Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 11:40   #5061
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Questo è quello che la ragione ci dice.... sia a me che a te.... ma perchè se l'ho già fatto 1000 volte (anche staccando la batteria come dice il manuale) il post del bios mi continua a dire 'overclock failed' ecc ecc?? E perchè se ho ponticellato lo 'schassis intrusion' mi continua a dire 'schassis intruded' o qualcosa del genere??? A livello di ponticelli e reset, le ho provate tutte!
Non sono proprio un pivello, ho cominciato a smanettare con i pentium 133 e gli amd 200Mhz da 200milalire 15 anni fa!!!!! Precedentemente, i 386 e i 486 all'epoca non erano molto upgradabili, altrimenti anche quelli sarebbero stati smanettati
Su questo siamo d'accordo a volte pero' capita, acciecati dall'incazzatura, che fai qualcosa di sbagliato senza renderti conto anche + di una volta, almeno a me capita così, allora cerco di calmarmi e di rifare le cose con metodicita' in modo di capire se c'è qualche passaggio sbagliato, ti dico questo xchè io faccio i progr. delle macchine utensili a controllo numerico e a volte il progr. non gira mi da errore e non riesco a vedere l'errore e magari lo ho dav. al naso.
Old 03-06-2007, 11:42   #5062
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
tentativo a): tolgo un modulo ram;
tentativo b): upgrade bios con floppy;
tentativo c): upgrade bios con chiave usb;
tentativo d): tolgo la batteria per 2-3 ore;
direi di si.
poi se non risolvi anche con il tentativo d la mobo e per RMA.

se vuoi prima di aggiornare il bios prova il tentativo d ovvio senza lasciare 2-3 ore la batteria fuori.
la sai la procedura essata?

cmq il tentativo d solve tanti problemi quando la mobo e pensetamente overclockata e magari dopo un restart o spegnimento non si accende piu.e l'unico modo di risolvere facendo cosi.anche con un semplice cmos con jumberino non si risolve niente.

ultima cosa tastiera/mouse e ps2 o usb?
Old 03-06-2007, 11:48   #5063
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Franc83 Guarda i messaggi
okay ragazzi!
grazie delle rassicurazioni

dite che conviene ordinare una scheda audio?
Stando a quello che leggo, la qualità non è altissima. Io provengo da una asus a8n-sli e non ho usato schede aggiuntive perché ero soddisfatto. Sapete se più o meno, come qualità audio, queste mobo sono allo stesso livello?
Come qualita' audio non so ma dipende solo che tipo di audio vuoi, io con il suo audio con due misere casse normali senza pretese ( mi basta questo) mi sono trovato benissimo anche con i driver originali, ho un amico che con un sistema 5.1 si sentiva da schifo e ha dovuto acquistare una scheda audio a parte, come da consigli all'inizio tread puo' andar bene anche la + economica che è gia' migliore dell'originale, non so con i nuovi driver se la situazione è migliorata, chi lì ha installati potra dirti + di me
Old 03-06-2007, 12:00   #5064
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
io direi:
taglia la testa al toro, stacca hdd e dvd e tieni attaccato solo il fpolly.

Quindi dopo il boot, va alla ricerca del floppy e gli carichi il bios (ovviamente crea 1 floppy avviabile come dice sul manuale) e a questo punto gli carichi il bios nuovo e vedi come va!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:39   #5065
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Su questo siamo d'accordo a volte pero' capita, acciecati dall'incazzatura, che fai qualcosa di sbagliato senza renderti conto anche + di una volta, almeno a me capita così, allora cerco di calmarmi e di rifare le cose con metodicita' in modo di capire se c'è qualche passaggio sbagliato, ti dico questo xchè io faccio i progr. delle macchine utensili a controllo numerico e a volte il progr. non gira mi da errore e non riesco a vedere l'errore e magari lo ho dav. al naso.
Mi capita anche a me quando faccio qualche programmino in visual....
Old 03-06-2007, 12:40   #5066
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
direi di si.
poi se non risolvi anche con il tentativo d la mobo e per RMA.

se vuoi prima di aggiornare il bios prova il tentativo d ovvio senza lasciare 2-3 ore la batteria fuori.
la sai la procedura essata?

cmq il tentativo d solve tanti problemi quando la mobo e pensetamente overclockata e magari dopo un restart o spegnimento non si accende piu.e l'unico modo di risolvere facendo cosi.anche con un semplice cmos con jumberino non si risolve niente.

ultima cosa tastiera/mouse e ps2 o usb?
Non ci crederai, ma ho provato sia con tastiera usb che ps2....
La procedura esatta sarebbe quella scritta sul manuala (togliendo la batteria)?
Si l'ho fatta.....
Old 03-06-2007, 12:42   #5067
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
io direi:
taglia la testa al toro, stacca hdd e dvd e tieni attaccato solo il fpolly.

Quindi dopo il boot, va alla ricerca del floppy e gli carichi il bios (ovviamente crea 1 floppy avviabile come dice sul manuale) e a questo punto gli carichi il bios nuovo e vedi come va!!!
Gli hd e i lettori già li avevo staccati, non ho fatto caso però se cerca il floppy. Appena torno a casa provo (sono a mangiare da mammà! )...
Mo però devo vedere Valentino e Casy che combinano.....
A dopooooo
Old 03-06-2007, 12:51   #5068
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi forse sto diventando pazzo ma ho aperto il case per fare pulizia e mi sono detto potri provare il vmod..ma pur avendo davanti le foto della prima pagina e individuando esattamente il punto non c'è la resistenza come in foto!!!possibile?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:03   #5069
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
consiglio veloce veloce....

sto per formattare...volevo sapere che bios mi consigliate???
io adesso sono a 2.8Ghz con un E6600 a circa 1.112 V con l'804 se non erro..cosa dite tengo questo ?? metto il 910??? metto l'ultimo???

grassssie
solid_snake_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:02   #5070
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Non ci crederai, ma ho provato sia con tastiera usb che ps2....
La procedura esatta sarebbe quella scritta sul manuala (togliendo la batteria)?
Si l'ho fatta.....
capito
per il manuale non lo so che dice.mai aperto,visto
la procedura esatta e :

1. Togli il 24pin dalla mobo
2. Togli la batteria
3. Cambia il jumperino clear mos da normale a clear mode per 10 secondi.
4. Rimmeti il jumperino in posizione normale
5. Rimmeti la batteria
6. Accendi

dalla posizione 3 alla 4 per fare una prova veloce lascia 1 minuto di tempo.
Poi se non risolvi anche con questo anche con l'aggiornamento del bios fai la procedura pero lascia 2-3 ore min dal punto 3 al 4

buona fortuna
Old 03-06-2007, 14:37   #5071
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
consiglio veloce veloce....

sto per formattare...volevo sapere che bios mi consigliate???
io adesso sono a 2.8Ghz con un E6600 a circa 1.112 V con l'804 se non erro..cosa dite tengo questo ?? metto il 910??? metto l'ultimo???

grassssie
col 910 mi trovo benissimo mai un problema
Old 03-06-2007, 15:10   #5072
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:

Piccolo OT ,

che macchine utensili usi?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:25   #5073
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Piccolo OT ,

che macchine utensili usi?

Ciauz
Lazzati
con cn selca-ecs-heidenhain

anche tu fai questo lavoro?

Ultima modifica di tiz1965 : 03-06-2007 alle 15:44.
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:42   #5074
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
tentativo a): tolgo un modulo ram;
tentativo b): upgrade bios con floppy;
tentativo c): upgrade bios con chiave usb;
tentativo d): tolgo la batteria per 2-3 ore;
tentativo a): fallito ;
tentativo b): fallito xchè non mi cerca il floppy e non so cosa fare;
tentativo c): fallito, non mi trova nenache le periferiche usb, chiaramente;
tentativo d): in corso, ma non ci credo proprio....

Tury80 mi ha detto che a lui fungeva perfettamente.....
Old 03-06-2007, 15:43   #5075
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
capito
per il manuale non lo so che dice.mai aperto,visto
la procedura esatta e :

1. Togli il 24pin dalla mobo
2. Togli la batteria
3. Cambia il jumperino clear mos da normale a clear mode per 10 secondi.
4. Rimmeti il jumperino in posizione normale
5. Rimmeti la batteria
6. Accendi

dalla posizione 3 alla 4 per fare una prova veloce lascia 1 minuto di tempo.
Poi se non risolvi anche con questo anche con l'aggiornamento del bios fai la procedura pero lascia 2-3 ore min dal punto 3 al 4

buona fortuna
Si, è proprio quello che avevo provato già....
Old 03-06-2007, 15:48   #5076
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Questi sono i messaggi che mi da la mobo, senza permesso di replica con floppy o tasto del o altro.....

CMOS SETTINGS WRONG
OVERCLOCKING FAILED!
PLEASE ENTER SETUP TO RE-CONFIGURE YOUR SYSTEM
CHASSIS INTRUDED!
FATAL ERROR... SYSTEM HALTED.
Old 03-06-2007, 15:50   #5077
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tabs Guarda i messaggi
ragazzi forse sto diventando pazzo ma ho aperto il case per fare pulizia e mi sono detto potri provare il vmod..ma pur avendo davanti le foto della prima pagina e individuando esattamente il punto non c'è la resistenza come in foto!!!possibile?
up
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 16:02   #5078
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Questi sono i messaggi che mi da la mobo, senza permesso di replica con floppy o tasto del o altro.....

CMOS SETTINGS WRONG
OVERCLOCKING FAILED!
PLEASE ENTER SETUP TO RE-CONFIGURE YOUR SYSTEM
CHASSIS INTRUDED!
FATAL ERROR... SYSTEM HALTED.
Mi dispiace passo la palla a chi ha + esperienza di me ai guru della situazione, mi suona molto strano CHASSIS INTRUDED! non vorrei fosse qualcosa legato a questo mah!!!!!
Ti do il mio in bocca al lupo x una fortunata risoluzione del problema.
Old 03-06-2007, 16:21   #5079
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
ma infatti l'errore e' assurdo.
A me la mobo fungeva a meraviglia,Numberone mi ha detto che prima di accenderla ha spostato il jumper da come lo avevo lasciato io (quello dello chassis) e mo gli da' l'errore.
Speriamo che con il clear si risolva
Old 03-06-2007, 16:21   #5080
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Mi dispiace passo la palla a chi ha + esperienza di me ai guru della situazione, mi suona molto strano CHASSIS INTRUDED! non vorrei fosse qualcosa legato a questo mah!!!!!
Ti do il mio in bocca al lupo x una fortunata risoluzione del problema.
ho appena finito di chattare con Tury80, lui dice che era tutto a posto. A pagg 79 ho letto un'altro utente con lo stesso idento problema e stessi identici messaggi. Pare che alla fine voleva mandare in rma la mobo, non ho letto poi che ha risolto. Mo gli invio un pvt...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian