Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 00:10   #121
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ponti Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho appena visto che avete aperto un "official thread" su questa scheda....

che dite di questi shots? é tutto nella norma? So' che si puo' fare molto ma molto di piu' ma non mi fido molto.... non vorrei fare disastri...

ho appena toccato il vcore e l'ho fissato in manuale su 1.22 + o - ( non ricordo il valore esatto)... ma si auto-limita a 1.18 quando li faccio andare al 100%... boh...

e la ram anche se 4.4.4.12 con cpz-u la vede a 5.5.5.18... e poi va 5/6... cosa devo "toccare" per andare 1/1 ?

scusate per queste domande trite e ritrite ma é da parecchio ( sarà un paio di anni...lol ) che non vedevo piu' bios e mi sembrano diventati parecchio complicati

SENZA IMMAGINI...
Io ho delle tempo molto basse.... del tipo sui 21° in idle e al max 37° in load... con E6750 @ 3GHz
Old 12-09-2007, 00:23   #122
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
ma prima avevi qlke altro procio?
cioè prima del Q6600 avevi qlke procio diverso? se si faceva lo stesso errore?

Drive
No, non avevo nessun altro procio con cui testare..... Il fatto è che da bios veniva rilevato perfettamente...... però se provavo a modificare anche solo l'orologio di sistema uscendo dal bios con "save and exit" il sistema non si accendeva più....... dopo uno spegnimento forzato si riaccendeva dicendomi che il mio tentativo di overclock era fallito...... ma io ho modificato solo l'orologio di sistema

Per una scheda che sul cartone dice Quad ready è inaccettabile!

Ci sono rimasto troppo male

Però adesso mentro aspetto il suo ritorno mi sono mandato a prendere una Gigabyte Dq6 X38 (alla faccia )

Link al problema dell'overcloking failure inesistente sul forum asus

E' un bel problemino che si risolve solo con l'rma!
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 01:52   #123
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
No, non avevo nessun altro procio con cui testare..... Il fatto è che da bios veniva rilevato perfettamente...... però se provavo a modificare anche solo l'orologio di sistema uscendo dal bios con "save and exit" il sistema non si accendeva più....... dopo uno spegnimento forzato si riaccendeva dicendomi che il mio tentativo di overclock era fallito...... ma io ho modificato solo l'orologio di sistema

Per una scheda che sul cartone dice Quad ready è inaccettabile!

Ci sono rimasto troppo male

Però adesso mentro aspetto il suo ritorno mi sono mandato a prendere una Gigabyte Dq6 X38 (alla faccia )

Link al problema dell'overcloking failure inesistente sul forum asus

E' un bel problemino che si risolve solo con l'rma!
finito di leggere quel link: porcamiseria! speriamo che cn qlke aggiornamento per la skeda si risolva del tutto...
per fortuna nn è molto frequente...ma la prox volta l'asus deve controllare tutto!!! mica vendere...senza sapere se funziona....

mi dispiace per tutti quelli che hanno questo problema...mandatelo in RMA e dp potete subito "giocare" appena arrivata la skeda!!

PS: nn sono molto bravo in inglese...me lo potete tradurre?
"5/9/2007 (l'ho trasformato in data italiana) - Both me and my brother are getting the same problems and its getting annoying, i was hoping someone could tell us when the new bios is comming out and is "going" to fix the problem. i have tried everything named in all the posts and more and i have no doubt that the problem is with the programing of the board and not hardware"
ho capito sl che sta per uscire un nuovo bios che corregge questo problema....speriamo!

AGGIORNAMENTO: E' USCITO,PROPRIO IERI, UN ALTRO BIOS numero 602, HO TESTATO! FINORA FUNZIONA TT BENE.Ho messo il link nella prima pagina!!

Drive

Ultima modifica di DriveTheOne : 12-09-2007 alle 02:25.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 02:20   #124
loa-ash
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Signori credo di aver definitivamente capito cos'è il mio problema sulla IDE:

è l'HDD.... i continui scatti e rallentamenti, interferenze con mp3 e fruscii vari, sovraccarico del processore, ecc. non sono difetti del BUS come mi hanno detto al telefono quelli dell'ASUS o rogne nel chipset audio o un cavetto difettoso... tutto è nel mio maledetto Maxtor Y080L0 80GB 7200, cache 2MB, Ultra-ATA/133
Sicuramente ho un collo di bottiglia per quanto riguarda la velocità di lettura di questo disco.... infatti i problemi sopra indicati non li ho avuti quando ho provato XP su un disco SATA.. e pensate che i dischi SATA che ho io non sono nemmeno SATA2.... forse ho individuato il mio problema? Che ne dite?
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 02:24   #125
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loa-ash Guarda i messaggi
Signori credo di aver definitivamente capito cos'è il mio problema sulla IDE:

è l'HDD.... i continui scatti e rallentamenti, interferenze con mp3 e fruscii vari, sovraccarico del processore, ecc. non sono difetti del BUS come mi hanno detto al telefono quelli dell'ASUS o rogne nel chipset audio o un cavetto difettoso... tutto è nel mio maledetto Maxtor Y080L0 80GB 7200, cache 2MB, Ultra-ATA/133
Sicuramente ho un collo di bottiglia per quanto riguarda la velocità di lettura di questo disco.... infatti i problemi sopra indicati non li ho avuti quando ho provato XP su un disco SATA.. e pensate che i dischi SATA che ho io non sono nemmeno SATA2.... forse ho individuato il mio problema? Che ne dite?
dico che dovresti provare, riformattare tutto e mettere un disco SATA...
se provoca ancora rallentamente --> RMA
Old 12-09-2007, 02:39   #126
loa-ash
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Si si ho provato un disco uguale a quello formattato stessa roba, sul SATA invece 0 problemi.... dipende sicuro dalla velocità del disco.
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 11:11   #127
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
finito di leggere quel link: porcamiseria! speriamo che cn qlke aggiornamento per la skeda si risolva del tutto...
per fortuna nn è molto frequente...ma la prox volta l'asus deve controllare tutto!!! mica vendere...senza sapere se funziona....

mi dispiace per tutti quelli che hanno questo problema...mandatelo in RMA e dp potete subito "giocare" appena arrivata la skeda!!

PS: nn sono molto bravo in inglese...me lo potete tradurre?
"5/9/2007 (l'ho trasformato in data italiana) - Both me and my brother are getting the same problems and its getting annoying, i was hoping someone could tell us when the new bios is comming out and is "going" to fix the problem. i have tried everything named in all the posts and more and i have no doubt that the problem is with the programing of the board and not hardware"
ho capito sl che sta per uscire un nuovo bios che corregge questo problema....speriamo!

AGGIORNAMENTO: E' USCITO,PROPRIO IERI, UN ALTRO BIOS numero 602, HO TESTATO! FINORA FUNZIONA TT BENE.Ho messo il link nella prima pagina!!

Drive
Veramente, se non vado errato dice..... "io spero che quacuno ci contatti per comunicarci l'uscita di un nuovo bios che risolva il problema"......

grosso modo

tuttavia, come si fa a comprare una scheda madre e a non utilizzarla aspettando l'uscita di un nuovo bios??

Io avevo una settimana libera per godermi il nuovo sistemino e invece
Old 12-09-2007, 13:17   #128
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
Veramente, se non vado errato dice..... "io spero che quacuno ci contatti per comunicarci l'uscita di un nuovo bios che risolva il problema"......

grosso modo

tuttavia, come si fa a comprare una scheda madre e a non utilizzarla aspettando l'uscita di un nuovo bios??

Io avevo una settimana libera per godermi il nuovo sistemino e invece
appunto..
è uscito il bios nuovo! il 602!! ma nn so se risolve il problema...
Old 12-09-2007, 13:33   #129
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
appunto..
è uscito il bios nuovo! il 602!! ma nn so se risolve il problema...
se leggi l'ultimo post del forum.....

after lodging a fault via the website , i was sent beta bios 6.02 although this has not corrected the problem

I might try the one stick method to change the settings and see how it goes...

starting to get really annoying , as once the pc is runningthe mobo preforms great

quindi
Old 12-09-2007, 13:39   #130
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
se leggi l'ultimo post del forum.....

after lodging a fault via the website , i was sent beta bios 6.02 although this has not corrected the problem

I might try the one stick method to change the settings and see how it goes...

starting to get really annoying , as once the pc is runningthe mobo preforms great

quindi
azz!!! 'i'm so sorry!! e spero che ritorni subito la tua scheda!
Old 12-09-2007, 14:52   #131
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
azz!!! 'i'm so sorry!! e spero che ritorni subito la tua scheda!
ci vogliono 10 giorni per la sostituzione......

intanto sono in dubbio se prendermi o meno la gigabyte x38...... questa me la rivenderei......
Old 12-09-2007, 17:51   #132
AlߥZ
Senior Member

E' uscito oggi un bios BETA v0602... datato 10-09-2007... non ho release note...

DOWNLOAD
Old 12-09-2007, 18:13   #133
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da AlߥZ Guarda i messaggi
E' uscito oggi un bios BETA v0602... datato 10-09-2007... non ho release note...

DOWNLOAD
bene!!!

provalo!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 18:20   #134
number4
Member

L'Avatar di number4

Iscritto dal: May 2007
Aiuto!

Ho appena comprato il pc nuovo, me lo sono fatto assemblare su hrw. appena è arrivato l'ho collegato alla tv ma non parte il sistema operativo! Appare la schermata del bios della p5k deluxe e poi mi salta fuori un messaggio: fatal error
chassis intruded.
Cosa vuol dire? che devo fare per farlo partire? Please help me!
Old 12-09-2007, 18:24   #135
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
Originariamente inviato da number4 Guarda i messaggi
Ho appena comprato il pc nuovo, me lo sono fatto assemblare su hrw. appena è arrivato l'ho collegato alla tv ma non parte il sistema operativo! Appare la schermata del bios della p5k deluxe e poi mi salta fuori un messaggio: fatal error
chassis intruded.

foto
Old 12-09-2007, 18:31   #136
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da number4 Guarda i messaggi
chassis intruded.

non è che c'è un dispositivo per rilevare se il case è aperto o meno.........

magari hai il pannello del case non perfettamente chiuso.....

è solo un ipotesi
Old 12-09-2007, 18:51   #137
AlߥZ
Senior Member

Entra nel bios.... ce il controllo per il chassi intruder.. disabilitalo e vedrai che risolvi il problema... dovrebbe essere sull'ultimo menu! (quello dove ci sono i parametri per il boot...)
Old 12-09-2007, 18:55   #138
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
Originariamente inviato da AlߥZ Guarda i messaggi
Entra nel bios.... ce il controllo per il chassi intruder.. disabilitalo e vedrai che risolvi il problema... dovrebbe essere sull'ultimo menu! (quello dove ci sono i parametri per il boot...)
io sul mio nuovo case (e quindi case mai usato) ho il dispositivo per lo sportello aperto, ma l'ho smontato e non lo monterò....invece la madrina avrà gia impostata questa voce abilitata?

foto
Old 12-09-2007, 19:01   #139
AlߥZ
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
io sul mio nuovo case (e quindi case mai usato) ho il dispositivo per lo sportello aperto, ma l'ho smontato e non lo monterò....invece la madrina avrà gia impostata questa voce abilitata?
Potrebbe averla abilitata.... l'unico modo per scoprirlo è andare a controllare... tieni presente che l'errore mi pare proprio quello!
Old 12-09-2007, 19:06   #140
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

ragazzi, perchè non mi consigliate un pò..... aspetto questi 10 giorni del rma oppure spendo 230€ e mi becco una giga x38??? Potrei tenere questa per un annetto e poi cambiarla insieme a un penryn l'hanno prossimo.....

aiutatemi.... sono rimasto un pò scottato dalla vicenda..... ditemi che in fondo la p5k-e è una gran bella scheda!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian