|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho un problema con parallels desktop, una volta installato e creato la macchina virtuale non mi vede ne tastiera ne mouse nonostante abbia installato i driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1902 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1903 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Mi vien da pensare (dato che un intero esercito di persone si lamenta del non riuscire ad installare windows su un hd non interno principale) che normalmente BootCamp permette l'installazione solo sull'hd principale del macbook (per principale intendo quello di avvio montato nella scocca).
E solo un'ipotesi, ma troppa gente si lamenta di questa cosa
![]() |
#1904 | |
Member
Città: Genève
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1906 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti, scusate le domande da niubbo ma non ho mai avuto un Mac ed ho tanta fretta (devo ordinare domani).
Per motivi di spazio sto valutando l'acquisto di un pc all in one o di uno small form factor e mi sono imbattuto nell'iMac 21'' (Codice: MC309T/A), che reputo abbastanza conveniente. Devo necessariamente utilizzare Windows per lavoro, quindi le domande (da niubbo, scusate ancora) sono le seguenti: 1) posso installare Windows 7 Professional 64 bit come unico sistema operativo? 2) c'è qualche modo per sbarazzarsi del masterizzatore e montare un secondo hd, magari in raid1? 3) c'è da sbattersi per usare il tasto destro col magic mouse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Optibay puoi montare un'altro disco da 2.5" al posto del masterizzatore. Per il raid non saprei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1908 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
Salve, avrei due domande anche io riguardo bootcamp su macbook pro 13 2011:
1) su windows update in data 12 maggio è uscito un nuovo driver per la scheda grafica intel HD 3000. Qualcuno l'ha installata attraverso windows update? 2) EDIT: errore mio, il tempo di boot in macOS è 24 secondi, forse quando ho misurato 35 secondi c'era qualche attività in corso. Ho installato bootcamp con win 7 pro e il tempo di boot per accedere a MacOS X è passato da 24 secondi a 35 secondi. Capisco che è un inezia ma volevo chiedere se qualcuno si è accorto di questo rallentamento anche sul suo macbook? grazie ciao Domenico Ultima modifica di domi78 : 07-06-2011 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1909 |
Senior Member
Città: Cesena
|
Ciao a tutti
vi scrivo perchè, non avendolo mai fatto su mac, ho qualche dubbio riguardante la virtualizzazione. Prima di passare alle domande vi spiego brevemente la mia situazione. A giorni mi dovrebbe arrivare un iMac 27', versione precendente agli attuali nuovi modelli, quindi con CPU i7 Quad. 2,93Ghz - RAM 4Gb 1333Mhz - VGA Ati 5750 1Gb - HD 1 Tera...ho scelto un Mac perchè avendolo a lavoro ed avendo anche un MacBook, Windows inizia a stufarmi sempre di più ![]() la mia idea era quella di virtualizzare Windows per i giochini più leggeri (magari aggiungendo ram e dare maggior parte delle risorse alla macchina virtuale quando devo giocare) ed utilizzare una partizione con bootcamp per installare W nativamente per i giochi un pò più pesanti.. ..e qui arrivano le domande ![]() - quale tipo di programma per virtualizzazione mi consigliate ed è migliore? anche a pagamento.. - sia in virtuale sia con W avviato nativamente avrei il pieno supporto della VGA con tanto di driver Ati e pannello di controllo Ati? - in entrambi i casi devo installare qualche driver? Grazie
![]() |
#1910 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qualcuno è riuscito a virtualizzare la beta di lion con virtualbox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1911 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti!
Intervengo nella discussione per chiedervi lumi. Chiedo scusa se magari pongo una questione che è già stata posta, ma leggersi 96 pagine non è semplice. Il punto è questo: sono passato a Mac, acquistando il nuovo MacBook Pro da 15 pollici (quello col quadcore i7). Ci sono però alcuni programmi Windows che utilizzo e per i quali ho licenza che vorrei/dovrei continuare ad utilizzare. Questi programmi sono: - Stata: un software di elaborazione statistica - Microsoft Access 2007 – direi che non servono presentazioni - Elite Realaxiom CT: un software che si interfaccia con dei rulli per allenarsi al ciclismo indoor e che gestisce proiezioni di videocorse Sono tutti e tre software abbastanza esosi in termini di risorse, anche se non a livello di mattoni di grafica. La domanda che volevo porvi è: basta la virtualizzazione (parallels) oppure vado con Bootcamp? Qual è nella vostra esperienza la soluzione più comoda? Come sono le performance della virtualizzazione? Al momento tutte le persone che hanno risposto a questa domanda mi hanno dato risposte discordanti. Volevo raccogliere qui qualche suggerimento, prima ancora che scendere nei dettagli (driver, installazione, etc.) grazie mille
![]() |
#1912 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1913 | |
Member
|
Quote:
Farò così. Si i rulli sono collegati via USB e per Win avevo scaricato dei driver appositi.. Mi chiedevo: come prestazioni e comodità, com'è il confronto tra dual boot e parallels?
![]() |
![]() |
#1914 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1915 | |
Member
|
Quote:
l'altro dubbio riguardava le prestazioni, ma penso che un i7 con 4 gb di ram non abbia problemi a gestire video di 5 gb o sw statistici
![]() |
![]() |
#1916 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Ho installato con bootcamp windows xp sul mac ma con sorpresa per avviarsi l'installazione dei drivers mi chiede windows 7 C'è modo di installare i drivers per xp che volevo usare per problemi di compatibilità con alcune app?
edit: sembra non sia più possibile ![]() http://support.apple.com/kb/HT4410
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 22-06-2011 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1917 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Sui computer in firma ci sono riuscito, leggendo una guida su internet (ora ci ho rimesso OS X, ma questo è un altro conto, Windows va egregiamente). Boot Camp ti servirà comunque dopo l'installazione, per installare da Win i vari driver.
![]() |
#1918 |
Bannato
|
Grazie lo stesso, ma ho capito che non era una buona idea prendere un iMac per usarlo con Windows. Ma mi domando: non è mai passato per la testa a nessuno di integrare i drivers per Mac nel DVD/chiavetta di installazione di Windows? Mi spiego: con le mie macchine faccio così: creo una chiavetta usb per l'installazione Windows 7 pulita, scarico i drivers, li integro nella chiavetta con un semplice script, installo Windows e già riconosce tutte le periferiche. Non è possibile farlo con i drivers per Mac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1919 |
Senior Member
Città: Cesena
|
senza offesa ma prendere un iMac e volerci installare SOLO windows non è molto da furbi..
![]() |
#1920 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.