Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 18:18   #9901
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ma a me a casa il router non serve.
Prendo il TRUST ADSL 2+ MODEM-ROUTER MD-4050 a 21€.
Ho cercato un po' su Internet e sembra andare bene.

gwwmas, so che i netgear sono di ottima qualità... ma il barbafornitore non li fornisce ... mortaccistracci
Grazie comunque... se non funziona vi rompo ancora le balls
devi vedere il firmware se è aggiornato altrimenti butti i soldi... so di colleghi che con il trust e Vista hanno trovato problemi e alla fine hanno cambiato ma non so dirti di più.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:15   #9902
Danyel84
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: ferrara
ho dei problemi in overclok...che non so spiegarmi...di stabilità delle ram...
il mio pc è quello in firma...e riassumendo sono stabile con CPU a fsb 400, vcore a 1.45, NB 1.45, e le ram a 2.0V(5-5-5-15-5-35-10-10-10-11)a 4-4-4-12 non vanno...lasciando le ram in automatico come tutte le altre impo l'SPD me le imposta a fsb 400 a 5-5-5-18.
e poi altra curiosità...mi sta capitando ultimamente che dopo aver modificato i settaggi da bios...non sempre si spegne per poi ripartire col solito fakeboot ma si riavvia tenendo tutto in tensione per poi andare automaticamente nel bios...e altra cosa durante il boot non mi rileva la ram pc2-6400 ma pc2-4300 o 5300...
chi sa aiutarmi?
Old 11-10-2007, 19:35   #9903
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
SORPRESAAAA 1216beta

Ho aggiornato il bios e.........

Idle

Full

TADAAAAAAAA

Le cose son due, o ho culo o sto bios riduce il vdrop
Se notate sia in full che in idle il voltaggio è identico.
Qualcun'altro ha notato la stessa cosa?
Old 11-10-2007, 19:39   #9904
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi

Per me c'hai

Nel mio caso non è cambiato niente....
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:47   #9905
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Per me c'hai

Nel mio caso non è cambiato niente....
mi sa anche a me che ho tantissimo
Manco ho fatto il vmode. hihihi, cmq non credo che io sia l'unico. se lo fa a me dovrebbe farlo anche a qualcun altro. Non credete?
Old 11-10-2007, 19:48   #9906
Danyel84
Member

molto
io lo avevo provato poco tempo fa ma non riuscivo piu a fare overclok e dopo il boot mi usciva un errore con una stringa di codici....ora ho il 1101 e non mi da piu quel problema...
o che ho sbagliato qualcosa io o che te hai avuto
Old 11-10-2007, 19:49   #9907
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
mi sa anche a me che ho tantissimo
Manco ho fatto il vmode. hihihi, cmq non credo che io sia l'unico. se lo fa a me dovrebbe farlo anche a qualcun altro. Non credete?
Tu sei oltre ogni limite di ... ma non ti vergogni nemmeno un po'??

P.S. mi dici come sei con le temp a 3.6GHz in idle e full e che tamb hai?
Old 11-10-2007, 20:34   #9908
X5452
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
OK raga Pardon ...

Alla fine forse avete ragione voi ... è solo ke davvero questa skeda madre non la capisco! Oggi ho riprovato ad installare Vista ed è andata l' installazione (ero contentissimo) vuol dire ke lo si può installare anke sui diamondmax10. Poi però ho riprovato senza spostare niente per vedere se era stato un caso oppure no; e niente faceva sempre la solita cosa ossia non mi installava quei maledetti driver del cd/dvd. Bah alla fine mi sa ke sto fatto coi maxtor non c' entra nulla. Io ho il vago sospetto ke ki mi abbia montato sta skeda lo ha fatto male. Non so perchè ma credo proprio sia così. Ora cmq ho reinstallato, va tutto alla grande. Prima all' avvio la striscia sotto Windows Xp mi girava 10 volte ora soltanto 5 con i driver installati senza driver 3. Sarà ke prima di formattare avevo su norton fatto stà ke ora sembra vada proprio meglio. Alla fine però non vi credete ke sia la migliore al mondo. Asus vende di + degl' altri solo xkè è + famosa, ci tengo cmq a precisare. Lo stesso sito tom' s hardware la poneva a paragone con una mainboard msi e questa asus perdeva in termini prestazionali. Era giusto per dovere di cronaca. Bye
X5452 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:43   #9909
Danyel84
Member

Quote:
Ho aggiornato il bios e.........

ho provato a rimettere il 1216beta... uguale a prima...catastrofe.
tutto a default nulla di strano...tranne una cosuccia...cpu-z rileva vcore 1.296...visto ciò procedo a settare il bios per iniziare a fare un po di oc...e mi accorgo che non c'è nulla da fare...per dire...a fsb 300x8 per andare devo impostare un vcore di 1,35...
dov'è il problema? ve lo dico subito...
prima dell'estate avevo il bios 1004 e vi assicuro che ero RS a 350x8 e vcore a 1.3. ecco il mio problema...
altra cosa che ho notato...sempre in cpu-z nella parte mainboard nei dettagli bios...la data.....mi da 08/14/2007...di solito non di usa gg/mm/hh???
qualcuno sa darmi spiegazioni o aiutarmi a risolvere il mio problema???io da solo nun glie la faccio
Old 11-10-2007, 21:50   #9910
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
devi vedere il firmware se è aggiornato altrimenti butti i soldi... so di colleghi che con il trust e Vista hanno trovato problemi e alla fine hanno cambiato ma non so dirti di più.
Mah, ho spulciato più di qualche forum e sembra che il modello a cui sono interessato, anche con il firmware base, funzioni alla grande con Vista.
Cmq presto lo saprò... domani mattina passo a ritirarlo e se riesco in giornata vedo come va, sperando che Vista non mi crei altri problemi durante l'installazione. Anzi mò inizio a scaricà i drivers va

Vista si... ma XP lo lascio in dual boot. Per scopi videoludici penso sia ancora un pelino avanti
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:01   #9911
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da X5452 Guarda i messaggi
Alla fine però non vi credete ke sia la migliore al mondo. Asus vende di + degl' altri solo xkè è + famosa, ci tengo cmq a precisare. Lo stesso sito tom' s hardware la poneva a paragone con una mainboard msi e questa asus perdeva in termini prestazionali. Era giusto per dovere di cronaca. Bye
bè qui non posso darti ragione, le P965 grosso modo hanno tutte le stesse prestazioni, la differenza è ben al di sotto dell'1%
l'unica differenza è l'OC e in questo non aveva nessuna rivale fino a poco tempo fa
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:23   #9912
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ma a me a casa il router non serve.
Prendo il TRUST ADSL 2+ MODEM-ROUTER MD-4050 a 21€.
Ho cercato un po' su Internet e sembra andare bene.

gwwmas, so che i netgear sono di ottima qualità... ma il barbafornitore non li fornisce ... mortaccistracci
Grazie comunque... se non funziona vi rompo ancora le balls
Personalmente ti sconsiglierei vivamente di prenderti in trust.
Piuttosto vai al mediaworld e prenditi un dlink.

Ma perchè dici che a te non serve il router?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:29   #9913
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Alla fine forse avete ragione voi ... è solo ke davvero questa skeda madre non la capisco! Oggi ho riprovato ad installare Vista ed è andata l' installazione (ero contentissimo) vuol dire ke lo si può installare anke sui diamondmax10. Poi però ho riprovato senza spostare niente per vedere se era stato un caso oppure no; e niente faceva sempre la solita cosa ossia non mi installava quei maledetti driver del cd/dvd. Bah alla fine mi sa ke sto fatto coi maxtor non c' entra nulla. Io ho il vago sospetto ke ki mi abbia montato sta skeda lo ha fatto male. Non so perchè ma credo proprio sia così. Ora cmq ho reinstallato, va tutto alla grande. Prima all' avvio la striscia sotto Windows Xp mi girava 10 volte ora soltanto 5 con i driver installati senza driver 3. Sarà ke prima di formattare avevo su norton fatto stà ke ora sembra vada proprio meglio. Alla fine però non vi credete ke sia la migliore al mondo. Asus vende di + degl' altri solo xkè è + famosa, ci tengo cmq a precisare. Lo stesso sito tom' s hardware la poneva a paragone con una mainboard msi e questa asus perdeva in termini prestazionali. Era giusto per dovere di cronaca. Bye
Ahhhhhhh, abbiamo scoperto l' argano mistero.
Usavi NORTON
è una cosa risaputa, mai usare il norton, è peggio di un virus ( e guarda che non sto scherzando ).

Comunque, per dover di cronaca, ti dico che nessuno qui pensa che l' Asus sia la migliore al mondo, anzi.
Io, in linea di massima preferisco DFI, sia per la fascia entusiast, sia per la fascia "aziendale".

Il fatto sta, che con questa scheda, Asus ha sfornato un' ottimissimo prodotto, e, ti dico che i migliori overclock sono stati eseguiti con questa scheda madre, altro che msi.
Tanto per essere obbiettivi, un' altra scheda veramente al top, è la gigabyte DQ6.

Ciauz
Old 11-10-2007, 23:37   #9914
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
....Lo stesso sito tom' s hardware la poneva a paragone con una mainboard msi e questa asus perdeva in termini prestazionali. Era giusto per dovere di cronaca. Bye
Leggi bene quest' affermazione sulla nostra scheda fatta in quel test che tu segnali:

Al minimo moltiplicatore impostabile, 6x, abbiamo raggiunto una FSB di 461 MHz. Tuttavia, considerando la mancanza della possibilità di regolare il moltiplicatore nelle altre schede, non possiamo concludere con sicurezza che la P5B Deluxe/WiFi-AP Edition sia competitiva in termini di overclock o se invece sia semplicemente nella media.

Questo cosa vuol dire?
Che non è stato possibile verificare bene le prestazioni in overclock.
E sai perchè ti dico tutto cio?
1- Perchè i record di overclock, nella maggior parte dei casi, è stata fatta proprio su questa scheda
2- Perchè la nostra scheda supera abbastanza agilmente i 461 Mhz. Io, per esempio, sono arrivato stabile a 501.

Ciauz
Old 12-10-2007, 00:20   #9915
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Leggi bene quest' affermazione sulla nostra scheda fatta in quel test che tu segnali:

Al minimo moltiplicatore impostabile, 6x, abbiamo raggiunto una FSB di 461 MHz. Tuttavia, considerando la mancanza della possibilità di regolare il moltiplicatore nelle altre schede, non possiamo concludere con sicurezza che la P5B Deluxe/WiFi-AP Edition sia competitiva in termini di overclock o se invece sia semplicemente nella media.

Questo cosa vuol dire?
Che non è stato possibile verificare bene le prestazioni in overclock.
E sai perchè ti dico tutto cio?
1- Perchè i record di overclock, nella maggior parte dei casi, è stata fatta proprio su questa scheda
2- Perchè la nostra scheda supera abbastanza agilmente i 461 Mhz. Io, per esempio, sono arrivato stabile a 501.

Ciauz
io per esempio sono fissato con le abit ora ho la ip35pro (e rimpaingo questo 3d dove ci sono tutti i segreti della p5b dlx), ma devo dire che mi è dispiacito cambiare xkè con la p5b dlx sono tornato ad asus e mi sono trovato veramente bene.....ma amo cmabiare.
I bench delle recensioni lasciano il tempo che trovano, le differenze sono veramente impercettibili.

Veramete una buona mobo come lo è stato la p3bf che ha dato la gloria ad asus.

ps i 500 li fa rs tranquillamente (cpu permettendo)

Ultima modifica di Luka : 12-10-2007 alle 00:22.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 00:26   #9916
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Ho cercato in giro ma non sono stato fortunato.

Domanda: il q6600 g0 ha il moltiplicatore sbloccabile sulla nostra p5b deluxe o no?

L'ho provato su una gigabyte con p35 ed è tranquillamente utilizzabile nel range 6-9, da noi con gli ultimi bios come siamo messi?
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 00:46   #9917
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
io per esempio sono fissato con le abit ora ho la ip35pro (e rimpaingo questo 3d dove ci sono tutti i segreti della p5b dlx), ma devo dire che mi è dispiacito cambiare xkè con la p5b dlx sono tornato ad asus e mi sono trovato veramente bene.....ma amo cmabiare.
I bench delle recensioni lasciano il tempo che trovano, le differenze sono veramente impercettibili.

Veramete una buona mobo come lo è stato la p3bf che ha dato la gloria ad asus.

ps i 500 li fa rs tranquillamente (cpu permettendo)
Ma infatti.
Anche a me piace cambiare, e posso dire senza paura di pentirmene, che le schede madri migliori sono le Asus, Gigabyte e DFI. Adesso stanno tornando pure le abit, che ultimamente aveva un po' languito. Voglio precisare però, che non tutte le Asus o gygabyte o ecc . ecc. sono ottime.
Ognuna di esse, ha purtroppo dei modelli che fanno schifo.

Ciauz
Old 12-10-2007, 08:03   #9918
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da Danyel84 Guarda i messaggi
ho provato a rimettere il 1216beta... uguale a prima...catastrofe.
tutto a default nulla di strano...tranne una cosuccia...cpu-z rileva vcore 1.296...visto ciò procedo a settare il bios per iniziare a fare un po di oc...e mi accorgo che non c'è nulla da fare...per dire...a fsb 300x8 per andare devo impostare un vcore di 1,35...
dov'è il problema? ve lo dico subito...
prima dell'estate avevo il bios 1004 e vi assicuro che ero RS a 350x8 e vcore a 1.3. ecco il mio problema...
altra cosa che ho notato...sempre in cpu-z nella parte mainboard nei dettagli bios...la data.....mi da 08/14/2007...di solito non di usa gg/mm/hh???
qualcuno sa darmi spiegazioni o aiutarmi a risolvere il mio problema???io da solo nun glie la faccio
mi metti perfavore tutti i tuoi voltaggi per l'overclock? grazie.
Old 12-10-2007, 08:07   #9919
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Tu sei oltre ogni limite di ... ma non ti vergogni nemmeno un po'??

P.S. mi dici come sei con le temp a 3.6GHz in idle e full e che tamb hai?
in idle sono sui 38/40 gradi circa e in ful tra 60/63. Però per ora lascio a 3,2 ghz che tanto di differenze si notano solo in SUperpi e 3dmark per qualche punto in più....

Comunque stavo pensando di mettere il raffreddamento a liguido ma.....ahimè...non so che fare. Vorrei solo avere tutto nel case e non fuori ma per raffreddare cpu e gpu mi ci vogliono 2 radiatori e già c'ho il pienone nel case. UFFA

Ultima modifica di xathanatosx : 12-10-2007 alle 10:00.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 09:07   #9920
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
in idle sono sui 38/40 gradi circa e in ful tra 60/63. Però per ora lascio a 3,2 ghz che tanto di differenze si notano solo in SUperpi e 3dmark per qualche punto in più....

Comunque stavo pensando di mettere il raffreddamento a liguido ma.....ahimè...non so che fare. Vorrei solo avere tutto nel case e non fuori ma per raffreddare cpu e gpu mi ci vogliono 2 radiatori e già c'ho il penone nel case. UFFA
Buone le temp... io sto 40/42° in idle e 67° in full... purtroppo il mio 6600 scalda troppo e oltre tutte le ventole e l'ultra120extreme ad aria non posso fare... peccato xché questa cpu potrebbe stare anche a 3.8/3.9GHz ma con il liquido solo che non mi attira molto.
Prima o poi Q6600
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian