Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 22:12   #4501
alexievic
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da underwind Guarda i messaggi
Stai dicendo che la P5B Deluxe con l'ultimo bios supporterà pure i nuovi processori a 45 nanometri???????
No era solo una domanda!
Però visto che stanno arrivando le Asus P5K immagino che punteranno molto sui nuovi modelli e forse c'è il rischio di un mancato supporto al Penryn della nostra amata p5b.
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:17   #4502
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
ormai le varie P5B, le P5W DH hanno qualche mese ancora di sopravvivenza....poi...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:18   #4503
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Mi pare buono , io la p5b deluxe non wi-fi Io l'ho pagata 141 euro iva inclusa lunedi .
Io quella in firma l'ho pagata 175€ 6 mesi fa

Iva compresa escluse spese di sped.

Ultima modifica di tiz1965 : 24-05-2007 alle 22:25.
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:19   #4504
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Secondo me, invece, funzioneranno pure quelli, con la differenza che andranno in accoppiata con le ddr2 anziché le ddr3.
Comunque è poi da vedere se nel frattempo non cambiano il socket come al loro solito.

Ciauz
Non credo che possano cambiare il socket. La ASUS gia mette in commercio le mbo con chipset intel P35 che supporta l'archittettura a 45nm coma ad esempio la P5K Deluxe/WiFi-AP! (che trlaltro costa un botto di soldi!)
Quindi vuol dire che la cpu avrà uno zoccolo uguale ........ o no?
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:34   #4505
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Non credo che possano cambiare il socket. La ASUS gia mette in commercio le mbo con chipset intel P35 che supporta l'archittettura a 45nm coma ad esempio la P5K Deluxe/WiFi-AP! (che trlaltro costa un botto di soldi!)
Quindi vuol dire che la cpu avrà uno zoccolo uguale ........ o no?
Il socket potrebbe rimanere uguale come probabile, bisogna vedere se la nostra mobo riuscira' a supportare la tecnologia delle achitetture penryn, potrebbe funzionare comunque, come è il caso del mio pentium D820, che pero' non sfrutto a fondo le capacita' di questa mobo xchè limitato dal procio, decisamente questa mobo è stata creata x i C2D e probabilmente con i penryn succedera' la stessa cosa saremo sempre un gradino indietro
Old 24-05-2007, 22:38   #4506
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
prova a premere lo start sul TAT. vedrai come aumentano le temp
non si parlava di questo ma del fatto che poche applicazioni stessano come Orthos o TAT...io con pinnacle 11 in renderizzazione non supero i 48° cioe' quasi quasi in idle stessa cosa con quake 4 o nfs
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc

Ultima modifica di gam76 : 24-05-2007 alle 22:41.
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:51   #4507
alexievic
Member

Quindi per un futuro upgrade secondo voi conviene attendere che le p5k si trovino nei negozi? (intendo nella maggior parte) Forse la migliore è la p5k deluxe col solo supporto alle ddr2 visto che le ddr3 ancora non sono performanti e soprattutto irreperibili e costose!
Il supporto che ha la p5b però è unico ragazzi, anche se limitati negli upgrade del procio per il resto si va sul sicuro. Sono sempre più dubbioso su quale mobo puntare!
Old 25-05-2007, 07:51   #4508
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
informazione:la versione wifi permette ad altri pc di connettersi a internet mentre il pc è spento?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 07:54   #4509
I soliti sospetti
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Io invece preferisco il 5 perchè mi sembra il giusto mezzo tra velocità e sicurezza.
Ovviamente imho.
Poi, se e quando riuscirò a prendere i 4 dischi, farò varie prove ( raid 0, raid 1, raid 5, raid 10 ) e vedremo che risultati mi vengono fuori.

Ciauz
Guarda... da quello che ho capito il raid 5 necessiterebbe di un controller "serio" e se non ricordo male molti sul thread hanno provato ma hanno dei cali prestazionali rispetto al raid 10 però aspetto il tuo responso.
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
prova a premere lo start sul TAT. vedrai come aumentano le temp
Veramente???
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ormai le varie P5B, le P5W DH hanno qualche mese ancora di sopravvivenza....poi...
Dubito seriamente... i prezzi sono calati molto e le vendite vanno molto di più... prima solo i fissati come noi prendevano la P5B Dlx mentre ora non è così.
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
non si parlava di questo ma del fatto che poche applicazioni stessano come Orthos o TAT...io con pinnacle 11 in renderizzazione non supero i 48° cioe' quasi quasi in idle stessa cosa con quake 4 o nfs
Infatti intendevo proprio questo e poi Orthos stressa al 100% ram e cpu mentre TAT solo la cpu e credo sia ben diversa la cosa... non so ma ho l'impressione che TAT non faccia i "calcoli" che fa Orthos
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 07:57   #4510
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tabs Guarda i messaggi
informazione:la versione wifi permette ad altri pc di connettersi a internet mentre il pc è spento?
No... deve essere cmq acceso il sistema perché come AP è il software che lo gestisce quindi...
Old 25-05-2007, 07:59   #4511
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
Quindi per un futuro upgrade secondo voi conviene attendere che le p5k si trovino nei negozi? (intendo nella maggior parte) Forse la migliore è la p5k deluxe col solo supporto alle ddr2 visto che le ddr3 ancora non sono performanti e soprattutto irreperibili e costose!
Il supporto che ha la p5b però è unico ragazzi, anche se limitati negli upgrade del procio per il resto si va sul sicuro. Sono sempre più dubbioso su quale mobo puntare!
Perché limitato negli upgrade?
Cmq tieniti la P5B Dlx e campa tranquillo senza fretta!
Old 25-05-2007, 08:20   #4512
pes5pc
Senior Member

Quote:
Mah, sto vedendo un po' su internet ed i prezzi non mi sembrano cosi bassi!!!

Hai pvt.
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 08:27   #4513
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Guarda... da quello che ho capito il raid 5 necessiterebbe di un controller "serio" e se non ricordo male molti sul thread hanno provato ma hanno dei cali prestazionali rispetto al raid 10 però aspetto il tuo responso.
..............
Su questo thread ?!?
Allora me li sono persi.
Se magari mi indichi qualche post mi faresti un favore, così posso dargli un' occhiata per capire meglio la cosa.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 08:31   #4514
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Su questo thread ?!?
Allora me li sono persi.
Se magari mi indichi qualche post mi faresti un favore, così posso dargli un' occhiata per capire meglio la cosa.

Ciauz
Nel primo "atto" ma non mi chiedere dove...
Old 25-05-2007, 09:04   #4515
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Quote:
Originariamente inviato da pes5pc Guarda i messaggi
Hai pvt.
Cavolo che prezzi !!!!!!
grazie!!!!
Old 25-05-2007, 09:16   #4516
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Il socket potrebbe rimanere uguale come probabile, bisogna vedere se la nostra mobo riuscira' a supportare la tecnologia delle achitetture penryn, potrebbe funzionare comunque, come è il caso del mio pentium D820, che pero' non sfrutto a fondo le capacita' di questa mobo xchè limitato dal procio, decisamente questa mobo è stata creata x i C2D e probabilmente con i penryn succedera' la stessa cosa saremo sempre un gradino indietro
Ho letto un po' in giro che entro la seconda metà del 2008 Penryn sarà sostituito dal core Nehalem che porterà processori quad core su un unico die.
Allora, staimo calmi... questo vuol dire che io oggi per cautelarmi per il "futuro" dovrei comprare una mbo PK5 deluxe, spendere un botto di soldi e poi rendermi conto che a metà 2008 (praticamente tra due ore) ci sarà un nuovo processore che renderà obsoleto TUTTO quello che esisteva prima???!!!!!
Immagino non esistano notizie in merito alla compatibilità del Penryn col Nehalem. Cioè quest'ultimo potrtebe essere tondo e quindi completamente incomaptibile con l'alloggiamento del Penryn. Quindi, comprare una P5K deluxe mi andrebbe ad assicurare una copertura fino a metà 2008? Se le cose stanno così, conviene spendere oggi molto di meno per una P5B deluxe e magari a metà 2008 cambiare tutto, scheda processore e ddr!!! Che ne dite????
Old 25-05-2007, 09:28   #4517
alexievic
Member

Quote:
Perché limitato negli upgrade?
Cmq tieniti la P5B Dlx e campa tranquillo senza fretta!
Lo chiedo perchè il pc me lo devo ancora prendere e sono indeciso se aspettare un pò per le p5k o se prendere la p5b deluxe.
Old 25-05-2007, 09:36   #4518
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Nel primo "atto" ma non mi chiedere dove...
Mo vado subito a dargli un' occhiata.

...........mamma mia che ricordi.........il primo atto.......da quanto tempo che non lo guardavo............quante ne sono venute fuori di la................li c' erano solo i pionieri di questa scheda..............peccato che qualche utente l' abbiamo perso per strada................ , ecco lo sapevo, mi sono commosso.

Ciauz
Old 25-05-2007, 09:40   #4519
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Mo vado subito a dargli un' occhiata.

...........mamma mia che ricordi.........il primo atto.......da quanto tempo che non lo guardavo............quante ne sono venute fuori di la................li c' erano solo i pionieri di questa scheda..............peccato che qualche utente l' abbiamo perso per strada................ , ecco lo sapevo, mi sono commosso.

Ciauz
però tanti altri come, me , se ne sono innamorati, e sarà difficile che io mi separi da una mobo come questa...

ciao
Old 25-05-2007, 09:43   #4520
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
però tanti altri come, me , se ne sono innamorati, e sarà difficile che io mi separi da una mobo come questa...

ciao
Allora vuol dire che ho fatto un buon lavoro nel gestire il thread

Ciauz
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian