Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 23:14   #6121
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Gioma44 Guarda i messaggi
peccato che non riesco a rimetterlo il bios vecchio
Per downgradare il bios devi utilizzare l'utility della asus per il bios che trovi nel sito della asus..

Dopo in windows lo installi e selezioni il bios vecchio da aggiornare.. Dura pochi secondi quindi stai attento, togli antivirus e altre cose che potrebbero incasinare il pc..

Una cosa, se hai vista e non ti si installa il programma, a me è successo chemi diceva che servivano dei driver con firma digitale.. In tal caso riavvia il pc, dopo premi F8 quando ha terminato il post iniziale, e seleziona elimina controllo firma digitale ( più o meno questa voce..) infine installa il programma..

A proposito della foto di prima:

La batteria è impossibile da togliere!! Io ci ho rinunciato..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:01   #6122
Gioma44
Member

L'Avatar di Gioma44

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pescara
ho gia provato a cambiare bios con asus update ma mi da un errore EEPROM

per i jumpers ho gia provato a spostarlo al clear, ma niente

Gioma44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:19   #6123
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
A proposito della foto di prima:

La batteria è impossibile da togliere!! Io ci ho rinunciato..
Devi premere con un cacciavite la levetta in metallo a fianco della batteria.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:19   #6124
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Per fare i downgrade devi usare il (ezflash) tools del bios.

Trovi tutte le istruzioni sul manuale, ma è talmente semplice che penso non ce ne sia bisogno.

Ultima modifica di nitroin : 10-09-2008 alle 18:15.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 18:04   #6125
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:

calma! x tornare indietro di bios devi usare una utility che hanno suggerito anche a me qualche post piu indietro. prova a leggerti la discussione. io loho fatto da xp. casomai esistono delle versioni live di xp che girano senza installazione e le trovi tramite google. oppure sul collegamento del desktop dell'utility asus che ti appare, fai proprietà e poi compatibilita e metti xp.
come avevo scritto, dopo installato ho riavviato il pc e poi ho aggiornato tramite lutility da windows e dopo che mi ha preso il bios lo ho riaggiornato tramite pennetta da bios tramite ezflash (sempre lo stesso bios) x essere piu sicuro!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 22:58   #6126
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Per fare i downgrade devi usare il (ezflash) tools del bios.

Trovi tutte le istruzioni sul manuale, ma è talmente semplice che penso non ce ne sia bisogno.
Il downgrade dal bios non si riesce a fare, almeno da quello che so.. E comunque da windows è facilissimo.. Basta essere sicuri che non ci siano inceppi durante la procedura..

Non so come mai da errore, comunque riprova a fare come ho elencato io.. A me è riuscito tempo fa..

Per la batteria, ormai non ne ho più bisogno di toglierla visto che ho risolto il problema del beep.. Alla prossima proverò..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Old 10-09-2008, 23:03   #6127
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Il downgrade dal bios non si riesce a fare, almeno da quello che so.. E comunque da windows è facilissimo.. Basta essere sicuri che non ci siano inceppi durante la procedura..
La sicurezza al 100% non esiste. Basta una cavolata di windows anche la più banale a far sputtanare la scheda
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Old 10-09-2008, 23:18   #6128
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
La sicurezza al 100% non esiste. Basta una cavolata di windows anche la più banale a far sputtanare la scheda
Capito ma dura solo qualche secondo, basta disattivare ogni cosa.. Dopo il rischio c'è..

Una cosa, io dal bios ho impostato il vcore a 1,16, non è che dopo torna a 1,22 visto che il vid della cpu è a 1,22 mi pare?

Non ci capisco molto.. Oppure rimane fisso a 1,16?

OT: giorni fa pensavo di dover cambiare scheda madre perchè avevo un problema col pc e mi ero rassegnato a cambiarla ma invece non era lei.. Ormai mi son affezionato a questa mobo che mi veniva da piangere a doverla cambiare.. xD Bella scheda..
Old 10-09-2008, 23:21   #6129
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Capito ma dura solo qualche secondo, basta disattivare ogni cosa.. Dopo il rischio c'è..

Una cosa, io dal bios ho impostato il vcore a 1,16, non è che dopo torna a 1,22 visto che il vid della cpu è a 1,22 mi pare?

Se imposti 1.16 rimane intorno agli 1.16V (di solito per il vdrop è meno di quello che imposti). Il vid è solo un voltaggio di riferimento per capire con quali voltaggi la cpu è stabile a default.
Old 11-09-2008, 08:25   #6130
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Il downgrade dal bios non si riesce a fare, almeno da quello che so..
Ti sbagli

Il downgrade del bios è possibile tramite l'utility incorporata nel bios, ezflash, non è possibile invece tramite asus update in win.

Io, in ogni caso, sconsiglio vivamente di fare i vari upgrade tramite windows, per qualsiasi stupidaggiene potrebbe impiantarsi e quindi mandare all'aria un bios. Ezflash è davvero facile e comodo da usare.

1) si mette il bios scompattato dentro una chiavetta;
2) si entra nel bios e si selezione l'utility ezflash;
3) si seleziona il bios da caricare e si da' l'ok.

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Esatto.

Quote:

Il vid è il voltaggio deciso da Intel per far si che il processore lavori stabile alla frequenza a cui viene venduto.
Quindi è puramente indicativo, ci sono dei proci che hanno vid basso, quindi necessitano già di default un voltaggio basso per rimanere stabili.

Il voltaggio che modifichi nel bios non va' ad intaccare minimamente il vid. Al massimo si può presentare il vdroop, in pratica se imposti da bios 1.25v, in realtà la mobo ne erogherà soltanto 1.23v (indicativamente), è un problema che hanno tutte le schede madri, più o meno.

Quote:
Originariamente inviato da Marke
OT: giorni fa pensavo di dover cambiare scheda madre perchè avevo un problema col pc e mi ero rassegnato a cambiarla ma invece non era lei.. Ormai mi son affezionato a questa mobo che mi veniva da piangere a doverla cambiare.. xD Bella scheda..
Anche io ormai mi sono affezionato.

Ultima modifica di nitroin : 11-09-2008 alle 08:43.
Old 11-09-2008, 21:01   #6131
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
[quote=Marke;24052314]Il downgrade dal bios non si riesce a fare, almeno da quello che so.. E comunque da windows è facilissimo.. Basta essere sicuri che non ci siano inceppi durante la procedura..

Il downgrade del bios si fa solo con questo programma:Asusupdt60101. Fatto personalmente più volte
dobion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:11   #6132
Gioma44
Member

L'Avatar di Gioma44

Quote:
Ti sbagli

Il downgrade del bios è possibile tramite l'utility incorporata nel bios, ezflash, non è possibile invece tramite asus update in win.

Io, in ogni caso, sconsiglio vivamente di fare i vari upgrade tramite windows, per qualsiasi stupidaggiene potrebbe impiantarsi e quindi mandare all'aria un bios. Ezflash è davvero facile e comodo da usare.

1) si mette il bios scompattato dentro una chiavetta;
2) si entra nel bios e si selezione l'utility ezflash;
3) si seleziona il bios da caricare e si da' l'ok.

Esatto.

Il vid è il voltaggio deciso da Intel per far si che il processore lavori stabile alla frequenza a cui viene venduto.
Quindi è puramente indicativo, ci sono dei proci che hanno vid basso, quindi necessitano già di default un voltaggio basso per rimanere stabili.

Il voltaggio che modifichi nel bios non va' ad intaccare minimamente il vid. Al massimo si può presentare il vdroop, in pratica se imposti da bios 1.25v, in realtà la mobo ne erogherà soltanto 1.23v (indicativamente), è un problema che hanno tutte le schede madri, più o meno.

Anche io ormai mi sono affezionato.

ho gia provato con ezflash 2 ma quando carico i vary hard disk A: B: C: dentro non ce mai nulla

Old 12-09-2008, 12:12   #6133
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
ho gia provato con ezflash 2 ma quando carico i vary hard disk A: B: C: dentro non ce mai nulla
Lui cerca e ti segnala directory e file .bin. Il resto lo esclude.

Un consiglio, prendi una penna usb la più vuota che hai, la svuoti completamente mettendo tutto temporaneamente da qualche parte (es. Desktop) e una volta svuotata, gli infili dentro eslusivamente il bios che ti interessa (es. 1404.bin).

Dopodichè spegni, introduci la penna USB, riaccendi, entri nel bios e sfogli tramite ezflash. Non dovresti avere problemi.
Old 12-09-2008, 12:42   #6134
Gioma44
Member

L'Avatar di Gioma44

Quote:
Lui cerca e ti segnala directory e file .bin. Il resto lo esclude.

Un consiglio, prendi una penna usb la più vuota che hai, la svuoti completamente mettendo tutto temporaneamente da qualche parte (es. Desktop) e una volta svuotata, gli infili dentro eslusivamente il bios che ti interessa (es. 1404.bin).

Dopodichè spegni, introduci la penna USB, riaccendi, entri nel bios e sfogli tramite ezflash. Non dovresti avere problemi.

ho provato con una usb vuota con dentro solo il file .bin. ma non mi esce nulla nel riquadro a destra, mentre a sinistra trovo i dischi A B e C.

inoltre il bios che ho io, i 1403, non ce piu sul sito asus

Ultima modifica di Gioma44 : 12-09-2008 alle 13:28.
Old 12-09-2008, 13:36   #6135
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
ho provato con una usb vuota con dentro solo il file .bin. ma non mi esce nulla nel riquadro a destra, mentre a sinistra trovo i dischi A B e C.

inoltre il bios che ho io, i 1403, non ce piu sul sito asus
Ma sto file l'hai scompattato? l'hai cercato nelle varie periferiche?

Non mi sembra tanto difficile, eh!

Old 12-09-2008, 13:52   #6136
e che palle
Member

L'Avatar di e che palle

Città: nella spenta udine
ciao a tutti ho un problema molto,ma molto fastidioso:
ho fatto un upgrade di ram aggiungendo un banco da 2gb ai due banchi da 1gb che avevo gia per un totale (ora) di 4gb in tre slot occupati...MA...
premetto che le ram sono tutte ddr2 ma il pc ha grossi problemi di boot,arrivo al desktop una volta su tre e dopo un po che è acceso arriva la fatidica schermata blu,la ram vene visualizzata correttamente...come posso fare per risolvere?
ho:
-sVista ultimate x64
-ovviamente asus p5n32 e-sli
la ram "nuova" è a 800mhz quella vecchia sono sicuro al 99.9% che sia alla stessa frequenza,in caso non lo fosse è questo il problema?
se non è qst cosa puo essere?
ne ho parlato con il negozietto che mi ha fatto il lavoro mi è stato detto che è perche si surriscalda,ma a mio avviso non centra..

grazie mille,sono con la mazza da baseball che aspetto il prossimo crash del piccì per finirlo

Ultima modifica di e che palle : 12-09-2008 alle 14:01.
e che palle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:09   #6137
Gioma44
Member

L'Avatar di Gioma44

Quote:
Ma sto file l'hai scompattato? l'hai cercato nelle varie periferiche?

Non mi sembra tanto difficile, eh!

ti ripeto che al rettangolo di destra non mi compare nulla se entro in C:

mi fa loading directory ma poi non esce nulla.

non sono mica scemo a tal punto

Ultima modifica di Gioma44 : 12-09-2008 alle 14:14.
Old 12-09-2008, 17:36   #6138
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
ti ripeto che al rettangolo di destra non mi compare nulla se entro in C:

mi fa loading directory ma poi non esce nulla.

non sono mica scemo a tal punto
Ma che te frega de c? La uessebbi!!!
Old 12-09-2008, 18:56   #6139
Gioma44
Member

L'Avatar di Gioma44

Quote:
Ma che te frega de c? La uessebbi!!!

ti ripeto che nel riqadro a destra (dove a te compare il file .bin) a me non compare nulla. scarico il file dal sito asus, lo scompatto con winrar, lo metto dentro una chiave usb 4gb fat 32 vuota, a pc spento inserisco l'usb, accendo e con alt+F4 vado ad az flash 2, oppure entro nel bios-tools-az flash2.........ma non trovo niente

Old 12-09-2008, 19:40   #6140
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
ti ripeto che nel riqadro a destra (dove a te compare il file .bin) a me non compare nulla. scarico il file dal sito asus, lo scompatto con winrar, lo metto dentro una chiave usb 4gb fat 32 vuota, a pc spento inserisco l'usb, accendo e con alt+F4 vado ad az flash 2, oppure entro nel bios-tools-az flash2.........ma non trovo niente
Hai provato a spostarti con il TAB nelle altre lettere? Non è detto sia sempre c: la chiavetta.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian