Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2013, 13:28   #24461
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da MattewBlade Guarda i messaggi
Ok, ci provo e vi faccio sapere ! Grazie intanto per la diponibilità
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 01:17   #24462
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
ragazzi buonasera,ho un problemino. Avevo la mobo occata a 3300 mhz senza problemi,di punto in bianco forse per un ammanco di corrente mi è tornata ai valori stock,allora ho rimesso non ricordandomi alcuni valori in automatico come i voltaggi e la frequenza a 375. Risultato ora il pc non si avvia piu correttamente,con conseguenti beep consecutivi e continuativi.
Come risolvo? Grazie
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 09:29   #24463
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
ragazzi buonasera,ho un problemino. Avevo la mobo occata a 3300 mhz senza problemi,di punto in bianco forse per un ammanco di corrente mi è tornata ai valori stock,allora ho rimesso non ricordandomi alcuni valori in automatico come i voltaggi e la frequenza a 375. Risultato ora il pc non si avvia piu correttamente,con conseguenti beep consecutivi e continuativi.
Come risolvo? Grazie
i voltaggi non vanno mai lasciati in auto, e soprattutto ricordati di fixare i bus pci e pci-e altrimenti friggi tutto.
Old 18-07-2013, 14:44   #24464
MattewBlade
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi

Ok Lino, il pc sembra funzionare normalmente . Le temperature sono invariate, direi che posso stare "tranquillo". Dici che è sconsigliato cimentarsi nell'overclocking ora che ho un condensatore ceramico danneggiato ?
Old 18-07-2013, 19:06   #24465
Lino P
Senior Member

Quote:
Ok Lino, il pc sembra funzionare normalmente . Le temperature sono invariate, direi che posso stare "tranquillo". Dici che è sconsigliato cimentarsi nell'overclocking ora che ho un condensatore ceramico danneggiato ?
la prima regola dell'OC è proprio che l'OC medesimo non è una scienza esatta, per cui c'è sempre da testare prima di rinunciare a priori
Old 19-07-2013, 11:15   #24466
MattewBlade
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
la prima regola dell'OC è proprio che l'OC medesimo non è una scienza esatta, per cui c'è sempre da testare prima di rinunciare a priori
Grazie per la dritta, proverò piano piano allora .

Buona giornata !
Old 19-07-2013, 15:05   #24467
Lino P
Senior Member

Quote:
Grazie per la dritta, proverò piano piano allora .

Buona giornata !
Old 22-07-2013, 19:53   #24468
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi sto costruendo un vecchio pc con pezzi di "scarto" che recupero qua e là .
Ho trovato questa scheda madre da uno che conosco che la tirava via insieme al processore core duo .

Arrivo al punto :

montata e tutto appena accendo sento un rumorino di sottofondo tipo sospiro , è normale ? o ho collegato qualcosa male ?

Per ora non ho collegato la scheda video, ma ho notato che non fa nessun bip all'accensione . Dite che sia andata a farsi benedire la scheda madre ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 22-07-2013 alle 20:07.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 21:26   #24469
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Collega anche la vga e prova ad accendere il PC.

Comunque il bip di avvio corretto del sistema dovrebbe fartelo, a meno che tu non abbia collegato male lo speaker
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 00:52   #24470
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Collega anche la vga e prova ad accendere il PC.

Comunque il bip di avvio corretto del sistema dovrebbe fartelo, a meno che tu non abbia collegato male lo speaker
Cambiato processore staccato le ram e messo una vga che non so se funziona, domani testo una che so dovrebbe funzionare, ma nessun bip..
Lo speaker il nero è ground e rosso 5v no? Ho seguito uno dei mille manuali dal sito Asus, però ad esser sincero non so se collegato perfetto.
Cmq i bip di errore senza ram avrebbe dovuto farli..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 24-07-2013, 10:11   #24471
aeroxr1
Senior Member

i bip di errore con processore rotto li avrebbe dovuti fare ?

devo capire se è la scheda madre rotta o meno :/

Come posso fare a capirlo ?
Old 22-08-2013, 16:48   #24472
gigious
Member

Iscritto dal: Jun 2003
ram

Ciao ragazzi ho un problemino con questa mb.

Recentemente ho comprato 2 moduli da 1gb kingston 667 per raddoppiare la memoria. Tenete conto che sono uguali a quelle già montate.

Ora:

lascio le vecchie (2*1) tutto funziona ovviamente

metto le nuove al posto delle vecchie, tutto funziona

provo a metterle tutte insieme e mi crasha (bsod, oppure mi crashano i programmi)

Ho attivato il memory mapping dal bios ed ho aggiornato all'ultima versione.

Qualcuno sa darmi qualche dritta per risolvere?

Grazie
gigious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 17:55   #24473
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigious Guarda i messaggi

Recentemente ho comprato 2 moduli da 1gb kingston 667 per raddoppiare la memoria. Tenete conto che sono uguali a quelle già montate.

Ora:

provo a metterle tutte insieme e mi crasha (bsod, oppure mi crashano i programmi)

Grazie
che so hai? versione del bios?
Old 22-08-2013, 18:35   #24474
gigious
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
che so hai? versione del bios?
intanto grazie della risposta.

Ho win8pro (64 bit) e la versione del bios è la 1238 che dovrebbe essere l'ultima disponibile
gigious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 14:58   #24475
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da gigious Guarda i messaggi

Ora:

Grazie
Se hai 4 banchi di ram misà che devi alzare il VNB. Prova e facci sapere.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 13:03   #24476
multipower
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Asus p5b ssd 120 gb

Un saluto a tutti ho come da titolo, una scheda madre Asus P5B con alcuni anni sulle spalle credo 5 - 6 ma che supporta SATA 2 , ho W7 ho montato un SSD 120 GB Kindstom , niente da fare non si installa W7 , ho provato dal bios a togliere ACHI e mettere IDE non funziona lo stesso. Quando installo W7 arriva alla schermata della scelta del Hard Disck , scelgo SSD (è l'unico) mi esce impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuarne una esistente .... cosa sbaglio? devo fare settaggi particolari .

Non ho trovato il Thread asus p5 b e quindi spero di non creare confusione ho postato in questo

Grazie a tutti
multipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:51   #24477
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Scusate ho un piccolo problema con questsa scheda... diciamo che periodicamente dava problemi cioè faceva un tot di beep e non si avviava smontavo e ripulivo VGA e RAM, rimontavo e riprendeva a funzionare... Adesso premo il pulsante per accenderlo la luce dentro diventa rossa, girano le ventole, ma nessun beep poi è un continuo, si spegne si riavvia qualche secondo e si spegne nuovamente... ho staccato tutte le periferiche ma niente,.. cosa pensate possa essere RAM, ALi...?
Old 24-11-2013, 22:58   #24478
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Per esperienza personale, quando ci sono questi problemi o è la ram o è la mobo.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 22:28   #24479
Carnate
Member

L'Avatar di Carnate

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti, ho un dual core E6550 e vorrei sostituirlo con un quad 6600 go, la mia mb è una p5b con versione bios 1604, ho visto e scaricato il nuovo bios che occorrerebbe per la nuova cpu ovvero la versione 1405, ora la dovrò istallare, la mia domanda è quando, prima di sostituire la cpu o dopo e lo faccio dalla chiavetta usb? Poi ho letto che molte persone aggiornano il bios periodicamente ma lo fanno sempre tenendo conto della propria versione? Grazie in anticipo.

Questo è il link dalla quale ho preso la versione che occorre, sulla cpu c'è scritto SLACR quindi è uno step go.

http://support.asus.com/cpusupport/l...e=en&m=P5B&p=1
Carnate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 17:24   #24480
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Carnate Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un dual core E6550 e vorrei sostituirlo con un quad 6600 go, la mia mb è una p5b con versione bios 1604, ho visto e scaricato il nuovo bios che occorrerebbe per la nuova cpu ovvero la versione 1405, ora la dovrò istallare, la mia domanda è quando, prima di sostituire la cpu o dopo e lo faccio dalla chiavetta usb? Poi ho letto che molte persone aggiornano il bios periodicamente ma lo fanno sempre tenendo conto della propria versione? Grazie in anticipo.

Questo è il link dalla quale ho preso la versione che occorre, sulla cpu c'è scritto SLACR quindi è uno step go.

http://support.asus.com/cpusupport/l...e=en&m=P5B&p=1
La tua versione del bios è la 1604, quindi non serve aggiornare perchè successiva alla 1405 (la prima compatibile col G0)
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian