Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 13:22   #5141
BlastK
Member

L'Avatar di BlastK

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ho notato una cosa strana con la mia P6X58D-E.

Prima di mandarla in RMA, mi dava la possibilità di espellere l'HD interno. Ora, dopo che mi è tornata indietro riparata e avendo dovuto formattare, questa possibilità non mi viene data più, come mai? Avrò dimenticato di reinstallare qualche driver?
Devi settare l'HD come AHCI da BIOS.
BlastK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:25   #5142
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da BlastK Guarda i messaggi
Mi pare che l'ho settato, comunque controllo, grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:23   #5143
BuriedcoDe
Member

L'Avatar di BuriedcoDe

Iscritto dal: Jun 2010
SLI GTX 275 GAINWARD

Salve

come da titolo vorrei fare uno sli di nvidia gtx 275 gainward gs sulla mia p6t liscia.... non posso montare la seconda scheda sul secondo slot x16 poiche è coperto dalla prima e dovrei quindi utilizzare il terzo slot x16 (il quarto partendo dall'alto) che sul manuale porta come x4 mode..... questo vuol dire che è ANCHE x4 o è SOLO x4 ???
mi sta a cuore capirlo poiche altrimenti sarebbe inutile comprare la seconda scheda

grazie a tutti anticipatamente
BuriedcoDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:33   #5144
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da BlastK Guarda i messaggi
Avevo dimenticato di reimpostarlo grazie.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:44   #5145
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da BuriedcoDe Guarda i messaggi
Salve
come da titolo vorrei fare uno sli di nvidia gtx 275 gainward gs sulla mia p6t liscia.... non posso montare la seconda scheda sul secondo slot x16 poiche è coperto dalla prima e dovrei quindi utilizzare il terzo slot x16 (il quarto partendo dall'alto) che sul manuale porta come x4 mode..... questo vuol dire che è ANCHE x4 o è SOLO x4 ???
mi sta a cuore capirlo poiche altrimenti sarebbe inutile comprare la seconda scheda

grazie a tutti anticipatamente
La risposta te la sei dato da solo, per questo tipo di cose era più adatta una Deluxe V2 che ha gli slot x16 molto distanti.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:14   #5146
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
ciao!
per il Sata Intel il settaggio AHCI del BIOS è unico per tutte le 6 porte, quindi non è possibile differenziare IDE/AHCI per diverse periferiche.

Io ho appena abilitato l'AHCI dal bios ma ho un SSD collegato in SATA II e un wd FAEX collegato in SATA III. Bene dal bios mi risulta che l'ssd sia in SATA mentre il WD è in IDE..

come è possibile?

ps.
scheda Asus P6X58-D
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:49   #5147
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
semplice.. il faex e' connesso al controller marvell e il bios dira' sempre ide , anche se poi in realta' e' sata3...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:07   #5148
jumper85
Senior Member

L'Avatar di jumper85

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Palermo
Buongiorno, avrei bisogno di qualche dritta su come ottenere un' overclock di (3,2 Ghz) stabile e leggero. Ci tengo a precisare che attualmente come dissipatore uso quello fornito con il processore, e quindi so già di non poter pretendere quasi nulla, ma penso che una spinta leggera leggera si possa ottenere no?

AI OVERCLOCK TUNER:[X.M.P.]
CPU RATIO SETTING: [20.0]
INTEL (R) SPEEDSTEP (TM) TECK: [ENABLED]
BCLK FREQUENCY: [160]
PCIE FREQUENCY: [100]
DRAM FREQUENCY: [DDR3-1604mhz]
UCLK FREQUENCY: [3207mhz]
QPI LINK DATE RATE: [7057]

DRAM TIMING CONTROLL:

1st information

TCL: 7
TRCD: 7
TRP: 7
TRAS: 24
TRRD: 6
TRFC: 88
TWR: 12
TRTP: 8
TFAW: 24

2st information

DRAM TIMING MODE: [2N]

CPU VOLTAGE: [1.07500]
QPI/DRAM CORE VOLTAGE [1.3000]

Che mi dite riguardo ai setaggi che ho scelto? per il momento la temperatura del processore oscilla dai 53.5° ai 54.0° [128°F/129°F] e per il momento non si è verificato nessun crash

perchè CPU-Z rileva una frequenza di 799.7Mhz per i moduli di ram? non dovrebbero essere a 1600MhZ?

N.B non so il perchè, ma la temperatura del processore è scesa a 34°

Ultima modifica di jumper85 : 29-10-2010 alle 14:33.
jumper85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:10   #5149
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
semplice.. il faex e' connesso al controller marvell e il bios dira' sempre ide , anche se poi in realta' e' sata3...
C'è modo di verificare che col FAEX sto sfruttando il SATA III ?

perché anche con l' HD esterno collegato in e-SATA ho qualche dubbio, c'è un modo per controllare?

Grazie.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
Old 29-10-2010, 15:20   #5150
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da jumper85 Guarda i messaggi
Buongiorno, avrei bisogno di qualche dritta su come ottenere un' overclock di (3,2 Ghz) stabile e leggero. Ci tengo a precisare che attualmente come dissipatore uso quello fornito con il processore, e quindi so già di non poter pretendere quasi nulla, ma penso che una spinta leggera leggera si possa ottenere no?

AI OVERCLOCK TUNER:[X.M.P.]
CPU RATIO SETTING: [20.0]
INTEL (R) SPEEDSTEP (TM) TECK: [ENABLED]
BCLK FREQUENCY: [160]
PCIE FREQUENCY: [100]
DRAM FREQUENCY: [DDR3-1604mhz]
UCLK FREQUENCY: [3207mhz]
QPI LINK DATE RATE: [7057]

DRAM TIMING CONTROLL:

1st information

TCL: 7
TRCD: 7
TRP: 7
TRAS: 24
TRRD: 6
TRFC: 88
TWR: 12
TRTP: 8
TFAW: 24

2st information

DRAM TIMING MODE: [2N]

CPU VOLTAGE: [1.07500]
QPI/DRAM CORE VOLTAGE [1.3000]

Che mi dite riguardo ai setaggi che ho scelto? per il momento la temperatura del processore oscilla dai 53.5° ai 54.0° [128°F/129°F] e per il momento non si è verificato nessun crash

perchè CPU-Z rileva una frequenza di 799.7Mhz per i moduli di ram? non dovrebbero essere a 1600MhZ?

N.B non so il perchè, ma la temperatura del processore è scesa a 34°
la tua configurazione così è OK

volendo se hai la pazienza di testare a fondo puoi provare ad abbassare al min indispensabile i voltaggi CPU VOLTAGE e QPI/DRAM CORE VOLTAGE

ovviamente con un dissi in Stock la Temp della CPU è più sensibile a ogni minimo cambiamento idle/full, puoi tieni presente che la ventola è anche termoregolata e quindi di solito sale molto di @rpm quando raggiungi i 60°C (o almeno quando avevo io il dissi stock succedeva così)
cmq se vuoi monitorare con più precisione la temp della CPU non basarti solo sulla Temp della CPU ma usa utility che restituiscono la Temp separata dei 4 core tipo chesso RealTemp o altre di tuo gradimento

l'architettura delle DDR trasmette i dati sia sul fronte di salita che sul fronte di discesa del ciclo di clock di conseguneza la frequenza effettiva di lavoro raddoppia,
nel tuo caso 800Mz x2 = 1600Mhz, quindi è tutto OK

Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
C'è modo di verificare che col FAEX sto sfruttando il SATA III ?

perché anche con l' HD esterno collegato in e-SATA ho qualche dubbio, c'è un modo per controllare?

Grazie.
le opzioni da utilizzare per il Sata3 Marvell le trovi sul manuale

ovvio che se vuoi sfruttare il protocollo Sata3 per forza di cose devi collegare l'HD alle prese Sata3 Marvell della MoBo (bianche)
tutte le altre porte Sata Intel (azzurre) e eSata al max funzioneranno come Sata2

se vuoi controllare l'effettiva velocità del protocollo Sata3 puoi utilizzare varie utility anche free, magari se chiedi nel thread dedicato agli HD/SSD ti sanno indirizzare su qualcosa di specificio
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:40   #5151
jumper85
Senior Member

L'Avatar di jumper85

@Wooow, ti ringrazio per per i chiarimenti . Come giustamente suggerivi, ho scaricato RealTemp v3.60, e questo è il risultato:

Che mi dici?

Ultima modifica di jumper85 : 29-10-2010 alle 17:00.
Old 29-10-2010, 16:44   #5152
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
ovvio che se vuoi sfruttare il protocollo Sata3 per forza di cose devi collegare l'HD alle prese Sata3 Marvell della MoBo (bianche)
tutte le altre porte Sata Intel (azzurre) e eSata al max funzioneranno come Sata2

se vuoi controllare l'effettiva velocità del protocollo Sata3 puoi utilizzare varie utility anche free, magari se chiedi nel thread dedicato agli HD/SSD ti sanno indirizzare su qualcosa di specificio
Ovviamente ho già collegato il FAEX alla porta SATA III (bianca) quello che intendevo è che dal bios lo segna come IDE.

Per le SATA II ho abilitato la modalità AHCI ed ora il bios le vede come SATA.

Mi chiedevo se fosse possibile o necessaria una cosa del genere anche per le porte SATA III.

spero di essere stato chiaro stavolta

Old 29-10-2010, 18:08   #5153
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da jumper85 Guarda i messaggi
@Wooow, ti ringrazio per per i chiarimenti . Come giustamente suggerivi, ho scaricato RealTemp v3.60, e questo è il risultato:

Che mi dici?
l'XS Bench dura troppo poco per valutare la stabilità dei settaggi e le Temp max che potresti raggiungere
sempre usando RealTemp per avere un riferimento più attendibile prova a fare almeno un Sensor Test (devi scaricare anche prime95)
dopo vabbè va anche detto che la Tmax che ottieni con il Sensor Test difficilmente la raggiungi nell'uso reale, però quanto meno con il Sensor Test puoi avere anche un riferimento se i voltaggi che hai messo possono garantirti la stabilità oppure no

Quote:
Ovviamente ho già collegato il FAEX alla porta SATA III (bianca) quello che intendevo è che dal bios lo segna come IDE.

Per le SATA II ho abilitato la modalità AHCI ed ora il bios le vede come SATA.

Mi chiedevo se fosse possibile o necessaria una cosa del genere anche per le porte SATA III.

spero di essere stato chiaro stavolta
la pag del manuale che ho inserito nel post precedente dovrebbe già darti la risposta per dove modificare il settaggio BIOS, basta andare alla voce
Marvell 9128 Controller : [Disabled]/[IDE mode]/[AHCI mode] e quindi selezioni quello che ti pare

il vantaggio di avere AHCI è che puoi utilizzare la funzione di HotSwap,
l'altra caratteristica dell'AHCI il NCQ serve negli HD meccanici, quindi su un SSD penso che sia ininfluente

però se vuoi maggiori info è meglio che chiedi nel thread degli SSD lì sicuramente sapranno dirti se è meglio lasciare gli SSD in IDE o in AHCI
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 29-10-2010, 18:14   #5154
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:

la pag del manuale che ho inserito nel post precedente dovrebbe già darti la risposta per dove modificare il settaggio BIOS, basta andare alla voce
Marvell 9128 Controller : [Disabled]/[IDE mode]/[AHCI mode] e quindi selezioni quello che ti pare

il vantaggio di avere AHCI è che puoi utilizzare la funzione di HotSwap,
l'altra caratteristica dell'AHCI il NCQ serve negli HD meccanici, quindi su un SSD penso che sia ininfluente

però se vuoi maggiori info è meglio che chiedi nel thread degli SSD lì sicuramente sapranno dirti se è meglio lasciare gli SSD in IDE o in AHCI
Grazie, ma continuiamo a non capirci...l'SSD è collegato in SATA II ed è fuori dal discorso...il mio dubbio riguarda il WD FAEX collegato in SATA III.

Ho seguito il manuale ed ho impostato la modalità AHCI come ho già scritto sopra, ma dal bios continua a darmi come prefisso "IDE: ...".

Old 29-10-2010, 20:03   #5155
jumper85
Senior Member

L'Avatar di jumper85

....

Ultima modifica di jumper85 : 29-10-2010 alle 20:46.
Old 29-10-2010, 20:06   #5156
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Grazie, ma continuiamo a non capirci...l'SSD è collegato in SATA II ed è fuori dal discorso...il mio dubbio riguarda il WD FAEX collegato in SATA III.

Ho seguito il manuale ed ho impostato la modalità AHCI come ho già scritto sopra, ma dal bios continua a darmi come prefisso "IDE: ...".
allora scusa come non detto ........oggi è stata una giornata pesante siamo anche a fine settima e non riesco più a connettere

cmq se il settaggio del Marvell è già su AHCI, a sto punto non ho idea di come mai il BIOS in seguito lo possa chiamare IDE
ad ogni modo non fare totale affidamento ai messaggi del BIOS, magari lo chiama genericamente IDE ma dopo nella realtà viaggia in modalità Sata3 (potrebbe semplicemente essere una svista nella programmazione dei messaggi BIOS)
se vuoi toglierti i dubbi prova a verificare in Win -> gestione periferiche, se l'OS non carica driver generici IDE ma driver Sata dovrebbe essere a posto (ovviamente devi installare gli appositi driver Marvell SATA3) oppure non so le classiche utility diagnostiche e/o bench dovrebbero darti le indicazioni se sta funzionando il Sata3
Old 29-10-2010, 20:45   #5157
jumper85
Senior Member

L'Avatar di jumper85

@Wooow: Buona sera , ti odio con tutto il cuore , non puoi nemmeno immaginarti che tensione (la mia, non quella elletrica ) mi ha provocato questa applicazione "PRIME95", più vedevo salire le temperature più saliva la mia pressione . Tutto sommato, il fatto stesso di non aver visto nessun colore BLUE (nello schermo) mi ha tranquillizzato

N.B. mentre PRIME95 stava svolgendo il suo compito, nello stesso tempo avevo diverse applicazioni aperte, come: L' antivirus (kaspersky), Windows Live Messenger, Skype, Incredimail, uTorrent che nel fra tempo scaricava, e Facebook (che non poteva mancare). Io adesso non so dirti se le applicazioni aperte hanno o meno influenzato il risultato finale del test, sa di fatto che non ho riscontrato nessuno errore. Questo è il risultato:

Ultima modifica di jumper85 : 29-10-2010 alle 20:51.
Old 29-10-2010, 20:55   #5158
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

[quote=jumper85;33503938]
Quote:
l'XS Bench dura troppo poco per valutare la stabilità dei settaggi e le Temp max che potresti raggiungere
sempre usando RealTemp per avere un riferimento più attendibile prova a fare almeno un Sensor Test (devi scaricare anche prime95)
dopo vabbè va anche detto che la Tmax che ottieni con il Sensor Test difficilmente la raggiungi nell'uso reale, però quanto meno con il Sensor Test puoi avere anche un riferimento se i voltaggi che hai messo possono garantirti la stabilità oppure no

Buona sera , ti odio con tutto il cuore , non puoi nemmeno immaginarti che tensione (la mia, non quella elletrica ) mi ha provocato questa applicazione "PRIME95", più vedevo salire le temperature più saliva la mia pressione . Tutto sommato, il fatto stesso di non aver visto nessun colore BLUE (nello schermo) mi ha tranquillizzato

N.B. mentre PRIME95 stava svolgendo il suo compito, nello stesso tempo avevo diverse applicazioni aperte, come: L' antivirus (kaspersky), Windows Live Messenger, Skype, Incredimail, uTorrent che nel fra tempo scaricava, e Facebook (che non poteva mancare). Io adesso non so dirti se le applicazioni aperte hanno o meno influenzato il risultato finale del test, sa di fatto che non ho riscontrato nessuno errore. Questo è il risultato:

diciamo che il test è abbastanza breve quindi non si corrono particolari rischi ad ogni modo la prox volta quando arrivi sui 70°/75° interrompi pure il test
poi come già detto nell'uso reale vedrai che resti ben al di sotto delle temp viste nel test (basta solo che non usi programmi professionali che fanno uso intensivo di tutti i 4 core della CPU)
c'è poco da fare il dissi stock è molto limitato, l'unico rimedio per abbassare le Temp è solo quello di limare il Vcore a parte ovvio avere il case ben aerato e far girare le ventole come si deve,

se con la CPU in OC vuoi stare relativamente al sicuro con le Temp puoi anche impostare gli allarmi sonori, volendo puoi anche associare l'esecuzione di comandi o file specifici, ad esempio se crei un file *.bat editando questa riga
%windir%\System32\shutdown.exe /s
e lo associ all'allarne, se poi scatta il PC si spegne dopo 1 min
(questo comando è riferito a Vista, ma penso che ci sia anche in Seven)

se vuoi vedere i vari comandi disponibili per il shutdown ti basta aprire cmd.exe e digitare nella shell "shutdown /help" tipo con:
%windir%\System32\shutdown.exe /a
annulli un precedente comando di spegnimento

Ultima modifica di wooow : 29-10-2010 alle 20:58.
Old 29-10-2010, 21:34   #5159
jumper85
Senior Member

L'Avatar di jumper85

@Wooow, ma infatti avevo scelto il FULL TOWER, non solo per dire che avevo un mostro di computer, ma sopratutto per evitare l' amasso dei cavi, e quindi dare più aria e spazzialità ai vari componenti hardware. La mia scelta è stata come al solito THERMALTAKE, non tanto per l' estetica (che devo dire non mi ha miai deluso) ma piu che altro per l' architettura interna, e nel modello Armor+, la predisposizione per il kit di raffreddamento a liquido

Cooling System - Front (intake) : 140 x 140 x 25mm blue LED fan, 1000rpm, 16dBA or 120 x 120 x 25mm fan

Rear (exhaust) : 120 x 120 x25 mm TurboFan, 1300rpm, 17dBA

Side (intake) : 230 x 230 x 20mm blue LED fan, 800rpm, 15dBA

Bottom (intake) : Two 140 x 140 mm fans (optional) or Two 120 x 120mm fans (optional)

VGA (intake) : 140 x 140 x 25mm fan (optional) or 120 x 120 x 25mm fan (optional)

N.B. Il test che ho effettuato con PRIME95 non era attendibile, in quanto non mi ero accorto di aver scaricato la versione a 32BIT su un sistema che opera a 64 . Dopo essermi accorto dell' errore, mi sono premurato a scaricare la versione coretta a 64BIT rieffettuando nuovamente il TEST e seguendo il suggerimento di Wooow abassando il:

CPU VOLTAGE: [1.05000]
QPI/DRAM CORE VOLTAGE: [1.25000]

e questo è il risultato ottenuto:

Blend (test some of everything, lost of RAM tested)

In-place large FFTs (maximum heat, power consumption, some RAM tested)

Ultima modifica di jumper85 : 30-10-2010 alle 10:47.
Old 30-10-2010, 23:45   #5160
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Scusate per la domanda da nabbo ma il jumper reset cmos della P6TD dove si trova?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian