Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 08:58   #481
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Looka Guarda i messaggi
Al massimo 400x9? non direi dai
E ti sembrano pochi 1200 Mhz in più rispetto al valore di defoult?

Trovami altre cpu con queste caratteristiche.
Penso non ne troverai molte.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:01   #482
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Alex83 Guarda i messaggi
Ripeto:

BIOS 1004

I voltaggi sono messi con logica, insomma quelli che usano tutti con il c2d a 3500mhz, poi basta guardare le img che ho postato del mio bios.

Le temp vanno benissimo, come sottolineato da looka poco fa.
Bé, 2,35v sulle ram non sono pochini..............

Ciauz
Old 01-03-2007, 09:09   #483
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Provare cosa? A testarlo a default? Non ho preso un Conroe tested e questa motherboard tanto elogiata per usarlo a 2400, mi tenevo l'opteron e la DFI che avevo prima piuttosto
E ti sei mai domandato come l' hanno testata quella cpu?
Ti sei mai chiesto come mai noi per dire che è rocksolid facciamo un test con orthos di 24 ore ?
Ti sei mai chiesto come mai tutti i record di overclock sono stati fatti con sta scheda?
Ti sei mai chiesto perchè in questo forum nessuno al di fuori di voi ha avuto mai questi problemi?

Tutto ciò solo per dirvi che il problema deve stare per forza o nella cpu troppo spinta, o nelle ram o in qualche impostazione sbagliata nel bios.
In ultima, aggiungo che potreste aver avuto un' attacco di super sfiga e che si sia rotto qualche componente, ma lo escludo.

Ciauz
Old 01-03-2007, 09:12   #484
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
Salve
volevo chiedervi se è possibile con la p5b fare il boot da chiave usb.
Vi ringrazio
Qui abbiamo la P5B Deluxe, e non so se la P5B liscia abbia le stesse funzioni della nostra.
Mi dispiace.
Ciauz.
Old 01-03-2007, 09:12   #485
Looka
Member

L'Avatar di Looka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pavia | Omegna
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
E ti sembrano pochi 1200 Mhz in più rispetto al valore di defoult?

Trovami altre cpu con queste caratteristiche.
Penso non ne troverai molte.
Ciauz
Ho comprato il Conroe mica per altro altrimenti per stare a 3 giga mi tenevo ancora l'opteron e me lo facevo bastare.

Quello che mi hai indicato di fare nel tuo precedente reply è quello che ho già fatto prima di testare la solidità a 3600MHz.

Quello che non capisco è perchè da un giorno all'altro il pc si inchioda, scrivo in arabo percaso?

Se hai il tempo magari dai una rilettura veloce ai miei interventi, così ti fai un'idea migliore della situazione, non sto dicendo che sono arrabbiato perchè questa cpu non va a 3600MHz, sono arrabbiato perchè questa CPU è stata a 3600Mhz costantemente per più di una settimana ed è stata sottoposta a qualsiasi tipo di stress senza dare il minimo segno di cedimento mentre dall'altro giorno il sistema ha deciso di fare il capriccioso.
Old 01-03-2007, 09:15   #486
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da clo_mirc Guarda i messaggi
Ragazzi io cerco cerco avrò letto 50 discussioni stasera ma non ho trovato nulla di interessante, se potete evitare di farmi diventare epilettico vi prego di rispondermi...

Ho un maxtor diamond 10 250 gb 16 mb s-ata da collegare alla mia futura (arriva a giorni) asus p5b deluxe, avrò problemi a farlo riconoscere? c'è un modo per farlo funzionare correttamente? (non ditemi di cambiare marca come nel primo thread perchè ormai l'ho preso ehehe)

Il bios che avrò all'arrivo della scheda madre è necessario portarlo alla versione 1004? Apporterà dei miglioramenti? Perchè ho visto che potrebbero esserci problemi aggiornando il bios...

Grazie in anticipo
A me i Maxtor DM 10 sata II da 250 giga (6V250F0 con firmware VA111900) funzionano sotto Windows XP anche in RAID (e vanno benissimo). Sotto Vista non ne volgiono sapere di andare in modalità Raid (ma non è tutta colpa loro).

CI sono altri modelli della serie DM10 che ad alcuni danno noie, i DM21 sembrano andare bene a tutti...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:17   #487
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Originariamente inviato da govo23 Guarda i messaggi
Nel pc in firma sui due hard disk Seagate Barracuda che ho in RAID col controller ICH8R da Win Xp posso abilitare la cache in scrittura. Mi conviene abilitarla oppura no?
Secondo me meglio di no in raid.

I dischi fatti a posta pe ril raid addirittura disabilitano la cache interna...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:22   #488
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ho comprato il Conroe mica per altro altrimenti per stare a 3 giga mi tenevo ancora l'opteron e me lo facevo bastare.

Quello che mi hai indicato di fare nel tuo precedente reply è quello che ho già fatto prima di testare la solidità a 3600MHz.

Quello che non capisco è perchè da un giorno all'altro il pc si inchioda, scrivo in arabo percaso?

Se hai il tempo magari dai una rilettura veloce ai miei interventi, così ti fai un'idea migliore della situazione, non sto dicendo che sono arrabbiato perchè questa cpu non va a 3600MHz, sono arrabbiato perchè questa CPU è stata a 3600Mhz costantemente per più di una settimana ed è stata sottoposta a qualsiasi tipo di stress senza dare il minimo segno di cedimento mentre dall'altro giorno il sistema ha deciso di fare il capriccioso.
Non ti preoccupare, non scrivi in arabo e ho compreso benissimo i tuoi problemi.
Prima di postare le mie risposte ho anche letto tutti gli interventi tuoi e dei tuoi amici.
E capisco pure perchè sei arrabbiato.
Hai tutta la mia solidarietà.
Quello che ho scritto, lo so che l' hai già fatto.
Ma ti chiedo di rifarlo perchè voglio/vogliamo capire dove esattamente sta il problema, e se voi mettete direttamente a 3,6 noi non possiamo capirlo.
Ciauz
Old 01-03-2007, 09:39   #489
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

mi sa che a 3giga avresti cmq il doppio delle prestazioni di un opteron (parlo di opteron cloccato a 3giga)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:46   #490
wolf heart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
@3030 e' un po' che penso di mettere una ventola come hai fatto tu: complimenti, non ho ancora trovato il modo
wolf heart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:47   #491
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
Originariamente inviato da govo23 Guarda i messaggi
Nel pc in firma sui due hard disk Seagate Barracuda che ho in RAID col controller ICH8R da Win Xp posso abilitare la cache in scrittura. Mi conviene abilitarla oppura no?
Abilitala pure , userai tutte le prerogative dei driver intel matrix storage che ti faranno aumentare il burst rate......

ps: modificala dall'intel matrix storage però (prima installalo).
Old 01-03-2007, 10:11   #492
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Vorrei sapere che versione di bios mi consigliate di utilizzare.
Ora ho l'ultima 1004, per tornare indietro mi server afudos ver. 2.07 o 2.17 ma online non ci sono più purtroppo.
Qualche buon'anima che l'ha salvato sul disco potrebbe cortesemente passarmi questa utility??

Aaaaazie!
Old 01-03-2007, 10:12   #493
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Non ho fatto in tempo a fare Orthos + TAT. Domani dovrei farcela.

Ecco due fotine del sistema per chi chiedeva la ventolina lat.
Se avete consigli, critiche ecc.. mi raccomando vi prego di postarle
Ci sono ancora delle imprecisioni nel case, pulsanti, alcuni cavi sistemati male ma di massima direi che sono a posto. Che dite?
Good... , la pompa non è uguale come anche il waterbloock , ma l'importante è che ti funzioni con le temp , ma la scheda video non l'hai raffreddata a liquido? o sbaglio perchè dalla foto non si nota...

Ti confermo che è necessario l’utilizzo di liquidi anticorrosivi per evitare corrosioni galvaniche tra radiatore in alluminio e waterblock in rame .
Old 01-03-2007, 10:19   #494
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
[...]Nella seconda immagine ti fa vedere i valori che sono stati memorizzati dalla kingston nel chip della ram per lavorare alle suddette velocità.

Ciauz
grazie mille gwwmas!

cmq non capisco perchè se sulla scatola c'è PC2-6400 mentre nel chip hanno messo come info PC2-5300 (333MHz)
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:45   #495
wolf heart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ora ho l'ultima 1004, per tornare indietro mi server afudos ver. 2.07 o 2.17 ma online non ci sono più purtroppo.
Qualche buon'anima che l'ha salvato sul disco potrebbe cortesemente passarmi questa utility??

Aaaaazie!
io uso il 1004 e non ci penso nemmeno a tornare indietro: squadra che vince non si cambia
wolf heart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:54   #496
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

Aaaaazie!
Guarda, io uso il 1004 e problemi non ne ho.
C' è chi dice però che ne ha.
A sto punto ti consiglio il 910.

Per l' afudos, fai riferimento al link che c' è in prima pagina nella sezione BIOS.
Ciauz
Old 01-03-2007, 10:55   #497
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Ammazza oh, mi assento per un po' di ore e guarda che macello che viene fuori.
Comunque, vediamo di risolvere il problema dei 3 pc bloccati in overclock.

Innanzi tutto parto col dirvi che anch' io compro da loro e hanno tutta la mia stima per l' ottimo lavoro che fanno, ma, e c' è sempre un ma, non sono d' accordo con le cpu testate che vendono.
Motivo ?, semplice, una volta ho parlato con un loro tester, e mi ha detto che le cpu per essere certificate devono passare due super pi in contemporanea da 32 Mb e orthos per una mezzoretta.
Potete capire, che con dei test così non si può affermare che il sistema può stare a 3,5 in daily use.
Quello è un test che dice che il sistema può andare a quella velocità, ma non ti dice come ci va.

Come bios chi ha il 910 lo lasci, chi ha il 1004 lo lasci.
Fate il Clear CMOS ( spostate il jumperino e togliete la batteria per una decina di minuti ).
Rispostate il jumperino e rimettete la batteria.
Avviate il tutto normalmente e fate un po' di prove con orthos.
Dopo di che aumentate il voltaggio della cpu a 1,4 e la ram a 2.1 e di un paio di step il NB.
Settate il PCI Express a 101 e il pci a 33.
Per gli altri valori fate riferimento alla prima pagina.
Aumentate il bus della cpu ( poco però ) e fate altre prove.
Andate avanti così per un po' e vedremo poi il da farsi.

Se avete pazienza stasera posto le mie impostazioni come puro riferimento.

Prendete atto che 1,55v sulla cpu non sono per niente pochi.
Neanche 2,35v sulle ram non sono per niente pochi.

Altra cosa, potrebbe anche essere che durante un blocco del pc mentre stava leggendo l' hard-disk si sia danneggiato qualcosa e quindi per questo potreste avere dei blocchi improvvisi di xp o difficoltà ad avviarlo.
Quindi, vi consiglierei di fare un' installazione pulita prima di cominciare.

Ciauz
La penso come te e se fossi in loro seguirei il tuo consiglio!
Quote:

Mi dispiace ma anche se sarò antipatico ti dico che non sei rock solid visto che hai freeze (ram) e riavvii improvvisi (voltaggi)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mi sa che a 3giga avresti cmq il doppio delle prestazioni di un opteron (parlo di opteron cloccato a 3giga)
Ti quoto alla grande... significherebbe paragonare un X6800 default con in più 1200MHz di fsb invece di 1066 con un opteron
Quote:
Originariamente inviato da wolf heart Guarda i messaggi
io uso il 1004 e non ci penso nemmeno a tornare indietro: squadra che vince non si cambia
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:56   #498
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
grazie mille gwwmas!

cmq non capisco perchè se sulla scatola c'è PC2-6400 mentre nel chip hanno messo come info PC2-5300 (333MHz)
Semplicemente perchè ti dice che a quella velocità ( 333 ) lavorerà in quel modo.
Comunque, per farti stare più tranquillo ti dico che il più delle volte quei valori sono registrati alla cavolo di cane dalle varie case.
Ciauz
Old 01-03-2007, 10:58   #499
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Semplicemente perchè ti dice che a quella velocità ( 333 ) lavorerà in quel modo.
Comunque, per farti stare più tranquillo ti dico che il più delle volte quei valori sono registrati alla cavolo di cane dalle varie case.
Ciauz
io ritengo giusta l'idea delle aziende di settarli bassi...nn si sa mai chi ci mette le mani. meglio farle partire sicure, ma farle partire in tutti i casi!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:25   #500
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
cmq che altri programmi posso utilizzare per monitorare le ram?

e vi posso fare una domanda da vero noob? come faccio a capire quando devo alzare il voltaggio di un componente? o come faccio a trovare il voltaggio più adeguato per il funzionamento a determinati MHz delle memorie e della cpu?

ve lo chiedo perchè ho preso quelli a pagina 1, ma non ho capito bene come funziona... più è alto il voltaggio, maggiore è la disponibilità di energia?

tnx!
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian