Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 23:01   #361
bunk3r
Member

L'Avatar di bunk3r

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE Guarda i messaggi
volevo sapere, avendolo letto ma non ricordo dove, se l'ultima rev è la 1.02G oppure no, perchè sulla mia c'è scritto quello.
Si, dovrebbe essere l'ultima
bunk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 23:51   #362
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve....vorrei cambiare la ram attuale con 2 banchi crucial ballistix tracer pc6400 per provare un aumento di oc...pero' mi sorge un dubbio.Forse e meglio prendere le pc 8500 sempre della stessa marca ? consigli?....o altre marche ?
attualmente ho un e8200 a 3,4 ghz p5kpro e 4 *1 gb kingston a 667 5-5-5-15 a default portate a 850 4-4-4-12 a 2,1 v ....grazie

Ultima modifica di giaccaz : 06-06-2008 alle 23:59.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 00:29   #363
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
salve....vorrei cambiare la ram attuale con 2 banchi crucial ballistix tracer pc6400 per provare un aumento di oc...pero' mi sorge un dubbio.Forse e meglio prendere le pc 8500 sempre della stessa marca ? consigli?....o altre marche ?
attualmente ho un e8200 a 3,4 ghz p5kpro e 4 *1 gb kingston a 667 5-5-5-15 a default portate a 850 4-4-4-12 a 2,1 v ....grazie
Io avevo due banchi di Ballistix Tracer PC8500, sulla mia ex P5K-E erano un bagno di sangue, errori a memtest da 666MHz in su
Poi mi sono preso una DFI DK-P35 che sto usando ora, li la situazione è migliorata, almeno a 800MHz riuscivo a tenerle...
Alla fine incazzato ho sostituito le Ballistix con 2x2GB di Team Group xTreem Dark PC8500, perfette a qualsiasi frequenza e molto molto molto più convenienti.

Le mie Ballistix le ho date ad un amico che ha proprio una P5K Pro, a lui magicamente andavano benissimo a qualsiasi frequenza, però se vuoi un consiglio lascia perdere... è una terno al lotto...
Rapporto prezzo/prestazioni sottozero imho, se poi ti toccano le single side (le riconosci anche per i dissipatori incollati e non fissati con le clip) hai buone possibilità di ritrovarti come il sottoscritto e come tantissime persone che affollano i forum lamentandosi di questi banchi in accoppiata con il P35 e gli altri chipset Intel recenti.
Addirittura alcuni grossi store del nordamerica sono arrivati a scrivere nella scheda prodotto delle Ballistix PC8500 che sono incompatibili con P35
Old 07-06-2008, 00:40   #364
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Meglio questa mobo o la dfi dk p35 t2rs???
Contate che andrà abbinata ad un e8400 che vorrei tenere a 4ghz in daily+crucial ballistix 8500 o team group xtreem 8500...inoltre quali tra queste 2 ram mi consigliate??

Fino a che fsb regge sta mobo? Droppa?
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 00:51   #365
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Sto installando ora la mobo, che bios mi consigliate?
Ora ha l'8060.
Sembra non mi regga i 4-4-4-12 delle ram.

Sono 2x2 gb corsair xms2 dhx 800mhz a latenze 4-4-4-12.
Mi da schermata blu e si riavvia.
A 5-5-5-15 invece funge tutto.

Ultima modifica di f_tallillo : 07-06-2008 alle 01:01.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 01:03   #366
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Contate che andrà abbinata ad un e8400 che vorrei tenere a 4ghz in daily+crucial ballistix 8500 o team group xtreem 8500...inoltre quali tra queste 2 ram mi consigliate??

Io questa non la conosco bene, devo assemblare lunedì se tutto va bene e non ho la minima intenzione di spingere nulla.

Io con la DK-P35 mi ci sto trovando davveo molto molto bene, rinunci al crossfire e al firewire, ma per il resto è una bomba.
In merito alla ram io voto Team Group tutta la vita.
Old 07-06-2008, 01:50   #367
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io questa non la conosco bene, devo assemblare lunedì se tutto va bene e non ho la minima intenzione di spingere nulla.

Io con la DK-P35 mi ci sto trovando davveo molto molto bene, rinunci al crossfire e al firewire, ma per il resto è una bomba.
In merito alla ram io voto Team Group tutta la vita.
Altri pareri?
Old 07-06-2008, 09:52   #368
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
non conosco DFI....ma so che Asus su Intel e' valida un bel po.....sicuramente, questa e' una mobo di alto livello.....difficilmente la DFI ha qualcosa in piu' di questa, dato che va benissimo a mio parere!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:02   #369
Daaka
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Motherboard nuova -> PC Nuovo! Il mio carrello per ora è questo:

MOBO: credo che sia sottinteso^^

CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q6600
1) meglio questo o E8400? Come prestazioni, silenziosità e con occhio per il futuro?

CASE: ANTEC
Case Gamer Three-Hundred in Acciaio Nero
2) Il case esteticamente perfetto per me... dite che andranno bene le ventole già integrate?

ALIM.: LC POWER
LC Power Super Silent rev. 2 550W
3) Va bene o posso puntare su qualcosa di meno W?

RAM: CORSAIR
Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 C5 XMS2

HDD: SEAGATE
MAXTOR DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 7200RPM 32MB SATA300
(nota: preferito marca MAXTOR da 32MB perchè non mi hanno mai deluso... avevo un barracuda 702.10 seagate sata che mi si è rotto dopo 6 mesi. )

VIDEO: POINT OF VIEW
GeForce 8800GT PCI-E 512MB TV DDVI - DDR3
3) Mi coprirà anke un slot PCI x1 per la dimensione o sbaglio?

DISS: SCYTHE
Scythe Ninja SCNJ-1100 Plus Rev. B
4) sotto consiglio di un amico... va bene?

Non punto ad un PC OV.... ma questo pc dovrà durarmi parecchi anni...

Fatemi sapere.... grazie per la vostra PAZIENZA!!!!!!
Daaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:19   #370
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Daaka Guarda i messaggi
Motherboard nuova -> PC Nuovo! Il mio carrello per ora è questo:

MOBO: credo che sia sottinteso^^

CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q6600
1) meglio questo o E8400? Come prestazioni, silenziosità e con occhio per il futuro?

CASE: ANTEC
Case Gamer Three-Hundred in Acciaio Nero
2) Il case esteticamente perfetto per me... dite che andranno bene le ventole già integrate?

ALIM.: LC POWER
LC Power Super Silent rev. 2 550W
3) Va bene o posso puntare su qualcosa di meno W?

HDD: SEAGATE
MAXTOR DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 7200RPM 32MB SATA300
(nota: preferito marca MAXTOR da 32MB perchè non mi hanno mai deluso... avevo un barracuda 702.10 seagate sata che mi si è rotto dopo 6 mesi. )

VIDEO: POINT OF VIEW
GeForce 8800GT PCI-E 512MB TV DDVI - DDR3
3) Mi coprirà anke un slot PCI x1 per la dimensione o sbaglio?

DISS: SCYTHE
Scythe Ninja SCNJ-1100 Plus Rev. B
4) sotto consiglio di un amico... va bene?

Non punto ad un PC OV.... ma questo pc dovrà durarmi parecchi anni...

Fatemi sapere.... grazie per la vostra PAZIENZA!!!!!!
1- Attualmente il dual core è più che sufficiente. Se guardi al futuro opterei per il Q6600; ottimo per rapporto prezzo/prestazioni. E poi lo metti a 3200 (ci arrivano tutti) e vai avanti per anni.

3- Io ho un enermax da 485 watt che più che valido per il sistema che in firma. Più che ai watt totali guarda alla qualità e agli amperaggi.

3ram- Se hai la possibilità prendi delle memorie da 1066. Secondo me hai un buon boost di prestazioni. E poi con queste potresti salire di bus molto più facilmente.

3bis - Dipende da che dissi monta. Se è quello reference di nvidia ti copre solo uno slot. Certo è che più aria gli lasci li vicino meglio è.

4- Non lo mai provato di persona. Certto è che i dissi attuali vanno tutti bene.... son finiti i tempi dei prescott da 5mila watt
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:25   #371
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
1- Attualmente il dual core è più che sufficiente. Se guardi al futuro opterei per il Q6600; ottimo per rapporto prezzo/prestazioni. E poi lo metti a 3200 (ci arrivano tutti) e vai avanti per anni.

3- Io ho un enermax da 485 watt che più che valido per il sistema che in firma. Più che ai watt totali guarda alla qualità e agli amperaggi.

3ram- Se hai la possibilità prendi delle memorie da 1066. Secondo me hai un buon boost di prestazioni. E poi con queste potresti salire di bus molto più facilmente.

3bis - Dipende da che dissi monta. Se è quello reference di nvidia ti copre solo uno slot. Certo è che più aria gli lasci li vicino meglio è.

4- Non lo mai provato di persona. Certto è che i dissi attuali vanno tutti bene.... son finiti i tempi dei prescott da 5mila watt
Quoto tutto tranne questo, dai un occhio qua...........
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20080409
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:39   #372
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:

6mesi fà ti avrei detto di comprare la DK ad occhi chiusi, allora era "l'unica" mobo valida nella sua fascia di prezzo col P35 per OC.

Ma da quando è uscita la PRO, ti dico prendi questa, primo su tutto l'alimentazione ad 8fasi, identica alla Maximus...il Vdroop è 0.008 sui Dual e 0,016/0.024 sui Quad, la DK vdroopa di più per via delle 4fasi.
In FSB sale una bellezza e gli ultimi bios usciti sicuramente ti aiuteranno a salire molto bene con i Wolfdale.
Con la PRO hai anche la possibilità di Downvolt, cosa che DFI dimentica nei suoi bios...devo aggiungere altro?
Old 07-06-2008, 10:49   #373
Daaka
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Queste sono le specifiche:
Prodotto LC6550 v2.0 (Super Silent Series)
Potenza 550W
Ventola 1x (120 x 120 x 25mm Super Silent)
Controllo velocità Automatico in base alla temperatura di esercizio
Canali +12V 2 canali +12V
Ampere +12V (1) 18 A
Ampere +12V (2) 16 A
Ampere +3.3V 35 A
Ampere +5V 40 A
Ampere -12V 0.8 A
Cavo 24-Pin (20/24-Pin) 1x NATIVO
Cavo 4-Pin +12V ATX 1x NATIVO
Cavo Molex 4-Pin ATA 2x NATIVI
Cavo Molex SATA 1x NATIVO
Cavo Molex 6-Pin PCI-E 1x NATIVO
Cavo Molex 4-Pin FDD 2x NATIVI
Molex 24-Pin (20/24-Pin) 1
Molex 4-Pin +12V ATX 1
Molex 4-Pin ATA 6
Molex 4-Pin Floppy 2
Molex 4-Pin SATA 2
Molex 6-Pin PCI-Express 1
Colorazione Black
Features Ventola Super Silent 120mm
Prezzo: 45€

1) Che ne Pensate?
2) Leggendo le conclusioni tra DDR2/DDR3 sembra che vadano bene le 800/1066 DDR2 ... la latenza da me scelta è CL5.
3) Il Diss. è questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1443014. Andra bene?
Daaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:53   #374
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
6mesi fà ti avrei detto di comprare la DK ad occhi chiusi, allora era "l'unica" mobo valida nella sua fascia di prezzo col P35 per OC.

Ma da quando è uscita la PRO, ti dico prendi questa, primo su tutto l'alimentazione ad 8fasi, identica alla Maximus...il Vdroop è 0.008 sui Dual e 0,016/0.024 sui Quad, la DK vdroopa di più per via delle 4fasi.
In FSB sale una bellezza e gli ultimi bios usciti sicuramente ti aiuteranno a salire molto bene con i Wolfdale.
Con la PRO hai anche la possibilità di Downvolt, cosa che DFI dimentica nei suoi bios...devo aggiungere altro?
Oddio! Ho chiesto sul forum della dfi...e lì ovviamente consigliano Dk

Provo a fare una piccola comparativa di Pro e contro...così qualcuno mi aiuta:

Dimentivavo: prezzo a favore dell'asus e fsb max 1600 a favore dell'asus contro i 1333 della dfi.
Allora chi vince??? (mò posto lo stesso confronto sul forum della Dfi e vediamo che succede....

Ah!! Correggetemi se sbaglio qualcosa...

Ultima modifica di Rian : 07-06-2008 alle 11:05.
Old 07-06-2008, 11:11   #375
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Oddio! Ho chiesto sul forum della dfi...e lì ovviamente consigliano Dk

Provo a fare una piccola comparativa di Pro e contro...così qualcuno mi aiuta:

Allora chi vince??? (mò posto lo stesso confronto sul forum della Dfi e vediamo che succede....

Ah!! Correggetemi se sbaglio qualcosa...
Allora correggi subito il vdroop! Perchè la DK vdroopa di più sia con i dual che sopratutto con i quad!
Quei 2/3 paramentri in più delle RAM che ha DFI non servono a nulla per l'utente medio/avanzato, anzi alle volte ti creano solo problemi.(e non sono di parte perchè ho avuto 3 mobo DFI anch'io eh...)
Vogliamo aggiungere che La PRO ha anche il controllo del vdroop da bios?
Vogliamo aggiungere la possibilità di Crossfire per la PRO?
Vogliamo aggiungere che costa pure meno, e cmq già solo solo l'alimentazione è una spanna sopra, poi fai come vuoi tu.

Non è vero che la PRO ha le T° sballate, usando i sw appositi monitorizzi tutto a meraviglia! COrreggi subito!

Te lo dico in tutta franchezza l'unica cosa a favore della DK è l'estetica IMHO

Ultima modifica di DARIO-GT : 07-06-2008 alle 11:29.
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:09   #376
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Più che prestazioni (sono entrambi due bombe), silenziosità (l'E8400 è sicuramente avvantaggiato, ma se vuoi raggiungerla ce la fai con entrambi, basta prendere i dissipatori e le ventole adatte) e occhio per il futuro, io mi farei un'altra domanda, che cosa pensi di utilizzare maggiormente?
Se lo utilizzerai parecchio con applicazioni che sfruttano parecchio il multithreading allora vai con il Q, altrimenti prendi l'E8400 e vai felice.
Insomma se vivi di rendering ed encoding video piglia il Q, altrimenti se giochi vai di E, detto brutalmente
Non ti interessa l'overclock, considera cmq che i 3.6GHz con l'E8400 non si negano a nessuno, senza toccare nient'altro che il bus (e ovviamente fixando il PCIe) con voltaggi e altro totalmente su auto.
I 4GHz sono fattibilissimi, li c'è da alzare un po' il vcore in base all'esemplare che ti trovi in mano, io li ho raggiunti a 1.344V con stabilità perfetta testata con 17h e mezza di orthos; cmq sia sono un traguardo imho fattibilissimo da chiunque.

Quote:
Mi accodo ai precedenti consigli, valuta anche un paio di banchi da PC8500, ormai se ne trovano di ottimi a prezzi più che accessibili (sei sui 100 € scarsi per i kit 2x2GB)
Old 07-06-2008, 12:34   #377
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Quoto tutto tranne questo, dai un occhio qua...........
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20080409
HO fdato una occhiata veloce ma mi sembra confermare il mio consiglio.
La 1066 hanno un discreto boost rispetto alle 800.

Ah.. stiamo parlando di DDR2 non delle DDR3 che su questa scheda non si possono montare.
Old 07-06-2008, 12:36   #378
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi ho un problemino: nn riesco a stabilizzare il mio Q6600 a 3.6GHz.
Non regge oltre la mezz'ora di prime95 neanche se gli do addirittura 1.55V da bios (che diventano poco meno di 1.5 in full load rilevati con cpuZ).
Cosa devo fare?
Possibile che mi sia capitato un procio sfigato??
Vi prego aiutatemi sennò ci scappo pazzo!

Bye.
Old 07-06-2008, 12:38   #379
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Queste sono le specifiche:
Prodotto LC6550 v2.0 (Super Silent Series)
Potenza 550W
Ventola 1x (120 x 120 x 25mm Super Silent)
Controllo velocità Automatico in base alla temperatura di esercizio
Canali +12V 2 canali +12V
Ampere +12V (1) 18 A
Ampere +12V (2) 16 A
Ampere +3.3V 35 A
Ampere +5V 40 A
Ampere -12V 0.8 A
Cavo 24-Pin (20/24-Pin) 1x NATIVO
Cavo 4-Pin +12V ATX 1x NATIVO
Cavo Molex 4-Pin ATA 2x NATIVI
Cavo Molex SATA 1x NATIVO
Cavo Molex 6-Pin PCI-E 1x NATIVO
Cavo Molex 4-Pin FDD 2x NATIVI
Molex 24-Pin (20/24-Pin) 1
Molex 4-Pin +12V ATX 1
Molex 4-Pin ATA 6
Molex 4-Pin Floppy 2
Molex 4-Pin SATA 2
Molex 6-Pin PCI-Express 1
Colorazione Black
Features Ventola Super Silent 120mm
Prezzo: 45€

1) Che ne Pensate?
2) Leggendo le conclusioni tra DDR2/DDR3 sembra che vadano bene le 800/1066 DDR2 ... la latenza da me scelta è CL5.
3) Il Diss. è questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1443014. Andra bene?
1- I vaolri sembrano buoni.
2- Ovvio che devi mettere le DDR2. Le DDR3 non sono supportate da questa scheda.
3- Secondo me più che bene. A vederlo non ci dovrebbero essere problemi nel montaggio.
Old 07-06-2008, 12:41   #380
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino: nn riesco a stabilizzare il mio Q6600 a 3.6GHz.
Non regge oltre la mezz'ora di prime95 neanche se gli do addirittura 1.55V da bios (che diventano poco meno di 1.5 in full load rilevati con cpuZ).
Cosa devo fare?
Possibile che mi sia capitato un procio sfigato??
Vi prego aiutatemi sennò ci scappo pazzo!

Bye.
I 3600 non sono facilissimi da tenere. E poi 1,55 mi sembrano tantini.

Non mi fossilizzerei per tentare i 3600.. piuttosto prova un 3400 non una configuarazione più rilassata.

Io i 3600 li tengo con 1,45 ma per il daily ho optato per un 3200/3300.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian