Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 13:29   #6441
Mone_82
Senior Member

L'Avatar di Mone_82

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
Non saprei della porta com .. ma di sicuro sul libretto lo dice se c'è...

per le ram possibile che nessuno abbia avuto il mio problema??
Mone_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:44   #6442
Gioma44
Member

L'Avatar di Gioma44

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Mone_82 Guarda i messaggi
Non saprei della porta com .. ma di sicuro sul libretto lo dice se c'è...

per le ram possibile che nessuno abbia avuto il mio problema??

anch'io ho avuto il tuo stesso problema e lo risolto cn un aggiornamento di microsoft kb.........se ritrovo il numero te lo faccio sapere subito

Gioma44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:21   #6443
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
qualcuno ha avuto problemi co la ram .. io appena metto 4 gb mi crasha tutto non arriva neppure a windows, si ferma al caricamento e poi .. boom schermata blu.
Me lo fai sia con ram da 1 Gb .. sia con quelle da 2gb.. non so più che prove fare ... i banchi vanno tutti .. gli slot anche .. le ram sono ddr2 800 ...

pls qualcuno mi aiuti
Imposta manualmente i timings, alza leggermente il voltaggio del northbrdge e abbassa l'fsb.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:56   #6444
Mone_82
Senior Member

L'Avatar di Mone_82

la cosa è strana.. tipo ho messo le ram a 5-5-5-15 a 854 mhz.. è partito tutto ... sembrava andasse ho fatto il 3dmark tutto ok .. ho riavviato tutto ok .. il problema sembra che nasca quando il pc va in standby .... a quel punto se provo a farlo partire muovendo il mouse crasha
.. e non riparte + con i settaggi che prima invece lo facevano partire... basta che tolgo un banco di ram e quindi lascio solo 2 gb .. che parte tutto perfettamente ... chi mi sa spiegare questo ???

non capisco bene se lo fa perchè il pc va in stanby .. e la cosa sarebbe risolvibile togliendo il risparmio energetico .. cosi aggirerei il problema .. o lo fa dopo tanto che il pc è acceso ...

mi da consigli o test da effettuare gentilmente
Old 15-10-2008, 00:36   #6445
Mone_82
Senior Member

L'Avatar di Mone_82

.. credevo anche che togliendo uno dei due banchi e facendo partire windows si "resettasse" .. il tutto x poter riprovare i settaggi di prima e far ripartire tutto con 4 gb manon è così .. se dopo aver fatto partire windows con 2 gb riavvio il pc e provo ad aggiungere gli altri 2 .. con qualsiasi settaggio che provo a mettere .. non va crasha a metà caricamento di windows .. errore 0x0000000a
Old 15-10-2008, 11:30   #6446
Mone_82
Senior Member

L'Avatar di Mone_82

Quote:
Originariamente inviato da Gioma44 Guarda i messaggi
anch'io ho avuto il tuo stesso problema e lo risolto cn un aggiornamento di microsoft kb.........se ritrovo il numero te lo faccio sapere subito
che sarebbe sto microsoft kb ??

Nessuno può dare rimedio alle mie pene....
Old 15-10-2008, 13:36   #6447
Gioma44
Member

L'Avatar di Gioma44

Quote:
che sarebbe sto microsoft kb ??

Nessuno può dare rimedio alle mie pene....
scrivi su google "kb929777", entra nel primo sito (microsoft) e scarica il fix per la tua versione di vista. Installalo.
p.s. se hai installato il service pack 1 per vista potrebbe non installarlo

Old 15-10-2008, 19:31   #6448
Gioma44
Member

L'Avatar di Gioma44

@nitroin: avendo lo stesso problema di mone82 (con 4 gb il pc una volta parte e una volta no) ho deciso di togliere 1gb nel frattempo che trovi una soluzione. Lo sai che overclockando ora va tutto a meraviglia ? ora sto sui 3 ghz stabili..........forse era questa incompatibilita con i 4gb a crearmi problemi di oc

Old 16-10-2008, 13:25   #6449
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da Gioma44 Guarda i messaggi
@nitroin: avendo lo stesso problema di mone82 (con 4 gb il pc una volta parte e una volta no) ho deciso di togliere 1gb nel frattempo che trovi una soluzione. Lo sai che overclockando ora va tutto a meraviglia ? ora sto sui 3 ghz stabili..........forse era questa incompatibilita con i 4gb a crearmi problemi di oc
Strano davvero! Ma le memorie come sono impostate?

Io non ho nessun problema di oc con 4gb a 900MHz 4-4-4-12. Controllate i timings e le frequenze. Giocando con questi valori si aggiustano vari problemi, io sono perfettamente rock solid, indi...

Controllate anche i voltaggi, almeno 1,40volt sul north ci vogliono per overcloccare decentemente (superare i 370+ fsb)
Old 16-10-2008, 14:17   #6450
Gioma44
Member

L'Avatar di Gioma44

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Strano davvero! Ma le memorie come sono impostate?

Io non ho nessun problema di oc con 4gb a 900MHz 4-4-4-12. Controllate i timings e le frequenze. Giocando con questi valori si aggiustano vari problemi, io sono perfettamente rock solid, indi...

Controllate anche i voltaggi, almeno 1,40volt sul north ci vogliono per overcloccare decentemente (superare i 370+ fsb)

ora con 3 gb ho tutto su auto, fsb a 1333 (x9), unlinked e ram a 800

Old 16-10-2008, 23:37   #6451
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Beh, facciamo dei piccoli passi avanti perlomeno
Old 20-10-2008, 20:09   #6452
SfiAndrInA
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Salve a tutti ....
Avevo chiesto consiglio per quale CPU montare pochi giorni fà .....
Finalmente ho deciso e ho montato un 8400 .
Allora all'avvio mi dice che la CPU non è ben riconosciuta . Faccio il dischetto con il bios ma non parte . Provo e riprovo e nulla . Allora faccio partire l'utility dal bios e non mi legge il floppy ..... Dopo tanti tentativi decido di montare XP che riesce a partire nonostante la CPU non sia ben riconosciuta . Installo l'update e provo a agiornare il bios , dopo alcuni tentativi riesco ...
Fino a qui tutto bene senza xò contare le 7 camicie sudate
Poi provo ad buttar su vista ultimate x86 e la cosa va a buon fine ....
Premetto che la copia di vista è di prova (quella da 30GG) . Poi decido di provare con vista 64Bit ... allora parte , fà linstallazione dei driver e dei conponenti di Windows , poi riparte e a metà caricamento crascia e dà la solita pagina blu con elencato l'errore . Il bello è che la pagina dura 1 secondo e scompare .. allora riprovo a reinstallare tutto da capo , ma nulla da fare . Sempre il solito problema ..
Qualcuno mi sà dire cosa potrebbe esere >?
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:28   #6453
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da SfiAndrInA Guarda i messaggi
Salve a tutti ....
Avevo chiesto consiglio per quale CPU montare pochi giorni fà .....
Finalmente ho deciso e ho montato un 8400 .
Allora all'avvio mi dice che la CPU non è ben riconosciuta . Faccio il dischetto con il bios ma non parte . Provo e riprovo e nulla . Allora faccio partire l'utility dal bios e non mi legge il floppy ..... Dopo tanti tentativi decido di montare XP che riesce a partire nonostante la CPU non sia ben riconosciuta . Installo l'update e provo a agiornare il bios , dopo alcuni tentativi riesco ...
Fino a qui tutto bene senza xò contare le 7 camicie sudate
Poi provo ad buttar su vista ultimate x86 e la cosa va a buon fine ....
Premetto che la copia di vista è di prova (quella da 30GG) . Poi decido di provare con vista 64Bit ... allora parte , fà linstallazione dei driver e dei conponenti di Windows , poi riparte e a metà caricamento crascia e dà la solita pagina blu con elencato l'errore . Il bello è che la pagina dura 1 secondo e scompare .. allora riprovo a reinstallare tutto da capo , ma nulla da fare . Sempre il solito problema ..
Qualcuno mi sà dire cosa potrebbe esere >?
Se hai 4gb prova a toglierne un banco, quindi 2gb e vedi se così crasha ancora mentre lo installi.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:37   #6454
SfiAndrInA
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Se hai 4gb prova a toglierne un banco, quindi 2gb e vedi se così crasha ancora mentre lo installi.
Grazie ...
Ma sono già stati riscontrati problemi simili su sta mobo ?
Poi dopo l'installazione posso rimontarlo correttamente l'altro modulo o avrò problemi ?
Conviene che rifaccia tutta l'installazione o continuo con la vecchia ...??
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:41   #6455
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da SfiAndrInA Guarda i messaggi
Grazie ...
Ma sono già stati riscontrati problemi simili su sta mobo ?
Poi dopo l'installazione posso rimontarlo correttamente l'altro modulo o avrò problemi ?
Conviene che rifaccia tutta l'installazione o continuo con la vecchia ...??
Vista 64bit da spesso problemi in alcune tipo di schede quando lo si installa con 4gb. Di solito è sufficiente installarlo con 2gb e poi metterci il sp1 che risolve tutto. Puoi continuare con la vecchia.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:38   #6456
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Imho il problema non è di vista.
Old 21-10-2008, 13:56   #6457
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
qualcuno ha avuto problemi co la ram .. io appena metto 4 gb mi crasha tutto non arriva neppure a windows, si ferma al caricamento e poi .. boom schermata blu.
Me lo fai sia con ram da 1 Gb .. sia con quelle da 2gb.. non so più che prove fare ... i banchi vanno tutti .. gli slot anche .. le ram sono ddr2 800 ...

pls qualcuno mi aiuti
Ciao, ti va di pura fortuna che ti risponda perchè ho abbandonato questa mobo parecchio tempo fa per una Striker Extreme (anche se sono identiche).

Allora il problema dei 4 Gb di Vista è noto su alcune release del sistema operativo. In pratica, con + di 2 gb installati nel pc, l'installazione di Vista si inchioda: anche a me è successo, e anch'io ho sbattuto la testa in internet per qualche giorno per trovare la soluzione.

Per risolvere il problema fai così:

1) monta solo 2 gb
2) installa Vista64
3) scarica la patch per i 4 gb (cerca in rete, la trovi abbastanza facilmente)
4) installala e riavvia
5) spegni, monti i 4 gb e riaccendi - dovresti essere a posto.

Spero di esserti stato utile.

P.S.: Scrivo qui solo per il semplice fatto che, se andate indietro a quest post, la mobo mi si era bruciata (credo si fosse bruciato un componente, che recava la scritta "L43"). Sono riuscito a recuperarne un o identico da un'Asus P4C800E-Deluxe e a sostituirlo... vediamo se funziona ancora
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 21-10-2008 alle 14:05.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 15:27   #6458
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Old 22-10-2008, 17:05   #6459
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Città: Dresano (MI) Classe: 1977
no no, "blah" un corno... il problema è di Vista64 ed è anche ben noto. Attenzione: non tutte le release fanno così... io ho una versione sfigata, quindi per poterlo installare su un sistema con + di 2 gb, devo fare così

Poi, che con 4 slot di ram "popolati" (come dicono i manuali ), la mobo sia meno "gestibile", questa è un'altra verità...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 00:35   #6460
Gioma44
Member

L'Avatar di Gioma44

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
no no, "blah" un corno... il problema è di Vista64 ed è anche ben noto. Attenzione: non tutte le release fanno così... io ho una versione sfigata, quindi per poterlo installare su un sistema con + di 2 gb, devo fare così

Poi, che con 4 slot di ram "popolati" (come dicono i manuali ), la mobo sia meno "gestibile", questa è un'altra verità...
confermo quello che ha scritto sopra e preciso che la patch pei i 4 gb è la kb929777

Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian