|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Dov'è questa opzione? Non l'ho trovata tra le impostazioni di boot. Io ho il bios 1004 e vorrei togliere quella fastidiosa schermata Jmicron con la lista in verde dei dispositivi che chiede la rpessione di un tasto, per poi proseguire dopo pochi secondi.
![]() |
#9363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
A casa stasera guardo meglio e ti dico. Non ne sono sicuro, ma mi sembra che funzionasse.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9365 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Vai in boot settings configuration, poi AddOn ROM Display Mode e imposta su Keep Current.
![]() |
![]() |
#9366 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si è quello
![]()
![]() |
#9367 |
Senior Member
|
Allora: full screen logo disabilitato, Addon Rom display mode è su Force Bios, ma anche con Keep current non scompare. Qualcuno sa come mai?
![]() |
#9368 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9369 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Grazie mille
![]() Sono appena tornato a casa e ho letto tutte le risposte per eliminare quella schermata JMicron. Non voglio entrare in polemica con nessuno ma siete veramente in gamba per disponibilità ad accorrere in aiuto quando è possibile. Grazie
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9370 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Uhmm, cerchiamo di non ricominciare la polemica perpiacere.
Ho appena fatto un reset generale con la persona interessata, e quindi, vi prego di farlo pure voi. Cerchiamo di essere tutti più.........oddio, non mi viene la parola ma penso che abbiate capito. Ricominciamo daccapo e vediamo cosa succede, e poi, pensate, a tutti può capitare un brutto momento, noo? Grazie Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9371 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
ragazzi è normale che aggiornando i driver audio all'ultima versionee beta presente in prima pagina(6.10.1.6260),in gestione periferiche figuri ancora 5.10.1.6110?
..ps per l'archivio danneggiato ho risolto riscaricandolo... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9372 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Salve ragazzi!
qualche giorno fa scrissi perché il pc mi si era spento ed all'avvio compariva la scritta overclocking failed... Dopo un giorno il pc era morto e non si riaccendeva più. Dopo un clear cmos ripartiva, facendo fake boot, ma schermo nero. Oggi porto il pc da un tipo che fa assistenza...fa un paio di prove, spostando la scheda grafica sul secondo pci-ex e facendo partire il pc con un banco di ram (le mie) ma niente, ancora schermo nero. Dopo mette un banco delle sue e magicamente lo schermo era ritornato, il pc funzionava, e dopo ancora provando nuovamente con le mie, il pc funzionava. Lui ha detto che la motherboard era andata in corto...si è tenuto il pc un pomeriggio e quando sono andato a ritirarlo, mi ha chiesto 40euro... Qualcuno mi sa dire cosa può aver fatto per far ripartire il tutto? Lui mi ha parlato di scheda in corto, ma non capisco davvero grazie mille a chi vorrà soddisfare la mia curiosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9373 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9374 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra mooolto strano. Se una cosa va in corto va in corto, non è che poi si riaggiusta tutto magicamente. Hai provato a vedere se le ram sono state messe nello stesso slot di prima? Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9375 |
Senior Member
|
Scusami, avevo letto di fretta il messaggio precedente. Se ho ben capito per togliere quella schermata devo vedermi il logo di avvio o bisogna abilitare il logo solo per accedere al menù e poi si può disabilitarlo nuovamente?
![]() |
#9376 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho portato da un "tecnico" che me l'ha restituito funzionante dicendomi "era la scheda madre in corto" ![]() Dopo qualche giorno il problema si è ripresentato ![]() Ho preso il PC e l'ho portato a casa mia, staccato tutti le schede dalla motherboard, fatto clear cmos, rimesso tutto. Il PC è ripartito... ho formattato e reinstallato windows, sono andato a comprare uno stabilizzatore, rimontato tutto a casa della mia nipotina... da 4 mesi non ha più problemi. Non so se ti possa essere utile... ma almeno mi sono sfogato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9377 | |
Member
|
Quote:
Io davvero non capisco e vorrei tanto perché anche se mi ha detto di averci lavorato per due ore io non ci credo...40euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9378 | |
Member
|
Quote:
non so se ci sono sbalzi anche perché quando mi si è presentato il problema dello spegnimento improvviso avevo un gruppo di continuità che poi ho scoperto di non poter usare con il liberty... in ogni caso anche io ho fatto quelle operazioni che poi hai ripetuto tu, staccando tutto anche la scheda madre e rimontandola al suo posto ma senza risultato...quindi oggi ho portato il pc per capire cosa c'era di rotto e forse la risposta era nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9379 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo se non vuoi vedere la schermata bios del jmicron ti devi vedere il MEGALOGOASUS a full screen ![]() Anche io ho dovuto fare questa scelta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9380 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.