Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 09:29   #2681
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
La cpu è a default ma l'epu non lo posso usare in quanto è su manual la parte dell'overclock...
Se hai lasciato a default tanto vale che metti l'overclock su Auto e usi Epu...risparmi qualcosina con quel programma.....
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:35   #2682
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Se hai lasciato a default tanto vale che metti l'overclock su Auto e usi Epu...risparmi qualcosina con quel programma.....
Beh anche io sono a def ma ho l'oc su manual, gia per settare le ram è necessario che sia cosi, poi ho anche tutti i voltaggi al minimo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:59   #2683
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da alexsicily Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema un pò strano. Con qualsiasi sistema operativo il pc dopo che faccio arresta si spegne e dopo circa 4 secondi si avvia di nuovo da solo. Ho disabilitato da bios tutte le funzioni di wake-up ma niente da fare, sapete dirmi cosa può essere? (ho provato vista 64 e una live di linux)
ciao, ho lo stesso problema da qualche giorno, non è più stato risolto questo passaggio? ho dato una letta ai post dei mesi precedenti ma senza fortuna
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 12:27   #2684
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
oddio...mi vengono le lacrime agli occhi...!!!
Sta scheda madre è fantastica!!! non vdroppa nemmeno di 0.001V!!!!

Mamma mia mamma mia!!!
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:43   #2685
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Io protesto sempre perchè NON E' POSSIBILE DOWNVOLTARE!!! Possibile che a nessuno interessi?! Purtroppo devo tenere manual perchè se no le ram vengono riconosciute come 800mhz. Inoltre ho appena finito di montare il mugen 2 (non vi dico le bestemmie) ecco le temp:

Che dite, buono? c'è margine di overclock ora?!

Inoltre un'altra cosa che odio delle asus (ma anche asrock) è che la frequenza non è perfetta, nel senso che da me è impostata a 333x(non ricordo quanto)= 3160mhz, invece no è a 333,9 con il risultato che la frequenza è quasi come se il bus fosse a 334
Stessa identica cosa nell'asrock, ma al contrario, è impostato a 212? Me lo vede come 211, mai viste robe del genere
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:53   #2686
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
downvolt della cpu? vai su aitweaker da bios metti su manual alla voce vcore sciacci il tasto - del pad numerico e te lo dimminuisce

piuttosto delle temperature della cpu mi preoccuperei della vga 80 in idle
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:55   #2687
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Io protesto sempre perchè NON E' POSSIBILE DOWNVOLTARE!!! Possibile che a nessuno interessi?! Purtroppo devo tenere manual perchè se no le ram vengono riconosciute come 800mhz. Inoltre ho appena finito di montare il mugen 2 (non vi dico le bestemmie) ecco le temp:

Che dite, buono? c'è margine di overclock ora?!

Inoltre un'altra cosa che odio delle asus (ma anche asrock) è che la frequenza non è perfetta, nel senso che da me è impostata a 333x(non ricordo quanto)= 3160mhz, invece no è a 333,9 con il risultato che la frequenza è quasi come se il bus fosse a 334
Stessa identica cosa nell'asrock, ma al contrario, è impostato a 212? Me lo vede come 211, mai viste robe del genere
Downvoltare = risparmio energetico = utilizzo da muletto ---> per questi scopi mi prendo un atom od un P3... non mi metto a downvoltare e downclokkare il mio processore da gaming...
Old 24-08-2009, 14:13   #2688
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

vedi che nn sono n00b sò che vuol dire.

cmq allora cosa chiedi come si può downvoltare su p5q-e che non vuoi intaccare le prestazioni del tuo ring?

e cmq puoi tenere anche la tua frequenza di 3ghz con un bel pezzo di vcore in meno...
[OT]
se ti serve un p3 io ho un 733 mhz di cui nn me ne faccio nulla se vuoi
[/OT]
Old 24-08-2009, 14:16   #2689
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
downvolt della cpu? vai su aitweaker da bios metti su manual alla voce vcore sciacci il tasto - del pad numerico e te lo dimminuisce

piuttosto delle temperature della cpu mi preoccuperei della vga 80 in idle
Per quella ci rinuncio, me ne disfo il prima possibile, comunque anche li è colpa della scheda madre, con gli slot pci ataccati al 16x
Per il downvolt mi ero già lamentato pagine fa, il limite minimo impostabile è 1.250 (che poi è overvolt) se premo - mi va in auto e da li non si sblocca se digito la cifra manuale tipo: 1.125 mi torna su auto

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Downvoltare = risparmio energetico = utilizzo da muletto ---> per questi scopi mi prendo un atom od un P3... non mi metto a downvoltare e downclokkare il mio processore da gaming...
Perdonami ma mi sembra un ragionamento MOLTO stupido, io tenevo il vecchio opteron overcloccato di 400mhz e voltaggi leggermente sotto quelli nominali e non aveva problemi, la stessa cosa si può fare con questo processore (con tutti a dire il vero) tanto che nel topic dell'overclock c'è chi riesce a tenerlo a freq. default ma con voltaggi sensibilmente più bassi. E' sempre un risparmio, io di soldi all'enel cerco di darne il meno possibile, vabbeh pace, la prossima mb che prenderò sceglierò meglio

Edit: Chiadoz I love you *_*
Old 24-08-2009, 14:24   #2690
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Per quella ci rinuncio, me ne disfo il prima possibile, comunque anche li è colpa della scheda madre, con gli slot pci ataccati al 16x
Per il downvolt mi ero già lamentato pagine fa, il limite minimo impostabile è 1.250 (che poi è overvolt) se premo - mi va in auto e da li non si sblocca se digito la cifra manuale tipo: 1.125 mi torna su auto

Perdonami ma mi sembra un ragionamento MOLTO stupido, io tenevo il vecchio opteron overcloccato di 400mhz e voltaggi leggermente sotto quelli nominali e non aveva problemi, la stessa cosa si può fare con questo processore (con tutti a dire il vero) tanto che nel topic dell'overclock c'è chi riesce a tenerlo a freq. default ma con voltaggi sensibilmente più bassi. E' sempre un risparmio, io di soldi all'enel cerco di darne il meno possibile, vabbeh pace, la prossima mb che prenderò sceglierò meglio

bah...è cmq una mobo che consma un fottio....tu stai a vedere quei, se ti vanno bene, 10 W in piu'...con una mobo ed un chipset che ne consuma una caterba...senza cosniderare gli altri componenti.
Se volevi fare il puntiglioso dal punto di vista energetico hai prorpio sbagliato piattaforma.

Se questo procio lo uso per gioco, lo overclokko a manetta...nn lo tengo ad una via di mezzo che non mi fa ne risparmiare energia ne guadagnare fps...

E cmq, da me con il bios 2101 posso mettere il vocre fino a 0.85
Old 24-08-2009, 14:27   #2691
Life bringer
Senior Member

Beh calcolando che a volte lo acceso come muletto preferisco un ibrido, sulla caterva, oddio consuma meno del mio vecchio socket 939, poi tutto è relativo, per quanto riguarda lo 0.8 blablabla hai provato a impostarlo? O hai solo letto i valori minimi e massimi?
Old 24-08-2009, 14:28   #2692
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Quote:

io nn ci stò piu capendo una mazza...
ma che mobo avete ragazzi se è come la mia cioè la p5q-e (vedi 3d) il vcore da bios lo posso settare anche a 0.8500.
per il discorso dell'overlock+undervolt io c'ho sotto adesso stò E4300 semidistrutto è lo tengo a +1.0ghz e -0.10 v-core [screen in firma ]

ps: a cosa devo tutto questo amore?

edit:se stiamo a gurdare il chipset ovvio che il p45 consuma di + del p35 ma meno del x48 XD

Ultima modifica di chiadoz : 24-08-2009 alle 14:30.
Old 24-08-2009, 14:36   #2693
Life bringer
Senior Member

Veramente nei test che ho visto il p45, consuma MENO del p35 e certo parliamo della P5Q-E

Quindi tu puoi impostare 0.8xx, come si spiega che io non posso? Se lo faccio torna in auto, adesso ne dobbiamo venire a capo
Hai abilitato l'overvolt strong per quanto riguarda i jumper tu?
Old 24-08-2009, 14:39   #2694
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Quote:
Veramente nei test che ho visto il p45, consuma MENO del p35 e certo parliamo della P5Q-E

Quindi tu puoi impostare 0.8xx, come si spiega che io non posso? Se lo faccio torna in auto, adesso ne dobbiamo venire a capo
no l'ho lasciato a def, infatti posso mettere al massimo 1.7...se tu l'hai cambiato magari è quello che ti limita nello scendere di volt
Old 24-08-2009, 14:40   #2695
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:

no non l'ho abilitato...
Cmq:
la cosa è semplice: flasha l'ultimo bios, caricai i settaggi di default da bios, riavvia, vai nell sezione overclock e premi il tastino "-" sulla dicitura Vcore.

Deve funzionare, per forza. altrimenti sbagli qualcosa.
Old 24-08-2009, 14:43   #2696
Life bringer
Senior Member

Guarda l'ultimo bios già lo ho, stordito non lo sono, la differenza può essere che io ho abilitato il super overvolt, magari taglia le freq. più basse, adesso faccio un po' di prove e torno!

Mistero risolto!!! abilitando il superovervolt taglia i voltaggi più bassi!

Ultima modifica di Life bringer : 24-08-2009 alle 14:50.
Old 24-08-2009, 16:32   #2697
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

sto facendo un po' di prove con il mio E6750 a 3.4 ghz...devo dire che dopo la DFI NF4 ultra-d questa è la miglior scheda che mi sia capitata sottomano...

Riesco a mantenere stabile la mia cpu a 3.4 ad 1.39V...quando con la vecchia gigabyte p35Cds3r ne servivano 1-45....Ma poi non Vdroppa per nulla? cioè in idle o dopo 30 giri di intel burntest, nn c'e' 1 solo millivolt di vdrop...eccezionale...
peccato per la posizione degli slot pci...che mi costringono a non poter usare la mia audigy...per il resto è ottima in tutto!
Old 24-08-2009, 16:44   #2698
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Io protesto sempre perchè NON E' POSSIBILE DOWNVOLTARE!!!e
Quote:
downvolt della cpu?
:
Quote:
Quote:
vedi che nn sono n00b sò che vuol dire.

cmq allora cosa chiedi come si può downvoltare su p5q-e che non vuoi intaccare le prestazioni del tuo ring?

.
[OT]
se ti serve un p3 io ho un 733 mhz di cui nn me ne faccio nulla se vuoi
[/OT]
Tutti bannati! ...

Non si dice/scrive downclock, ma underclock

Up/down.....Over/under...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 17:01   #2699
Life bringer
Senior Member

Quote:
sto facendo un po' di prove con il mio E6750 a 3.4 ghz...devo dire che dopo la DFI NF4 ultra-d questa è la miglior scheda che mi sia capitata sottomano...

Riesco a mantenere stabile la mia cpu a 3.4 ad 1.39V...quando con la vecchia gigabyte p35Cds3r ne servivano 1-45....Ma poi non Vdroppa per nulla? cioè in idle o dopo 30 giri di intel burntest, nn c'e' 1 solo millivolt di vdrop...eccezionale...
peccato per la posizione degli slot pci...che mi costringono a non poter usare la mia audigy...per il resto è ottima in tutto!
Sigh la dfi nf4 ultra-d, best scheda madre di sempre, in alcune cose supriore a questa asus (ad esempio backup del bios con nomi su 4 righe impostavi tu)
A me vdroppa parecchio invece, se imposto 1.250 mi trovo 1.232
Old 24-08-2009, 17:05   #2700
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Sigh la dfi nf4 ultra-d, best scheda madre di sempre, in alcune cose supriore a questa asus (ad esempio backup del bios con nomi su 4 righe impostavi tu)
A me vdroppa parecchio invece, se imposto 1.250 mi trovo 1.232
asp, anche io se imposto 1.40 da bios su winzoz mi ritovo 1.38-1.39...
MA quel vdrop li nn conta..cioè...è normale che tra il valore "nominale" e quello reale ci sn differenze...

Quello che dico io, è che ocn tutte le schede madri che ho provato, quando accendi orthos o prime da windows il vcore scende ad esempio da 1.39 a 1.36-1.37 in full load...cn questa scheda madre qui resta piantato a 1.39! una bestia!
sn passato da 1.45rocksolid con l'altra mobo a 1.39 cn questa! fantastico!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian