Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 12:55   #6261
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Tu non hai capito nulla invece, NON ci sono cambiamenti PRESTAZIONALI a passare tra PCI-EX 1.0 a PCI-EX 2.0 e se ci sono sono attorno al 2%. I cambiamenti sono quelli che riguardano l'alimentazione, il primo eroga fino ad un massimo di 70W il secondo fino a 130W se non erro. Ma questo è ininfluente dato che ormai tutte le schede high-end hanno alimentazione dedicata.

Ora prendi la calcolatrice e fai il conto, se un gioco va a scatti vuol dire al di sotto dei 25fps, ora fai il guadagno del 2%-3%, vorrà dire che hai raggiunto i 25,5fps/25,7fps. Un guadagno davvero sensazionale. Contando poi che le nvdia guadagnano meno a passare al PCI-EX 2.0 sei a cavallo di un mulo.
O ma leggi quello che scrivo o no??

CIoè forse non hai capito te.. Ho detto di aver capito che non c'è differenza tra pci-ex 1 e 2.. Io stavo parlando della config in sli di due schede come la mia..

E comunque puoi anche rispondere in modo pacifico che stiamo solo discutendo..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 12:58   #6262
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
O ma leggi quello che scrivo o no??

CIoè forse non hai capito te.. Ho detto di aver capito che non c'è differenza tra pci-ex 1 e 2.. Io stavo parlando della config in sli di due schede come la mia..

E comunque puoi anche rispondere in modo pacifico che stiamo solo discutendo..
Tu stai favellando di incrementi prestazionali che NON AVRAI.

Io leggo quello che scrivi? Certo, altrimenti non mi sembrerebbe di parlare con un muro
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:06   #6263
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Tu stai favellando di incrementi prestazionali che NON AVRAI.

Io leggo quello che scrivi? Certo, altrimenti non mi sembrerebbe di parlare con un muro
Si va ben.. Continua a prendere per il culo.. Preferisco scrivere con persone serie.
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Old 20-09-2008, 13:12   #6264
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Si va ben.. Continua a prendere per il culo.. Preferisco scrivere con persone serie.
Ah si? Non sarei serio?

Sei tu quello dalle conclusioni facili. Il supporto al 3-way SLi non esiste perchè non scritto sulla confezione! (cit.)
Ho provato il contrario, con immagini e test. Ed io non sarei serio?

Ma poi dico, le hai cliccate e lette le discussioni che ti ho linkato?

Ma guarda, si cerca di aiutare e si ottiene questo
Old 20-09-2008, 13:20   #6265
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Ah si? Non sarei serio?

Sei tu quello dalle conclusioni facili. Il supporto al 3-way SLi non esiste perchè non scritto sulla confezione! (cit.)
Ho provato il contrario, con immagini e test. Ed io non sarei serio?

Ma poi dico, le hai cliccate e lette le discussioni che ti ho linkato?

Ma guarda, si cerca di aiutare e si ottiene questo
Beh finchè dici che parli con un muro mi sa da presa in giro..
Old 20-09-2008, 13:30   #6266
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Beh finchè dici che parli con un muro mi sa da presa in giro..
Beh forse ho esagerato, però tu sembri non capire che passare al pci-ex non si siano aumenti prestazionali, neanche in SLi. Anche perchè questa mobo ha due slot 16x ed uno soltanto 8x meccanico 16x virtuale.

Prendi la 8800GTS che è considerata sia in PCI-EX 1.0 e 2.0.

Come puoi vedere le prestazioni sono identiche perchè entrambi a 16x.
Old 20-09-2008, 13:39   #6267
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Beh forse ho esagerato, però tu sembri non capire che passare al pci-ex non si siano aumenti prestazionali, neanche in SLi. Anche perchè questa mobo ha due slot 16x ed uno soltanto 8x meccanico 16x virtuale.

Ok, allora io l'ho presa tempo fa e non avevo fatto caso che era pci-ex 2.0 perchè non sapevo che c'erano varie versioni.. Quindì anche se la scheda madre suppota il pco-ex 1.0 le schede video con la ver 2.0 vanno lo stesso (ce l'ho sopra..)

Ma lo sli ha miglioramenti a risoluzioni alte, non a 1280x1024.. Io che uso la 1680x1050 qualcosa migliora..
Old 20-09-2008, 13:45   #6268
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Ok, allora io l'ho presa tempo fa e non avevo fatto caso che era pci-ex 2.0 perchè non sapevo che c'erano varie versioni.. Quindì anche se la scheda madre suppota il pco-ex 1.0 le schede video con la ver 2.0 vanno lo stesso (ce l'ho sopra..)

Ma lo sli ha miglioramenti a risoluzioni alte, non a 1280x1024.. Io che uso la 1680x1050 qualcosa migliora..
Il PCI-EX 2.0 è retrocompatibile, è già questo dice molto su quello che offre.
Gli aumenti alle alte risoluzioni sono da attribuire allo SLi in sè, non allo slot PCI-EX che di suo fa poco o nulla.
Old 20-09-2008, 13:48   #6269
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Il PCI-EX 2.0 è retrocompatibile, è già questo dice molto su quello che offre.
Gli aumenti alle alte risoluzioni sono da attribuire allo SLi in sè, non allo slot PCI-EX che di suo fa poco o nulla.
Ma ho capito.. Non sto dicendo che è per via del pci-ex 2.0 che si ottengono miglioramenti..

Ma hai capito cosa voglio dire?

Cioè tu dicevi che non ci son miglioramenti tra una e due schede in sli.. Io dico di si alle alte risoluzioni.. Accantona il discorso del pci-ex che era solo una rinfrescata di memoria visto che non ne sapevo molto.

Io sto discutendo dello sli..
Old 20-09-2008, 13:49   #6270
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Ma ho capito.. Non sto dicendo che è per via del pci-ex 2.0 che si ottengono miglioramenti..

Ma hai capito cosa voglio dire?

Cioè tu dicevi che non ci son miglioramenti tra una e due schede in sli.. Io dico di si alle alte risoluzioni.. Accantona il discorso del pci-ex che era solo una rinfrescata di memoria visto che non ne sapevo molto.

Io sto discutendo dello sli..
Eh? Quotami il passaggio in cui dico che con lo SLi non ci sono incrementi prestazionali.

Ok, c'è stata un'incomprensione. E' ovvio che due schede si hanno prestazione superiori.
Old 20-09-2008, 13:51   #6271
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Eh? Quotami il passaggio in cui dico che con lo SLi non ci sono incrementi prestazionali.
Boh non hai detto che da una a due schede non si notano miglioramenti?
Old 20-09-2008, 14:13   #6272
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Boh non hai detto che da una a due schede non si notano miglioramenti?
No, o almeno non volevo si intendesse questo.

Io mi riferivo sempre al PCI-EX! Mi spiego meglio, avendo uno SLi con il PCI-EX 2.0 non si hanno aumenti (però) rispetto ad uno SLi con PCI-EX 1.0!

Direi che ora ci siamo intesi, amici come prima
Old 20-09-2008, 14:38   #6273
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Dal sito da cui li ho prelevati e dal fatto che Win non mi abbia fatto uscire la tipica finestrella rossa dicendo che i driver provengono da "sconosciuti".
A me è apparsa la finestrella rossa e poi e anche scritto qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3908.html che sono beta, altrimenti se fossero stati WHQL avrebbero il physics integrato e sarebbero disponibili sul sito nvidia.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 14:43   #6274
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
A me è apparsa la finestrella rossa e poi e anche scritto qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3908.html che sono beta, altrimenti se fossero stati WHQL avrebbero il physics integrato e sarebbero disponibili sul sito nvidia.
Da dove io li ho prelevati avevano la firma digitale WHQL. Guarda il link che ti ho passato.

Il fatto che l'abbiano non esclude che siano beta, infatti lo sono, come ho sempre detto tra l'altro.
Old 20-09-2008, 14:50   #6275
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
No, o almeno non volevo si intendesse questo.

Io mi riferivo sempre al PCI-EX! Mi spiego meglio, avendo uno SLi con il PCI-EX 2.0 non si hanno aumenti (però) rispetto ad uno SLi con PCI-EX 1.0!

Direi che ora ci siamo intesi, amici come prima
Tranqui tranqui.. Me la son presa per quella frase ma tranqui..!

Forse mi son spiegato male io..

Tornando ai driver, io ho i .92 con la fisica ma volendo senza usare programmi vari per disinstallare completamente i driver basta andare su GESTIONE PERIFERICHE, selezionare la scheda video e poi scegliere DISINSTALLA SCHEDA.. Dopo si può flaggare l'opzione che cancella anche i driver software.. Almeno su Vista è così.. E avendo già provato una volta riavviato era come se non si avesse mai installato un driver..

Ultima modifica di Marke : 20-09-2008 alle 14:53.
Old 20-09-2008, 14:56   #6276
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Tranqui tranqui.. Me la son presa per quella frase ma tranqui..!

Forse mi son spiegato male io..

Tornando ai driver, io ho i .92 con la fisica ma volendo senza usare programmi vari per disinstallare completamente i driver basta andare su GESTIONE PERIFERICHE, selezionare la scheda video e poi scegliere DISINSTALLA SCHEDA.. Dopo si può flaggare l'opzione che cancella anche i driver software.. Almeno su Vista è così.. E avendo già provato una volta riavviato era come se non si avesse mai installato un driver..
Si, però potrebbe rimanere qualche voce nel registro di sistema, o qualche cartella nascosta. Possono anche essere lasciate, non fanno un gran danno, però se vuoi proprio fare una pulizia completa ti consiglio Driver Sweeper, lo avvi in modalità provvisoria e ti cancella tutte le minime impronte del driver.
Old 20-09-2008, 15:32   #6277
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Si, però potrebbe rimanere qualche voce nel registro di sistema, o qualche cartella nascosta. Possono anche essere lasciate, non fanno un gran danno, però se vuoi proprio fare una pulizia completa ti consiglio Driver Sweeper, lo avvi in modalità provvisoria e ti cancella tutte le minime impronte del driver.
An, ne terrò conto..

Anche perchè son stufo di formattare..
Old 20-09-2008, 15:55   #6278
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
An, ne terrò conto..

Anche perchè son stufo di formattare..
Già
Old 20-09-2008, 21:36   #6279
Gioma44
Member

L'Avatar di Gioma44

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pescara
Quote:

pero a me sembra strano che la 8800 gts faccia piu fps di una 8800 ultra

Gioma44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 00:34   #6280
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da Gioma44 Guarda i messaggi
pero a me sembra strano che la 8800 gts faccia piu fps di una 8800 ultra
A quella risoluzione e senza filtri è normale date le frequenze più elevate della GTS. La situazione si capovolge quando si usano i filtri.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian