Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 11:04   #2061
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz Guarda i messaggi
ragazzi, dove posso trovare i ganci per montare una seconda ventola sul dissy infinity??? Attualmente la ho attaccato con lo spago!
moddingtotale in inglese oppure sulla baia
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 11:29   #2062
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
moddingtotale in inglese oppure sulla baia
su total le ho trovate, solamente che costano 3.80€ le staffe e 9€ le spedizioni!!!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 21:54   #2063
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
fai come me....vai al brico e ti compri un "nido" di filo di ACCIAIO non fil di ferro,mi raccomando......prendi le misure dell'originale e le sagomi con due pinze, una standard,l'altra a becco d'anatra......

le mie per montare un'altra ventola in contrapposizione (quindi due ventole sull'InFINITY) sono venute discretamente bene....

avrei intenzione di prendere una ventola spessa 35 (anzichè 25 mmm) per sostituire quella originale.....quindi mi farò nello stesso modo delle clips fatte apposta.......ma più larghe....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 21:59   #2064
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
fai come me....vai al brico e ti compri un "nido" di filo di ACCIAIO non fil di ferro,mi raccomando......prendi le misure dell'originale e le sagomi con due pinze, una standard,l'altra a becco d'anatra......

le mie per montare un'altra ventola in contrapposizione (quindi due ventole sull'InFINITY) sono venute discretamente bene....

avrei intenzione di prendere una ventola spessa 35 (anzichè 25 mmm) per sostituire quella originale.....quindi mi farò nello stesso modo delle clips fatte apposta.......ma più larghe....
Ottima dritta...
Old 18-08-2007, 11:17   #2065
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz Guarda i messaggi
ragazzi, dove posso trovare i ganci per montare una seconda ventola sul dissy infinity??? Attualmente la ho attaccato con lo spago!
Mi dici se e quanto ci hai guadagnato in temperature? purtroppo non ho una seconda ventola per provare...
L'hai messa ortogonale alla prima o opposta in estrazione? Io farei la prima...
Old 18-08-2007, 18:43   #2066
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
bè a memoria non ricordo qunti gradi avevo prima , ma il guadagno,penso, sia stato di 2-3 °C in meno.
La ventola che ho messo non è (come descritto nelle prime pagine di stò lunghissimo thread ) perfettamente uguale(intendo la portata d'aria) alla ventola schythe,comunque è posizionata dalla parte opposta e soffia all'interno del dissipatore......

In futuro, volevo, eventualmente, provare la ventola Silverstone 120x120x35 (quella più spessa..) da sola e vedere come và......

le mie temp attuali (oggi Tamb=28.2°C)

IDLE senza C'n'Q =42°C
IDLE con C'n'Q =38°C
FULL (giochi)=48-50°C
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 10:08   #2067
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Mi dici se e quanto ci hai guadagnato in temperature? purtroppo non ho una seconda ventola per provare...
L'hai messa ortogonale alla prima o opposta in estrazione? Io farei la prima...
la ho messa ortogonale da 92*92 della thermaltake (non fa tantissimi cfm) ed ho guadagnato circa 4-5°c sul core più caldo!

Penso che comprero una ventola 120*120 da 80-90cfm con regolazione tachimetrica e la metterò in espulsione, mentre quella della scythe in estrazione, con subito dietro un altra ventola da 120 del case...

poi vi so dire
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
Old 19-08-2007, 10:11   #2068
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
bè a memoria non ricordo qunti gradi avevo prima , ma il guadagno,penso, sia stato di 2-3 °C in meno.
La ventola che ho messo non è (come descritto nelle prime pagine di stò lunghissimo thread ) perfettamente uguale(intendo la portata d'aria) alla ventola schythe,comunque è posizionata dalla parte opposta e soffia all'interno del dissipatore......

In futuro, volevo, eventualmente, provare la ventola Silverstone 120x120x35 (quella più spessa..) da sola e vedere come và......

le mie temp attuali (oggi Tamb=28.2°C)

IDLE senza C'n'Q =42°C
IDLE con C'n'Q =38°C
FULL (giochi)=48-50°C

magari avessi un procio che scalda poco come il tuo...

Avendo provato numeri dissipatori, ho trovato che forse la superficie di questo dissy è troppo ampia ed è difficile smaltire il calore. Voi che ne pensate? Dalle recensioni ho visto prestazioni molto diverse tra loro relative a questo dissy...
Old 20-08-2007, 20:40   #2069
Gsche
Senior Member

L'Avatar di Gsche

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Scythe Ninja Plus

Scusate raga domani mi arriva il Scythe Ninja Plus rev b, considerando che lo piazzo sopra al mio q 6600 , volevo sapere se la base è già discreta oppure necessità di lappatura? Qualcuno mi sà dare un consiglio, almeno così domani quando mi arriva sono già eventualmente pronto con le carta vetrate!
Grazie!
Gsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 22:03   #2070
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Gsche Guarda i messaggi
Scusate raga domani mi arriva il Scythe Ninja Plus rev b, considerando che lo piazzo sopra al mio q 6600 , volevo sapere se la base è già discreta oppure necessità di lappatura? Qualcuno mi sà dare un consiglio, almeno così domani quando mi arriva sono già eventualmente pronto con le carta vetrate!
Grazie!
Verifica la planarità... se non dovesse esserlo, vai di levigatura...
Old 20-08-2007, 22:17   #2071
Gsche
Senior Member

L'Avatar di Gsche

Scusa la domanda da novellino , c'è un metodo oppure vado così a occhio?
Old 20-08-2007, 22:19   #2072
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Gsche Guarda i messaggi
Scusa la domanda da novellino , c'è un metodo oppure vado così a occhio?
Per verificare la planarità (in casi accentuati) di una base o cpu, c'è un sistema abbastanza speditivo (senza fare cose troppo complicate)...
Vedi le foto sottostanti, ed applicalo ...

Esempio di superfice planare (in questo caso, IHS cpu)

Esempio di superfice NON planare (in questo caso, base dissipatore)

Old 20-08-2007, 22:24   #2073
Gsche
Senior Member

L'Avatar di Gsche

Grazie, ricevuto!!
Old 20-08-2007, 23:33   #2074
papafoxtrot
Senior Member

Alcuni ninja avevano appunto problemi di planarità della base, altrimenti il dissi è perfetto.

Per quanto riguarda le ventole aggiunte...gente, mi fate venire l'acquolina, solo che cresce anche il rumore, sob...!
Old 21-08-2007, 19:37   #2075
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le ventole aggiunte...gente, mi fate venire l'acquolina, solo che cresce anche il rumore, sob...!
Provare non costa nulla ...
Old 22-08-2007, 00:00   #2076
papafoxtrot
Senior Member

Eh, sai com'è... costa il prezzo di una ventola.
Comunque quello che mi trattiene dall'aggiungere altre ventole è il fatto che comunque non potrei salire in oc più di così.
Il mio povero E6420 sopra a questa frequenza (3,32GHz) comincia a richiedere voltaggi esorbitanti per essere rock solid. Per cui dato che con il semplice infinity sono arrivato fin qui con 57-58 gradi ai core...
Old 22-08-2007, 08:52   #2077
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

Iscritto dal: Nov 2005
ciao avrei un paio di domande in merito all'infinity:

è meglio di uno zlaman 9700?
la ventola fornita in bundle come va?

Ultima modifica di aragorn85 : 22-08-2007 alle 08:55.
aragorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:31   #2078
papafoxtrot
Senior Member

Sicuramente è migliore del 9700, se non per temperature raggiunte, per rumore prodotto. La ventola fornita è assolutamente muta.
Old 22-08-2007, 11:34   #2079
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

Iscritto dal: Nov 2005
a me interessava più che altro per le temperature adesso come adesso con lo zalman sto a 3460 volevo sapere se magari con questo riuscivo a prendere i 3500 o più...
aragorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 16:43   #2080
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da aragorn85 Guarda i messaggi
ciao avrei un paio di domande in merito all'infinity:

è meglio di uno zlaman 9700?
la ventola fornita in bundle come va?
Quote:
Originariamente inviato da aragorn85 Guarda i messaggi
a me interessava più che altro per le temperature adesso come adesso con lo zalman sto a 3460 volevo sapere se magari con questo riuscivo a prendere i 3500 o più...
A parità di cfm, l'Infinity è più prestante...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian