Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 12:55   #721
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
nn troppissimo, che temo hai del NB? se sono molto alte si e troppo se no no
dopo mezz'ora di orthos sto a 36°C da pc probe
ma credo che sia sfalsato perchè il dissy scotta, se lo tocco mi ustiono...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 12:58   #722
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
dopo mezz'ora di orthos sto a 36°C da pc probe
ma credo che sia sfalsato perchè il dissy scotta, se lo tocco mi ustiono...
prova con everest o speedfan
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 13:06   #723
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
prova con everest o speedfan
stessa cosa

secondome è perchè ho una schyte 12*12 a 600rpm che soffia sulla mobo e magari sballa il sensore...
Old 17-05-2007, 14:15   #724
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da darietto84 Guarda i messaggi
Bella domanda, anche a me interessa la risposta visto che col mio 6420 per essere RS a 1600 devo mettere 1,65v sul NB e 1,55 sulla cpu (1,50 reali).
Quali sono i valori massimi per uso daily di cpu e nb?
piccola considerazione:
se per mettere i 1333 devo stare col NB @1.5v e farlo bollire, è mai possibile che questa mobo supporti UFFICIALMENTE le nuove cpu intel con bus a 1333 ?
Old 17-05-2007, 14:20   #725
darietto84
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Io per stare RS a 1600 devo mettere 1,65 v e everest mi segna 32°, il dissi scotta ma non più di tanto, basta mettergli un buon flusso d'aria
darietto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:31   #726
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Io per stare RS a 1600 devo mettere 1,65 v e everest mi segna 32°, il dissi scotta ma non più di tanto, basta mettergli un buon flusso d'aria
io con 1.5v mi ustiono e ho una schyte sopra da 12*12
pcprobe mi segna 36°C
Old 17-05-2007, 14:37   #727
darietto84
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Per stare a 1500 xò devo mettere "solamente" 1,4 v sul NB e così scotta meno.
Anche io ho uno scythe infinity con 2 fan da 120, poi sul mio case TT Armor ho 2 ventole da 120 sul davanti, 1 da 90 sopra e dietro ho una da 120 più una da 90.
darietto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:50   #728
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
io con 1.5v mi ustiono e ho una schyte sopra da 12*12
pcprobe mi segna 36°C
1: da quello che so il 650i scalda tanto ma non soffre...almeno per quello che so..
2: ora sono a 45/48 gradi in idle del nb e se il tuo è cotto...il mio dovrebbe essere costantemente all'inferno
3:è normale che il dissipatore scotti ma non ne traggo da questo delle conclusioni dirette...

ps: nel weekend faccio un ottimizzazione del mio sistema ora che le ram vanno da dio e secondo voi, che liquido uso per rimuovere la pasta che c'è ora? alcohol (non è che se resta un piccolo alone poi con il calore prende fuoco...o è na cazzatina)?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:56   #729
singercool
Member

L'Avatar di singercool

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
1: da quello che so il 650i scalda tanto ma non soffre...almeno per quello che so..
2: ora sono a 45/48 gradi in idle del nb e se il tuo è cotto...il mio dovrebbe essere costantemente all'inferno
3:è normale che il dissipatore scotti ma non ne traggo da questo delle conclusioni dirette...

ps: nel weekend faccio un ottimizzazione del mio sistema ora che le ram vanno da dio e secondo voi, che liquido uso per rimuovere la pasta che c'è ora? alcohol (non è che se resta un piccolo alone poi con il calore prende fuoco...o è na cazzatina)?
Se puoi usa l'alcol isopropilico....altrimenti fallo con l'alcol etilico normale (quello denaturato rosa..)...basta che non bagni troppo e dopo averlo fatto evaporare passaci sopra delicatamente un pò di carta tipo rotolone Regina per levare gli aloni...
Amilo M1425 Centrino 1,6Ghz - 1Gb RAM Corsair 333Mhz - Ati 9700 Mobile 128Mb - Hd 80Gb Intel Core Duo 2 e6420 @ 2800Mhz + Cooler Master Hyper TX - Asus P5N-E Sli + Thermalright HR-05 Sli - 4Gb V-Data 800Mhz + dissipatori Akasa - Gainward Bliss GeForce 8800GTX 768Mb - Case Aerocool T40
singercool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:00   #730
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
l'alcol evapora, se non ne metti a quintali facendolo sbrodolare per l'intera mobo non causi danni...

domandina...se sostituisco la pasta del NB sotto al dissy perdo la garanzia? non so magari vedono che l'ho "smontata"
Old 17-05-2007, 15:01   #731
singercool
Member

L'Avatar di singercool

Quote:
Per stare a 1500 xò devo mettere "solamente" 1,4 v sul NB e così scotta meno.
Anche io ho uno scythe infinity con 2 fan da 120, poi sul mio case TT Armor ho 2 ventole da 120 sul davanti, 1 da 90 sopra e dietro ho una da 120 più una da 90.
Il tuo case fa più aria del mio condizionatore Daikin!

Io scelsi l'AEROCOOL T40 in previsione dei surriscaldamenti della P5N...ha una struttura in plastica a scivolo sopra il processore che chiamano tunnel d'aria...ed è pensato per montarci tre ventole da 120: una in ingresso sul davanti...e due di uscita, una laterale e una posteriore... Devo dire che da quando ho capito che quella laterale andava messa in uscita e non in ingresso aria...le temperature sono perfette!!!
Amilo M1425 Centrino 1,6Ghz - 1Gb RAM Corsair 333Mhz - Ati 9700 Mobile 128Mb - Hd 80Gb Intel Core Duo 2 e6420 @ 2800Mhz + Cooler Master Hyper TX - Asus P5N-E Sli + Thermalright HR-05 Sli - 4Gb V-Data 800Mhz + dissipatori Akasa - Gainward Bliss GeForce 8800GTX 768Mb - Case Aerocool T40
Old 17-05-2007, 15:02   #732
singercool
Member

L'Avatar di singercool

Quote:
l'alcol evapora, se non ne metti a quintali facendolo sbrodolare per l'intera mobo non causi danni...

domandina...se sostituisco la pasta del NB sotto al dissy perdo la garanzia? non so magari vedono che l'ho "smontata"
Uhm...se poi glielo confessi credo tu la perda ....ma siccome non ci sono ne sigilli ne altro..basta che non lasci segni e credo per loro sarebbe molto difficile scoprirlo!
A prescindere che toccando ferro spero non ci sia mai bisogno di garanzia!
Old 17-05-2007, 15:12   #733
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da singercool Guarda i messaggi
Uhm...se poi glielo confessi credo tu la perda ....ma siccome non ci sono ne sigilli ne altro..basta che non lasci segni e credo per loro sarebbe molto difficile scoprirlo!
non lo potrebbero mai scoprire perchè nel momento che lo ritogliessero, non si capirebbe quando è stata fatat la modifica...sempre che non si veda pasta artic diversa da quella originale

ps: stasera col pc acceso ci do di alcohol... che bello!
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
Old 17-05-2007, 15:16   #734
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da singercool Guarda i messaggi
mi sa che è meglio lasciargliela la pasta .... anche se mi verrebbe da cambiarla!
Old 17-05-2007, 15:37   #735
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
mi sa che è meglio lasciargliela la pasta .... anche se mi verrebbe da cambiarla!
no ma allora non ti seguo...
intendi cambiare la pasta sul nb? se dici questo allora x me la puoi cambiare tanto poi al max rimetti il nb originale che ha già un bel quadro di pasta stock secca (almeno nel mio caso)
non toccherei la pasta sul dissi stock ma quel poco di pasta secca sul nb la cambierei..parliamo di un chip che è metà di un unghia..
Old 17-05-2007, 15:47   #736
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
non ci stiamo a capì
intendo che prendo sto dissy, e tolgo la merdina di pasta che mettono e ci piazzo dell'artic sopra

vedendo la pasta cambiata potrebbero nn passarmi secondo me la mobo in garanzia....
Old 17-05-2007, 15:55   #737
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
non ci stiamo a capì
intendo che prendo sto dissy, e tolgo la merdina di pasta che mettono e ci piazzo dell'artic sopra

vedendo la pasta cambiata potrebbero nn passarmi secondo me la mobo in garanzia....
io escludevo il fatto che tu rimettessi il dissi stock...pensavo avessi un heatsink x nb tipo hl-05
Old 17-05-2007, 15:56   #738
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
io escludevo il fatto che tu rimettessi il dissi stock...pensavo avessi un heatsink x nb tipo hl-05
no, altrimenti l'avrei già messo senza batter ciglio
Old 17-05-2007, 16:07   #739
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
perchè nei post della prima pagina non mettiamo quali driver caricare e che sw possiamo usare per testarla?

nelle quasi 40 pagine che abbiamo scritto in questo periodo tutte le info sono sparse di qua e di la.....

della serie: usare orthos per testarlo, non caricare i driver nvidia per i canali sata altrimenti vengono riconosciuti come hd estraibili ma usare quelli di winzozz ecc....

che dite?
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 16:13   #740
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

concordo ...sarebbe da stilare una mini guida
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian