|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Che tristezza..
Io anni fa comprai a 150€ la A7N8X Deluxe (asus), per i primi 2 (DUE) anni ho avuto problemi di "gracchi" (risolti poi cambiando dei driver).. oggi, quasi 2008, pensavo di prendermi questa mobo per il prossimo upgrade ma vengo a sapere che ANCHE questa versione ha dei problemi? E dovrei rinunciare all'HD Audio per ritornare all'AC97 che ho anche adesso per risolvere? ![]() Ma che pena.. mi sa che non la prendo sta mobo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
NON PUOI RINUNCIARE all' HD AUDIO! Quindi la scheda GRACCHIA e te la TIENI cosi' gracchiante!!!! ![]() Cazzo qualcuno mi aiuti!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tvo scusa se ritorno in argomento...sul link che di avevo postato ci sono anche i nuovi driver per HD Realtek...prova con quelli...comunque a me in entrambi i casi non gracchiavano, avevo solo problemi con l'output frontale risolto con l'impostazione ac97 e driver aggiornati per questa...
Prova a vedere se con quelli risolvi, anche perchè dovrebbe essere solo un problema di settaggi...Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Utente sospeso
|
Ciao Skull, ho installato anche i driver HD dal sito realtek che mi hai dato,
ma purtroppo nulla.... A questo punto le ipotesi sono 2: 1) Mi tengo una scheda che gracchia 2) Disabilito l'audio e monto una scheda audio a parte, dovrei averne una vecchia in cantina del' 2002 (SoundBlaster Live) che è di 5 anni fa ma a quanto pare va meglio di sta merda integrata.... ![]() Comunque questa scheda GRACCHIA solo quando il processore o l'hard disk sono sotto stress.... Boh... Ho visto di tanta altra gente che ha lo stesso problema ma non sono riuscito a capire se qualcuno ha risolto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Utente sospeso
|
Se per caso qualcuno dovesse avere il mio stesso problema (che a quanto pare è causato dal fatto di utilizzare Hard Disk PATA e non SATA) trova una discussione interessante anche qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=152610 E anche qui http://forums.microsoft.com/MSDN/Sho...54943&SiteID=1 Incredibile...L'unica soluzione sia cambiare la skeda madre? fanculo... Ultima modifica di TAVO : 14-12-2007 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Utente sospeso
|
Quote:
dopo 5 giorni di ricerca su GOOGLE forse ho trovato uno che ha risolto, vi quoto qui di seguito in inglese cosa ha scritto. Non sono molto esperto in merito, vorrei una vostra impressione su questa soluzione. Grazie. PS: non ho sotto mano il PC in questo momento quindi non posso verificare, stasera provo e vi dico se ha funzionato. "I switched the JMicron IDE-driver to MS standard dual channel IDE driver and the problem seems to disappeared! No more sound pops and mouse is smooth as silk. Just go under Device Manager and from the top menu click View > Resources by type. Then expand Interrupt Request (IRQ) and change all that says “Intel ICH Controller etc. etc” which is shared with the sound card IRQ, right-click them one by one and choose Update Driver, skip the going online stuff, choose "Install from a list or specific location (Advanced)", then choose " Don't search I will choose the driver to install" click Next, Now under the list of compatible hardware you should have 2 choices. Choose the one that says "Standard Universal PCI to USB Host Controller" Click Next to install and reboot when done. I had to do one of them in Safe Mode because the mouse/keyboard kept freezing. I also did it for the one that says “JMicron JMB36X Controller” (on IRQ 16, for me) and used the Microsoft one instead “Standard Dual Channel PCI IDE Controller”. It’s very annoying to do this but at least it solves the sound pops/mouse freeze problem." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Spero veramente che sia la volta buona...
Se non ti chiedo troppo, per via del mio quasi scarno inglese, postresti poi spiegare in italy i vari passaggi che farai??? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Mamma mia non ci posso credere!!!! Ragazzi per chiunque in futuro dovesse avere problemi di audio gracchiante o mouse lag con questa scheda madre, ecco la soluzione: "I switched the JMicron IDE-driver to MS standard dual channel IDE driver and the problem seems to disappeared! No more sound pops and mouse is smooth as silk. Just go under Device Manager and from the top menu click View > Resources by type. Then expand Interrupt Request (IRQ) and change all that says “Intel ICH Controller etc. etc” which is shared with the sound card IRQ, right-click them one by one and choose Update Driver, skip the going online stuff, choose "Install from a list or specific location (Advanced)", then choose " Don't search I will choose the driver to install" click Next, Now under the list of compatible hardware you should have 2 choices. Choose the one that says "Standard Universal PCI to USB Host Controller" Click Next to install and reboot when done. I had to do one of them in Safe Mode because the mouse/keyboard kept freezing. I also did it for the one that says “JMicron JMB36X Controller” (on IRQ 16, for me) and used the Microsoft one instead “Standard Dual Channel PCI IDE Controller” Ho seguito le istruzioni quasi alla lettera, anche se metà diq uelle voci di cui parla questo tizio neanche ci sono nel mio GESTIONE PERIFERICHE.. a me è bastato cambiare l'opzione della voce JMB36X Controller. Poi il PC ha chiesto di essere riavviato. Al riavvio TUTTO FUNZIONAVA PERFETTAMENTE!!!! A questo punto una curiosità....: che cazzo ho fatto??? Cioè qual era il problema???? Non ho la minima idea di cosa io abbia toccato.... Cmq l'importante è chwe funzioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Schdeda audio integrata P5K e problemi s/pdif
Ciao
ho assemblato un nuovo pc e ho preso la scheda madre in questione. Su xp aggiornato ho installato i driver realtek e per prima cosa ho connesso il cavo per le due casse tsereo: risultato peffetto. Dopo aver sistemato tutto il resto mi son deciso a collegare il pc al mio impianto e l'ho connesso tramite cavo caossiale all'implificatore. VLC riconosce subito il dolby digital ma o riproduce in stereo o fa cose strane: una volta l'audio solo dal centro, una volta solo l'ambinetale. Ho controllato il cavo ma è posizionato bene. Allora vado nel menu realtek e setto 6casse ma me ne rileva soltanto 2! anche nel test della mosca 3D solo due casse. Che devo fare? potrei provare anche a collegare il tutto tramite i cavi separati pe rle casse, ma è una bella seccatura e il coassiale sarebbe perfetto. Ciao e grazie Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
Evvai Tavo...sono contento per te...io intanto continuo così, sembra che vada bene, poi se avrò dei problemi provo con la tua soluzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
ho lo stesso problema, ho provato la vostra procedura e non funziona. Sembra che ho due periferiche uaa e due schede audio. L'installazione va bene per una delle due, ma per l'altra no!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sentire in stereo tramite collegamento coassiale è normale, se la sorgente è stereo (es. mp3). O colleghi in analogico, oppure utilizzi il pro logic (o simili) che avrai sul decoder/ampli.
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
sisi, ma io parlavo di dvd o file con audio ac3 o DTS
non capisco quale sia il problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In questo caso devi assicurarti che sia il player DVD che il pannello di controllo della scheda audio siano impostati su spdif come uscita.
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
|
un saluto a tutti
mi sono ritrovato anch'io con il problema driver audio su asus p5kc ho risolto seguendo questa piccola guida. 1) disattivare nel Bios la scheda audio 2) installare i driver della scheda audio (non dovrebbe esserci + l'errore di scrittura sul disco) 3) riattivare nel Bios la scheda audio 4) fare i seguenti passi: pannello di controllo - sistema - hardware- gestione periferiche - periferiche di sistema ......... cercare BUSpcI ed eliminarlo! 5) a questo punto sarai obbligato a riavviare il pc. Con il nuovo riavvio rileverà tutti i componenti hardware facendo ordine e ricreando il nuovo BUSPcI |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao rowiz non ho capito cosa intendi la p5k e p5kc l'audio e uquale realtek 883 ecc ecc per il sistema se è vergine penso che volevi dire se era caricato il windows.. la risposta e si un saluto ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
per "vergine" intendevo se era installato solo windows, o era già installato qualcos'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
e comunque, la procedura da te indicata non m'ha risolto il problema.
Ora invece che una periferica hd audio ho una periferica sconosciuta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Junior Member
|
tavo, una cortesia potresti riassumere come hai fatto, cosa hai cambiato,in gestione periferiche , per non far piu' gracchiare l'audio
grazie p.s :io ho una p5k con realtek alc 883 e quando ascolto mp3 vedo film gioco online , l'audio diciamo saltella
Config: CPU Intel E6750 core 2 duo (3.0 mhz)- MOB ASUS p5k - RAM 2 x CORSAIR DDR2 XMS2 800 - GPU GIGABYTE GEFORCE 8600 GTS - HDD Maxtor 200GB DiamondMax-HDD seagate 500GB sata 2- Monitor PHILIPS 19O XS - Mast. DVD ASUS 2014L1T - CASE ATRIX AT 9005 modificato- Alimentatore LC Power 550W SATA green power - Raffreddamento Liquido TERMALTAKE tipo big su cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.