|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
- Abilitare AHCI dopo l'installazione di Windows XP con controller Intel
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
se non si usa meglio on rischiare ![]()
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 | |||
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di questa motherboard e finora (non è che abbia fatto tanto eh..) ne sono molto soddisfatto.
Il bios è il 1201, ha qualche problema noto? Altrimenti lo lascio così.. Ho appena assemblato un PC con: CoolerMaster Sileo 500 Enermax Modu82+ 625W P5Q-E E8400 2x2 GB Corsair DDR2 XMS2 800mhz XFX GeForce 260 GTX 216sp Samsung SpinpointF1 1TB Ora mi mancano ancora il dissipatore CPU Prolimatech, un bel HR-03 GTX per la scheda video e qualche ventola Scythe.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 |
Senior Member
|
![]() ![]() E' il parametro del FSB A NON FUNZIONARE E CREARE CRASH! ![]() ![]() ![]() Ho mandato una mail dove l'ho comprata e mi hanno risposto che di solito sono delle impostazioni della BIOS a causare quei problemi... grazie al ca**o, l'ho capito anche io che la scheda non va... mi hannpo chiesto di portargli il PC che me lo guardano... come se non sapessi capire cosa c'è che non va... se glielo porto quando andrò per ritirarlo scoprirò che mi hanno sostituito la scheda con un bel 50€ di mano d'opera... questa sarebbe la 3° schda difettata in 15 giorni... se è così che fanno l'HW oggigiorno mi rim0onto subito un bel P4 che così non passo i pomeriggi a bestemmiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
|
Ciao a tutti,
circa 2 mesi fa ho comperato questo pc nuovo su prokoo: ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) (9597) DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA (SH-S223F/BEBE) DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) (TWIN2X4096-6400C4DHX) ASUS 775 P5Q-E (90-MIB4J0-G0EAY00Z) LOGITECH Z-4 BLACK 2.1 (970175-0914) Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor (WD1500HLFS) Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 (freezer7pro) Corsair CMPSU-650TXEU 650W (CMPSU-650TXEU) COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX (RC-690-KKN1-GP) Western Digital 1TB WD1000FYPS 7200rpm 16MB RE2-GP (WD1000FYPS) INTEL Core 2 Duo E8500 3.16GHz 6MB BOX Samsung LCD 22" T220 rose black (LS22TWHSUV/EN) Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit SP1 (66I-00722) Ho subito riscontrato 3 problemi. Il primo è che quando tento di riavviare il computer sembra vada tutto bene, scompare la schermata di arresto del sistema, lo schermo diventa nero ma il pc non si riavvia e continua a restare accesso all' inifito e il led del monitor incomincia a lampeggiare; quindi sono costretto a resettarlo manualmente (quando invece spengo il pc con "arresta il sistema" va tutto liscio). Questo problema me ne crea altri: quando per esempio aggiorno windows tramite windows update e devo riavviare il pc gli aggiornamenti falliscono al reboot. Ho provato anche ad arrestare il sistema anzichè riavviarlo ma falliscono lo stesso. Il secondo problema è nato quando, a causa del primo, ho deciso di formattare. Durante l' installazione di windows vista si è bloccato tutto e sullo schermo è rimasta solamente la schermata blu dell installazione con la freccia del mouse bloccata. Ho riavviato e c' ho riprovato ma nulla, di nuovo lo stesso problema. Al che ho provato ad installare windows xp con la licenza del cd del portatile. La formattazione e la copia dei file sono andati bene ma dopodiché, quando fa il countdown per riavviare, il pc si è bloccato nuovamente con la schermata blu con solo la scritta "il computer sta per essere riavviato" o una cosa simile. C' ho nuovamente riprovato ma nulla sempre il solito problema. Ho provato ad invertire le ram, a metterle dal canale giallo a quello nero, ad isolarle e tesarle una per uno, a modificare i sata da IDE a AHCI, ho aggiornato il bios con varie versioni (ora ho installata l' ultima, la 2101) ma niente, sempre il solito problema. Il terzo (e mi auguro ultimo) problema riguarda il monitor. Noto che quando gioco (per esempio a pes 09) più o meno al centro dello schermo si forma una linea orizzontale lunga tutto lo schermo che da l impressione quasi di uno sfarfallio. Questa linea non c' è sempre, mi sembra quasi che compaia nei momenti più "veloci" dei giochi. Non so più che fare, ho l' intenzione di portarlo da un tecnico. Voi che dite? Scusate per la lunghezza del post, spero possiate esermi ancora una volta d' aiuto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 | |
Senior Member
|
Quote:
3) E' quasi normale, dovresti risolverlo attivando il v-Sync. capita anche a me nei filimini dei giochi a risoluzioni elevate (es crysis) 2) Ti consiglio di inserire il DVD di vista, formattare il disco e reinstallarlo. Se non riesci prova a installare XP ma premi invio appena inizia il countdown. Prova anche ad andare nella BIOS e verifica che alle RAm sia dato un vDRAM corretto ossia quello scritto sull'etichetta. Impostalo manualmente che è meglio. 1) Capita anche a me ma in "versione" ancora peggiore. (leggi sopra). Anche tu, come a me e all'altro utente a cui capita abbiamo le corsair... sarà un caso?? Cmq come puoi leggere sopra con le geil nemmeno parte... questo problema non so come poterlo risolvere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 |
Senior Member
|
Cosa cambia tra IDE e AHCI? Se nel BIOS metto AHCI e poi riformatto e reinstallo windows devo modificare qualcos' altro o installare dei driver specifici o fa tutto in automatico?
E dove trovo nel bios i settaggi della ram? Un' ultima cosa leggevo dell' alimentazione a 4 o 8 pin. Come faccio a vedere se ce l' ho a 8 pin? scusate se sono logorroico ma mi sta facendo impazzire!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le RAm devi andare in AI Tweaker e impostare AI Overclock su Manual. L'impostazione vDRAM è in fondo. Devi inserire direttamente con i numeri 2.2 (dovrebbe andare bene per le tue DDR) Se hai l'alimentazione ha 8-pin hai, molto semplicemente, un alimetatore con attacco ATX a 8-pin che andrà attaccato vicino alla CPU dove c'è il connettore ATX da 4/8-pin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Prima quella della cpu me la faceva girare sotto i 300giri da freddo e quindi mi da errore fan cpu e da caldo massimo la mandava a 800 ,ora me la manda + veloce circa 400giri e quando si scalda passa i 1200 cioè la velocità massima reale della ventola shyte,poi anche quelle del case girano meglio. Forse hanno sistemato i sensori o alzato i minimi e massimi ,non so però secondo me qualcosa hanno fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2192 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la ram sull' etichetta c' è scritto: CM2X2048-6400C4DHX XMS2-6400 2048MB 800MHZ 2.10V ver.1.1 08450556 Quindi devo impostare il vDRAM a 2.10? correggimi se sbaglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2193 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
|
Se le tieni a default come frequenza o poco sopra imposta anche i timings 4-4-4-12
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2195 |
Senior Member
|
Allora se impostavo il DRAM Value a 2.10 dopo il boot da cd rimaneva lo schermo nero e il lettore non dava segni di vita, impostandolo ad auto lo leggeva pero poi al momento del reboot si bloccavo lo stesso anche se cliccavo io enter prima che scadessero i 10 secondi. A questo punto non so proprio più cosa fare, magari domani provo ad installare l ultima release di ubuntu giusto per vedere se fa lo stesso scherzo o se è un problema di windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 | |
Senior Member
|
Quote:
----AI Tweaker--------------- AI Overclock: Manual Moltiplicatore (si chiama Ratio qualcosa, è sotto AI Overclock): 9.5 FSB Frequency: 333 Strap: 333 DRAM Frequency: 800MHz Timings: Manual (primi 4 timings): 4-4-4-12 PCI-Ex frequency: 100 CPU voltage (vcore): 1,25v FSB termination voltage: 1,1v NB voltage: Auto PLL Voltage: Auto DRAM voltage: 2,20v CPU Sread Spectrum: Disable PCI-Ex Spread Spectrum: Disable --------Tools--------------- Express Gate: Disable -------Advanced------------ Tutti i valori su Enable eccetto CPUID value limit su Disable Non dovresti più avere problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 |
Senior Member
|
PCI-Ex frequency NON LO TROVO mentre PCI-Ex Spread Spectrum io ce l'ho PCI-E Spread Spectrum è lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 |
Senior Member
|
si va, ora installo l' os e vedo se mi fa sempre lo scherzetto di non riavviarsi.
Ma anche a te non si riavvia? aaaa ora non m' ha nemmeno fatto il countdown, si è bloccato prima... Ma cosa può essere? incompatibilità? hardware difettoso? Ultima modifica di FePra : 02-05-2009 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2200 |
Senior Member
|
Io riescoad installare tutto, cmq non riesco a capire il problema... forse sono le ram visto che ce le bbiamo tutti e 3 noi che abbiamo questo problema... però d'altra parte cambiandole non sono riuscito nemmeno a fare partire il PC (e sono tutte nella QVL). Il problema, per me, è l'impossibilità di modificare il FSB oltre il default ma non so a cosa sia dovuto... a saperlo... tu non hai altre ram da provare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.