Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 16:39   #9361
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
...raga,...ho appena scaricato l'archivio dei driver Win XP & Vista ( 6.10.1.6260 ) BETA,dal link presente in prima pagina,ma quando vado per estrarlo winrar mi da un sacco di errori riguardanti a file danneggiati....!

succede anche a voi??
a me è successo ma l'ho riscaricato una seconda volta ed è andata bene anche se non riesco ad instalalrlo:anche sostituendo quella stringa mi dice che non c'è hardware compatibile....
Old 24-09-2007, 17:14   #9362
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi

Mi sembra "Display Option ROM" e va impostato su disable.
Dov'è questa opzione? Non l'ho trovata tra le impostazioni di boot. Io ho il bios 1004 e vorrei togliere quella fastidiosa schermata Jmicron con la lista in verde dei dispositivi che chiede la rpessione di un tasto, per poi proseguire dopo pochi secondi.
Old 24-09-2007, 17:18   #9363
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Dov'è questa opzione? Non l'ho trovata tra le impostazioni di boot. Io ho il bios 1004 e vorrei togliere quella fastidiosa schermata Jmicron con la lista in verde dei dispositivi che chiede la rpessione di un tasto, per poi proseguire dopo pochi secondi.
Ora non ricordo, ma mi sembra uno degli ultimi menu sulla destra.
A casa stasera guardo meglio e ti dico.
Non ne sono sicuro, ma mi sembra che funzionasse.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:38   #9364
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Ora non ricordo, ma mi sembra uno degli ultimi menu sulla destra.
A casa stasera guardo meglio e ti dico.
Non ne sono sicuro, ma mi sembra che funzionasse.
Si, funziona se hai abilitato l'opzione Asus Full Screen Logo (per default è enable)... altrimenti nisba
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:42   #9365
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Vai in boot settings configuration, poi AddOn ROM Display Mode e imposta su Keep Current.
Old 24-09-2007, 17:58   #9366
husky610
Member

L'Avatar di husky610

Iscritto dal: Jun 2007
si è quello
Old 24-09-2007, 18:02   #9367
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Vai in boot settings configuration, poi AddOn ROM Display Mode e imposta su Keep Current.
Allora: full screen logo disabilitato, Addon Rom display mode è su Force Bios, ma anche con Keep current non scompare. Qualcuno sa come mai?
Old 24-09-2007, 18:06   #9368
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Allora: full screen logo disabilitato, Addon Rom display mode è su Force Bios, ma anche con Keep current non scompare. Qualcuno sa come mai?
Come ti ho scritto... "funziona se hai abilitato l'opzione Asus Full Screen Logo"
Old 24-09-2007, 19:12   #9369
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Grazie mille
Sono appena tornato a casa e ho letto tutte le risposte per eliminare quella schermata JMicron.

Non voglio entrare in polemica con nessuno ma siete veramente in gamba per disponibilità ad accorrere in aiuto quando è possibile.

Grazie
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:27   #9370
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Uhmm, cerchiamo di non ricominciare la polemica perpiacere.

Ho appena fatto un reset generale con la persona interessata, e quindi, vi prego di farlo pure voi.

Cerchiamo di essere tutti più.........oddio, non mi viene la parola ma penso che abbiate capito.

Ricominciamo daccapo e vediamo cosa succede, e poi, pensate, a tutti può capitare un brutto momento, noo?

Grazie

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:44   #9371
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
ragazzi è normale che aggiornando i driver audio all'ultima versionee beta presente in prima pagina(6.10.1.6260),in gestione periferiche figuri ancora 5.10.1.6110?

..ps per l'archivio danneggiato ho risolto riscaricandolo...

Grazie
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:48   #9372
Franc83
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Salve ragazzi!

qualche giorno fa scrissi perché il pc mi si era spento ed all'avvio compariva la scritta overclocking failed... Dopo un giorno il pc era morto e non si riaccendeva più. Dopo un clear cmos ripartiva, facendo fake boot, ma schermo nero.

Oggi porto il pc da un tipo che fa assistenza...fa un paio di prove, spostando la scheda grafica sul secondo pci-ex e facendo partire il pc con un banco di ram (le mie) ma niente, ancora schermo nero.

Dopo mette un banco delle sue e magicamente lo schermo era ritornato, il pc funzionava, e dopo ancora provando nuovamente con le mie, il pc funzionava.

Lui ha detto che la motherboard era andata in corto...si è tenuto il pc un pomeriggio e quando sono andato a ritirarlo, mi ha chiesto 40euro...
Qualcuno mi sa dire cosa può aver fatto per far ripartire il tutto?
Lui mi ha parlato di scheda in corto, ma non capisco davvero

grazie mille a chi vorrà soddisfare la mia curiosità!
Franc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:02   #9373
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
ragazzi è normale che aggiornando i driver audio all'ultima versionee beta presente in prima pagina(6.10.1.6260),in gestione periferiche figuri ancora 5.10.1.6110?

..ps per l'archivio danneggiato ho risolto riscaricandolo...

Grazie
Io onestamente non gli ho provati avendo un X-fi, ma sentendo un paio di utenti nelle pagine precedenti pare che la versione 6 e rotti sia solo per vista anche se mi sembra molto strano.

Ciauz
Old 24-09-2007, 21:03   #9374
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Franc83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi!

qualche giorno fa scrissi perché il pc mi si era spento ed all'avvio compariva la scritta overclocking failed... Dopo un giorno il pc era morto e non si riaccendeva più. Dopo un clear cmos ripartiva, facendo fake boot, ma schermo nero.

Oggi porto il pc da un tipo che fa assistenza...fa un paio di prove, spostando la scheda grafica sul secondo pci-ex e facendo partire il pc con un banco di ram (le mie) ma niente, ancora schermo nero.

Dopo mette un banco delle sue e magicamente lo schermo era ritornato, il pc funzionava, e dopo ancora provando nuovamente con le mie, il pc funzionava.

Lui ha detto che la motherboard era andata in corto...si è tenuto il pc un pomeriggio e quando sono andato a ritirarlo, mi ha chiesto 40euro...

Mi sembra mooolto strano.
Se una cosa va in corto va in corto, non è che poi si riaggiusta tutto magicamente.
Hai provato a vedere se le ram sono state messe nello stesso slot di prima?

Ciauz
Old 24-09-2007, 21:06   #9375
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Come ti ho scritto... "funziona se hai abilitato l'opzione Asus Full Screen Logo"
Scusami, avevo letto di fretta il messaggio precedente. Se ho ben capito per togliere quella schermata devo vedermi il logo di avvio o bisogna abilitare il logo solo per accedere al menù e poi si può disabilitarlo nuovamente?
Old 24-09-2007, 21:08   #9376
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Salve ragazzi!

Ciao. Nella tua zona hai sbalzi di tensione per caso? Te lo chiedo perchè qualche mese fa ho assemblato un PC per la mia nipotina (E6300 su AsRok ConroeXfire-esata2) e dopo qualche giorno ha avuto gli stessi problemi che hai descritto tu. Ho provato di tutto... ho anche cambiato l'alimentatore.
L'ho portato da un "tecnico" che me l'ha restituito funzionante dicendomi "era la scheda madre in corto"
Dopo qualche giorno il problema si è ripresentato
Ho preso il PC e l'ho portato a casa mia, staccato tutti le schede dalla motherboard, fatto clear cmos, rimesso tutto.
Il PC è ripartito... ho formattato e reinstallato windows, sono andato a comprare uno stabilizzatore, rimontato tutto a casa della mia nipotina... da 4 mesi non ha più problemi.
Non so se ti possa essere utile... ma almeno mi sono sfogato
Old 24-09-2007, 21:17   #9377
Franc83
Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Mi sembra mooolto strano.
Se una cosa va in corto va in corto, non è che poi si riaggiusta tutto magicamente.
Hai provato a vedere se le ram sono state messe nello stesso slot di prima?

Ciauz
si veramente ha cambiato lo slot delle ram, mettendole entrambe sui neri, ma questa prova l'avevo fatta anche io e nada... Ho notato però che il pc si è riacceso con un banco di ram delle sue.
Io davvero non capisco e vorrei tanto perché anche se mi ha detto di averci lavorato per due ore io non ci credo...40euro
Old 24-09-2007, 21:20   #9378
Franc83
Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ciao. Nella tua zona hai sbalzi di tensione per caso? Te lo chiedo perchè qualche mese fa ho assemblato un PC per la mia nipotina (E6300 su AsRok ConroeXfire-esata2) e dopo qualche giorno ha avuto gli stessi problemi che hai descritto tu. Ho provato di tutto... ho anche cambiato l'alimentatore.
L'ho portato da un "tecnico" che me l'ha restituito funzionante dicendomi "era la scheda madre in corto"
Dopo qualche giorno il problema si è ripresentato
Ho preso il PC e l'ho portato a casa mia, staccato tutti le schede dalla motherboard, fatto clear cmos, rimesso tutto.
Il PC è ripartito... ho formattato e reinstallato windows, sono andato a comprare uno stabilizzatore, rimontato tutto a casa della mia nipotina... da 4 mesi non ha più problemi.
Non so se ti possa essere utile... ma almeno mi sono sfogato

non so se ci sono sbalzi anche perché quando mi si è presentato il problema dello spegnimento improvviso avevo un gruppo di continuità che poi ho scoperto di non poter usare con il liberty...

in ogni caso anche io ho fatto quelle operazioni che poi hai ripetuto tu, staccando tutto anche la scheda madre e rimontandola al suo posto ma senza risultato...quindi oggi ho portato il pc per capire cosa c'era di rotto e forse la risposta era nulla
Old 24-09-2007, 21:22   #9379
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Scusami, avevo letto di fretta il messaggio precedente. Se ho ben capito per togliere quella schermata devo vedermi il logo di avvio o bisogna abilitare il logo solo per accedere al menù e poi si può disabilitarlo nuovamente?
Scusa? E di che?
Purtroppo se non vuoi vedere la schermata bios del jmicron ti devi vedere il MEGALOGOASUS a full screen
Anche io ho dovuto fare questa scelta
Old 24-09-2007, 21:26   #9380
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
non so se ci sono sbalzi anche perché quando mi si è presentato il problema dello spegnimento improvviso avevo un gruppo di continuità che poi ho scoperto di non poter usare con il liberty...

in ogni caso anche io ho fatto quelle operazioni che poi hai ripetuto tu, staccando tutto anche la scheda madre e rimontandola al suo posto ma senza risultato...quindi oggi ho portato il pc per capire cosa c'era di rotto e forse la risposta era nulla
A me quando è stata diagnosticata la scheda madre in corto, l'unica cosa che ho fatto è controllare se effettivamente qualche componente della scheda madre poteva entrare in contatto con il case... prova a controllare anche questa cosa
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL