Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 20:51   #2161
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da P1XxX3R Guarda i messaggi

Grazie grazie mille!
Che cosa servirebbe scusa questo fake boot?
A niente...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 23:01   #2162
mc78
Senior Member

L'Avatar di mc78

Iscritto dal: Nov 2002
ciao a tutti!
Ho la MB in oggetto con BIOS 1003, vorrei aggiornarlo (perlomeno con il 1406 visto che ho un Q9550 step c1)
Se volessi aggiornare il tutto alla versione 2001 vado direttamente a questa o passo per le precedenti (magari testando il tutto?)
mc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 23:10   #2163
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
ciao, come mai vuoi aggiornare i Q9550 C1 sono supportate dalla tua versione di bios...http://support.asus.com/cpusupport/c...roduct=1&os=24

ps: te lo dico xchè io ho una paura fottut@ di aggiornare sputtanando tutto
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 23:33   #2164
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da P1XxX3R Guarda i messaggi
Aiutatemi!!!!!
Chiedo a voi perchè il manuale non ne parla... ma all'alimentazione della cpu bisogna collegarlo o no il secondo cavo? Quello per intenderci chiuso con il tappino?
Perchè non so se è normale che all'accensione del pc esso si accenda per un attimo e poi si spenga per poi ripartire...
Ringrazio anticipatamente..
Allego foto nel caso non mi fossi spiegato chiaramente..
Se il tuo alimentatore ha il doppio cavo, ovvero se ha il cavo 4+4 pin allora leva il tappino e collega tutti e 8 i connettori.

Quote:
Originariamente inviato da mc78 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Ho la MB in oggetto con BIOS 1003, vorrei aggiornarlo (perlomeno con il 1406 visto che ho un Q9550 step c1)
Se volessi aggiornare il tutto alla versione 2001 vado direttamente a questa o passo per le precedenti (magari testando il tutto?)
buttaci dentro direttamente l'ultimo.
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 05:55   #2165
mc78
Senior Member

L'Avatar di mc78

Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
ciao, come mai vuoi aggiornare i Q9550 C1 sono supportate dalla tua versione di bios...http://support.asus.com/cpusupport/c...roduct=1&os=24

ps: te lo dico xchè io ho una paura fottut@ di aggiornare sputtanando tutto
hai ragione il supporto c'è...in realtà la versione successiva parla di miglioramento della compatibilità con alcune memorie e io ho esperienza di qualche problemino con la ram (il test su questa l'ho fatto a più riprese e non ho trovato malfunzionamenti)
lascio perdere?
Old 29-04-2009, 09:07   #2166
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Tranquilli che la nostra mobo ha il dual bios apposto. Adesso non so quanto sia efficacie in caso, però io nel vecchio pc non ho mai aggiornato il bios per paura di sputtanare tutto, qui in 3 mesi ne ho gia cambiati 3
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:49   #2167
mc78
Senior Member

L'Avatar di mc78

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Tranquilli che la nostra mobo ha il dual bios apposto. Adesso non so quanto sia efficacie in caso, però io nel vecchio pc non ho mai aggiornato il bios per paura di sputtanare tutto, qui in 3 mesi ne ho gia cambiati 3
Grazie per l'info, descrizione del dual bios me òla ritrovo nel manuale (che non sottomano in questo momento)?
Per quel che riguarda la versione dl bios l'ultima disponibile include i miglioramenti introdotti in quelle precedenti?
Ciao
Old 29-04-2009, 11:23   #2168
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da mc78 Guarda i messaggi
Grazie per l'info, descrizione del dual bios me òla ritrovo nel manuale (che non sottomano in questo momento)?
Per quel che riguarda la versione dl bios l'ultima disponibile include i miglioramenti introdotti in quelle precedenti?
Ciao
Se c'è qlcs nel manuale non so, cmq dovrebbe funzionare in automatico, se il primo bios va a puttane il secondo entra in auto e lo sostituisce. Se sia efficace al 100% o all'1% non lo so.

Per la seconda domanda certo l'ultimo bios include anche i miglioramenti dei precedenti bios, ci mancherebbe che li tolgono
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 29-04-2009, 17:45   #2169
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ogni volta che riavvio il PC la scheda fa fake boot!!! Devo togliere l'alimentazione e poi riattaccare la spina e accendere. Solo così fa il beep e posso accendere il PC... aiutatemi!!! La bios l'ho già aggiornata ma è solo diminuita la frequenza delle volte in cui lo fa.. (non lo fa sempre, quasi sempre)
Old 29-04-2009, 19:08   #2170
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ogni volta che riavvio il PC la scheda fa fake boot!!! Devo togliere l'alimentazione e poi riattaccare la spina e accendere. Solo così fa il beep e posso accendere il PC... aiutatemi!!! La bios l'ho già aggiornata ma è solo diminuita la frequenza delle volte in cui lo fa.. (non lo fa sempre, quasi sempre)
aspetta, il fake boot avviene solo per una volta dopo che hai dato alimentazione alla scheda. se per esempio arresti il sistema poi lo riaccendi, non dovresti avere alcun fake boot.

sei sicuro che l'oc sia stabile? prova con i parametri a default a vedere se ti fa lo stesso scherzo
Old 29-04-2009, 19:12   #2171
FePra
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
Ciao a tutti,

ho un problema. Ho comperato il pc nuovo da poche settimane. Ho installato correttamente Windows Vista Home Premium SP1 originale in Italiano e tutti i relativi driver di scheda madre, scheda video e monitor.
Il problema sorge quando riavvio il pc.
Compare la schermata di windws vista con scritto arresto del sistema, poi sparisce ma il pc resta acceso e continua a lavoare. Nel frattempo lo schermo diventa nero e il led del monitor inizia a lampeggiare e quindi sono costretto a riavviarlo manualmente dal tasto reset del case. la versione del mio bios è la 1703 e da asus update da windows non mi fa aggiornare, mi da solo 3 server a cui collegarmi di cui uno non funziona e gli altri due mi dice che non hanno bios disponibili.

Il mio pc si compone di:
Intel core 2 8500
P5Q-E
2x2 4gb Ram
HD4870 1GB
Logitech Z-4 2.1
tastiera e mouse Trust usb wireless
Samsumng T220

Vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto perchè sto diventando pazzo.
FePra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 19:19   #2172
Babushi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FePra Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un problema. Ho comperato il pc nuovo da poche settimane. Ho installato correttamente Windows Vista Home Premium SP1 originale in Italiano e tutti i relativi driver di scheda madre, scheda video e monitor.
Il problema sorge quando riavvio il pc.
Compare la schermata di windws vista con scritto arresto del sistema, poi sparisce ma il pc resta acceso e continua a lavoare. Nel frattempo lo schermo diventa nero e il led del monitor inizia a lampeggiare e quindi sono costretto a riavviarlo manualmente dal tasto reset del case. la versione del mio bios è la 1703 e da asus update da windows non mi fa aggiornare, mi da solo 3 server a cui collegarmi di cui uno non funziona e gli altri due mi dice che non hanno bios disponibili.

Il mio pc si compone di:
Intel core 2 8500
P5Q-E
2x2 4gb Ram
HD4870 1GB
Logitech Z-4 2.1
tastiera e mouse Trust usb wireless
Samsumng T220

Vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto perchè sto diventando pazzo.
per aggiornare il BIOS metti la rom su una pennetta usb e aggiornalo tramite il tool presente nel bios stesso (trovi nel manuale come si fa). ma dubito risolva....
Old 29-04-2009, 19:22   #2173
FePra
Senior Member

grazie ora provo. ma hai un' idea di quale potrebbe essere il problema?
Old 29-04-2009, 19:35   #2174
FePra
Senior Member

nulla, non ho risolto niente
Old 29-04-2009, 22:29   #2175
Babushi
Senior Member

rileggendo, non penso sia un problema hardware, ma al massimo qualcosa in vista, tipo qualche processo che non si vuol chiudere o meglio dei driver.
prova ad avviare in modalità provvisoria e da lì effettuare il riavvio. se funzia è un problema dell'os stesso IMHO
Old 29-04-2009, 22:41   #2176
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
aspetta, il fake boot avviene solo per una volta dopo che hai dato alimentazione alla scheda. se per esempio arresti il sistema poi lo riaccendi, non dovresti avere alcun fake boot.

sei sicuro che l'oc sia stabile? prova con i parametri a default a vedere se ti fa lo stesso scherzo
l'oc è stabile, ho già fatto molti test con ibt e poi su p5k non mi dava problemi...cmq il problema si manifesta anche a default. ionltre il cpr non funziona come sulla p5k che basta premere il tasto di alimentazione e va tutto ok, qui se l'oc fallisce devo togliere la spina... e quasi più comodo fare clear cmos come si faceva un tempo...
Old 30-04-2009, 09:42   #2177
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
l'oc è stabile, ho già fatto molti test con ibt e poi su p5k non mi dava problemi...cmq il problema si manifesta anche a default. ionltre il cpr non funziona come sulla p5k che basta premere il tasto di alimentazione e va tutto ok, qui se l'oc fallisce devo togliere la spina... e quasi più comodo fare clear cmos come si faceva un tempo...
Sarebbe?

Cmq è vero, anche a me ha fatto parecchio incazzare sta roba. Io che ho il case infossato in un mobiletto è una bestemmia ocntinua, se devo occare e ho problemi mi tocca fare un clear cmos o non c'è altra via di uscita. IN pratica una di quelle volte che tiro fuori il case (sabato per formattar ee collegare il floppy ) bisogna che trovo un oc stabile e me lo salvo nei profili del bios.

Cmq è abbastanza fastidiosa come cosa, ma soprattutto strana. Come è strano il tuo fake boot. Tutto a def non dovrebbe fare, hai fatto le prove?
Old 01-05-2009, 12:11   #2178
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Città: Roma
solo per conferma... ma non togli corrente al pc giusto? cioe' lo spegni e basta non metto a zero l'interruttore dell'alimentatore (se lo hai) oppure hai una ciabatta con interruttore che spegni.

il fboot lo fa quando togli corrente al pc... cioe la togli proprio (tipo staccare la spina per capirci)...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 19:30   #2179
mike74
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Nuovo bios 2101 qui: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/mb/socket775/P5Q-E/
mike74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 11:39   #2180
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da peppect88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi se a qualcuno interessa vendo la mia p5q-e comprata a fine dicembre di quest'anno,mai occata ne nulla,è nuova col bios ultimo,motivo:voglio prendere la p5n-t deluxe
5gg. di sospensione per post stile mercatino
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian