|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Salve a tutti, cambiando offerta ADSL TIM mi hanno dato questo modem gratis, e siccome il mio modem attuale (fritzbox 7170) comincia ad avere problemi (caduta del segnale wifi, disconnessione adsl ecc...) vorrei sapere se posso utilizzare questo modem a suo posto ed evitare temporaneamente l'acquisto di uno nuovo. In particolare ho necessità di utilizzare il VOIP per le chiamate in uscita dal fisso, come avviene ora con fritzbox, in particolare il modem dovrebbe ricevere le chiamate in entrata tramite adsl normale ed effettuare quelle in uscita attraverso un servizio Voip. Ho visto che senza modifiche il modem TG789vac v2 non permette di modificare le impostazioni del voip, posso sapere se cambiando firmware mi da accesso anche alla modifica di questi parametri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5042 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
teoricamente si, praticamente mai fatto... al massimo ti consiglierei di fare un reset e vedere se riesci a configurare l'ADSL fastweb sull'interfaccia di UNO (ipotizzando sia un bug della GUI Custom) Ultima modifica di FrancYescO : 16-01-2019 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quindi sbloccandolo posso ricevere chiamate in entrata da linea adsl tradizionale sul telefono collegato al modem ed instradare quelle in uscita su un servizio VoIP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5044 | |
Senior Member
|
Quote:
Al contrario se anche la linea su cui ricevi e' VoIP puoi configurarla tranquillamente solo in ricezione (far squillare entrambe le porte FXS del 789) e configurare come provider di uscita altro che ti pare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5046 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
e come ? e poi visto che e' in comodato posso ripristinarlo come me lo hanno dato ?
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5047 |
Senior Member
|
nella prima scheda, gateway, devi premere il pulsante setup gateway o una cosa del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5048 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo modem per metterlo in ata e continuare ad utilizzare il mio modem per la linea dati.
Ho visto che la guida https://www.hwupgrade.it/forum/showt...8#post45201628 funziona solo con firmware fino a 1.06 Vorrei chiedervi se è uscito un firmware più recente, quindi se acquistandolo rischio di prenderne uno con un firmware non compatibile con la guida. Se fosse così potrei fare un downgrade del firmware ed eventualmente dove scaricare i firmware? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Tranquillo, ora siamo alla 1.0.8 e si decripta sempre con la stessa chiave
![]() Comunque visto che ho letto quella guida, ti avverto che probabilmente la sezione voice.ini non la troverai sul file "user_config.ini" che scarichi facendo il backup del modem, almeno a me non è mai comparsa li seppure usi tranquillamente la fonia con lo scolapasta. Niente paura però, la trovi all'interno del file "user.ini" che raggiungi tramite FTP dopo aver abilitato appunto FTP modificando "user_config.ini" Edit: la procedura indicata in fondo da drrobert mi sembra più spedita se funziona. Devi però appena decriptato user_config abilitare oltre a ftp pure telnet che tra l'altro ti permette poi di ottenere velocemente configurazioni performanti (wifi più potente, spegnimento led, timer wifi ecc) Modifica in enabled le voci che interessano: Codice:
[ servmgr.ini ] modify name=FTP state=diabled natpmweight=10 modify name=SSH state=diabled natpmweight=10 modify name=TELNET state=diabled natpmweight=10
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica." Powered by Buttered Cat ![]() Ultima modifica di Lamp1 : 21-01-2019 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5050 | |
Senior Member
|
Quote:
E' utile sapere che la procedura funziona anche con il nuovo firmware. Eventualmente c'è un sito da cui scaricare i firmware, per averli in caso di necessità? Ultima modifica di Jrik : 22-01-2019 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5051 |
Senior Member
|
Quello di cui abbiamo parlato non riguarda il cambiamento del firmware, sono modifiche che agiscono sempre su quello montato di fabbrica.
Qui trovi molti tweak che puoi applicare con telnet. Se invece vuoi proprio sostituire il firmware questo credo sia il forum di riferimento.
![]() |
#5052 |
Senior Member
|
Grazie dei link.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5053 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Niente
Il TG789VAC v2 con firmware UNO (con o senza interfaccia ANSUEL) non mi fa connettere a FASTWEB adsl. C'è un gentile utente che possa linkarmi un file di impoastazione fastweb da caricare su UNO? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5054 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao sono abbastanza nuovo con tale router.
Ho questo tipo di problema: Non riesco a configurare bene il port forwarding. In particolare il router, oltre a bloccarsi spesso in fase di ok dopo aver dato la configurazione giusta, non accetta l’apertura di due porte, una in udp e l’altra in tcp per torrent. La 6881 e la 16881, cercando di dettare con un servizio personalizzato. Mi rimangono sempre in stato off. C’è qualche motivo particolare? Se tento di assegnare il servizio “BitTorrent “ invece mi propone lui delle porte in default (un tange di porte) ma solo in Tcp. Cosa posso fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5055 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ciao,
su questo router è possibile installarci il nuovo fw 2.0 ? Thanks
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5056 |
Senior Member
|
e' sicuramente limitato nelle configurazioni, comunque io ho semplicemente abilitato "UPnP IGDDevice" in "Il mio "MediaAccess Gateway" > "Condivisione LAN" e mi apre automaticamente le porte di uTorrent e di eMule.
![]() |
#5057 | |
Member
|
Quote:
Mi chiude sempre una porta configurata in TCP. Non c'è modo con un "barbatrucco", prendendo un servizio fra quelli configurati, di fargli aprire un paio di porte una in TCP ed una in UDP ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5058 |
Member
|
Elenco problemi riscontrati nei 20 giorni di utilizzo di questa baracca:
-La GUI si blocca da MAC (poi o si riavvia il MAC o si spegne e riaccende il router) -Spesso si chiudono da sole le porte nel port mapping -Un paio di volte ha proprio cancellato le porte precedentemente immesse -Non permette la gestione nel NAT al di fuori del range del DHCP -L'accesso in scrittura/lettura al NAS da LAN è lentissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5059 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Per quanto riguarda il primo dei problemi che elenchi credo che si presenti se chiudi il browser Internet senza prima aver chiuso correttamente la GUI, quindi è di facile soluzione.
Per gli altri quattro...ti attacchi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5060 |
Senior Member
|
ma stiamo parlando del firmware tim? perche' son problemi che non ho mai notato sui firmware basati su openwrt..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.