Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2008, 20:07   #3341
tonytorri
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ok per ora provo cosi, per la potenza del pc, lo so oramai non e più il top, ma intanto volevo iniziare, poi vedo magari gli alzo un po i valori, e in autunno mi prendo un quad core, ma quello si vedra.................
tonytorri è offline  
Old 11-04-2008, 22:03   #3342
tonytorri
Member

Ho provato e parte ma non so come dare lo start, non ho il joystik e volevo provare con la tastiere, si può fare?
Lo so che è impensabile giocare con i giochi della PS senza joystik ma volevo vedere se funzionava tutto poi melo prendevo.
tonytorri è offline  
Old 11-04-2008, 22:52   #3343
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da tonytorri Guarda i messaggi
Ho provato e parte ma non so come dare lo start, non ho il joystik e volevo provare con la tastiere, si può fare?
Lo so che è impensabile giocare con i giochi della PS senza joystik ma volevo vedere se funzionava tutto poi melo prendevo.
certo puoi fare tutto quello che vuoi, configura lilypad plugin con i tasti della tastiera!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline  
Old 11-04-2008, 23:52   #3344
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Ciao a tutti!
Dopo secoli di ricerche (fatte molto male direi a questo punto...) ho trovato questo thread! E non mi sembra vero! sono commosso!!
Ditemi che posso giocare ai vari final fantasy (XII in particolare) sul mio pc..!!
Sono mesi che ho comprato il XII ma non ho ancora potuto assaporarlo.. d'altronde la ps2 mi sarebbe servita solo per quello.. e già il gioco mi era costato..

A questo punto vedo che ci sono 160 e passa pagine di thread..
Posso chiedervi se gentilmente mi potete indicare il sito in cui c'è tutto (emulatore, bios e plugins)? E qualche anima pia mi suggerirebbe come fare per settare l'emulatore in modo da tirare fuori il massimo da Final fantasy XII?

Vi sarò eternamente debitore... non avete idea (o magari sì!) del livello di frustrazione che ho raggiunto!

Grazie a tutti!

Giulio
belga_giulio è offline  
Old 11-04-2008, 23:57   #3345
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Dopo secoli di ricerche (fatte molto male direi a questo punto...) ho trovato questo thread! E non mi sembra vero! sono commosso!!
Ditemi che posso giocare ai vari final fantasy (XII in particolare) sul mio pc..!!
Sono mesi che ho comprato il XII ma non ho ancora potuto assaporarlo.. d'altronde la ps2 mi sarebbe servita solo per quello.. e già il gioco mi era costato..

A questo punto vedo che ci sono 160 e passa pagine di thread..
Posso chiedervi se gentilmente mi potete indicare il sito in cui c'è tutto (emulatore, bios e plugins)? E qualche anima pia mi suggerirebbe come fare per settare l'emulatore in modo da tirare fuori il massimo da Final fantasy XII?

Vi sarò eternamente debitore... non avete idea (o magari sì!) del livello di frustrazione che ho raggiunto!

Grazie a tutti!

Giulio
capiti giusto a pennello perchè il post precedente al tuo è di davide che si è preso la briga di fare una guida OTTIMA sull'utilizzo dell'emulatore pcsx2

se guardi nella sua firma c'è il link!

bye!
DanyDo è offline  
Old 12-04-2008, 00:26   #3346
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Beh, che dire... SIETE SEMPRE I MIGLIORI!

Complimenti a Davide per la guida... eccezionale!!

E grazie a te per la rapidissima e cordialissima risposta!

Final XII funziona bene, in linea di massima?

Grazie mille ancora!

Giulio
belga_giulio è offline  
Old 12-04-2008, 00:47   #3347
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Beh, che dire... SIETE SEMPRE I MIGLIORI!

Complimenti a Davide per la guida... eccezionale!!

E grazie a te per la rapidissima e cordialissima risposta!

Final XII funziona bene, in linea di massima?

Grazie mille ancora!

Giulio
io i final fantasy non li gioco ma a quanto detto qui sul thread basta impostare i plugin giusti e sono perfettamente giocabili

l'unica incognita è il tuo sistema...nel senso che l'emulatore per far funzionare a velocità discrete i giochi con cui è compatibile necessita di parecchia potenza
quindi un dual core (meglio se core 2) è una buona scheda video sono mooooooolto consigliati
DanyDo è offline  
Old 12-04-2008, 01:20   #3348
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Il mio equipaggiamento:

Core 2 duo E6600, 2.4 GHz
2 GB di ram
Radeon Asus EAX 1950X TX 512 MB
DFI infinity 975 come mobo

Vado bene secondo te?

Grazie!

G
belga_giulio è offline  
Old 12-04-2008, 07:53   #3349
tonytorri
Member

Ciao scusa la mia incompetenza, ma come faccio a configurare il lilypad.
Io vado in configurazione controllers, e mi si apre un schermata di configurazione ma non so come settarla.
tonytorri è offline  
Old 12-04-2008, 09:17   #3350
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Il mio equipaggiamento:

Core 2 duo E6600, 2.4 GHz
2 GB di ram
Radeon Asus EAX 1950X TX 512 MB
DFI infinity 975 come mobo

Vado bene secondo te?

Grazie!

G
ciao eccomi a risponderti! direi che il pc non è male, magari non guasterebbe un bell'overclock al processore ;-)
in linea di massima dovresti ottenere medio/alti risultati con l'emulatore, facci sapere!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline  
Old 12-04-2008, 09:23   #3351
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da tonytorri Guarda i messaggi
Ciao scusa la mia incompetenza, ma come faccio a configurare il lilypad.
Io vado in configurazione controllers, e mi si apre un schermata di configurazione ma non so come settarla.
in general puoi lasciare tutto così com'è poi basta che vai in pad 1, premi i pulsanti a destra e subito dopo il tasto della tastiera, tutto li!
davidep85 è offline  
Old 12-04-2008, 10:02   #3352
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
ciao eccomi a risponderti! direi che il pc non è male, magari non guasterebbe un bell'overclock al processore ;-)
in linea di massima dovresti ottenere medio/alti risultati con l'emulatore, facci sapere!
Beh.. in realtà, sempre anche grazie a tutti voi dei forum, ho tenuto per un anno il mio pc in oc..
Poi si dev'essere consumata la pasta refrigerante sotto il thermalright, ed è una menata tale togliere quel dissipatore, che mi sono limitato a riportare il tutto a 2.4 GHz... ci credi che non ricordo più a quanto lo facessi andare? Mi pare 3.4 o addirittura 3.6 GHz in daily use.. e sono tutto ad aria. Però TANTA aria!

E' davvero così necessario rifare l'oc? E' che... mi son dimenticato tutto su come si settava la mobo, gli offset di tensione e company... eh eh

Va beh, intanto proverò a settare l'emulatore grazie alla tua mitica guida.
Poi vedrò.. Caspita.. non pensavo però ci volessero i computer della Nasa per far girare un emulatore, per quanto complesso sia...

Grazie ancora e ciao a tutti!
Vi farò sapere sì come va il Final XII!

Giulio
belga_giulio è offline  
Old 12-04-2008, 11:13   #3353
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Beh.. in realtà, sempre anche grazie a tutti voi dei forum, ho tenuto per un anno il mio pc in oc..
Poi si dev'essere consumata la pasta refrigerante sotto il thermalright, ed è una menata tale togliere quel dissipatore, che mi sono limitato a riportare il tutto a 2.4 GHz... ci credi che non ricordo più a quanto lo facessi andare? Mi pare 3.4 o addirittura 3.6 GHz in daily use.. e sono tutto ad aria. Però TANTA aria!

E' davvero così necessario rifare l'oc? E' che... mi son dimenticato tutto su come si settava la mobo, gli offset di tensione e company... eh eh

Va beh, intanto proverò a settare l'emulatore grazie alla tua mitica guida.
Poi vedrò.. Caspita.. non pensavo però ci volessero i computer della Nasa per far girare un emulatore, per quanto complesso sia...

Grazie ancora e ciao a tutti!
Vi farò sapere sì come va il Final XII!

Giulio
bè tu intanto prova così! e comunque sia è colpa dell'emulatore che non è perfetto, altrimenti i requisiti sarebbero inferiori!
davidep85 è offline  
Old 12-04-2008, 12:52   #3354
DvKz
Member

Iscritto dal: Jan 2006
salve ragazzi, pensate che solo ora mi sono accorto dell'esistenza di questo topic così ne aprofitto subito e vi chiedo se la mia configurazione va bene... giusto per sapere dato che con l'unico gioco di cui dispongo (dbz budokai 3 non il tenkaichi) il frame rate si assesta tra i 40 e i 60 (ovviamente con il limite dato dal wait vsync).

Core duo Quad Q6600
2x1gb Corsair dominator 1066mhz
asus p5k
ati x1960xt 256mb (core 621mhz, ram 900mhz ddr2)

i test che ho fatto li ho provati con tutte le versioni di pcsx2 e un pò tutti i plugin... alla fine sembra che i risultati migliori li abbia con il pcsx2 0.9.5 e il gsdx 0.1.8 con le dx9 dato che ho winxp!
DvKz è offline  
Old 12-04-2008, 12:53   #3355
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da DvKz Guarda i messaggi
salve ragazzi, pensate che solo ora mi sono accorto dell'esistenza di questo topic così ne aprofitto subito e vi chiedo se la mia configurazione va bene... giusto per sapere dato che con l'unico gioco di cui dispongo (dbz budokai 3 non il tenkaichi) il frame rate si assesta tra i 40 e i 60 (ovviamente con il limite dato dal wait vsync).

Core duo Quad Q6600
2x1gb Corsair dominator 1066mhz
asus p5k
ati x1960xt 256mb (core 621mhz, ram 900mhz ddr2)

i test che ho fatto li ho provati con tutte le versioni di pcsx2 e un pò tutti i plugin... alla fine sembra che i risultati migliori li abbia con il pcsx2 0.9.5 e il gsdx 0.1.8 con le dx9 dato che ho winxp!
si direi che va più che bene sia il pc che le prestazioni dell'emu con quel gioco (in dx10 direi che può andare ancora meglio, ma nè la tua svga nè xp lo permettono)

ciao!
davidep85 è offline  
Old 12-04-2008, 13:05   #3356
DvKz
Member

Quote:
si direi che va più che bene sia il pc che le prestazioni dell'emu con quel gioco (in dx10 direi che può andare ancora meglio, ma nè la tua svga nè xp lo permettono)

ciao!
grazie mille davide per la risposta tra l'altro celerissima

ma siccome vedo che qui sei un pò il guru allora ti chiederò l'ultima cosuccia
che tu conosca ci sono giochi che girano quasi interiormente a 60 con la mia configurazione? dbz mi piace molto ma in quelle condizioni proprio nn ce la faccio a giocarlo magari un tekken? il 5 e il 4 immagino siano esosi di risorse ma il tag? qualsiasi altro gioco consigliato andra bene, tanto giusto per fare un paio di test grazie mille ancora davide
DvKz è offline  
Old 12-04-2008, 13:09   #3357
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
grazie mille davide per la risposta tra l'altro celerissima

ma siccome vedo che qui sei un pò il guru allora ti chiederò l'ultima cosuccia
che tu conosca ci sono giochi che girano quasi interiormente a 60 con la mia configurazione? dbz mi piace molto ma in quelle condizioni proprio nn ce la faccio a giocarlo magari un tekken? il 5 e il 4 immagino siano esosi di risorse ma il tag? qualsiasi altro gioco consigliato andra bene, tanto giusto per fare un paio di test grazie mille ancora davide
i giochi della ps2 è giusto che girino a 50fps, non 60 come qulli del pc. I tekken sono molto pesanti, ti consiglierei final fantasy x o kingdom hearts! se facevi 40-60 fps con il budokai 3 è ottimo! se disattivi il limitatore va ancora meglio!
davidep85 è offline  
Old 12-04-2008, 13:12   #3358
DvKz
Member

Quote:
i giochi della ps2 è giusto che girino a 50fps, non 60 come qulli del pc. I tekken sono molto pesanti, ti consiglierei final fantasy x o kingdom hearts! se facevi 40-60 fps con il budokai 3 è ottimo! se disattivi il limitatore va ancora meglio!
purtroppo non sono un fan dei gdr alla giapponese sono + propenso verso i giochi in stile elder scrolls
però adoro i picchia picchia mi sa che il gioco di hokuto no ken me lo compro come va quello?
ho provato a disattivare il limitatore ma ingame non migliora... in compenso nei menu fa 240 frame!
DvKz è offline  
Old 12-04-2008, 13:23   #3359
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
purtroppo non sono un fan dei gdr alla giapponese sono + propenso verso i giochi in stile elder scrolls
però adoro i picchia picchia mi sa che il gioco di hokuto no ken me lo compro come va quello?
ho provato a disattivare il limitatore ma ingame non migliora... in compenso nei menu fa 240 frame!
non conosco quel gioco, guarda qui la compatibilità e prova: http://www.pcsx2.net/compat.php?c=key
davidep85 è offline  
Old 12-04-2008, 13:24   #3360
DvKz
Member

Quote:
non conosco quel gioco, guarda qui la compatibilità e prova: http://www.pcsx2.net/compat.php?c=key
grazie davide sei stato impeccabile
DvKz è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian