|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7721 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve Ragazzi!!! Tanto tempo... visto il lavoro che faccio! leggo da anni, ma scrivo pochissimo!
Credo che qualcuno lo abbia già scritto, ma non riesco proprio ad aggiornare il BIOS! Ho caricato direttamente le varie versioni del BIOS su tutti gli HD collegati, ma legge solo C!!! E non li vede... Calcolate vi prego che ho la versione 1201!!! 1) Tra l'altro Avendo una 8800GTX mi consigliate la 19XX (ho letto sia meglio per ATI) o al 18XX? Grazie infinite!
|
|
|
#7722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si consiglia sempre l'ultima. Indifferentemente.
Se legge solo C: allora metti il bios in C: - non capisco il problema. Rimango in attesa per capire meglio ed aiutarti. |
|
|
|
|
|
#7723 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Salve a tutti, io vorrei installare Windows 7 64 bit Ultimate su questa motherboard, è possibile? con quali driver visto che sul sito non ci sono? mi servirebbe un link per driver audio e chipset grazie mille
|
|
|
|
|
|
#7724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
per installarlo non c'è problema...si fa...driver non servono, usi quelli integrati di winzozz7...oppure una volta installlato controlli che chip audio hai e cerchi il relativo driver...
|
|
|
|
|
|
#7725 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
si possono usare quelli integrati? non si perdono prestazioni? come vedo il mio chip audio?
|
|
|
|
|
|
#7726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo chip audio lo vedi con qualsiasi applicazione di diagnostica, Everest per esempio, ora diventato AIDA mi pare. Se installi Win7 64bit se non ricordo male per la scheda madre non c'è nulla da installare che non abbia già fatto il sistema operativo. Ti rimangono le schede video e driver opzionali. |
|
|
|
|
|
|
#7727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Attualmente ho su come RAM le OCZ DDR2 PC2-6400EL 2GB (1024MBx2) Dual Channel *Special OPS Edition* XTC, per esigenze volevo passare almeno a 4GB, quindi un kit in dual channel sempre 6400.
Sò che questa scheda madre è un po' schizzinosa con le RAM quindi non vorrei comprarne alcune che poi non vanno... Quali mi consigliate? Fate conto che non faccio overclock, però mi servono almeno buone prestazioni (programmi di grafica 3D)... P.s.: Ho anche un vecchio kit uguale identico a quelle che ho già su ma da 2GB (1GBx2), se le attacco tutte alla motherboard non parte il PC, è normale o si può ovviare in qualche modo? Se riuscissi a farle andare mi andrebbero bene anche 3GB... |
|
|
|
|
|
#7728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Scarta a Priori le Team, ho avuto problemi di blocco PC, sostituite in garanzia, ciò nonostante il problema si è ripresentato , purtroppo le ho messe da parte acquistando le Corsair e vai tranquillo.
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water Vendo Fritz!Box 7490-Venduto Ultima modifica di Lorenzop1966 : 02-02-2011 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
#7729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io so questa scheda madre ho fatto andare: 1) Kingston Hyper-x; 2) Corsair Value; 3) Crucial Ballistix; E non ho mai avuto problemi dopo aver perso un po' di tempo con il setup. Il mio consiglio è quello di montare 4 moduli identici di ram. Per procedere e non incappare in blocchi devi innanzitutto appuntarti i timings delle memorie ottimali consigliati dal costruttore, che trovi sul sito. Dopodichè vai nel bios (quando hai installato 2x1gb di ram, che hai detto che funziona) e settare manualmente i timings appena ricercati. Dopodichè installi gli altri due moduli, il sistema dovrebbe andare. Se hai problemi puoi: 1) aggiornare il bios della mobo; 2) giocare con i timings al ribasso (almeno per fare un secure boot); 3) alzare leggermente il vcore del northbridge (consiglio 1,35v ~ 1,4v). |
|
|
|
|
|
|
#7730 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ah bene, io stavo guardando le Team per il prezzo Quote:
Capito, quindi potrei riuscire a far andare assieme i due kit che ho già? Gentilmente non è che sapresti dirmi i timings consigliati? O almeno cosa devo cercare per trovarli. Nella prima pagina di questo topic parla di 5-5-5-18 come certificazione, non sò se sono gli stessi. Come BIOS ho su il 1801, l'ultimo non l'ho messo perchè sistemava solamente un bug con le schede ATi, io ho una GeForce. |
||
|
|
|
|
|
#7731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti ti basta aprire Everest quando sei con due moduli. Ti prendi tutti i timings in dettaglio e li imposti manualmente nel bios. |
|
|
|
|
|
|
#7732 |
|
Senior Member
|
Niente non funziona...
Non ne vuole sapere di partire con tutti i moduli attaccati... Quindi le tre marche affidabili sono Kingston, Corsair e Crucial? Un buon kit da 4GB che prezzo dovrebbe avere per essere buono? |
|
|
|
|
|
#7733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato un CMOS? Prova a cambiare slot pci-ex a cui hai attaccata la vga, e mettere lo stesso 4 moduli. Per prova. |
|
|
|
|
|
|
#7734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non posso neanche perdere un mese in migliaia di prove per poi magari non arrivare a niente comunque Ci sono decine di impostazioni e di combinazioni diverse, oltre ai timings non sò cosa possa servire a farle andare. Ma è una caratteristica di questa scheda madre di essere così schizzinosa con le RAM o tutte quelle di adesso sono così? Una volta non facevano tutti sti problemi... In ogni caso vedo un attimo, ho trovato un buon kit della Kingston da 4GB sugli 80€, ma al momemnto non sono molto sicuro se prenderlo. |
|
|
|
|
|
|
#7735 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che non servono tante prove, ma inizialmente un po' di insistenza.
Un clear CMOS può servire - e non ho capito se l'hai fatto. Aumentare il voltaggio del nb può servire - e non ho capito se l'hai fatto. Impostare tutti i timings corretti - mi sembra di capire che l'hai fatto. Ovviamente levare l'overclock e impostare correttamente l'FSB è indispensabile. |
|
|
|
|
|
#7736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per clear CMOS intendi agire direttamente sul jumper della scheda madre? In quel caso no, perchè non ricordo neanche più dov'è Però avevo resettato il BIOS a settaggi di default. Ho aumentato il voltaggio a 1.35, i timings ho provato a settare pure quelli avanzati, ma peggio ancora. L'overclock non era impostato, in che senso impostarlo correttamente? Le mie memorie sono PC6400 ed ho un E6600. In ogni caso ti ringrazio per l'aiuto Eh che già all'epoca mi ero sconfortato per il fatto di avere a disposizione un altro giga e non poterlo usare, la cosa mi infastidisce un po' ancora adesso... |
|
|
|
|
|
|
#7737 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7738 |
|
Senior Member
|
Adesso sto provando con un po' di overclock come consiglia nella prima pagina, stessi settaggi ma con l'FSB a 375 e funziona senza problemi.
Quando avevo impostato anche gli advance timings quando si è riavviato è partito col bip senza fermarsi, allora l'ho riavviato e reimpostato come prima Però non è che il fatto che non vanno è perchè sono due kit con due tagli diversi? |
|
|
|
|
|
#7739 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tagli differenti? Io avevo capito che erano 4 moduli da 1024mb. |
||
|
|
|
|
|
#7740 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Faccio un dig su questo 3d.
Sono un felice possessore di questa scheda. Il mese scorso ho installato W7 U 64bit e devo dire che tutto funziona perfettamente. Volevo però fare un upgrade. Per il 775 si trova ancora qualcosa ma avere consigli da chi è più esperto mi farebbe solo piacere. Ora ho un E6600 con una 8800 GTS 320mb. 2gb DDR2 @800mhz. Pensavo ad un Q9650 con 570GTX 1g. 8gb ddr2@800mhz. Che ne pensate di questo upgrade. Volevo anche capire se ne vale la pena.. Grazie a tutti. D. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.