|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
ho un enermax infiniti certificato sli
+12v1 = 28A +12v2 = 28A +12v3 = 30A non so manco io che ho scritto cmq la gts l ho attaccata allo spinotto classico che esce dalla treccia (quello con i fili a vista per capirci) poi gts 640 andava tanto bene .... per aggiornare il bios della vga come faccio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
l'ali è perfetto.
Il bios non so quanto sia utile aggiornarlo, considera che un minimo rischio c'è, come quando aggiorni il bios della mobo. Crei un disco floppy avviabile da dos, scarichi l'ultima versione di nvflash e metti i files nel floppy insieme al bios che vupi mettere ( verifica marca, quantità memoria , che sia per g92 pci ecc ecc ) Avvii da floppy e a riga di comando scrivi nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom nomebios è il nome del file del bios spero tu abbia un gruppo di continuità, se manca la corrente è pericolosissimo!! io l'ho fatto decine di volte per clokkare senza problemi cmq
MSI Vortex G25 8RE Ultima modifica di Kyrandia : 18-03-2008 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
|
ho gia scaricato il bios della poin of view
POV 8800GTS PCIe 512MB - Rev 03 25 February 2008 cmq gpu-z mi dice Revision A2 questo se non sbaglio deve essere più aggiornato ?! serve un programma specifico per il flash ? grazie comunque me l hai fatta prende bene pensavo fosse più un problema di conflitto tra mobo e vga .... speriamo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
|
il bios della mobo è il 0903 l'ho gia fleshato
è quello della vga che non so proprio come funziona.... non ho la minima idea di come si aggiorna ![]() che dici provo ? o rischio troppo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
non so se il tuo sia l'ultimo.
Se l'hai presa prima del 25 feb è ò'ultimo per te. Si il programma che ti serve è NVFLASH, lo trovi sempre su quel sito Fai cosi.. crea il floppy e tutto a riga di comando scrivi nvflash -b original.rom cosi salvi il tuo bios poi scarichi nibitor ( sempre da quel sito ) e apri il bios..ti da un po di info fai cosi prima di flashare, anche se , se flashi sulla stessa versione ovviamente non fa niente fammi sapere
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
il rischio è pari a quello della mobo te la devi sentire tu è una banalità cmq, io l'ho fatto una marea di volte ![]()
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
|
Quote:
il rischio è pari a quello della mobo te la devi sentire tu è una banalità cmq, io l'ho fatto una marea di volte ![]()
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
|
il floppy non ce l ho ... va bene pure un cd ? scusa ma non sono un fenomeno nel campo :asd
la scheda me l'hanno sostituita una 20ina di giorni fa ... cmq intanto scarico NVFLASH |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
|
il cd è ok pero non puoi salvare il tuo bios..
puoi usare una penna usb usando una utility che te la rende avviabile, non ricordo come si chiama, usa google..e nel bios selezioni avvio da usb..
![]() |
#450 |
Senior Member
|
Aspetto ancora un po a fleshare...sinceramente la vedo complicata e non m'aregge la pompa :asd
Quello che però non capisco è perchè la 640 con la p5n-t andava dapaura e questa g92 (e manco una ne ho provate 2) non va manco a calci ! Non so che dire... domani cmq provo a portare la vga da un mio amico e la testo su altre mobo e vedo che succede. Ma secondo te c'è una minima percentuale che la vga va in conflitto con il chipset della mobo ? pare assurdo ma sembrerebbe così ... cmq grazie Kyrandia sei stato veramente troppo gentile ! ti faccio sapere se risolvo... alle brutte aggiorno sto benedetto bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
la vera prova è testare altre sk video sulla tua
![]() di nulla figurati.. il bios flash è facilissimo davvero.. prenditi un lettore floppy e non ci pensi piu ![]() fammi sapere!!ciao ![]()
![]() |
#452 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
piastra arrivata! Ho messo un banco di memoria di 1gb da 1,5v e ho fatto fare il primo boot, la mobo mi ha detto che aveva trovato un nuovo cpu sembrava tipo un aggiornamento, poi si è riavviata ed è andata. Mi è uscita col bios 703, anzichè il 503. Ho provato poi ad aggiornare il bios tramite chiavetta usb con ez flash2, ho provato a mettere il 903 ma quando fa il checz la mobo si impalla. Come devo fare l'aggiornamento? In ogni caso con il 703 non ho problemi per ora.
Q6600 G0 @ 3,6 - P5N-T Deluxe - Corsair XMS2 TWIN2X2048-6400C4DHX @ 900 4-4-4-12 - 2 x ZOTAC 9600 GT SLI @ 772/1887/2000 - WD Velociraptor 150Gb for system - 2TB for share - Pioneer 212D - Case CM-690 - PSU CM 620W REAL POWER |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
|
|
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora metto su enabled ... cmq la storia non cambia devo dire che i driver che sembrano andare meglio sono gli omega 2.169.21 i forceware 169.21 e i 169.28 beta si piantano quasi subito, ho dei rallentamenti paurosi ![]() Ora sto provando i beta 169.44 ... speriamo bene. Ho provato anche a installare i driver del chipset della mobo aggiornati, dal sito asus tw ma nulla da fare..fa sempre la schermata nera e si sente un bip e poi morto ! devo riavviare a mano ![]() Provo sti 169.44 e vi faccio sapere Grazie delle risposte gabriele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
|
|
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
si, era inballata e con l'adesivo sul disegno vicino alla ventola, poi la scatola è diversa dalla prima gts che mi avevano venduto questa è tipo portatile c ha la maniglietta laterale, la scatola vecchia era quella della 640 (con l'adesivo 512 che copriva la scritta 640mb) :asd
In tutto ne ho provate 3 su questa mobo...la 640 andava forte ma queste due512 non vogliono proprio andare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
|
al max prova le vga su un'altro pc...tanto per verificare che funzionano...
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
Ora sto testando sempre bioshock con i driver 169.44...c ho da 10 minuti 3 big daddy che mi corrono dietro avvelenati trema tutto ma pare che i rallentamenti sono diminuiti molto, solo all'inizio ho accusato 2-3 cali di fps.
Ora continuo a provare con vari giochi e se si pianta provo la vga su un'altro pc. cmq vi faccio sapere questa se mi capita ancora grazie ancora per i vostri suggerimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
|
io avevo strani problemi e bassi fps nei giochi con i 169.28 e con i 171.16...con i 169.44 tutto liscio come l'olio...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.