Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 13:55   #19861
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da TOPAX Guarda i messaggi
Ok,grazie x le info....forse mi tengo il mio e-6400 per un altro pò magari alzandolo a 3.6 e poi verso luglio(prezzi + bassi) vendo cpu+mobo+ram e prendo una p45 con un quad a 45nm.
Grazie di nuovo
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 17:20   #19862
cheguemax
Member

L'Avatar di cheguemax

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cheguemax Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, in seguito a formattazione ho notato che le mie porte usb (tutte..) per trasferire dati su una pen drive (700mb in 6min..) ci mettono più tempo di prima.

Ho provato ad installare gli ultimi driver del chipset intel ed ho verificato che nel bios la velocità sia impostata su high speed (480mbps) ma nonostante ciò il problema persiste.

La versione del bios è 1226.

C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema e può aiutarmi a risolverlo?

ps

Ho scaricato sisoft sandra e mi dice che su 7 porte: 5 sono usb 1.1 e 2 sono 2.0, ma questa mobo non dovrebbe avere tutte usb 2.0?

Ho fatto uno screenshot delle porte usb da gestione periferiche: 5 sono risonosciute come usb 1.1 e soltanto due come usb 2.0, è normale?

http://img227.imageshack.us/img227/2...tperusboi5.jpg
E6600@3.6ghz (thanks mr.frizz) - Asus P5b deluxe wi-fi - Geil 4X1 gb c4-4-4-12 2.0V 800mhz - Asus 560ti - western digital 2x 80-Raid 0 \ 1x 250 gb-Storage - Creative X-fi Extreme audio - Enermax 620 w Liberty - TT Armor Black Jr. - Samsung SM 2032 MW - Empire R1000
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 01:08   #19863
deluxo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Buon anno a tutti!!

Ho un problemino, reistallando vista ora mi dà all'avvio la scritta che soundmax non è certificato bla bla bla.

anche spuntando sotto fà niente riappare sempre, come lo disabilito, defender non riesco a settarlo!
deluxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:47   #19864
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ragazzi...nel manuale c'è scritto: " This MB does not support memory module made up of 128Mb chips or double sided x16 memory modules"

Se ho capito bene...non supporta i moduli di ram che hanno in totale 16 chip (8 da un lato e 8 dall'altro) e quelli che montano chip da 128Mb ciascuno?

Ma perché esistono moduli da 2Gb che non sono combinati in questo modo?

Io attualmente ho 2x2Gb installati nel sistema, sono KingMax con chip NANYA con seriale NT5TU128M8DE-AD i moduli sono costituiti proprio da 16 chip ripartiti su due lati da 128Mb cadauno...dovrei temere qualcosa?

Ah una cosa...ma a parte memtest86+ che per quanto mi riguarda non è molto attendibile, c'è qualche altro programma per il test delle ram in grado di riconoscere tutt'e 4Gb? Io ho sempre trovato formidabile GoldMemory ma purtroppo solo l'ultima versione 7.70 PRO supporta il PAE...non la versione shareware. Peccato...
Old 08-01-2009, 17:35   #19865
magodelpc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Problemino con la p5b deluxe normale

Ciao a tutti, ho da 1 po di tempo questa scheda madre sul mio pc... L'altro giorno causa mia madre ke usava il phon ho infilato la presa nella corrente e si è bruciato l'alimentatore...

Ora ne ho acquistato un altro, sempre 20+4pin, classico alimentatore... il computer funziona perfettamente ma hanno smesso di funzionare tutte le porte usb e la scheda audio integrata...

Le usb non le riconosce, cioè se ci collego il mouse ad esempio si accende il laser ma la freccia rimane fissa, o se collego il bluethooth si accende ma il computer non lo riconosce.

Secondo voi cosa può essere? Come si può risolvere questo problema?
Grazie mille per la collaborazione
magodelpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 21:30   #19866
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magodelpc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da 1 po di tempo questa scheda madre sul mio pc... L'altro giorno causa mia madre ke usava il phon ho infilato la presa nella corrente e si è bruciato l'alimentatore...

Ora ne ho acquistato un altro, sempre 20+4pin, classico alimentatore... il computer funziona perfettamente ma hanno smesso di funzionare tutte le porte usb e la scheda audio integrata...

Le usb non le riconosce, cioè se ci collego il mouse ad esempio si accende il laser ma la freccia rimane fissa, o se collego il bluethooth si accende ma il computer non lo riconosce.

Secondo voi cosa può essere? Come si può risolvere questo problema?
Grazie mille per la collaborazione
sinceramente non mi è chiaro il nesso tra il phon di tua madre, e l'ali che ti è partito. Cosa intendi per "classico alimentatore"? Ok, 20 + 4, ma... dati di targa?
Old 08-01-2009, 22:36   #19867
magodelpc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sinceramente non mi è chiaro il nesso tra il phon di tua madre, e l'ali che ti è partito. Cosa intendi per "classico alimentatore"? Ok, 20 + 4, ma... dati di targa?
mia madre usava il phone in sala, c'era lo scaldabagno acceso, appena ho collegato il computer ha fatto chuf, una luce e puzza di bruciato....

è partito l'alimentatore, lo ho cambiato, collegato.. e ora non funzionano + le usb e la scheda audio integrata....
Old 08-01-2009, 22:45   #19868
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magodelpc Guarda i messaggi
mia madre usava il phone in sala, c'era lo scaldabagno acceso, appena ho collegato il computer ha fatto chuf, una luce e puzza di bruciato....

è partito l'alimentatore, lo ho cambiato, collegato.. e ora non funzionano + le usb e la scheda audio integrata....
direi che i fenomeni non sono connessi. In caso di sovraccarico ti salta la protezione termica nel quadro elettrico, ma nulla che ti mandi in fumo il PC.
Ora le cose son 2: o la mobo ha subito danni in quello strano frangente, o l'ali che hai piazzato nel case fa così cagare da creare disfunzioni all'intera piattaforma. Perciò ti ho chiesto di che ali si tratta...
Old 08-01-2009, 22:52   #19869
magodelpc
Junior Member

Quote:
direi che i fenomeni non sono connessi. In caso di sovraccarico ti salta la protezione termica nel quadro elettrico, ma nulla che ti mandi in fumo il PC.
Ora le cose son 2: o la mobo ha subito danni in quello strano frangente, o l'ali che hai piazzato nel case fa così cagare da creare disfunzioni all'intera piattaforma. Perciò ti ho chiesto di che ali si tratta...
si tratta di un ali: trust da 570W quello che vendono da mediaworld (l'unico che vendono!) però prima che accadesse ciò tutto funzionava... ora le usb come ho detto nel primo messaggio funzionano ma x metà, ovvero il componente che ci colleghi si accende, si ricarica, etc ma il computer non lo riconosce...es: mouse a laser....si accende il laser ma non viene riconosciuto
Old 08-01-2009, 22:54   #19870
giorgmes
Senior Member

L'Avatar di giorgmes

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
Ciao a tutti, ho installato sulla scheda madre 2 kit da 4GB di TEAM GROUP Xtreem Dark 1066 CL5 per un totale di 8GB (4 moduli da 2GB). Non capisco perchè, ma il mio Vista Home Premium 32 bit ne vede solo 3...

Scusate la battuta triste... ma era da tempo che nessuno chiedeva una cosa del genere...

Comunque, scrivo per postare qualche risultato. Premetto però che ho fatto girare Orthos al massimo per 15 minuti, quindi i risultati sono attendibili fino ad un certo punto.

Prima avevo le ram in firma, stabilissime fino a poco più di 1066 MHz CL5. Il problema è che queste ram non reggevano il moltiplicatore 4:5 (non bootavano proprio).

Quelle che ho montato ora invece a 2.10 volt con FSB a 400 MHz stanno in 4:5 a 1000 Mhz senza problemi. Ma solo se monto una coppia alla volta.

Se voglio mettere tutti e 4 i moduli devo far girare la ram a 800 MHz, e devo anche dare qualche volt (a 1.90 e 1.95 Orthos crasha dopo qualche decina di secondi). Ora sto provando a 2.05 e sembra che tutto vada bene.

A 2.15 volt sembrerebbero stabili anche a 800 MHz 4-4-4-15-2T.

Quindi per chi vuole montare 4 GB (o addirittura 8) sembra che non ci sia nessuna controindicazione per queste TG. Ovviamente, essendo una mobo 965 il bios vede al massimo 7 GB.

Spero di essere stato utile a qualcuno. In futuro installerò Vista 64 e monterò una coppia alla volta (4GB mi sembrano abbastanza per il mio uso del PC) e vedrò fino a quanto arrivano queste memorie...
Old 09-01-2009, 09:59   #19871
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giorgmes Guarda i messaggi
[...]
Prima avevo le ram in firma, stabilissime fino a poco più di 1066 MHz CL5. Il problema è che queste ram non reggevano il moltiplicatore 4:5 (non bootavano proprio).

Quelle che ho montato ora invece a 2.10 volt con FSB a 400 MHz stanno in 4:5 a 1000 Mhz senza problemi. Ma solo se monto una coppia alla volta.
Un bentornato al discorso 4:5!!!!!
Quindi a te è successo che con un kit il 4:5 non andava, e con un altro si.
Bene, questo sembra confermare la mia teoria che ci sono delle accoppiate sfortunate RAM/965 che non vanno in 4:5.

...lo so, è un tormentone, ma visto che non posso risolvere, almeno vorrei capire da cosa dipende...
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:57   #19872
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Un bentornato al discorso 4:5!!!!!
Quindi a te è successo che con un kit il 4:5 non andava, e con un altro si.
Bene, questo sembra confermare la mia teoria che ci sono delle accoppiate sfortunate RAM/965 che non vanno in 4:5.

...lo so, è un tormentone, ma visto che non posso risolvere, almeno vorrei capire da cosa dipende...
raga secondo voi quale dei 2 bug rappresenta l'enigma maggiore? Il 4:5 o il pci.e @1x?
Old 09-01-2009, 11:26   #19873
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da giorgmes Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho installato sulla scheda madre 2 kit da 4GB di TEAM GROUP Xtreem Dark 1066 CL5 per un totale di 8GB (4 moduli da 2GB). Non capisco perchè, ma il mio Vista Home Premium 32 bit ne vede solo 3...

Scusate la battuta triste... ma era da tempo che nessuno chiedeva una cosa del genere...

Comunque, scrivo per postare qualche risultato. Premetto però che ho fatto girare Orthos al massimo per 15 minuti, quindi i risultati sono attendibili fino ad un certo punto.

Se voglio mettere tutti e 4 i moduli devo far girare la ram a 800 MHz, e devo anche dare qualche volt (a 1.90 e 1.95 Orthos crasha dopo qualche decina di secondi). Ora sto provando a 2.05 e sembra che tutto vada bene.

A 2.15 volt sembrerebbero stabili anche a 800 MHz 4-4-4-15-2T.

Quindi per chi vuole montare 4 GB (o addirittura 8) sembra che non ci sia nessuna controindicazione per queste TG. Ovviamente, essendo una mobo 965 il bios vede al massimo 7 GB.

Spero di essere stato utile a qualcuno. In futuro installerò Vista 64 e monterò una coppia alla volta (4GB mi sembrano abbastanza per il mio uso del PC) e vedrò fino a quanto arrivano queste memorie...
se metti il 1237 dovresti risolvere.
Old 09-01-2009, 11:29   #19874
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
raga secondo voi quale dei 2 bug rappresenta l'enigma maggiore? Il 4:5 o il pci.e @1x?
sono combattuto non so cosa rispondere...posso accenderle tutte e 2?
Old 09-01-2009, 11:39   #19875
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
io voterei per l'1x... per un semplice motivo.
Il 4:5 lo eviti e via, basta optare per un altro setting, e tutto gira a dovere. L'1x invece non lascia scampo, se 6 afflitto dal bug è finita...
L'unico punto in comune che hanno (e non è poco) è che entrambi si manifestano con estrema repentinità...
Old 09-01-2009, 13:01   #19876
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
No, al massimo ti lasciamo telefonare a casa o chiedere consiglio al pubblico

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:04   #19877
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
No, al massimo ti lasciamo telefonare a casa o chiedere consiglio al pubblico

Ciauz®
non lo sappiamo noi da che dipende, figurati che c@xxo ne sanno da casa...
Old 09-01-2009, 16:15   #19878
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
io voterei per l'1x... per un semplice motivo.
Il 4:5 lo eviti e via, basta optare per un altro setting, e tutto gira a dovere. L'1x invece non lascia scampo, se 6 afflitto dal bug è finita...
L'unico punto in comune che hanno (e non è poco) è che entrambi si manifestano con estrema repentinità...
Vero, verissimo, però io volevo fare un bel 400x8 con RAM a 1000, e me la sono presa nel SouthBridge...
Ora sto a 333x9 e RAM a 1000, non è proprio la stessa cosa...

Ah, comunque sono d'accordo che il bug dell'1x è peggiore.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:25   #19879
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Vero, verissimo, però io volevo fare un bel 400x8 con RAM a 1000, e me la sono presa nel SouthBridge...
Ora sto a 333x9 e RAM a 1000, non è proprio la stessa cosa...

Ah, comunque sono d'accordo che il bug dell'1x è peggiore.
Old 10-01-2009, 19:05   #19880
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ciao a tutti, sono appena tornato da unaa fiera dell'elettronica.... ho trovato e comprato al volo un q6600 step G0 a 156 euro ! + 2HD da 500GB per fare il raid 0. Volevo solo un consiglio sul bios da utilizzare e sulle impostazioni per l' overclock. Ho uno zalman c7700 . grasssiie

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian