddu84
Di scandaoso non ha proprio nulla visto che mica per niente non è arrivato neanche alla versione v 1.0.
Volevo solo farvi notare che state sputando nel piatto dove mangiate...
invece al livello attuale è decisamente un prodotto scarso. Non è "sputare nel piatto dove si mangia", ma semplice obiettività. E dire che ora un prodotto è scarso non vuole certo dire che non abbia margini di miglioramento. Ma ripeto adesso è innegabilmente un prodotto scarso.
Old 04-12-2006, 11:06   #904
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
personalmente mi dà un pò di fastidio questo modo di fare. Si viene quà, si posta, si prova e infine si viene fuori con frasi del tipo "eh, ma fà schifo...è uno scandalo...meglio cercare un altro emulatore..."
Proprio perchè non si ha la minima idea del lavoro che ci stà dietro.
Non stò parlando delle prestazioni del'emu in sè ma proprio del modo di porsi.
Cosa cè da lamentarsi ! Ci sarebbe solo da ringraziare gli sviluppatori per quanto c'è ad oggi, visto che lo fanno oltre che per passione, anche in maniera completamente gratuita. Capisco commenti di questo genere se aveste sborsato soldi per usufruire di un prodotto e quest'ultimo non mantenisse le promesse fatte, ma quando si parla di open-source e software libero bisognerebbe mettersi un pò dall'altra parte...
peddu84 è offline  
Old 04-12-2006, 11:20   #905
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da peddu84
personalmente mi dà un pò di fastidio questo modo di fare. Si viene quà, si posta, si prova e infine si viene fuori con frasi del tipo "eh, ma fà schifo...è uno scandalo...meglio cercare un altro emulatore..."
Proprio perchè non si ha la minima idea del lavoro che ci stà dietro.
Non stò parlando delle prestazioni del'emu in sè ma proprio del modo di porsi.
Cosa cè da lamentarsi ! Ci sarebbe solo da ringraziare gli sviluppatori per quanto c'è ad oggi, visto che lo fanno oltre che per passione, anche in maniera completamente gratuita. Capisco commenti di questo genere se aveste sborsato soldi per usufruire di un prodotto e quest'ultimo non mantenisse le promesse fatte, ma quando si parla di open-source e software libero bisognerebbe mettersi un pò dall'altra parte...

hai ragione, ma infatti non è che siano state fatte chissà quali critiche, è stato semplicemente detto che ORA l' emu fa abbastanza schifo, ed è innegabile. Non è che se un prodotto è open source allora deve essere per forza buono.

Sono d' accordo che bisogna essere grati che esistono persone che portano avanti un progetto del genere in maniera totalmente gratuita, ma non per questo non bisogna fare critiche, purchè siano ben argomentate e non semplici sparate a zero
Old 04-12-2006, 12:24   #906
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Infatti io non dico che i programmatori abbiano fatto progressi,anzi,l'emu adesso riesce anche a far partire diversi giochi,quindi c'è stato un netto miglioramento,solo che allo stato attuale è ancora scarso!!
Old 04-12-2006, 12:48   #907
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da giova22
....è stato semplicemente detto che ORA l' emu fa abbastanza schifo, ed è innegabile....
Si,pero' ringraziamo che l'abbiamo.....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 04-12-2006, 17:31   #908
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Salve a tutti,
Io ho un sogno, giocare ai cavalieri dello zodiaco il grande tempio per ps2 sul mio pc. Allo stato attuale è fattibile?

Grazie a tutti
Njk00 è offline  
Old 04-12-2006, 18:27   #909
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Puoi guardare tu stesso la lista delle compatibilità qui:
http://www.pcsx2.net/compat.php?p=1&c=$&s1=1&s2=1&s3=1&s4=1&s5=1
Old 04-12-2006, 19:15   #910
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Njk00
Allo stato attuale è fattibile?
Sia Santuario e Hades sono definiti "completamente" giocabili, quindi prova e se riesci a mantenere FPS decenti anche in game faccelo sapere !!!

p.s. fosse x me ci sarebbero già una 10ina di giochi supportati 100% da comprare e utilizzare in loop, ma nn ho nè tempo nè voglia di impazzirci troppo (l'ePSXe non è nulla al confronto imho )
Old 04-12-2006, 19:36   #911
tognesimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Njk00
Salve a tutti,
Io ho un sogno, giocare ai cavalieri dello zodiaco il grande tempio per ps2 sul mio pc. Allo stato attuale è fattibile?

Grazie a tutti
Gira sul mio dualcore a circa 13fps negli scontri,e con molti bug fra i quali quello che non si vede la faccia dei cavalieri(manca la texture)!
Old 04-12-2006, 20:10   #912
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
invece al livello attuale è decisamente un prodotto scarso. Non è "sputare nel piatto dove si mangia", ma semplice obiettività. E dire che ora un prodotto è scarso non vuole certo dire che non abbia margini di miglioramento. Ma ripeto adesso è innegabilmente un prodotto scarso.
per dire che un prodotto è scarso bisognerebbe almeno poterlo confrontare con altri prodotti migliori... altrimenti come si fa a dire.. potrebbe già essere un miracolo che si riescano a far girare alcuni giochi della Play2 su un PC..
c'è anche un altro modo per dire che un programma fa schifo; essere in grado di fare meglio... se questo è il tuo caso, potresti proporti per dare una mano...
Calcajvl è offline  
Old 04-12-2006, 21:19   #913
Leonad
Member

L'Avatar di Leonad

Iscritto dal: Nov 2006
Bè direi che la discussione è nata per mancanza di EDUCAZIONE,
a me hanno insegnato che se una cosa non piace o non ti va bene si dice che non ti piace, non che fa schifo, è questione di rispetto
Leonad è offline  
Old 04-12-2006, 23:07   #914
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

non è vero che per dire che una cosa fa schifo bisogna fare meglio. La Fiat Duna come linea faceva schifo, ma non c' è bisogno di essere designer di automobili per dirlo.

Il fatto che non ci siano concorrenti non implica che un prodotto sia buono.

il fatto è che attualmente il pcsx2 fa un pò... schifo.

Guarda la mano la darei anche volentieri, ma hai mai provato a chiedere un chiarimento a loro circa un pezzo di sorgente? Prova e guarda come ti rispondono. Queste critiche le avevo già spiegate tempo fa in un post in queta discussione criticando appunto il modo in cui portano avanti lo sviluppo a livello codice sorgente.

la sostanza è questa.

Spenderesti 50 euro per un emulatore come il epsxe? O 50 euro per il mame?

io se fossero a pagamento li pagherei senza pensarci 2 volte.

E per il pcsx2? Neppure 10 cent. Appunto perchè lo trovo ora decisamente carente in compatibilità e ridicolo come ottimizzazioni.

Poi chiaro ringrazio il team che fa tutto gratuitamente, ma certo non hanno la minima stima da parte mia (solo un po tecnicamente, ma certo non umanamente).

Ripeto che criticare una cosa, se fatta in maniera costruttiva, non significa certamente maleducazione. Posso capire la critica che non si dica "mi fa schifo" , ma "non mi piace", il fatto è che scrivo spesso in fretta e nella fretta posso usare termini impropri.
Old 05-12-2006, 10:38   #915
skyeyes83
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
non è vero che per dire che una cosa fa schifo bisogna fare meglio. La Fiat Duna come linea faceva schifo, ma non c' è bisogno di essere designer di automobili per dirlo.

il fatto è che attualmente il pcsx2 fa un pò... schifo.

Guarda la mano la darei anche volentieri, ma hai mai provato a chiedere un chiarimento a loro circa un pezzo di sorgente? Prova e guarda come ti rispondono. Queste critiche le avevo già spiegate tempo fa in un post in queta discussione criticando appunto il modo in cui portano avanti lo sviluppo a livello codice sorgente.

la sostanza è questa.

E per il pcsx2? Neppure 10 cent. Appunto perchè lo trovo ora decisamente carente in compatibilità e ridicolo come ottimizzazioni.

Poi chiaro ringrazio il team che fa tutto gratuitamente, ma certo non hanno la minima stima da parte mia (solo un po tecnicamente, ma certo non umanamente).

Ripeto che criticare una cosa, se fatta in maniera costruttiva, non significa certamente maleducazione. Posso capire la critica che non si dica "mi fa schifo" , ma "non mi piace", il fatto è che scrivo spesso in fretta e nella fretta posso usare termini impropri.
Il pcsx2 è fatto da persone che durante il tempo libero lo programma,negli ultimi mesi ha fatto notevoli miglioramenti,il linguaggio della ps2 non è facile da emulare su un pc,se lo fosse a quest'ora saremmo tutti am giocare a 60 fps a tutti i giochi,secondo me fin qui hanno fatto un ottimo lavoro e vedrai che in futuro l'emulazione della ps2 migliorerà di molto(ti faccio notare che anche il ''tuo'' epsxe aveva molti problemi che piano piano si sono risolti con l'uscita delle nuove versioni)bisogna solo aspettare,inoltre vedrai che dal nulla usciranno nuovi emulatori o nuove versioni di quelli già conosciuti,ti faccio qualche nome PS2HLE,NSX2,PS2EMU,progetti ''apparentemente'' abbandonati che però potrebbero spuntare di nuovo con il passare del tempo,il pcsx2 ora come ora è l'unico che sa fare qualcosa e possiamo solo che ringraziare il team per il lavoro che ha fatto e che farà in futuro.Il prossimo anno sono convinto che usciranno altri emulatori,è solo questione di tempo,proprio come è successo per la play1.
skyeyes83 è offline  
Old 05-12-2006, 21:04   #916
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:
ti ripeto: la Duna faceva cagare perchè avevi a disposizione altre macchine con cui confrontarla... il fatto che non ci siano concorrenti non implica che sia buono ma non ti consente nemmeno di affermare con certezza che faccia schifo, a meno che , appunto, tu non sia un programmatore esperto di emulatori...

Quote:
ognuno è libero di giudicare un prodotto secondo le proprie idee ma ti faccio
notare che l'epsxe 1.6.0 è uscito malissimo..
ci sono parecchi giochi che si piantano (esempio FFIX) e se chiedi aiuto sui forum ti rispondono di rimettere la 1.5.1 (mi pare) perchè con quella invece funziona!
questo solo per dimostrare che il lavoro di emulazione è tutt'altro che facile per qualunque team di sviluppo, tutto ciò senza tenere conto del fatto che emulare una PSX dovrebbe essere un po' più facile...

Quote:
io sono favorevole alle critiche costruttive....
ma una critica per essere costruttiva deve essere almeno ben motivata
invece qui leggo solo frasi come "fa schifo, è scandaloso, è lento , ci stanno prendendo per il culo"
se le argomentazioni sono queste... arrivederci, non sentiremo la mancanza di queste persone...
Calcajvl è offline  
Old 05-12-2006, 23:15   #917
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
io sono favorevole alle critiche costruttive....
ma una critica per essere costruttiva deve essere almeno ben motivata
invece qui leggo solo frasi come "fa schifo, è scandaloso, è lento , ci stanno prendendo per il culo"
se le argomentazioni sono queste... arrivederci, non sentiremo la mancanza di queste persone...
basta che vai indietro di qualche pagina e troverai alcuni miei internventi dove specificavo il perchè trovi ora il pcsx2 scadente. Se non li trovi dimmelo che te li riscrivo. Ciao
Old 06-12-2006, 08:26   #918
tognesimo
Senior Member

Chissà magari tra qualche anno avremo un emu a livello dell'Epsxe!!
Old 06-12-2006, 18:48   #919
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo
Chissà magari tra qualche anno avremo un emu a livello dell'Epsxe!!
male che vada avremo un hardware sufficiente per far girare bene almeno quei 400 giochi che sono "playable"
Calcajvl è offline  
Old 06-12-2006, 19:02   #920
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
magari gt4 sul pc ....
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian