Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2006, 16:43   #601
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
beppe come fai a fare 74fps in game? io con dbz budokai tenkaichi ne faccio 5fps = ingiocabile cmq che impostazioni hai usato? avvii pcsx2.exe o pcsx2t? in prestazioni cambia tanto?
madison125 è offline  
Old 09-11-2006, 16:52   #602
beppe888
Member

L'Avatar di beppe888

Iscritto dal: Nov 2006
scusami ma ci deve essere un errore io cn DBZ Budokai 3 faccio dai 10 - 14 FPS magari facessi 74 FPS cmq anke se a 14 FPS SN riuscito ad andare avanti ed ho goku SSJ4 . xò ci ho messo un sacco ti giorni, spero ke il nuovo emu sia + veloce. cmq ho usato il pcsx2.exe e la versione 0.9.2 beta

Ultima modifica di beppe888 : 09-11-2006 alle 16:54.
beppe888 è offline  
Old 09-11-2006, 17:21   #603
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

ma quando avvii pcsx2 ti si disconnette da windows? come funziona? xkè a me il gioco parte se uso pcsx2t.exe e nn vorrei che i giochi mi vanno lenti x questo...
madison125 è offline  
Old 09-11-2006, 18:07   #604
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Ma per rendere giocabile un titolo,quanti FPS ci vogliono??25-30??
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 09-11-2006, 18:31   #605
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

chi mi da una mano a far funzionare i game con il file pcsx2.exe? premetto che ho win xp sp2 cmq si avvia e tutto pero' quando vado ad eseguire carica e va in schermata nera x qualche secondo ma torna a windows xkè?
madison125 è offline  
Old 09-11-2006, 19:24   #606
skyeyes83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kal
Guarda potrei dirti una cavolata,ma credo che per giocare perfettamente ad un gioco dovresti sempre avere 50fps stabili,quindi per il team pcsx2 il lavoro è ancora abbastanza lungo,anche se la 0.9.2 dovrebbe aver notevolmente migliorato le cose.Cmq non è solo la velocità,i programmatori intendono per giocabile un gioco che riesci a iniziare e a finire senza crash(la velocità per ora credo sia l'ultima cosa a cui i programmattori pensano,per loro è più importante la stabilità dei frame e che l'emulatore non abbia bug).Riguardo alla velocità ti posso dire che sono convinto che zerofrog (l'autore Zerogs Kosmos)quando le cose saranno quasi del tutto a posto,compilerà il suo plugin anche in sse3,e qui vi sarà un ulteriore aumento di frame.Bisogna aspettare,e basta,le beta non servono a nulla,perchè è come avere una ferrari senza motore(plugin audio,video ecc aggiornati).Ciaoooooooooooo
skyeyes83 è offline  
Old 09-11-2006, 21:08   #607
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kal
secondo me se un gioco è stabile sui 40 è già giocabile....
se scende sotto i 35 comincia a essere necessaria una buona dose di pazienza....
Calcajvl è offline  
Old 09-11-2006, 23:12   #608
beppe888
Member

L'Avatar di beppe888

Quote:
Originariamente inviato da madison125
ma quando avvii pcsx2 ti si disconnette da windows? come funziona? xkè a me il gioco parte se uso pcsx2t.exe e nn vorrei che i giochi mi vanno lenti x questo...
A me e successo la prima volta ke ho avviato il PCSX2 mi ha chiesto di inserire il nome dell'utente e poi si disconnette ma dopo quella volta nn lo fa +. quidi devi mettere il nome utente ke hai sul pc. cmq sia i giochi ti andranno sicuramente lenti xkè tutto dipende sia dall'emulatore e anke dalle prestazioni del tuo PC. cmq la velocità giusta so ke è 50 FPS cm dice skyeyes83 x i giochi in PAL e 60 FPS x i giochi in NTFS.
beppe888 è offline  
Old 10-11-2006, 07:57   #609
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Qualche screen di Grandia III versione USA (originale comprato su e-bay nuovo a 30 euri). Riesco a gironzolare 1 po' nel villaggio iniziale ma ogni tanto all'improvviso si inchioda e devo resettare l'emu.
PCSX2 0.9.1, ZeroGS KOSMOS 0.95.2, PEOPS SPU non ricordo che versione, tutte le opzioni relative alla CPU selezionate, anche quelle per dual core. I frame sono bassi xche' ho attivato l'AA 4x per rendere + fighi gli screen, disattivando l'AA si guadagnano un po' di frame.

PS mi sono dimenticato di resizare gli screen col paint alla risoluzione del desktop prima di uploadarli, e' rimasta 1 bella striscia bianca di fianco
Brightblade è offline  
Old 10-11-2006, 13:30   #610
Uolla
Bannato

io ho smackdown vs raw 2007, mi parte e va lentino ma piuttosto bene. Ma dopo che carica la memory card all'inizio si fa nero come se carica ma nn va avanti! potete aiutarmi?

anche come configurare al meglio...
Uolla è offline  
Old 10-11-2006, 18:15   #611
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Regà sapete se Gran Turismo 4 è compatiblie?Perkè io monto l'immagine e quando faccio run compare una schermata con scritto PCSX2 e si kiude l'emu

P.s il gioco è originale.
ToXo è offline  
Old 10-11-2006, 18:32   #612
beppe888
Member

L'Avatar di beppe888

Quote:
Originariamente inviato da ToXo
Regà sapete se Gran Turismo 4 è compatiblie?Perkè io monto l'immagine e quando faccio run compare una schermata con scritto PCSX2 e si kiude l'emu

P.s il gioco è originale.
ti dico subito ke gran turismo sia il 3 ke il 4 nn sn compatibili cn l'emu attuale quindi è inutile provare io ho provato il GT 3 e andava sl nei menu quando tentavo di andare ingame si bloccava. asp il pcsx2 ufficiale cn quello dovrebbe andare cè anke un video nel sito dv si vede ke è compatibile.
beppe888 è offline  
Old 10-11-2006, 18:34   #613
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da beppe888
ti dico subito ke gran turismo sia il 3 ke il 4 nn sn compatibili cn l'emu attuale quindi è inutile provare io ho provato il GT 3 e andava sl nei menu quando tentavo di andare ingame si bloccava. asp il pcsx2 ufficiale cn quello dovrebbe andare cè anke un video nel sito dv si vede ke è compatibile.
E quando esce la nuova versione?
ToXo è offline  
Old 10-11-2006, 18:41   #614
beppe888
Member

L'Avatar di beppe888

nn si sa quando esce ma si presume fra pochi giorni cmq basta ke visiti spesso il sito ke quando esce lo vedrai sicuramente scritto.
beppe888 è offline  
Old 10-11-2006, 18:45   #615
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

ToXoc prova a far partire il gioco avviando ''pcsx2t.exe'' e vedrai che parte, a me da lo stesso problema se uso pcsx2 in memoria virtuale (nn so xkè)
madison125 è offline  
Old 10-11-2006, 18:58   #616
skyeyes83
Member

Quote:
Originariamente inviato da ToXo
E quando esce la nuova versione?
Magari saperlo ,attendere e solo attendere,comunque non dovremmo esserci,diciamo che stanno rifinendo gli ultimi dettagli per la nuovo versione,più che altro è zerogs che sta mettendo a posto le ultime cose per il suo plugin Aspettiamo,ormai l'ora è vicina,eheheh.
P.s:non so se lo sapevate ma il team pcsx2 sta progettando anche il pcsx3 a quanto sembra,posso postare un link o vado contro le regole????
P.s2:Non sono sicuro sul pcsx3,non vorrei fosse un fake,se lo fosse mi scuso anticipatamente.
skyeyes83 è offline  
Old 10-11-2006, 19:24   #617
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da skyeyes83
Magari saperlo ,attendere e solo attendere,comunque non dovremmo esserci,diciamo che stanno rifinendo gli ultimi dettagli per la nuovo versione,più che altro è zerogs che sta mettendo a posto le ultime cose per il suo plugin Aspettiamo,ormai l'ora è vicina,eheheh.
P.s:non so se lo sapevate ma il team pcsx2 sta progettando anche il pcsx3 a quanto sembra,posso postare un link o vado contro le regole????
P.s2:Non sono sicuro sul pcsx3,non vorrei fosse un fake,se lo fosse mi scuso anticipatamente.
che magari sarebbe l'emulatore della PS3...... e tu ci hai anche creduto magari?
Calcajvl è offline  
Old 10-11-2006, 20:55   #618
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da skyeyes83
è uno scherzo degli sviluppatori del pcsx2 (almeno se ti riferisci al sito pcsx3.net e al relativo screenshot fatto girare........

L' hanno confermato loro stessi
Old 10-11-2006, 21:37   #619
skyeyes83
Member

Infatti mi sembrava strano,ho preso una cantonata,può succedere,cmq è stato bello sognare,a parte questo,non è che io mi metto a leggere tutti i post che ci sono sul sito ufficiale,cmq ora pensiamo al pcsx2 che è meglio,secondo me lo faranno,in un post Ckemu mi sembrava che non avesse escluso l'ipotesi.Ciao.
skyeyes83 è offline  
Old 11-11-2006, 06:54   #620
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
http://forums.ngemu.com/pcsx2-offici...s-here-25.html
ma qualcuno ha provato a fere come dicono 'sti qui.... cioè, se io metto gli stessi plug-in che dicono loro pure a me dovrebbero funzionare 'sti giochi?
toskurim è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Black Friday Amazon: GeForce RTX a parti...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Elon Musk ammette: nessuna casa automobi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian