|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
... inizio a credere che si tratti del tipo di ram che si utilizzano e cioé che alcuni tipi reggono il 4:5 e altre (tipo le mie) no.Cmq ti ripeto... io metterei 400x8 |
|
|
|
|
|
|
#5562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
ho provato ad avviare l'installazione di xp e mi dice che non ho nessun disco rigido installato nel sistema...
visto che il raptor ce l'ho sulla normalissima presa sata della mobo, da che può dipendere? dagli altri 2 dischi in RAID0??? cosa devo fare per installare xp sul raptor senza perdere i dati negli altri 2 dischi in RAID0???
|
|
|
#5563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
ho messo vcore a 1,4, vdimm a 1,9 bus 400, ram 1:1, ho alzato di 1 step i valori di vfsb e vnb...molti 8 e non boota..che fare!!!
|
|
|
|
#5564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5565 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
almeno a te li vede gli hdd..cosa hai settato nel bios xke ti vedesse gli hdd in raid?
io ho 2 maxtor che attacco alle sata enon c'e' verso che mi vengano visti nel bios.. oggi chiamo il negozio e mi faccio sostituire la mobo
|
|
|
#5567 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Maxtor sono in raid? Se colleghi i singoli dischi te li vede? Hai provato a collegarne uno alla volta? |
|
|
|
|
|
|
#5569 |
|
Senior Member
|
fatto tutto, per fargli vedere il raptor ho dovuto installare i driver col floppy all'inizio dell'installazione di winzoz, ora funge tutto ok come prima
|
|
|
#5570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ma se cambi slot funziona? Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#5572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te hai settato qualcosa di strano nelbios?io + che cambiare raid, ide e ahci nelle impostazioni del controller raid non mi pare si debba fare
|
|
|
|
#5573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5574 |
|
Senior Member
|
Se cambio slot e se la metto sul PC dove stava, si manifesta lo stesso problema, che non c'era fino a qualche mese fa. Considera che la scheda è rimasta ferma per molto tempo dentro al vecchio PC, non più acceso da tanto tempo. Però la scheda funziona bene. Il problema sta nel fatto che non installa i drivers automaticamente, perché non riconosce la scheda; e quindi non installa neanche l'applicazione di configurazione proprietaria Creative Audio Console. Forzando i drivers, la scheda funziona. Il BIOS la vede come PCI Multimedia Card su Slot 2, che è giusto.
Ho notato cmq un graffietto sul retro, molto piccolo in verità, ma che fa vedere il rame sottostante. Che sia quello il problema e con una colatina di stagno risolvo? Inoltre non devo attaccare il modulo aggiuntivo interno, che poi collega quello aggiuntivo esterno, altrimenti non si sente neanche l'audio!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#5575 |
|
Senior Member
|
ho appena chiamato il negozio..gliela devo spedire e ci vogliono 20 gg xche la guardino..e mi e' arrivata venerdi sera..mi informo sul diritto di recesso e ne prendo un altra perche non posso rimanere + di un mese senza computer
e pensate che non me la vogliono prendere neanche indietro perche ho aggiornato il bios (versione ufficiale e fattibile anche tramite utility ufficiale asus presente nel cd)..iniziano a girarmi
|
|
|
#5576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
è impossibile che nn la riprendono, se aggiorni il bios
|
|
|
|
|
#5577 |
|
Senior Member
|
mi fanno: se si aggiornanobios e firmware decliniamo ogni responsabilita e non accettiamo la merce indietro; l'aggiornamento dee essere fatto da un esperto
risposta: a parte che sono tecnico hardware cmq rimesso il bios ufficiale.. l'unica cosa e' che non posso applicare ildiritto di recesso..mi tocca comprare un altra scheda madre e aspettare un mese perche mi cambino la mia (e si svaluti un po perdendoci dei soldi)e rivenderla cmq aspetto amici con un grappolo di hdd sata nel pomeriggio per provare altri dischi..non si sa mai che 4 non bastino come prova(visto che iltecnico del negozio mi ha intimidito dicendomi che se funziona devo pagare anche....dopo aver aspettato un mese perche possano perderci 5 min su...
|
|
|
#5578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
John scusa ma i dischi dove li attacchi? Su quali porte? Mi sembra molto strano che non te li veda. Il controller matrix e del jmicron è settato in ahci? Il controller jmicron è abilitato? Su un'altro computer presumo che riesci a vederli, se i dischi sono pieni e vuoi metterli in raid devi necessariamente svuotarli.
Hai provato a cambiare cavo sata sia alimentazione che dati? Hai verificato che i dischi si accendono, girano e che fanno lo spin-up? |
|
|
|
|
|
#5579 |
|
Member
Città: Bari
|
Ciao ragazzi!
ho appena montato la nuova scheda madre (Asus p5b deluxe) e stamattina ho deciso di verificare se i miei 2 banchi di ram ( DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) Cl.4 ) funzionano a 800MHz Ho fatto partire CPU-Z ed il risultato registrato è il seguente: Sbaglio o stanno funzionando a 400MHz invece che a 800MHz ? Per favore mi direste cosa devo fare? grazie mille! |
|
|
|
|
|
#5580 |
|
Senior Member
|
400 è giusto, perché 800 è in DDR, cioè 400x2.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

... inizio a credere che si tratti del tipo di ram che si utilizzano e cioé che alcuni tipi reggono il 4:5 e altre (tipo le mie) no.