|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Vai nella configurazione dello screen saver, in basso a dx trovi "alimentazione". Di solito trovi combinazione "casa/ufficio". La cambi come ti ho detto prima e sei a posto....
|
|
|
|
|
|
#1142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
|
EIST sta per enhached intel speedstep thec???
|
|
|
#1143 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]() ok darsi una mano fra gli utenti... ma a momenti veniamo a casa tua a preparati il caffè!! con questo voglio dire che è inutile fare tante piccole domande, anche "banali"... piuttosto prima informati un pò cioè, ci chiedi dove si attiva l'EIST... mi viene il dubbio, ma lo hai mai aperto il BIOS? ![]() cmq prendila come critica costruttiva eh!!!! assolutamente non voglio offendere nessuno/ rompere le palle amici come prima??
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti dopo numerosi tentativi e santi sono riuscito a far bootare correttamente il pc, visto che qst scheda nn andava d accordo con la mia ram, con autoclock di asus al 10%. Ora però ho un altro problema:se io voglio regolare il timing di ram e basta e al max i bus nn riesco ad impostare gli stessi parametri che ho adesso e nn so perchè.. in pratica nn ci sn gli stessi valori tra i possibili. Memset legge: 5 6 6 31 2T (26 47 6 10 4 7.9ms). ma con il clock manuale nn riesco a dargli gli stessi valori.Dove sbaglio?e poi c è un software che mi legga tutte le impostazioni bios compresi voltaggi? perchè anche cpu-z nn mi indica i voltaggi modificati.
P4 3.4ghz,V-data ddr2 1024mb 800mhz,seagate 320,p5n e sli,xfx 7600gt fatal1ti. |
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
oggi me ne è capitata un'altra di nuova.....
vado a casa in pausa pranzo e provo ad accendere il pc, morto! verifico se l'alimentatore è attaccato al gruppo e lo è, verifico se la mobo ha l'alimentazione e il led è a posto, provo al posto dell'interruttore a fare un corto sulla mobo per accenderla e nulla! stacco la corrente e la batteria della mobo per resettarla e nulla di nuovo.... fino a ieri sera era tutto a posto, l'ho provata fino alle 9, poi spenta e oggi non riparte devo cambiare questa mobo o buttare tutto il pc?
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; |
|
|
|
|
|
#1147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
|
Quote:
mi scusi
|
|
|
|
#1148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
ri mistero....
smonto la ram, il pc non va, stacco i dischi, il pc non va, stacco l'alimentazione principale per verificare se dipende dall'alimentatore e vado a cortocircuitare i fili verde e nero e l'ali da segni di vita. riattacco la spina sulla mobo e questa parte!
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; |
|
|
|
|
|
#1149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io ho una personale considerazione di questa mobo (ho avuto casini di ram e dischi sata)
lasciatela fare all'inizio poi quando vedete che è stabilizzata (ovvero boota sempre) la config del vs. pc andrà sempre(io non overclocco..). sembra parecchio delicata e isterica a componenti indigesti..... luca PS ho aggiornato il bios e il raid di nuovo non va se lo attivo non trova il boot (vista + xp) se lo disattivo vede i due dischi separati...che faccio attivo e reinstallo tutto, attivo e mi consigliate come fare, oppure tengo cosi e vendo il secondo disco... |
|
|
|
|
|
#1150 |
|
Senior Member
|
no dai nn prendertela!!! cmq ragazzi... posso affermare una cosa... QUESTA MOBO E' TERRIBILE ALL'INIZIO, MA DOPO AVERLA DOMATA VA' CHE E' UNA FAVOLA!!!! Io ho passato un calvario a trovare i giusti settaggi, le giuste impostazioni... si, è stata una rottura di balle IMMENSA, però ne vale la pena!! Ora sono in perfetta stabilità, mai alcun errore, niente di niente!! da un bel pò oramai!! Ora sto facendo prove con la voce "LDT Frequency"... ancora non ho capito esattamente di che si tratta (per ora so che c'entra con l'Hypertransoprt...) ma passando da 5x(default) a 6x ho nontato un boost nel caricamento di WinZozzo!!! ragazzi, un boost eccezionale!!!! avete presente la schermata nera con il logo di XP e la barra che scorre mentre carica??? beh sono passato da una manciata di secondi addirittura a non vederla più!!!
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
#1151 |
|
Senior Member
|
Avrò preso la mobo culata? Non ho mai avuto problemi di reset strani o mancati avvii, solo blocchi con oc troppo spinti. Una volta settate a mano le ram e smanettato con i volt tutto liscio. Ho addirittura smontato e rimontato il raid0 ed è ripartito Win2003 server R2 liscio come l'olio....
|
|
|
|
|
|
#1152 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Quote:
|
|
|
|
#1154 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1155 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ps. mi ero già informato un pò di tempo fà, ma grazie alla mia fantastica memoria non ricordo più un tubo
|
||
|
|
|
|
|
#1156 |
|
Senior Member
|
allora, ecco qua:
![]() Il bus Hypertransport è il bus che AMD utilizza per la comunicazione CPU/Chipset, praticamente il corrispondente dell'FSB per Intel... nei chipset Nvidia versione Intel questo viene usato per mettere in comunicazione il Northbridge e Southbridge (originale, no??? Questo già avveniva per la serie 4 e 5 degli Nforce (che stupido che sono, me ne ero competamente dimenticato!! Piccola chicca che ho trovato: avete presente la Gigabyte QUAD Royal? la prima scheda madre che poteva ospitare 4 schede video? beh questo è stato possibile grazie al bus Hypertransoprt, infatti 2 slot PCI-E sono stati resi disponibili semplicemente usando 2 Northbridge al posto della solita configurazione North/Southbrige!!! Questo perchè il bus di comunicazione è lo stesso La stessa cosa dovrebbe succedere per la P5N32... ecc (non ricordo tutto il nome in definitiva, variare questo valore modifica la quantità di dati che passano fra northbridge e southbridge, che quantitativamente non so definire, ma un miglioramento c'è di sicuro (e io l'ho notato
|
|
|
|
|
|
#1157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda... io ne so quanto te!!!! sicuramente il southbridge scalda di più, non c'è dubbio... però davvero non ne so nulla, questo paramentro lo sto scoprendo solo adesso... parlando di rischi... pernso che i rischi siano gli stessi che overcloccare ovviamente quasta considerazione è da prendere con le pinze, perchè qui stiamo parlando dell'overclock di un componente per me assolutamente nuovo, il southbridge... che sinceramente nn so come si possa comportare in OC; se è più sensibile, più delicato... e cmq non c'è da scherzare... gestisce gli hard disk, non vorrei mai che ci fosse una tanto "simpatica quanto piacevole" perdita di dati... motivo per il quale per ora non vado oltre 6x ![]() EDIT: sarebbe da contattare qualche AMDista, che conosca per bene questo bus HT, come funziona, che rischi comporta, ecc
|
|
|
|
|
|
|
#1159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1160 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
Quote:
Per LTD appena riuscirete ad avere notizie più precise proverò anche io xè l'ultima cosa che voglio è che l'HD si sputtani... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

assolutamente non voglio offendere nessuno/ rompere le palle
); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w
back