Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 20:05   #2221
simonejkd
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FePra Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Il secondo problema è nato quando, a causa del primo, ho deciso di formattare. Durante l' installazione di windows vista si è bloccato tutto e sullo schermo è rimasta solamente la schermata blu dell installazione con la freccia del mouse bloccata. Ho riavviato e c' ho riprovato ma nulla, di nuovo lo stesso problema. Al che ho provato ad installare windows xp con la licenza del cd del portatile. La formattazione e la copia dei file sono andati bene ma dopodiché, quando fa il countdown per riavviare, il pc si è bloccato nuovamente con la schermata blu con solo la scritta "il computer sta per essere riavviato" o una cosa simile. C' ho nuovamente riprovato ma nulla sempre il solito problema.
Ho provato ad invertire le ram, a metterle dal canale giallo a quello nero, ad isolarle e tesarle una per uno, a modificare i sata da IDE a AHCI, ho aggiornato il bios con varie versioni (ora ho installata l' ultima, la 2101) ma niente, sempre il solito problema.

Grazie
Ciao, ho lo stesso problema (sia vista 32 e a 64) e non ne sono mai venuto fuori, ma se lasci lo schermo blu con la freccina dopo un po' di tempo (5min o più) ti compare pure il resto dell'installazione e così via fino all'installazione completa.
Old 04-05-2009, 21:02   #2222
FePra
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da simonejkd Guarda i messaggi
Ciao, ho lo stesso problema (sia vista 32 e a 64) e non ne sono mai venuto fuori, ma se lasci lo schermo blu con la freccina dopo un po' di tempo (5min o più) ti compare pure il resto dell'installazione e così via fino all'installazione completa.
Grazie tra un po provo...
Comunque anche con Ubuntu 9.04 si riavvia perfettamente e funziona tutto che è un piacere...incompatibilità con windows? stavo pensando di aspettare l' uscita di windows vista 7 RC per provarlo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho provato a rimettere vista e lasciarlo più di 20 minuti "bloccato" ma nulla... a me resta li fermo.

Ultima modifica di FePra : 04-05-2009 alle 22:53.
FePra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:35   #2223
FePra
Senior Member

UP
Old 05-05-2009, 19:34   #2224
FePra
Senior Member

Scusate ma ogni qual volta si aggiorna il bios bisognerebbe resettare il CMOS? e se si come si fa?
Old 05-05-2009, 19:37   #2225
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
dopo un paio di mesi finalmente dall'assistenza tecnica mi è tornato un barracuda in sostituzione di un vecchio maxtor che era morto...
ho già 2 barracuda in raid0 e volevo mettere questo terzo hardisk come archivio dati, quindi separato dai 2 (anche perchè mi pare non si possano mettere 3 hardisk in raid, correggetemi se sbaglio).
comunque, monto l'hardisk collegando come è ovvio ad una delle porte s-ata rosse rimaste libere... accendo, tutto bene lo riconosce, windows lo installa...
ma da risorse del computer non vedo nulla....
dovrei formattarlo essendo nuovo... ma come faccio? da dove riesco a farlo?
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 19:45   #2226
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
dopo un paio di mesi finalmente dall'assistenza tecnica mi è tornato un barracuda in sostituzione di un vecchio maxtor che era morto...
ho già 2 barracuda in raid0 e volevo mettere questo terzo hardisk come archivio dati, quindi separato dai 2 (anche perchè mi pare non si possano mettere 3 hardisk in raid, correggetemi se sbaglio).
comunque, monto l'hardisk collegando come è ovvio ad una delle porte s-ata rosse rimaste libere... accendo, tutto bene lo riconosce, windows lo installa...
ma da risorse del computer non vedo nulla....
dovrei formattarlo essendo nuovo... ma come faccio? da dove riesco a farlo?
puoi fare un raid 5! In pratica un disco si imposta come disco di recupero e in caso di danni a uno dei due, i dati vengono automaticamente ricostruiti nel terzo.

Cosi facendo, sacrifichi un disco in favore della sicurezza!
Old 05-05-2009, 19:52   #2227
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FePra Guarda i messaggi
Grazie tra un po provo...
Comunque anche con Ubuntu 9.04 si riavvia perfettamente e funziona tutto che è un piacere...incompatibilità con windows? stavo pensando di aspettare l' uscita di windows vista 7 RC per provarlo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho provato a rimettere vista e lasciarlo più di 20 minuti "bloccato" ma nulla... a me resta li fermo.
prov a installare vista con un solo banco di ram... poi lo rimetti a installazione finita... fammi sapere
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 20:08   #2228
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
puoi fare un raid 5! In pratica un disco si imposta come disco di recupero e in caso di danni a uno dei due, i dati vengono automaticamente ricostruiti nel terzo.

Cosi facendo, sacrifichi un disco in favore della sicurezza!
uhm... però comunque non ho uno dei due hardisk protetti....

preferivo utilizzare questo hardisk come semplice archivio file....

ma come faccio a farlo se da Risorse non lo vedo?
Old 05-05-2009, 20:12   #2229
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
uhm... però comunque non ho uno dei due hardisk protetti....

preferivo utilizzare questo hardisk come semplice archivio file....

ma come faccio a farlo se da Risorse non lo vedo?
si che li hai protetti, qualsiasi disco si rompe, viene salvato tutto sul terzo
Old 05-05-2009, 20:19   #2230
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
si che li hai protetti, qualsiasi disco si rompe, viene salvato tutto sul terzo
ahh... capito.... però i due dischi in raid sono grossi il doppio del terzo....
Old 05-05-2009, 20:20   #2231
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
ahh... capito.... però i due dischi in raid sono grossi il doppio del terzo....
Dai un'occhiata qui http://it.wikipedia.org/wiki/RAID

p.s. ho messo il 2101, non noto cambiamenti al momento
Old 05-05-2009, 20:32   #2232
FePra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
prov a installare vista con un solo banco di ram... poi lo rimetti a installazione finita... fammi sapere
avevo già provato ma è sempre uguale...
Old 05-05-2009, 20:55   #2233
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

non sai spiegarmi perchè non riesco a vedere il terzo hardisk? da pannello di controllo risulta esserci e funzionare....
Old 05-05-2009, 21:49   #2234
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ciao a tutti, questa scheda che sono in procinto di comprare vorrei sapere se supporta sata II ??

In tal caso, per sfruttare al massimo degli hard disk sata 2 devo comprare degli appositi cavi o vanno bene i seriali del mio precedente hard disk SATA 1???

Grazie.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 22:12   #2235
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
non sai spiegarmi perchè non riesco a vedere il terzo hardisk? da pannello di controllo risulta esserci e funzionare....
credo tu debba semplicemente partizionarlo. puoi farlo da windows, o utilizzando il cd dello stesso. non ti so dire però d0ve trovi l'utility perkè non conosco vista .
Old 06-05-2009, 07:42   #2236
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
qualcuno con el corsair dominator 2x2gb mi dice se nel bios ha modificato come impostazioni solo dram frequency, voltaggio, e timers(da auto a manuale 5 5 5 15 2t?)?

e se va disattivato USB legacy?

grazie

Ultima modifica di Gerov : 06-05-2009 alle 07:45.
Gerov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:17   #2237
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Ho appena scaricato i driver per Windows Seven RC x64 (sono in beta e sono usciti insieme al S.O.) e stasera vorrei installare questo sistema operativo..... come stiamo messi a stabilità con i nuovi driver? Impressioni di chi ha provato?
Old 07-05-2009, 17:34   #2238
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, questa scheda che sono in procinto di comprare vorrei sapere se supporta sata II ??

In tal caso, per sfruttare al massimo degli hard disk sata 2 devo comprare degli appositi cavi o vanno bene i seriali del mio precedente hard disk SATA 1???

Grazie.
Certo che è sata II. Per i cavi nin zo!

Quote:
Ho appena scaricato i driver per Windows Seven RC x64 (sono in beta e sono usciti insieme al S.O.) e stasera vorrei installare questo sistema operativo..... come stiamo messi a stabilità con i nuovi driver? Impressioni di chi ha provato?
Dovrei metterlo a giorni...di che driver parli?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 17:39   #2239
Roxy_R
Member

L'Avatar di Roxy_R

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Installato Seven da 2 giorni con la configurazione che vedi in firma e non ho avuto nessun problema di driver e stabilità. In quanto ai driver Seven riconosce in automatico l'hardware e poi basta andare sul sito Asus e scarichi i driver beta della mobo
* AsRock B85M PRO4 1150 * Intel Core i7 4770k * Kingston HyperX 2*16GB PC3-12800 * Artic Cooling Freezer XTREME Rev. 2 * Inno3D GTX970 iChill X4 Air-Boss-Ultra 4gb GDDR5 * SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB * WD Caviar Green 3TB * Samsung SH-224BB * Corsair HX620W * Logitech EX110 * Asus VH226H * BitFenix RONIN * Windows 10 Pro*
Roxy_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:02   #2240
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

buonasera a tutti,
visti i miei recenti problemi di temperature "strane" del mio Q9550 starei valutando di richiederne la sostituzione.....
Se prima era una certezza, che ricordavo da molti articoli e letture, ora mi è ritornato questo stupido dubbio:
le temperature della CPU e dei 4 core, e quindi quelle rilevate dai vari realtemp everest etc..... sono fisicamente trasmesse dalla CPU o dalla schedamadre...

in soldoni, viste le assurde temperature che mi ritrovo, il problema può essere della P5Q-E o del processore?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP