Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 21:13   #2261
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FePra Guarda i messaggi
perdona l' ignoranza ma cosa vuol dire metti un divisore alle ram?

cmq io non faccio oc, a me questi problemi li da di default...

E poi perchè con Ubuntu mi funziona tutto alla perfezione? riavvio e va tutto liscio...

è solo un problema di windows?
forse posso aiutarti... ti fa i fakeboot da spento giusto? ho apena vuto il tuo stesso problema ed ho risolto... se hai ancora il problem fai un fischio che proviamo...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 22:11   #2262
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Dimmi perfavore che diavolo di programmi usi!

Io sono andato x anni con alchool (per masterizzazione/creazione iso, copie cd, lettura iso con periferica virtuale) e nero (cd dati e cd audio).

Purtroppo ora sto trovando alcuni problemi, 2 giorni fa ho dovuto formattare perchè ricevevo sempre errori, o disco illegale in nero o altri errori in alchool. Non ero manco sicuro che fosse win dato che pensavo al mast andato (2 mesi) invece a win nuovo sembrava tutto ok...sembrava perchè poi invece....

In ogni caso non ti racconto tutto perchè è lunga, al momento diciamo che sono con alchool che fino a 32x le iso le "cuoce", nero invece i cd audio arriva max a 16 o 24 a secondo di come gli gira (tdk e verabatim cd-r e verbatim dvd-r).
Poi delle volte li fa, altre volte con stessi settaggi li sbaglia. Gli errori sono sempre all'inizio, non passa il 5%, passato quello va tutto perfetto.

Che mi sai dire?

Davvero?

Effetivamente neanche io a 400 riesco a far bootare il sistema, ma non ho mai provato a 399, alla fine ci ho rinunciato che tanto al momento il procio mi basta a def
io a 400 ado che è una meraviglia... ma così la cpu va solo a 3,8...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 01:57   #2263
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti mi succede una cosa mooolto strana.

Ho comprato una P5q-e con 4 gb ram ocz repair ddr2 1066.

CPU è q9450.

Ho okkato in RS a 3,2.

Da un momento all'altro succede che quando spegno il pc, alla riaccensione ho schermata nera.

Sicchè spingo RESET, si riavvia il sistema e in Bios mi dice "overclocking failure". Se spingo RESET di nuovo il sistema parte tranquillamente.

Questa cosa mi succede SEMPRE.

IDee?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:47   #2264
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi succede una cosa mooolto strana.

Ho comprato una P5q-e con 4 gb ram ocz repair ddr2 1066.

CPU è q9450.

Ho okkato in RS a 3,2.

Da un momento all'altro succede che quando spegno il pc, alla riaccensione ho schermata nera.

Sicchè spingo RESET, si riavvia il sistema e in Bios mi dice "overclocking failure". Se spingo RESET di nuovo il sistema parte tranquillamente.

Questa cosa mi succede SEMPRE.

IDee?
e' la ram... a quanto sta ora? dimmi frequenza e timing...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
Old 09-05-2009, 11:32   #2265
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Si, era la RAM.. ma vi giuro che non la ho overclokkata. Solo il processore.

DICO è la RAM perchè solo spostando le due DIMM dagli slot gialli ai neri va tutto ok.

MISTERI DELL'INFORMATICA?

A me andava tutto, poi ho aggiornato tutti i driver della scheda madre e da quel momento mi dava overcloking failure. E' bastato spostare le RAM dagli slot gialli ai neri.

BTW, questa cosa non mi va giù. Non ha senso che scapocciano i componenti.

Comunque ho delle OCZ2RPR10662G con timing mai toccati pari a 5,5,5,15.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:54   #2266
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Si, era la RAM.. ma vi giuro che non la ho overclokkata. Solo il processore.

DICO è la RAM perchè solo spostando le due DIMM dagli slot gialli ai neri va tutto ok.

MISTERI DELL'INFORMATICA?

A me andava tutto, poi ho aggiornato tutti i driver della scheda madre e da quel momento mi dava overcloking failure. E' bastato spostare le RAM dagli slot gialli ai neri.

BTW, questa cosa non mi va giù. Non ha senso che scapocciano i componenti.

Comunque ho delle OCZ2RPR10662G con timing mai toccati pari a 5,5,5,15.
5-5-5-15 ok, ma la frequesnza? facendo OC al processore la ram a quanto l'hai messa? e lo strap? in ognio caso prova a rimetterle a posto di prima se freq e strap sono OK riparte...

Ultima modifica di supeuser : 09-05-2009 alle 12:04.
Old 09-05-2009, 12:31   #2267
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Roxy_R Guarda i messaggi
Ciao io uso soprattutto Nero 9 però ho installato anche Alchool 120%, e devo dire che da quando ho montato (ottobre 2008) la configurazione che puoi vedere in firma il masterizzatore non mi ha dato mai nessun problema né di dvd o cd bruciati né di limite di x, e i dvd o cd che uso sono Verbatim, Maxell e TDK. Inoltre non mi da problemi neanche con Win7. Sinceramente non saprei come aiutarti a parte dirti che il mio 216D è installato alla porta 2 dell'ICHR10 della mobo e che la configurazione da bios è in ahci (visto che ho un solo hdd da 1t).
Stessi programmi che uso io, stessa confiq generale, stessi supporti ottici...non so che cavolo pensare

adesso cmq provo l'accoppiata imgburn e daemon tool
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:22   #2268
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
accidenti che memoria!! sisi è esattamente cosi. ti rifaccio un sunto generale del cambiamento di temperature.

dissipatore stock:
giocando la temperatura della MB arrivava a 45°, mentre quelle dei core a 65, c'era sempre però il solito core che si distingueva dagli altri per una temperature inferiore di circa 6°.

installato lo zen:
la MB sta normalmente sui 36 37 e sottosforzo non supera 39
i core ora che scrivo stanno 46 38 48 48

problemi di areazione LI ESCLUDO nella maniera più assoluta (ventole in immissione davanti gli HD e a lato di fronte la GPU - ventola a sul dissipatore che ci butta aria dentro e la indirizza verso la ventola in estrazione sulla griglia posteriore - ventola in estrazione sul tetto che prende aria dal northbridge e le ram...
eheh, ci credi che mi sorprendo da solo? il tuo caso m'era rimasto a cuore altrimenti non mi ricordo neanche cosa ho fatto io ieri sera

cmq, visto che un abbassamento delle temp l'hai avuto, escludo problemi alla mobo. hai un procio un po sfigato, o al max prova a rimettere la pasta (ma non credo cambierà molto).
abbiamo stesso dissi e stesso case (la differenza sta nella ventola sul dissi, io ho quella stock, e non ho quella sul tetto del case) la mobo mi sta circa sui 39-39 in idle e sui 41-42 in full (ieri però dopo 9h di prime era arrivata a 45, le ram misà bollivano), quindi leggermente più alte delle tue. confermano che la tua mobo è ok.

Old 09-05-2009, 14:39   #2269
Babushi
Senior Member

bene, ora propongo il mio caso: ho fatto una sessione di test per l'oc

http://www.pctunerup.com/up/results/...9-17.09.01.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/...09-2.50.07.jpg

Codice:
AI Overclock tuner: Manual
CPU Ratio Setting: 9
FSB Frequency: 400
PCI-E Frequency: 101
FSB Strap to North Bridge: Auto
DRAM Frequency: 1066
DRAM CLK Skew on Channel A1: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel A2: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel B1: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel B2: AUTO
DRAM Timing Control: Manual

1st Information:
CAS# Latency: 5
DRAM RAS# to CAS# Delay: 5
DRAM RAS# Precharge: 5
DRAM RAS# Activate to Precharge: 15
RAS# to RAS# Delay : AUTO
Row Refresh Cycle Time: AUTO
Write Recovery Time: AUTO
Read to Precharge Time: AUTO

2nd Information :
READ to WRITE Delay (S/D): AUTO
Write to Read Delay (S): AUTO
WRITE to READ Delay (D): AUTO
READ to READ Delay (S): AUTO
READ to READ Delay (D): AUTO
WRITE to WRITE Delay (S): AUTO
WRITE to WRITE Delay (D): AUTO

3rd Information :
WRITE to PRE Delay: AUTO
READ to PRE Delay: AUTO
PRE to PRE Delay: AUTO
ALL PRE to ACT Delay: AUTO
ALL PRE to REF Delay: AUTO

DRAM Static Read Control: auto
DRAM Read Training: Auto
MEM. OC Charger: Auto
AI Clock Twister: Auto
AI Transaction Booster: Auto

CPU Voltage:1.18750
CPU GTL Voltage Reference (0/2): AUTO
CPU GTL Voltage Reference (1/3): AUTO
CPU PLL Voltage: 1.50
FSB Termination Voltage: 1.10
NB Voltage: 1.12
DRAM Voltage: 2.20
NB GTL Reference: AUTO
SBridge Voltage: 1.10
PCIE SATA Voltage: 1.50

Load Line Calibration: Enabled
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
CPU Clock Skew: Auto
NB Clock Skew: Auto
CPU Margin Enhancement: Optimized

Advance CPU Settings

CPU Ratio Setting: 9
C1E Suppport: Enabled
Max CPUID Value Limit: Disabled
Intel® Virtualization Tech: Disabled
CPU TM Function: Disabled
Execute Disable Bit: Disabled
( la mobo dopo prime95 era arrivata a 45° credo a causa delle ram vicino al sensore, ma è scesa subito dopo)

mi ritengo RS?
avete dei consigli da darmi?
come metto i parametri del "advance CPU setting" ? lascio così o si può risparmiare qualcosa?
Old 10-05-2009, 00:44   #2270
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
salve a tutti, volevo sapere cos'ha in piu una P5Q* ad una P5E*

e quali potrebbero essere i motivi per i quali si dovrebbe scegliere la prima e nn la seconda?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:16   #2271
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da master3000 Guarda i messaggi
salve a tutti, volevo sapere cos'ha in piu una P5Q* ad una P5E*

e quali potrebbero essere i motivi per i quali si dovrebbe scegliere la prima e nn la seconda?
non dovrei dirtelo ma lo faccio lo stesso. nessuna delle 2. io l'ho presa venerdi e stamattina e gia partita per l'assistenza, questa e la seconda volta che becco un prodotto ASUS difettoso e se pensi che di asus ne ho aquistate solo 2 fai tu i conti. ho gia ordinato una MSI P45 PLATINUM
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:33   #2272
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
non dovrei dirtelo ma lo faccio lo stesso. nessuna delle 2. io l'ho presa venerdi e stamattina e gia partita per l'assistenza, questa e la seconda volta che becco un prodotto ASUS difettoso e se pensi che di asus ne ho aquistate solo 2 fai tu i conti. ho gia ordinato una MSI P45 PLATINUM
Io 2 su 2 perfetto invece. Con certe cose va poroprio a culo o meglio a sfiga, pensa che io ho comprato due enermax modu82+ da 625 w, il primo esploso dopo 5 giorni il secondo (in sostituzione del primo) non erogava abbastanza voltaggio fin da subito.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:53   #2273
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
ho avuto
  • p4b533
  • m2n32sli
  • p5b dlx
  • p5q dlx
  • p5q-e

mai avuto alcun problema
Old 11-05-2009, 12:23   #2274
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ho avuto
  • p4b533
  • m2n32sli
  • p5b dlx
  • p5q dlx
  • p5q-e

mai avuto alcun problema
beato te!!! certe volte faccio delle str...te megagalattiche, e diverso tempo che uso mb MSI e mi trovo alla grande, che faccio???? vado a sostituire una p35 neo-fr(msi) con p5q-e dell'asus. sto proprio fuori di testa!!!! comunque mai piu prodotti asus cosi some ATI sono una delusione totale. ciao
Old 11-05-2009, 12:28   #2275
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
beato te!!! certe volte faccio delle str...te megagalattiche, e diverso tempo che uso mb MSI e mi trovo alla grande, che faccio???? vado a sostituire una p35 neo-fr(msi) con p5q-e dell'asus. sto proprio fuori di testa!!!! comunque mai piu prodotti asus cosi some ATI sono una delusione totale. ciao
ma guarda che hai fatto una cosa giusta a passare ad asus! Sei stato solo sfortunato!

D'accordo sulla delusione ATI
Old 11-05-2009, 13:00   #2276
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

l'hai mai avuta una MSI??? rapporto prezzo prestazioni da paura. ste asus danno i numeri. dimenticavo di dire che qui ho pure un ASUS p5ld2-se e non per ripetermi ma da veramente da i numeri, l'ho sostituita ad un amico che l'ha usava con un E6750 da 2,67 ghz. sai che succedeva?? installavi l'o.s e ti diceva che la cpu era 2,67, poi riavviava?? 2,52 ghz, un altro riavvio? 2,42. cavolo se riavvia 10 volte di fila da un dual core ti ritrovavi con centrino, questo sia con il bios originale sia con l'ultima release. credimi asus= delusione totale.
Old 11-05-2009, 18:35   #2277
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
l'hai mai avuta una MSI??? rapporto prezzo prestazioni da paura. ste asus danno i numeri. dimenticavo di dire che qui ho pure un ASUS p5ld2-se e non per ripetermi ma da veramente da i numeri, l'ho sostituita ad un amico che l'ha usava con un E6750 da 2,67 ghz. sai che succedeva?? installavi l'o.s e ti diceva che la cpu era 2,67, poi riavviava?? 2,52 ghz, un altro riavvio? 2,42. cavolo se riavvia 10 volte di fila da un dual core ti ritrovavi con centrino, questo sia con il bios originale sia con l'ultima release. credimi asus= delusione totale.
se fosse come dici tu nessuno la comprerebbe piu e invece...
avuto asus da sempre (ora una p5q-e) perfette e OC da paura (il mio e 8500 sta RS a 4.2 mhz 500x8.5)... sei stato solo ssfortunato, magari cambia neozio
Old 11-05-2009, 19:25   #2278
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Ciao a tutti, questa scheda che sono in procinto di comprare vorrei sapere se supporta sata II ??
In tal caso, per sfruttare al massimo degli hard disk sata 2 devo comprare degli appositi cavi o vanno bene i seriali del mio precedente hard disk SATA 1???
Grazie.
Tutti i cavi sAta hanno 7 pin e non ci sono differenze, qualità della schermatura a parte.
Spesso si trovano confezioni con etichette che indicano il transfer rate, potete ignorarle tranquillamente.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:23   #2279
Babushi
Senior Member

gente nessuno mi dice nulla?

non sono esperto di oc e mi son bloccato
Old 11-05-2009, 22:14   #2280
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

ragazzi qualcuno sa qualcosa di un problema di Windows Seven che se impostato fsb oltre 533mhz la vga non viene riconosciuta?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian